Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: severus89    09/06/2014    1 recensioni
Seguito di Hermione Granger e la fondazione di Hogwarts:
Hermione Granger, dopo essere tornata a casa, scopre che l'avventura vissuta con i fondatori non era un sogno.
Cosa succederà adesso che dovrà tornarci da studente?
ps: alcuni personaggi sono OCC per ovvi motivi:-)
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 9


Pov Hermione

Hermione ed Harry, nei giorni seguenti si allenarono molto a Quidditch, in vista della prossima partita.
Non solo, Hermione continuava imperterrita a voler cercare informazioni sui fondatori: non voleva credere che Sal e Ric avessero davvero bisticciato per ragioni di sangue.
-È inutile! - disse una sera Minerva mentre sfogliavano un altro libro.
-Qui non c'è niente- continuò Severus.
-Stiamo facendo un buco nell'acqua, dobbiamo vedere su un'altra... Ah!- esulto' Hermiome improvvisamente.
-Cosa?- chiesero entrambi.
-Niente, pensavo che voi potreste guardare nel reparto proibito-. Disse Hermione prendendo il libro che stava leggendo e mettendoselo da parte.
-Potrebbe essere un'idea, ora che abbiamo fatto delle ricerche e abbiamo scoperto che solo Storia di Hogwarts parla del litigio di Salazar e Godric, bisognerebbe capire cosa c'è di sbagliato.- aggiunse poi Severus.
-Non è che te vorresti vedere cosa
c'è nei libri del reparto vero?- Domandò curiosa Minerva.
-Mi piacerebbe- ammise Hermione:
-Ma visto che si chiama reparto proibito un motivo ci sarà no?-

Pov Minerva

Era stranamente piacevole stare con Severus ed Hermione, erano due caratteri molto simili: erano entrambi molto intelligenti e sarcastici, era divertente sentirli discutere su qualunque cosa.
-Che dite se facciamo il the'?- propose lei una volta che si erano concessi una pausa.
-Minerva, se non ti dispiace siamo nei sotterranei, questa è la mia dimora perciò decido io quando fare il the'- rispose piccato Severus.
-Bene, vorrà dire che da ora in poi andremo dalla professoressa Mcgranitt.- disse Hermione facendole l'occhiolino.
Sapeva perfettamente che sia Hermione che Severus adoravano i sotterranei:
-Non se ne parla neanche per scherzo! Andare in una stanza completamente in rosso e in oro. Bleah-.
Stava per intervenire quando Hermione rispose:
-Ehi! Guardi che sono una Grifondoro sa?-
-Bella roba- disse Severus sogghignando:
-Saresti una perfetta Serpeverde, il Cappello... Cosa stai facendo?- domandò quando Hermione estrasse la bacchetta.
-Sa professore, ho letto da qualche parte un incantesimo cambia-colore, sarebbe molto interessante vedere come sarebbero i sotterranei in rosso-oro-.
Tutto questo lo disse ghignando, mentre stava facendo dei movimenti con la bacchetta e inziando a dire la formula.
-Va bene! Va bene, vado a fare il the. È ringrazia che non tolgo punti per questo donna!- disse ghignando.
Incredibile. Minerva guardava stupefatta Hermione che sorrideva soddisfatta sedensosi di nuovo sulla sedia.
-Ma come hai fatto?-
-Cosa?- domandò Hermione.
-Niente- disse lei non appena Severus tornò con il the'.
-Ecco fatto-.
Dopo questo ebbero una piacevole chiacchierata prima che Hermione andò via a causa del coprifuoco.
Una volta rimasti soli, Minerva guardò Severus che disse:
-Avanti Minerva, perché non dici quello che pensi?-
Minerva sbuffò infastidita dicendo:
-Come mai con la signorina Granger ti comporti in modo diverso?-
Severus la guardò sospirando infine disse:
-Non lo so, ma anche tu sei diversa quando c'è lei, è strabiliante quanto quella bambina sia intelligente, ha volte dimentico l'età che ha, è mi comporto con lei come se fosse...-
-... Tua pari?- terminò Minerva al posto suo.
-Esattamente, inoltre non capisco questa sua strana ossessione per i fondatori.-
-Neanche io- disse Minerva. -Ma su una cosa sono contenta-.
-Cosa?- Domandò lui.
-Questo ci ha uniti molto di più, lo hanno notato anche gli altri nostri colleghi.-
Severus si rabbuio' di colpo esprimendo la stessa paura di Minerva:
-Già, speriamo solo che non si accorgano del rapporto tra noi e la Granger-.
Comprendeva perfettamente la paura di Severus, d'altronde lei si stava affezionando sia a lui che alla bambina, e questo la preoccupava parecchio.

Pov Harry

Harry Ron ed Hermione stavano cercando da diverso tempo notizie su Nicolas Flamel, ma non trovavano assolutamente nulla.
Stavano per perdere le speranze, quando un Hermione euforica apparve dal ritratto della Signora Grassa.
Fra le braccia aveva un enorme libro, grosso quasi quanto lei; Harry e Ron la guardavano curiosi, mentre lo appoggiò sul tavolo facendo un rumore assordante dicendo:
- Questo l'ho preso dalla
biblioteca qualche settimana
fa,quando cercavo una lettura un po' leggera... -
-Leggero, quello?- esclamò
Ron, ma Hermione gli disse di star zitto finché non arrivò alla pagina giusta.
-Nicolas Flamel- mormorò in
tono d'importanza.
-È l'unico di cui si
sappia che ha fabbricato la Pietra
Filosofale !- Ma non sorti' precisamente l'effetto che si aspettava.
-La che?-
chiesero Harry e Ron a una voce. -Uffa, ma voi due non sapete leggere?
Guardate: leggete che cosa dice qua-.
Spinse il librone verso di loro, e i due ragazzi lessero: produce L'elisir di lunga vita e trasforma il metallo in oro puro.
-Abbiamo scoperto che cosa c'è dentto la botola- disse Ron.
-Ora dobbiamo sapere chi- aggiunse Hermione.
-Anche se io un'idea c'è l'avrei- disse Harry guardando i suoi amici.
-Chi?- domandarono entrambi.
-Il professor Piton- disse lui.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severus89