Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: Grety01    03/06/2014    3 recensioni
Apro la dispensa sperando che mia madre mi abbia comprato i miei biscotti preferiti, ma al posto dei biscotti c'è l'inizio del mio futuro...
Greta è una ragazza di 20 anni, con un sogno nel cassetto, e lui bhè, lui è la persona giusta..ma sarà così forte da sopportare un terribile segreto???
Siate gentili, questa è la mia prima ff, e se vi sentite interessati e volete sapere di cosa si tratta, bhè basta leggere..
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le 12:00. Mancano solo 2 ore, e dovrò andare in chiesa, per questo maledetto funerale.
E' già la nona volta che rileggo il mio discorso funebre per Elisa, e ancora non ne sono pienamente convinta..penso di sbagliare qualcosa, se commetto un solo errore, forse la gente potrebbe capire che ero una sua compagna di galera, e questo non deve assolutamente accadere, quindi devo stare molto attenta alle parole da usare.
Quando mi ritengo convinta sul discorso, afferro l'abito che dovrò indossare al funerale e me lo infilo, devo ammettere che non è niente male, assomiglia al classico vestito dell'ottocento, è completamente nero e accompagnato da una grossa cintola dello stesso colore, naturalmente Giada non si riteneva soddisfatta del vestito insinuando che mancava qualcosa, cosi mi ha praticamente obbligato ad indossare un cappello, naturalmente di colore nero.
 Appena afferro il cellulare e noto che è già passata un'ora, mi affretto a prendere la borsa con il discorso ed a precipitarmi al piano terra. Mi blocco all'improvviso quando vedo, davanti alla porta della cucina, mamma parlare tranquillamete con un bellissimo Josh, ok..io lo considero sempre bello, ma con quella camicia bianca ricoperta da una giacchetta nera e una cravatta a righe bianche e grige, è davvero fantastico.
:-Eccoti Greta, dobbiamo essere in chiesa almeno mezzora prima, cosi parleremo un pò con i genitori di Elisa, sai..non credo che per loro questa sia una situazione facile, e poi cosi avrai anche il tempo di ripassarti di nuovo il tuo discorso- mi informa mamma, facendomi cosi dimenticare i miei pensieri su Josh.
:-Discorso?? Quindi farai anche tu un discorso per Elisa??- domandò stupito Josh.
:-Bhè si..ma ti assicuro che non è nulla di che, anzi fa proprio schifo, non ce la farò mai a dirlo davanti a tutta la chiesa- ammetto con un tono disperato.
:-Daii, non ci credo che sia venuto cosi male, forza fammi leggere-dice Josh, cercando di prendere il foglio che ho in mano, ma non fa in tempo che lo scosto e lo nascondo dietro alla schiena.
:-Non provarci signorino, non avrai alcun previliegio, e lo ascolterai insieme agli altri, fra esattamente 45 minuti in chiesa, capito??-annuncio con un tono che non ammette repliche.
:-Uffa!! Vebbè- dice Josh arrendendosi e facendo il muso.
:-Forza ragazzi andiamo, Giada e Francesco sono già in chiesa, quindi muoviamoci- ci sgrida mamma, uscendo dalla porta di casa.

POV JOSH

Nell'istante in cui, io e Greta ci sediamo nei sedili posteriori, noto sul suo sguardo un velo di tristezza che si ostina a nascondere, capisco che per lei oggi non sarà affatto una giornata piacevole, per questo ho deciso di restare, non posso divertirmi e basta con lei, io voglio esserci anche nei momenti più tristi, voglio che lei abbia un buon ricordo di me, e che questo ricordo non si basi soltanto a quando mangiamo un gelato insieme o andiamo al cinema, voglio che lei si ricordi che io gli sono stato accanto anche nei momenti difficili, voglio che lei sappia che ci sono e che ci sarò ogni volta che ne abbia bisogno. 
:-Ei, tutto bene??- gli sussurro, avvicinandomi al suo viso.
:-Si certo, tranquillo- mentii lei, ormai è impossibile non sapere quando mente, ogni volta che lo fa le viene spontaneo di arricciarsi il naso, e questo oltre ad essere una cosa buffissima è davvero unica e molto ultile.
:-Lo sai che non sai mentire, vero??- continuo io, cercando di guardarla negli occhi senza perdermici.
:-Scusa Josh, ma secondo te, come dovrei stare?? Cioè..sto andando al funerale della mia migliore amica, devo dire un discorso davanti a 50 persone e sinceramente ho una grandissima paura di svenire appena metterò piede dietro all'altare-confessa abbassando lo sguardo, e devo ammettere che in questo momento, mi fa davvero troppa tenerezza.
