Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Reika_Stephan    11/06/2014    0 recensioni
Elizabeth Presley era al suo quarto anno ad Hogwarts. I suoi tre migliori amici erano Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley e aveva una cotta stratosferica per uno dei fratelli di quest'ultimo: Fred Weasley.
‘Che-che ti prende?’, chiesi balbettando e sgranando gli occhi.
‘Sei troppo agitata Beth’ rise lui ad un centimetro di distanza dalle mie labbra.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Il, trio, protagonista, Nuovo, personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Ero a lezione di Trasfigurazione, avevamo appena rinchiuso in una grossa gabbia tutti i merli indiani che avevamo trasformato in porcellini d'india e ora stavamo ricopiando i compiti alla lavagna.
Tappai la boccetta di inchiostro mentre guardavo Ron e Harry tirare di scherma con due bacchette finte (opere di Fred e George) .
E pensare che non si rivolgevano quasi neanche più la parola fino a qualche tempo prima. Per me ed Hermione era stato veramente stressante vedere quei due così lontani. Per fortuna Ron era tornato in se, dopo aver visto Harry alle prese con un Ungaro Spinato.
Quell'anno non era neanche cominciato e già era successo di tutto a cominciare dalla Coppa del Mondo:  ancora rabbrividivo al pensiero del Marchio Nero sopra le nostre teste, Winky schiantata e accusata, il signor Crouch che l'aveva licenziata  e tutto il resto. Sapevo che sarebbe stata indimenticabile, ma non mi aspettavo che fosse indimenticabile in quel senso.
Anche se qualcosa di bello mi era successo e arrossii solo a pensarci:

il signor Weasley ci aveva spiegato che avremmo usato una Passaporta per andare alla Coppa del Mondo e dopo aver salito il Col dell'Ermellino ci eravamo messi a cercarla.
Cedric e Amos Diggory, che erano lì anche loro, riuscirono a trovarla - era uno stivale- così ci mettemmo tutti in cerchio e la toccammo con un dito. Mentre il signor Weasley diceva ‘ Tre...’ mi voltai alla mia sinistra e mi ritrovai faccia a faccia con Fred che mi guardava a sua volta: sentivo il suo profumo, era vicino, troppo vicino. ‘...due...’ Fred mi sorrise e mimò un 'nervosa Beth?' con le labbra e si avvicinò un pò. Arrossii ma non riuscii a voltarmi, continuai a guardarlo mentre il signor Weasley diceva ‘ ...uno...’ e quando ormai eravamo a un respiro l'uno dall'altro, sentii una forza arpionarmi all'ombelico e i miei piedi si staccarono da terra e prima ancora che potessi dimenticare quel profumo, prima ancora che riuscissi a pensare a quello che stava succedendo, i miei piedi toccarono terra di nuovo bruscamente e mi ritrovai a camminare verso il campeggio completamente assorta e spaesata mentre Fred Weasley rideva spensierato come se niente fosse successo.


Mi riscossi da quei pensieri quando sentii la Mcgranitt rimproverare Harry e Ron.
'Ora che Potter e Weasley sono così gentili da comportarsi come si conviene alla loro età, devo dire qualcosa a tutti quanti. Si avvicina il Ballo del Ceppo: un evento tradizionale nell'ambito del Torneo Tremaghi e un'opportunità per noi di socializzare con i nostri ospiti stranieri. Ora, il ballo sarà aperto solo quelli dal quarto anno in su - anche se potete invitare una studentessa più giovane, se volete...'
Lavanda Brown ridacchiò come un'idiota e la Patil si tratteneva per miracolo: non le avevo mai sopportate, erano delle vere e proprie oche.
La Mcgranitt continuò: ' E' di rigore l'abito da cerimonia. Il ballo comincerà alle otto della sera di Natale, e finirà a mezzanotte nella Sala Grande.'
Non ascoltai altro. Un ballo. Sapevo perfettamente con chi mi sarebbe piaciuto andare. Non per questo contavo di ricevere un invito da lui.
Hermione mi fissò con il suo tipico sguardo so-a-cosa-stai-pensando-Elizabeth e sbuffai. Lei e quei gli altri due dei miei cari migliori amici non facevano altro che prendermi in giro e dire che mi ero presa una bella cotta per Fred, per quanto io ripetessi che non era affatto così. Hermione era stata, ovviamente, la prima ad accorgersene e non faceva altro che dirmi che la cosa era recipoca perchè lui mi trattava in modo diverso dagli altri ma io non osavo sperarlo.
E sì, era vero, avevo una colossale cotta per Fred Weasley. Ma questo non cambiava niente, anche se ero l’unica a cui Fred parlava dei progetti suoi e di George, anche se di tanto in tanto mi chiedeva di unirmi a loro per qualche scherzo, anche se a volte si comportava in modo strano con me e rischiava di farmi innamorare completamente e di farmi venire un infarto quando mi chiamava Beth, perchè era l’unico a farlo, io per Fred  ero solo un’amica. Ero una delle migliori amiche di suo fratello, passavo molto tempo a casa loro, ero diventata simpatica a entrambi i gemelli dato che non mi facevo problemi a combinare casini insieme a loro, tutto qui. Tutto qui.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reika_Stephan