Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SivvHerondale    13/06/2014    1 recensioni
Fabio, ragazzo diciassettenne, ha un grande peso sul cuore: pensa che la morte del fratellino sia colpa sua. In una storia di intrighi, ragazze e amici falsi, qualcuno lo salverà dall'abisso terribile in cui si è buttato.
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGOLO DELL’AUTRICE: Buonsalve a tutti :)  Dopo settimane di inattività ( ma la scusa ce l’ho! Sono in periodo di esami, purtroppo.) eccomi qua con il nuovo capitolo.
In questo capitolo ci sarà un piccola parte riguardante la passione di Celeste,che poi è anche mia, i Green Day, e anche piccole parti dei testi.
Colgo l’occasione per dirvi che non so quando potrò aggiornare di nuovo, sempre per il motivo sopra.
Enjoy reading!
-Sivv
 

CAPITOLO TRE

Erano le tre del pomeriggio, Celeste era tornata a casa e di lì a poco avrebbe dovuto uscire con Stefania. Finalmente aveva smesso di piovere, un pallido sole sbucava da dietro le ultime nuvole e c’era l’arcobaleno. Si infilò un paio di scarpe a caso e un maglione, uscì e prese il bus che l’avrebbe portata al parco, con Ste’ e le sue amiche.
Appena salita sull’autobus trovò un posto e si sedette. Si infilò le cuffie con la sua band preferita (Green Day!) e si godette il tragitto. Appena scesa al parco, si incamminò verso il posto dell’appuntamento quando..:-Ehi! Ehi Celeste!- una voce maschile la stava chiamando. Celeste si girò:-Ciao Lorenzo! Come va?- Lorenzo era il migliore amico di Celeste, il classico ‘’amico di sempre’’. Si erano conosciuti all’asilo e in prima elementare lui si era trasferito nella casa di fianco alla sua. In quarta si erano fidanzati, e un giorno lui le aveva portato un anello di caramella rosa. Poi si erano lasciati in quinta, perché Celeste aveva conosciuto Stefania, e soprattutto il fratello di Stefania, che aveva tre anni in più. Stefania diceva sempre che Lorenzo era continuamente innamorato di Celeste, perché non aveva avuto nessun’altra ragazza anche essendo un bel ragazzo con i capelli nero corvino e gli occhi azzurri/blu. Celeste rideva, e diceva che magari era gay, chi lo sa! -Però in effetti sarebbe figo avere un amico gay! Pensa, potresti parlaci a proposito dei perfetti fondoschiena di alcuni ragazzi o potreste andare a fare shopping!- Aveva detto una volta Stefania, e poi erano scoppiate di nuovo a ridere.

-Tutto okay, Stefania mi ha detto che tu e le ragazze vi incontravate qui così sono venuto anch’io. Andiamo?-
Celeste e Lorenzo si incamminarono. Mentre passavano, Celeste vide Fabio su una panchina. –Lorè, senti, loro sono là, cominci ad andare? Io arrivo-  -D’accordo, a dopo-
Celeste si avvicinò e vide che Fabio stava facendo matematica con le cuffie nelle orecchie e presumibilmente la musica a palla. Allora si sedette di fianco a lui. Di nuovo quel profumo, che la fece andare su di giri, di nuovo. Ma insomma, cosa c’era di così speciale nel classico sapone di Marsiglia? Mentre si faceva tutti sti viaggioni mentali, Fabio si era tolto le cuffie, e la guardava con fare interrogativo. –Si?- Chiese, con un pizzico di strafottenza. Celeste si riscosse, e si rese conto di non avere un valido motivo con cui attaccare bottone. –Io…ehm.. io…ecco…volevo presentarmi! Sai, oggi ti hanno messo di fianco a me ma ero troppo impegnata a parlare con la mia migliore amica per presentarmi, e quindi volevo scusare il mio stupido comportamento e..- Stava parlando a ruota libera, ed era diventata del colore dei suoi capelli. Fabio le fece una smorfia divertita, aspettando che continuasse a parlare. :-…e quindi piacere, Celeste.- Si presentò e gli porse la mano. –Fabio- le strinse la mano –Ora se vuoi scusarmi, devo studiare, ciao.-  E di nuovo con aria strafottente si girò sui suoi libri e si rimise le cuffie, ma non prima che Celeste vedesse la sua playlist: era completamente PIENA di canzoni dei Green Day. Oddio, lo amo. Pensò subito Celeste. La canzone in riproduzione era “Stray Heart”. Ehi, abbiamo un sentimentale! Celeste d’impulso gli strappò le cuffie dal buco dell’auricolare, così la canzone si sentì a tutto volume nel parco.

 
…We’re not alone
Oh oh I’ll hold your heart
And never let go.
Everything that I want
I want from you
But I just can’t have you.
Everything that I need
I need from you
But I just can’t have you.

 
-Ma che cazzo fai?- Le urlò contro Fabio. Celeste sembrava in un altro mondo:- Questa.. Questa è la mia canzone preferita..- Fabio da tutto arrabbiato sembrò spegnersi di colpo. Una ragazza che ascolta rock? Che ascolta i Green Day? Sarà la solita bimbaminchia. Però ha la sua stessa canzone preferita… no, non poteva essere. Complimenti ragazza, bella battuta. Eppure sembrava proprio così. –Tu.. io.. Ciao.- Si alzò, prese il suo zaino e se ne andò. Celeste si accorse di quello che aveva fatto e gli corse dietro.- Fabio, Fabio aspetta!- Fabio era al limite, ma si fermò e si girò. –Cosa vuoi?- le chiese, in modo anche abbastanza aggressivo. –Io.. non so cosa mi sia preso.. Mi dispiace.. il fatto è che..- non fece in tempo a finire la frase che successe qualcosa di completamente inaspettato: Sentì le labbra di Fabio sulle sue. E da lì cominciò una danza di lingue, un vero e proprio bacio, come Celeste non ne aveva mai dati. Celeste gli infilò le mani nei capelli, e poté sentire la morbidezza di questi ultimi, mentre Fabio faceva scivolare le sue mani sui suoi fianchi e la teneva stretta, quasi per paura che scappasse. Poi, d’un colpo, tutto finì. Fabio si staccò, la guardò con una faccia tra il dispiaciuto e l’arrabbiato, si girò e corse via. Per Celeste era accaduto tutto così in fretta che non ci capiva niente. Innanzitutto: ma se era arrabbiato nero (con tutte le ragioni per esserlo) perché l’aveva baciata? Secondo: perché era scappato così di colpo? Era stata colpa sua? No cavolo, aveva fatto tutto lui. A parte la figuraccia sulla “presentazione”. E l’altra figuraccia sulla canzone. Ma era così bello aver trovato qualcuno con cui condividere le proprie passioni musicali! Lorenzo ascoltava rap e Stefania era fissata con le boy band. Insomma, un incubo per una ragazza come lei.
Si riscosse dai suoi pensieri e si incamminò verso le sue amiche, e verso Lorenzo, che probabilmente aveva visto tutto e aveva una faccia davvero poco felice.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SivvHerondale