Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Katniss Weasley Prior    17/06/2014    5 recensioni
Allora, premetto che questa è una collaborazione con Kendra00 :D.
Abbiamo avuto una brillante idea, cioè.
E se Luna avesse avuto l'eta dei gemelli e fosse stata smistata a grifondoro?
Se George avesse iniziato a provare qualcosa per lei?
E la cugina della"Lunatica" fosse Hermione?
E se ci fossero coppie a cui nessuno non ha neanche pensato, cosa sarebbe successo ad Hogwarts? Bhè, seguite la storia e lo scoprirete!
Io e Kendra aspettiamo tante belle recensioni! e, non siate troppo cattivi.
Kat e Kendra
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: George e Fred Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Pansy
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 settembre

POV HERMIONE 
Sono agitatissima, non ci posso ancora credere che andrò a Hogwarts! 
Mia cugina Luna me ne ha parlato tantissimo, dice che è un posto bellissimo, che ci si  diverte sempre e non ci si annoia mai. 
Sono anni che ci voglio andare, ma adesso ho paura: se non trovo nessun amico?  Se le lezioni sono troppo difficili? Se i professori sono troppo severi? Se vengo smistata a Serpeverde? 
Ho troppa paura, sono a dir poco terrorizzata! 
Luna non fa altro che rassicurarmi, mi dice che sono molto coraggiosa e che di sicuro verrò smistata come lei a Grifondoro, che troverò certamente qualche amico, che sono un piccolo genio e non avrò problemi, che i professori sono tutti molto simpatici tranne il noiosissimo professore-sono-morto-ma-non-mi-interessa-e-insegnerò-per-l'eternità-Ruf e il professore Severus-non-mi-laverò-mai-i-capelli-Piton, entrambi i nomi sono delle citazioni dei gemelli Weasley. 
A proposito dei gemelli, Luna mi ha detto che sono i suoi migliori amici e che sono simpaticissimi e due malandrini senza speranza; poi quando ne parla le brillano gli occhi, soprattutto quando mi racconta di George, credo che abbia una cotta per lui. 
Hanno suonato alla porta: sono lo zio Xenofilius e Luna che sono venuti a prendermi. 
Do un'ultima controllata al baule, ho tutto, scendo ad aprire.

POV LUNA 
Siamo davanti casa di Mione e abbiamo appena suonato il campanello. 
La zia Jane viene ad aprirci. 
La saluto frettolosamente e corro su da Mione: so quanto è agitata, anche io lo ero! 
La porta della camera è chiusa, segno che non voleva essere disturbata; busso delicatamente, ma non ho neanche tempo di appoggiare le nocche una seconda volta sul legno della porta che questa viene spalancata e io mi ritrovo circondata da un abbraccio di mia cugina. Mi stringe così forte che riesco a stento a respirare, però la capisco e la lascio fare. 
Quando scioglie l'abbraccio entro nella stanza e sto per afferrare il baule per aiutarla a portarlo giù, ma lei è più veloce e mi ferma la mano a mezz'aria
-Luna ma che fai?- mi sbotta contro, io non mi impressiono neanche un po' e con estrema calma le chiedo
 -Scusa Mione ma qual è il problema se ti aiuto a portare giù il baule? - lei si ricompone e un poco meno agitata mi risponde
 Lu non è che non mi puoi aiutare, solo che non mi ricordo dove ho messo il libro « Storia di Hogwarts » e senza  quel libro io a scuola non vado-.
Ok,ok, calma, lo troveremo- cerco di tranquillizzarla e mi metto a cercare quel dannato libro in quel disastro che è la camera di mia cugina, e pensare che è una maniaca dell'ordine, chissá quanto ci metterá la zia Jane a liberarsi di tutti questi nargilli!
Dopo dieci minuti buoni di ricerca mi viene un'idea
- Mione, non è che hai giá messo il libro nel baule- 
-Lu, non essere sciocca- mi rimprovera anche se si è avvicinata al baule -Ti pare possibile che io mi dimentichi di aver mes........ Oh, Lu avevi ragione adesso possiamo andare- fortunatamente il libro era nel baule se no sarebbe partita con una predica sul suo senso di responsabilitá e così via, roba da annoiare persino un ricciocorno schiattoso!
Comunque prendo, con successo questa volta, una delle maniglie del baule e aiuto Mione a portarlo giù.
-Allora siete pronte?- ci chiede mio padre, io rispondo con un cenno affermativo e Mione con un sì molto entusiasta. Prima di andare peró la zia Jane stringe me e Mione in un 'abbraccio stritola costole, ha le lacrime agli occhi
- Mi mancherete così tanto, adesso che anche tu Herm (a questo punto Mione fa una smorfia: odiava i soprannomi, solo Mione era tollerato) partirai, con chi passerò le mie giornate?- 
-Ehi ma, stai tranquilla ti scriveremo e poi ci rivedremo per le vacanze di natale- cercò di rassicurarla Mione anche se  lei aveva gli occhi lucidi.
-Si zia non ti preoccupare, e poi papá passerá a farti visita- le dò man forte e mio padre annuisce.
-Va bene ragazze- dice la zia asciugandosi le lacrime -Però adesso sbrigatevi o perderete il treno!-.
Così dopo un'altro abbraccio spacca-ossa, entrambe prendiamo per mano papá e con lui ci smaterializziamo alla stazione di King's Cross.