:-Forza vieni qui- gli dico allargando il braccio per farle appoggiare la testa sulla mia spalla e coccolarla tra le mie braccia, la vedo leggermente irrigidirsi come se avesse paura di qualcosa, cosi gli prendo la mano e la aiuto a rilassarsi.
:-Dai stenditi, non ti mangio stai tranquilla-dico, cercando di rassicurarla, e fortunatamente ci riesco, perchè la vedo sospirare e subito dopo stendersi sulla mia spalla, cerco di tranquillizzarla il più possibile accarezzandogli la schiena e i capelli, ed in quell'esatto momento capisco che ormai Greta Bulleri è entrata nella mia vita, e non sarà per niente facile lasciarla scappare.

POV GRETA

Mi rilasso immediatamente, le carezze che Josh mi lascia lungo la schiena e nelle punte dei capelli sono indimenticabili, per quel piccolo arco di tempo non riuscivo più a pensare ne al funerale, ne ad Elisa, ne a il mio discorso, in quel momento, eravamo solo io, Josh e le sue carezze, e quello è stato sicuramente una dei momenti più belli di questo periodo, se non il migliore. Ma purtroppo i sogni, hanno sia un inizio che una fine, cosi anche quell'abbraccio ha come scopo quello di finire appena ariviamo davanti alla chiesa. Quando le braccia di Josh si staccano e  lasciano la presa, ho l'impressione di sentire la mancanza di qualcosa, e se non fosse per l'arrivo in chiesa avrei sicuramente voluto che Josh continuasse quelle carezze indimenticabili.
Soltanto quando il prete annuncia l'inizio della messa, mi siedo su una panca con Josh alla mia destra e Francesco alla mia sinistra, purtroppo devo ammettere che non faccio molto caso a loro, e con mio dispiacere neanche ai discorsi che sta facendo il prete riguardo al vangelo, in questo momento la mia testa e i miei pensieri sono rivolti ad Elisa ed alla sua tomba davanti all'altare, con tutta la fretta che ho impiegato per mettermi a sedere mi sono anche dimenticata di andare a salutare Patrizia e Giacomo, i genitori di Elisa. Non oso immaginare come siano disperati per la perdita della loro seconda figlia, ricordo che Elisa, in galera, mi raccontava sempre dei suoi genitori e del bellissimo rapporto che avevano, mi diceva sempre che sua madre non si era mai ripresa dalla morte del suo figlio primogenito, ed ogni volta che ci pensava o era nervosa, iniziava a creare mille torte, di tutti i gusti, e se a volte gli ingredienti mancavano, obbligava il marito ad andare al super mercato per comprarli. I miei pensieri si bloccano quando non sento più la voce del prete parlare e quando vedo tutte le persone voltarsi verso di me e attendendo che faccia qualcosa , mi volto verso Josh con uno sguardo smarrito, sperando che lui potrebbe darmi qualche spiegazione, e giudicando il suo sorriso divertito credo proprio che sia cosi.
:-E' il momento del tuo discorso, devi andare dietro l'altare e leggerlo- mi sussurra vicino all'orecchio, che sbadata che sono, mi sono pure dimenticata dell'discorso, più veloce che posso, scendo dalla panca e mi dirigo verso l'altare, il prete mi fa segno di accomodarmi e di iniziare quando voglio, quindi mi metto dietro il leggio e abbasso un pò il microfono, dato che non sono molto alta e che oggi non mi sono messa nemmeno i tacchi ma delle semplici ballerine, naturalmente nere.
:-Salve a tutti- inizio a dire con una voce spezzata, le mie mani iniziano a sudare e ho una tremenda paura di non riuscire più a parlare, i miei occhi vanno a fissare quelli di Josh che mi sorride e mi fa segno di continuare, quindi, per lui, mi faccio forza e vado avanti.
