Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Reika_Stephan    12/06/2014    1 recensioni
Elizabeth Presley era al suo quarto anno ad Hogwarts. I suoi tre migliori amici erano Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley e aveva una cotta stratosferica per uno dei fratelli di quest'ultimo: Fred Weasley.
‘Che-che ti prende?’, chiesi balbettando e sgranando gli occhi.
‘Sei troppo agitata Beth’ rise lui ad un centimetro di distanza dalle mie labbra.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Il, trio, protagonista, Nuovo, personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

Ero nei dormitori e stavo cercando di calmare Hermione che fumava di rabbia: in breve, Ron aveva affermato che avrebbe invitato qualunque ragazza, anche senza cervello, purché fosse carina.
'Andiamo, Hermione, lo sai com'e' Ron! Non voleva dire niente di male, e' solo un pò...'
'Idiota!' strillò lei, ' oh, spero che nessuna accetti il suo invito e che passi la serata da solo!' E si girò nel letto, dandomi le spalle.
'Senti.. Non vuo-' mi interruppe, ' No, non voglio parlarne e poi non..non è come pensi..'
'Hermione! Non mentire! Non ti fidi di me? Perchè ti ostini a tenermene fuori?'
Lei non rispose subito, poi disse: ' Il fatto è che non ne sono sicura neanche io.'
Riconobbi che, questa volta, diceva la verità e non risposi. Poi all'improvviso si mise a ridere. ' Tu- tu..' continuò a ridere, ' avresti dovuto vedere la tua faccia, quando Fred si e' avvicinato, oh' rise di nuovo.
'Smettila di prendermi in giro!' Le lanciai un cuscino. Rideva con le lacrime agli occhi e non accennava a volersi fermare. La porta della nostra stanza si aprì ed entrò Ginny. Hermione era una delle prime che era salita in dormitorio perchè si era arrabbiata con Ron e io l'avevo seguita, ma era ancora presto - infatti c'eravamo solo noi due -.
'Ho sentito ridere! Che succede?'
Sbuffai mentre Hermione riprendeva fiato e rispondeva ostentando serietà :' Fred ha invitato Elizabeth al ballo '
Ginny sgranò gli occhi. 'Quando? Me lo sono persa! Accidenti!'
'Oh, Ginny! Avresti dovuto vedere la faccia che ha fatto Elizabeth!'
Risero per una buona mezz'ora e alla fine minacciai entrambe con la bacchetta, avevo una mezza idea di farle davvero ridere con un bel Rictusempra.
'Va bene, va bene!' disse Ginny, 'quindi, andrai al ballo con mio fratello. Ora rimaniamo solo io e Hermione.'
Hermione la guardò : ' Non vuoi perdertelo eh?'
Ginny annuì: 'Ovviamente.'
Ginny era del terzo anno quindi poteva partecipare solo se qualcuno più grande di lei decideva di invitarla.
'Beh' azzardò Hermione , 'forse Harry potrebbe..'
'Mi sono accorta che si e' preso una cotta per la Chang, che credi. No, non me lo chiederà.'
'Oh, non pensarci!', dissi io ' Troverai qualcuno con cui andare - anche non proprio carino, sai - e una volta lì , sarai bellissima e farai colpo'.
Ginny rise ' Oh, un piano geniale!'
Hermione si era rabbuiata di nuovo.
' E tu,' aggiunsi guardandola, ' ti metterai in tiro e, credimi, quando arriverai al ballo, con il cavaliere che ha avuto il buonsenso di invitarti, si mangerà le mani'.
' E se non venissi invitata? E se non avessi la possibilità di mettermi in tiro?'
Ginny, che aveva afferrato al volo, disse : ' Solo perchè qualcuno non si rende conto di quello che ha sotto il naso - per ora -, non vuol dire che tutti gli altri siano altrettanto ciechi. E poi se questa scuola si rivelerà un covo di deficienti, puoi unirti a me nella ricerca di un qualsiasi ragazzo - anche con gli occhi storti-, per poi far morire di invidia tutti e magari rubare il cavaliere a qualcuna'.
Ridemmo ancora, finché le due oche non salirono in dormitorio: ' Cosa avete da ridere a quest'ora?'
Hermione mi diede una gomitata per avvertirmi di non fare sciocchezze e poi disse: ' Avete ragione, la prossima volta seguiremo il vostro esempio e rideremo durante le lezioni. Ora e' meglio che dormiamo'
Ginny si alzò e ci salutò ridacchiando 'Buonanotte!'

