Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    28/05/2014    5 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non c'è niente che resiste
al mio cuore quando insiste.
 


Capitolo Ventinovesimo - Sasuke
Love and nothing else - L'amore e basta




-Sasuke-
Senza alcun dubbio su chi sia il proprietario della voce, mi volto e, come previsto, mi trovo davanti Orochimaru.
-Vorrei stare solo.-
-Non ci crederai, ma capisco come ti senti.-
-La cosa non mi fa sentire meglio.-
In verità, neanche volevo essere così scortese. In fin dei conti, Orochimaru aveva combattuto al mio fianco, e in questo momento, a modo suo, cerca di consolarmi. Ma ho perso la mia vita, il mio amore.
-Un giorno ti racconterò la storia del mio amore.-
-Spero che quel giorno non sia oggi.-
-C'è una possibilità che tu possa tornare da lei.- dice a bruciapelo, cambiando bruscamente discorso.
-Come?- chiedo, abbassando tutte le difese di cui mi ero circondato.
-Io, Tsunade e Jiraya potremmo utilizzare una tecnica che non viene utilizzata da secoli.-
-I rischi quali sono?-
-Noi tre scompariremmo per sempre, non esisterà più questa dimensione. E non è sicuro che tu arrivi nel giusto spazio temporale...Potresti rimanere bloccato per sempre tra due mondi.- La piccola speranza che stava iniziando a crescere dentro di me si spegne di colpo. Per quanto mi riguarda, correrei il rischio senza esitare. Sono comunque condannato a rimanere in questa dimensione per l'eternità. Ma non me la sento di chiedere a tre ninja leggendari di scomparire per sempre.
-Se dubiti per noi tre, non ci pensare: con Tsunade e Jiraya ci parlo io.-
Scompare senza aggiungere nidente. L'Amore può davvero portare a compiere un simile gesto?



***



Mentre osservo i fiori di ciliegio danzare nell'aria, Tsunade, Jiraya e Orochimaru compaiono. Li guardo uno ad uno, per cercare di capire quali siano le loro intenzioni, ma, nonostante il sorriso appena accennato, non lasciano trapelare nulla.
-Ti meriti una possibilità.- dice Jiraya serio.
-Siete sicuri di volervi sacrificare per me? Ho tradito il Villaggio della Foglia.-
-Poi ti sei pentito, e l'hai difeso fino a rischiare la vita.- mi risponde Tsunade.
-Questa che stiamo vivendo qui, non è una vita.- interviene Orochimaru.
-Ma quella che potresti avere, sarebbe una vita vera.-
E' incredibile come Tsunade cerchi di convincermi, quando, in teoria, sarebbe più logico se avvenisse l'esatto contrario. Ma se c'è una cosa che ho capito nella mai vita è che niente segue la logica; tutto, piuttosto, segue le ragioni del cuore. Così mi ritrovo in questa situazione, dove tre ninja tra i più forti esistenti mi chiedono di sacrificarsi per farmi tornare a vivere.
-Perché volete farlo?- chiedo con tutta sincerità.
-Il mondo si basa sull'amore. Tu sei tornato a Konoha
per amore, ti sei ammalato d'amore, hai salvato Sakura, Itachi e Naruto per amore, vivi perché esiste l'amore. Come ultimo gesto vorremmo lasciare un segno indelebile: regalarti la vita.- spiega Tsunade come se fossi un bambino di cinque anni.
E di fronte alla certezza assoluta che l'amore guida ogni cosa, mi sento davvero un bambino di cinque anni. Quanto tempo ho impiegato per capire una cosa tanto elementare?
-Accetto.-
I tre si guardano vittoriosi e felice, come se stessi regalando io la vita a loro.



***



Tsunade, Jiraya e Orochimaru si dispongono a formare un triangolo, e io ne occupo il centro. Io sono abbastanza nervoso, mentre loro sono - o sembrano - tranquilli.
-Il tuo compito è quello di concentrarti al massimo sul luogo che devi raggiungere. Non farti distrarre da niente, è importante.- dice Jiraya.
Chiudo gli occhi e immagino Konoha, cercando di mettere bene a fuoco più particolari possibile, e non tralasciando niente. A poco a poco smetto anche di sentire le voci di loro tre, intenti a pronunciare formule lunghissime.
-Sasuke, stai per tornare a vivere!- urla Tsunade.
-Grazie, non lo dimenticherò mai!-
-Vai ragazzo, hai la nostra benedizione.- mi saluta Jiraya.
-Ci si vede, Sasuke.- dice infine Orochimaru.
-Orochimaru, un giorno mi racconterai la storia del tuo amore.-
Il mondo inizia a vorticare velocemente e non distinguo più i loro volti. Poi sprofondo in un nero pastoso e mi ricordo di concentrarmi su Konoha. Ma il viso di Sakura non riesco proprio a scacciarlo, così mi concentro su di lei, sperando che basti a far funzionare la tecnica, sperando che basti a farmi tornare da lei.

 



*Spazio Autrice*
Capitolo corto ma intenso.
Purtroppo è arrivato il momento:
il prossimo sarà l'ultimo capitolo,
e finalmente scopriremo che fine
ha fatto il povero Sasuke.
Recensite e a presto!
Lady Uchiha 23


 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23