Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sariel    12/08/2008    8 recensioni
Raccolta di 100 fiction su Twilight, basate sui prompt della Big Damn Table della community fanfic100_ita.
[028/100]
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: nuova flashfic. Questa volta è incentrata sulla figura di Esme. Avevo già scritto su di lei, precisamente questa fiction. E’ la mia prima fiction su Twilight in assoluto. Se volete recensite pure x°D.
La fiction è ambientata nel 1911, precisamente il primo incontro tra Esme[che ha 16 anni] e Carlisle. Non è una cosa descritta nei libri, ovviamente, ho letto di questa cosa qui[ http://www.twilighters.it/bios.htm#esme ] e mi è venuta voglia di descrivere quella scena.
Ah, Ava, la bambina, non esiste x°D cioè, non so se Esme aveva una sorellina .___.
Comunque…nel 1911 esisteva già il gesso? O__O
Come sempre grazie a tutti [*]
Buona lettura,
Sara.
Parole: 747
Personaggi: Esme Anne Platt, Carlisle Cullen, Nuovo personaggio.
Prompt: 025, Estranei
Tabella: http://community.livejournal.com/fanfic_archivio/298.html#cutid1
 

perfect strangers
 
perfect strangers
-025 ESTRANEI-
 
 
Al suo fianco c’era Esme[..] Qualcosa, nel suo viso a cuore, negli sbuffi
di capelli soffici, color caramello, mi ricordava le svampite dei film muti.
[Bella descrivendo Esme, Twilight, Capitolo 15]
 
 
- Stà attenta!- la voce stridula e impaurita della bambina ai piedi del grande albero raggiunse la ragazzina dai capelli color caramello, che si stava arrampicando.
- Ce l’ho quasi fatta!- esclamò entusiasta quest’ultima, mentre tentava di spostarsi sul ramo alla sua destra, allungando la gamba per appoggiarsi. Si diede una spinta con la gamba sinistra e provò a saltare.
Con un sonoro crack il ramo su cui si era appoggiata cedette, rompendosi in due, e la ragazzina precipitò.
- Esme!- urlò la bambina, osservando attonita la sorella che cadeva a terra.
Corse verso di lei, mentre Esme provava a mettersi a sedere. Una fitta alla gamba la convinse a restare sdraiata. Mentre le lacrime iniziavano a uscire, chiamò la sorellina.
- Ava- disse con voce roca e rotta dal pianto. -Và a chiamare papà.-
La bambina corse via. Esme si trascinò fino al tronco dell’albero, contro il quale riuscì ad appoggiare la schiena, e si mise semi seduta. Osservò attentamente il suo vestito: suo padre l’avrebbe sgridata sicuramente se l’avesse vista conciata in quel modo.
Il suo vestito nuovo, regalatole dal padre per il suo compleanno, si era macchiato di terra ed erba, deturpando il suo candore originale. Tentò di pulire con la mano, ottenendo però l’effetto contrario.
Le lacrime continuarono ad uscire e il dolore sembrava non voler smettere. Strinse forte la gonna, mente una fitta alla gamba le smorzava il respiro.
Non appena rivide Ava, che correva nella sua direzione seguita dal padre, sorrise. Suo padre la prese cautamente in braccio e la trasportò fino a casa.
- Il dottore non c’è.- annunciò, non appena arrivarono alla fattoria. - Dobbiamo andare in paese.-
Con un gemito Esme acconsentì, anche se andare in calesse fino a Columbus significava dover patire per un’altra mezzora.
Ava li seguì, nonostante le proteste di Esme e del padre. Salì decisa sul retro del calesse e lì rimase, fino a che, con uno sbuffo, suo padre decise di partire.
Una fitta accompagnava ogni fossa, ogni sasso che le ruote del calesse incontravano ma Esme non si lamentò. Non voleva che il padre la vedesse piangere, come una bambinetta.
- Hai sempre la testa fra le nuvole.- sussurrò suo padre serio, quasi sgridandola.
Esme si schiarì la voce. - Sono caduta, non ho fatto apposta.- replicò.
- Di questo passo nessun uomo ti prenderà in moglie.-
Esme voltò la testa, ricacciando indietro le lacrime. Chiuse gli occhi per soffocare il lieve bruciore agli occhi.
Per il resto del viaggio rimase in silenzio, soffocando i gemiti di dolore per le fitte che diventavano più frequenti. Suo padre l’aiuto a scendere dal calesse e la portò in braccio dentro all’ospedale.
Era tardi. Un’infermiera li accolse e fece stendere la ragazza su una brandina, annunciandole che il dottore che faceva il turno di notte sarebbe arrivato di lì a poco.
 
×××
 
Era straordinario. Era l’unica cosa che le venne in mente in quel momento, nel preciso momento in cui lo vide avvicinarsi. Rimase a fissarlo, dimenticandosi quasi per un momento del dolore alla gamba. Il dottore le rivolse un sorriso, prima di cominciare a parlare. Teneva in mano una cartellina, dalla quale lesse il suo nome.
- Buonasera signorina Platt, sono il dottor Cullen.- si avvicinò di più e posò le mani sulla brandina, ancora con il sorriso sulle labbra.
Continuò a parlare e lei rimase affascinata da quel giovane dottore. Capelli biondi, viso angelico, occhi dolci e dorati. Rimase a fissarlo, senza riuscire a sentire cosa stesse dicendo.
Non le era mai capitata una cosa simile. Affascinata da uno sconosciuto. Un perfetto sconosciuto. Si ridestò dai suoi pensieri non appena sentì la fitta, molto più delle altre, alla gamba
- Ahia.- disse piano, stringendo i denti.
- Mi dispiace.- sussurrò il dottor Cullen, mentre allontanava le mani dalla gamba ferita. - Ti avevo avvertito che avrebbe fatto male.-
- Sì, mi scusi.- abbassò lo sguardo. - Ero distratta.
- Come sempre.- sbuffò una voce spazientita, all’angolo della stanza.
Esme lanciò un’occhiata al padre, rossa di vergogna, per poi tornare a guardare il dottore, che riprese a parlare.
- La gamba è rotta. Te la gesserò e dovrai tornare qui tra un mese, va bene?
Esme annuì energicamente e sorrise. - Va bene.
- E stai più attenta la prossima volta.- le rivolse un ultimo sorriso prima di sparire nell’altra stanza per prendere il necessario per gessarla.
Fissò il punto in cui era sparito e sorrise, felice di aver conosciuto quel bellissimo dottor Cullen.
 
  *
 

[*]Ai lettori

Oggi vorrei ringraziare le seguenti persone per aver inserito la raccolta nei preferiti. Grazie davvero.

1 - Annaira
2 - arinna
3 - becky cullen
4 - Bella4
5 - BloodyKamelot
6 - buzzz
7 - Giuggiolina
8 - giulia9_91
9 - Giulls
10 - Hele91
11 - ichigo
12 - Kathys
13 - lolitosa
14 - Miyu92
15 - myki
16 - niky_d
17 - NocturneViolin
18 - Railen
19 - Rakiya
20 - Rave
21 - Rowen_Cullen
22 - Roxelle
23 - Roxyz
24 - _kaggy_chan_
25 - _Marty94_


 
 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sariel