:-Io e Elisa ci siamo conosciute due anni fa, la prima volta che l'ho vista mi ha dato subito l'impressione che fosse pazza, e forse lo era, ma se non fosse stata cosi non credo che saremo diventate amiche, perchè lei era davvero fantastica, era bizzarra, ti faceva sempre ridere, anche quando non ne avevi voglia, ti capiva e restava sempre al tuo fianco, naturalmente Elisa non era una ragazza perfetta e aveva mille difetti, anche troppi, per esempio era un asso nel dire bugie, oppure quando si arrabbiava e voleva offenderti, bhè..lo sapeva fare molto bene, ma comunque era impossibile non perdonarla perchè capisci che le cose che dice quando è arrabbiata non sono quelle che pensa, ricordo quando, ogni volta che era nervosa ,si toccava sempre l'orecchio, come se potesse essere d'aiuto, ricordo che lo presa in giro parecchie volte su questo, ma sembrava che a lei non importasse più di tanto- dico in tutta sincerità sperando che la gente capisca il bene che gli volevo, e quando sembra che tutti mi stiano seguendo continuo il discorso.
:-L'ultima volta che ho visto Elisa, sono stati esattamente 4 mesi fa,e ricordo perfettamente le ultime parole che mi ha detto per salutarmi, le ricordo come se fosse ieri "Greta, qualunque cosa mi succeda, oppure per qualsiasi scemenza che possa fare, mi devi fare una promessa, mi devi promettere che qualsiasi cosa accada io e te resteremo per sempre amiche, e se puoi cerca di non scordarti mai di me, io ti voglio bene e voglio che tu sia felice anche se io non sarò più accanto a te", inutile dire che naturalmente io ho accettato la sua promessa, e che sicuramente non potrò mai dimenticarmi di Elisa, ne di chi era, perchè lei per me è sempre stata la mia migliore amica, e sempre lo sarà, grazie- concludo, senza essermi accorta di aver lasciato scendere una piccola lacrima, sento la gente sorridere al mio discorso e alcuni battere le mani, mi volto verso il prete che mi sorride e mi invita a scendere, cosi faccio e mi dirigo verso la mia panca dove trovo Francesco e Josh sorridermi.
:-Sei stata davvero fantastica, tesoro- mi dice Francesco per poi correre ad abbracciarmi.
:-Grazie mille France- dico lasciando un piccolo bacio sulla sua guancia, per poi voltarmi verso Josh che adesso sta guardando attentamente il prete con uno sguardo tra l'arrabbiato e il deluso, se solo fosse il mio ragazzo penserei che potrebbe essere geloso, ma visto che non lo è, allora quale è il suo problema?? Forse gli piaccio?? Il solo pensare queste parole mi fa nascere un enorme sorriso dalla mia bocca, e mi affetto ad avvicinarmi a lui.
:-Ei tutto bene??- gli chiedo.
:-Si certo tranquilla, torna pure da France- mi risponde seccato, continuando a guardare davanti a se, ok..ora sta proprio esagerando, giuro che se non fossimo in chiesa in questo momento inizierei ad urlargli contro, con tutta la voce che possiedo.
:-Ok- rispondo triste ed al tempo stesso delusa dalle sue parole, non credevo che potesse rimanerci male per..per cosa?? Non ho assolutamente fatto niente e mi sento comunque una merda, come è possibile?? Cerco di non pensarci e mi affretto ad andare a salutare Patrizia e Giacomo, i genitori di Elisa.
:-Ei Patrizia- chiamo la donna bionda con degli stupendi occhi azzurri che è in prima fila accanto ad un uomo, Giacomo, abbastanza robusto, con dei fantastici capelli ramati e degli occhi verdi.
:-Ciao Greta da quanto tempo- dice Patrizia abbracciandomi.
:-Già- confermo :-Ciao Giacomo- saluto l'uomo.
:-Ei ciao Greta, oddio che bella donna che sei diventata- dice Giacomo, facendomi arrossire.
:-Grazie mille, comunque..mi dispiace molto per Elisa, era davvero unica- affermo, sperando di non iniziare a piangere.
:-Già..lei ti voleva un molto bene, pensa che quando è uscita di.. bhè lo sai, non vedeva l'ora di vederti, la prima cosa che ci ha chiesto è stata quella di chiamarti però poi si è convinta che forse tu ti fossi già dimenticata di lei, noi abbiamo provato a spiegargli la situazione e a dirgli che era impossibile dimenticarsi di una bella ragazza come lei, però non ne ha voluto sapere, si è messa a piangere per più di una settimana, voleva chiamarti ma aveva paura che tu gli avresti riattaccato in faccia- ammette Giacomo, a quelle parole non posso non iniziare a piangere, e cosi fu, mi misi a piangere e a singhiozzare come una bambina di 4 anni su le braccia di Patrizia che cercano di tranquillizzarmi e di non farmi sentire in colpa, anche se sò che è solo colpa mia, Elisa non ha potuto davvero credere che io l'avessi dimenticata, doveva chiamarmi, doveva.