La sera dopo ero di nuovo in dormitorio con Ginny e Hermione.
Hermione era stata invitata al ballo da Viktor Krum, campione della Durmstrang al Tremaghi e cercatore della squadra di Quiddich bulgara.
Ginny aveva accettato l'invito di Neville per non perdersi il ballo.
Ron aveva invitato Fleur Delacour - a causa dei suoi poteri da Veela ereditati dalla nonna che lo avevano abbindolato - ed era stato rifiutato o meglio completamente ignorato.
Harry aveva trovato il coraggio di invitare Cho Chang, ma la ragazza era già impegnata con Cedric Diggory.
Ron aveva allora chiesto a Hermione di andare con lui per non farlo andare da solo - nonostante fosse a conoscenza del fatto che Hermione avesse declinato l'invito di Neville ( che solo successivamente aveva invitato Ginny ) dicendo che aveva già un accompagnatore -.

 " Hermione, Neville ha ragione...tu sei una ragazza..."
 "Però, sei un fulmine", aveva risposo lei acida.
 "Be'... puoi venire con uno di noi due!"
"No, non posso."
"Oh, andiamo" disse lui impaziente, "abbiamo bisogno di una compagna, faremo la figura degli stupidi se non troviamo nessuno, tutti gli altri hanno..."
"Non posso venirci con te" disse Hermione, e arrossì, "perché ci vado già con un altro".
"Non non è vero!" disse Ron. "L'hai detto solo per liberarti di Neville!"
"Oh, davvero?" disse Hermione, furiosa. "Solo perché tu ci hai messo tre anni per accorgertene, Ron, non vuol dire che nessun altro ha capito che sono una ragazza!"

Harry, in fine, esasperato, aveva visto entrare le due oche in sala comune così aveva chiesto loro di andare al ballo con lui e Ron. Lavanda era impegnata con Seamus, ma Calì era libera e accettò l'invito di Harry, quanto a Ron, ci sarebbe andato con la sorella della Patil, Padma.
'Ron è un idiota.' Sentenziò Ginny.
'Non è proprio una novità.' Si lamentò Hermione.
'Allora, Krum veniva in biblioteca per vederti eh?' Arrossì, ma prima che potesse ribattere le due oche decisero che volevano farsi gli affari nostri.
'Allora Hermione, Harry ha detto che sei stata invitata da qualcuno. E' la verità?' chiese Calì.
Ginny rispose indispettita: ' Certo che è la verità!'
'E chi è?' chiese invece Lavanda.
' Oh, lo scoprirai al ballo.' Continuò Ginny.
Calì la squadrò. 'E tu, vai con Neville giusto?' Ridacchiò insieme all'amichetta.
'Harry ti ha invitata come ultima spiaggia e ancora stai qui a ridere?' dissi io arrabbiata.

Nei giorni seguenti Ron non fece altro che chiedere a Hermione con chi adava al ballo, continuamente, senza risultati.
Per quanto riguarda me, rischiavo di impazzire: ogni volta che ci incrociavamo nei corridoi o nella sala comune Fred diceva cose tipo 'Manca poco, Beth' oppure, 'Aspetto con ansia, sai' o ancora, per dirne un'altra 'Sarà indimenticabile'. Ero perfettamente conscia del fatto che ci godeva a vedermi balbettare come un'idiota, arrossire e innervosirmi. Aveva il completo controllo della situazione e lo sapeva e non mi andava giù.
Alla fine mi dichiarai sconfitta quando, il giorno di Natale, dopo una battaglia a palle di neve (contro i gemelli, Ginny, Harry e Ron. Hermione si astenne e rimase a guardare), seguii, insieme a Ginny,( alle cinque, tre ore prima del ballo) Hermione che faceva ritorno al castello per prepararsi per il ballo, Fred mi urlò dietro: ' Beth! Sbrigati! Non farmi aspettare troppo!' io arrosii ma riuscii a mantenere un contegno così lui aggiunse : 'Dico sul serio, non farmi aspettare! Stasera ci scateniamo e per quanto mi riguarda, mi andresti benissimo anche con la divisa scolastica!'
Con quella frase riuscì a farmi quasi sbattere contro un albero che era, casualmente, proprio davanti a me. Ridacchiò e io ormai al culmine dell'imbarazzo, ma decisa a non dargliela del tutto vinta, gli urlai di rimando: 'Weasley, rimarrai a bocca aperta e non mi toglierai gli occhi di dosso per tutta la sera, stanne certo! '
Ginny rise e continuammo a camminare ma Fred rispose ' Non vedo l'ora, Beth!'. Non riuscii più a ribattere.
Quando ormai eravamo abbastanza lontane da loro Ron urlò:
'Hermione, con chi ci vai?'
Hermione lo ignorò e continuò a camminare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reika_Stephan