Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Reika_Stephan    01/06/2014    2 recensioni
A volte l'amore è più vicino di quanto si creda. A volte basterebbe avere un po' di coraggio. A volte la felicità va raggiunta con un salto.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Il tragitto tra casa sua e casa mia fu ,ovviamente, molto breve e nessuno dei due spicciccò parola io ero nervosa e il mio cuore stava impazzendo. Lui sembrava pensieroso e mi fissò per la maggior parte del tempo. Che avesse capito il mio stato d'animo? Sembrava quasi nervoso quanto me.
***Marco***
Più la guardavo, più mi rendevo conto, in ogni suo gesto, di quanto fossi preso da lei. E di quanto sentissi il bisogno di dirle tutto, tutto quello che sentivo. Non ci avevo mai pensato prima, non con una tale intensità. Mentre la fissavo rapito, si voltò cogliendomi di sorpresa. Sembrava imbarazzata.

- Devo parlarti, sali un attimo prima di andartene? -

Chiese indicando il rifugio.

- Sì. -

Non ero mai stato così nervoso. Ma dovevo parlarle, dovevo.

Appena ci fummo seduti mi fissò.
- Ecco... Ti ho.. ti ho scritto questa. -

Estrasse una lettera tutta spiegazzata dalla tasca dei suoi jeans.

- Non ho mai avuto segreti per te, questo è l'unico che per ora non ti ho ancora confessato. Ma non sapevo se sarei mai riuscita a dirtelo. Volevo dartela a casa tua, ma poi, quando mi hai guardata, ho capito che dovevo...dovevo dirtelo direttamente. Posso leggertela? -
Annuii.
- Sì.-

- Okay, allora.. -

Prese un grosso respiro.

Amavo il modo in cui mi faceva sentire starle accanto. E amavo quell'espressione che aveva in questo preciso istante stampata sul volto, che non le avevo mai visto. Un'espressione d'imbarazzo, emozione, timore ma allo stesso tempo di determinazione. Quell'espressione che, mi resi conto, avevo sempre desiderato vedere.

Aprì la lettera. Tremava.
******
Lui mi fissava e mi studiava pensando chissà a che cosa. Cominciai a leggere con il più vivo imbarazzo, tremando. Ma nonostante questo non mi tirai indietro volevo tanto dirglielo e volevo tanto sapere cosa avrebbe detto alla fine:

- " Caro Marco, sappi che non sarà facile esprimere a parole tutto quello che sento. Cercare di racchiudere in una lettera 16 anni della mia vita è un po' complicato ma farò del mio meglio.  Sei stato il mio primo vero amico e forse anche l'unico, con te ho combinato i pasticci da bambina, a te mi sono affidata nei momenti difficili, per te mi sono resa disponibile come amica, come confidente. Sei stato il primo che mi ha fatto ridere dopo un temporale, il primo che mi ha fatto sentire speciale nel mio essere unicamente me stessa. Sei il primo che mi ha fatto provare tante emozioni. Ho pianto quando in seconda elementare sei venuto a dirmi - Sai Marta, ho una nuova fidanzata! E' bella e mi ha detto che se volevo potevo essere il suo fidanzato! - perché pensavo, lo so che quella è più bella di me ma lui è mio amico perché vuole essere anche amico di quella? ..." -

Mi interruppe dicendo:

 - Sei più bella di quanto pensi.-

Lo guardai per mezzo secondo, poi abbassai lo sguardo arrossendo sorpresa. E prima che il coraggio scemasse continuai:

- " ... col passare degli anni i miei pensieri mutarono, non mi chiedevo : perché vuole anche essere amico di quella? ma : perché si è innamorato di qualcun'altra?  Poi però una volta mi hai detto: - Non so perché, ma anche se quella ragazza mi piaceva, non sono riuscito a continuare a stare con lei. Non mi sentivo a mio agio, e conoscendola era anche un po' noiosa. Solo con te mi sento a mio agio. - Ecco in quel momento mi sentii davvero felice, so che fu un po' egoistico da parte mia ma ero contenta che anche tu ti sentissi a tuo agio solo con me.  Negli anni successivi hai avuto molte corteggiatrici, ma non te n'è mai interessata neanche una. Quel giorno il palestra, quando Francesca mi disse quelle cose, sapevo che nelle sue parole si nascondeva una grande verità. Perché, sì è vero non sono una bugiarda e non ti sono amica solo per potermene vantare. Ma per quanto riguarda la faccenda dei miei sentimenti, non c'è verità più vera di quella. Io .." -

Quella parte della lettera la sapevo a memoria visto che l'avevo letta e riletta pensando che non sarei mai e poi mai riuscita a dirglielo, così alzai lo sguardo e presi a fissarlo continuando a parlare:

- " ..sono innamorata di te. Amo il modo in cui mi guardi, il modo in cui mi sfiori, il modo in cui mi fai ridere, il modo in cui parli del nostro legame, il modo in cui mi fai sentire solo e unicamente tu. Non so quanto di norma si può amare una persona, ma credo di aver oltrepassato il limite. Ti amo sì, e non sai quanto mi fa paura scriverlo, figuriamoci pronunciarlo. Ti avevo promesso che un giorno ti avrei detto tutto e non potevo più aspettare." -

Lui mi fissò per qualche secondo senza dire niente. Poi mi salì il cuore in gola nel vederlo avvicinare.
*** Marco ***
Non sono mai stato bravo con le parole nei momenti imbarazzanti e in quel momento se avessi tentato di dire qualcosa, mi sarei messo a balbettare come un cretino senza concludere niente. Così feci l'unica cosa che poteva esprimere a pieno quello che sentivo, e fui vagamente sorpreso nel constatare che sembrava la cosa più normale di questo mondo, come se fosse ovvio che prima o poi sarebbe dovuto accadere. La baciai.

Che ironia, era sempre stato quello il mio destino vero? Ce lo avevo sempre avuto davanti agli occhi e lo avevo sempre sentito. E ora finalmente, lo avevo afferrato.
*****
Fu in quel momento che capii che,  era così che doveva andare. Per quanto mi riguarda quel giorno fu indimenticabile. Sembrava tutto così semplice e normale che se ci penso, tutta quell'ansia fu inutile. Ma servì anche a rendere il momento più intenso.

- Ti amo anch'io. -
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Reika_Stephan