:-Io no..non gli avr...avrei mai riat..riattaccato in fac..faccia- dico continuando a singhiozzare.
:-Lo sappiamo tesoro, lo sappiamo, abbiamo capito quando bene volevi, cioè vuoi, a nostra figlia, hai fatto davvero un bellissimo discorso- dice Patrizia, cercando di consolarmi e devo dire che ci riesce perchè dopo pochi secondi mi sono staccata dalle sue braccia e mi sono asciugata le ultime lacrime che mi rimanevano.
:-Grazie davvero..grazie di tutto, spero di sentirvi presto, ciao- dico cercando di fare una dei miei miglior sorrisi e uscendo dalla chiesa, dove ad aspettarmi trovo mamma, Giada, Francesco e Josh.
:-Scusate se vi ho fatto aspettare, ero andata a salutare i genitori di Elisa, allora a che ora c'è l'aereo??- domando triste, perchè volevo davvero godermi questi pochi giorni con la mia famiglia e poi ci tenevo molto anche a conoscere il ragazzo di Giada, ok..ritornare nel Kentucky con Josh sarebbe fantastico, ma in questi due anni ho passato davvero poco tempo con mia madre, e vorrei davvero restare ancora di più. Come se un angelo possa essere sceso in terra, sento le parole di mamma scaldarmi il cuore e realizzando il mio desiderio.
:-Bhè..in realtà Josh ha proposto di restare qui altri 5 giorni, cosi lui potrebbe anche vedere un altro pò Pisa, che ne dici?? Ti piace l'idea??- domanda mamma, facendomi nascere un sorriso per poi gettarmi fra le braccia di Josh.
:-Grazie- gli sussurro all'orecchio, perchè sò esattamente il perchè Josh l'ha fatto, e se pensa che io creda come mamma che l'ha fatto semplicemente perchè voleva visitare ancora Pisa, bhè..si sbaglia di grosso.
:-Figurati, e poi avevi bisogno di passare un altro pò di tempo con la tua famiglia- ammette, sempre vicino al mio orecchio per non far sentire la conversazione anche agli altri.
:-Che ne dite se ora andiamo al mare?? E..Giada devi portare anche Filippo, perchè lo voglio assolutamente conoscere- ordino con un tono di voce che non ammette repliche.
:-Ok a me sta bene e a voi??- domanda Giada a Josh e a Francesco.
:-Certo anche a me- risponde Francesco.
:-Naturalmente anche io sono d'accordo, se non disturbo- confessa Josh sorridendo.
:-Ma certo che non disturbi Josh, cosa vai a pensare?? Se non volevo che venissi non te l'avrai nemmeno chiesto, forza ora andiamo a casa, devo preparare la borsa- ordino salendo in macchina.
:-Signor si capitano- scherza Francesco, sedendosi accanto a me, e partendo verso casa.

***

Salvee a tuttiii, ed ecco qui il capitolo 17, spero davvero che vi sia piaciuto, e sinceramente non vedo l'ora di pubblicare il prossimo, perchè ne accadranno di tutti i colori...
Ma naturalmente non vi anticipo nulla:)
Ringrazio tantissimo Lachiaretta per la sua bellissima recensione, che come le altre è stata davvero favolosa..sei davvero troppo gentile, grazie, grazie, grazie<3
Ringrazio MoiV che segue questa storia dall'inizio ed ha praticamente recensito quasi tutti i capitoli, sei davvero fantastica, grazie mille<3
Ringrazio MartinaMellark che ha iniziato a seguire la mia storia e ha recensirla, grazie mille sei davvero gentilissima:)
Ringrazio Rue03 per le recensioni che mi ha lasciato e mi hanno davvero fatto sorridere, grazie di cuore<3
Come sempre ringrazio anche tutte le favolose persone che hanno aggiunto questa storia tra le preferite, le seguite e quelle da ricordare, grazie mille<3
Mi farebbe molto piacere se lasciaste una piccola recensione per capire se questa storia vi piace oppure la trovate troppo infantile, perfavore recensite, grazie:)
Detto questo spero che non vi abbia delusa, e ci sentiamo al prossimo capitolo..
Un grandissimo bacione a tuttee..
Da Grety01
P.S faccio un in bocca al lupo per questa settimana a tutte voi, sò che è dura, per questo dateci dentro con interrogazioni e verifiche, un altro in bocca al lupo speciale per tutte le persone che hanno varii tipi di esami;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: Grety01