POV GEORGE
-Ma dove si è cacciata Luna?- domando con un po' troppa ansia al mio gemello  
-Per cinquecentomillesima volta NON LO SO!- sbotta lui passandosi frustato una mano nei capelli. -Comunque stai tranquillo, arriverá- mi dice con un tono un po' più calmo.
Infatti neanche cinque minuti arriva Luna con una bambina dai capelli crespi e due grandi occhi nocciola che non sembrava stare molto bene
-Ciao ragazzi- ci saluta lei -Vi presento mia cugina Hermione Granger- 
-Ciao Luna, ciao Hermione- le salutiamo in coro e Hermione strabuzza gli occhi mentre Luna si mette a ridere (Merlino, se adoro quella risata)
-Stai tranquilla Mione, è una cosa che fanno sempre, ci farai l'abitudine- la rassicura Luna e lei risponde con un sorrisetto incerto.
-Si e poi anche tua cugina ha fatto quella faccia la prima volta che l'abbiamo fatto di fronte a lei, comunque io sono Fred Weasley e lui è mio fratello George- dice porgendogli la mano che lei strinse un po' timidamente
"(POV HERMIONE: sono praticamente identici, ma se si guarda bene Fred ha gli occhi blu tendenti al grigio, mentre George li ha sempre blu, ma tendenti al verde , in più Fred ha un neo alla base del collo a destra e George ha lo stesso neo a sinistra)"
(POV GEORGE) 
-Comunque perchè hai quella faccia, non sembri stare molto bene- le chiede il mio gemello, lei sorride
-Diciamo che per Mione era la prima smaterializzione congiunta e non è andata molto bene- dopo la spiegazione di Luna ci siamo messi tutti a ridere.
-Ragazzi non è meglio se ci andiamo a scegliere uno scompartimento?- ci chiede Luna
- Si, andiamo che il treno sta per partire- confermo io.
Saliamo sul treno e ci dirigiamo verso l'ultimo scompartimento, quello dove tre anni prima io e Fred abbiamo conosciuto Luna.
-Allora ragazzi abbiamo trovato l'ultimo scompartimento!- dice Luna tutta raggiante
-In che senso?- ci chiede un'Hermione piuttosto confusa
-Il primo giorno che siamo venuti qui e abbiamo trovato questo scompartimento vuoto abbiamo deciso che sarebbe stato il NOSTRO scompartimento per tutta la nostra permanenza a Hogwarts così per assicurarci che nessuno ce lo freghi ci abbiamo inciso i nomi- spiego brevemente Fred
-Quello a sinistra vicino al finestrino è di Luna, quello accanto a quello di Luna è il mio e quello di fronte al mio è quello di Fred- concludo io
-Di conseguenza il tuo è quello vicino a Fred- dice Luna -Sai incidere il tuo nome?- gli chiede lei
-Certo- dice Hermione con sicurezza, si avvicina al suo sedile e con estrema precisione incide il suo nome con una calligrafia degna della Mcgranitt.
-Wow Hermione, è stupenda, la mia sembra quella di un bambino di sette anni- si complimenta il mio gemello e lei sorride imbarazzata
-Si chiama talento di famiglia- ci prende in giro Luna, peró (anche se mi costa ammetterlo) ha ragione: anche il suo nome è inciso perfettamente nel legno, al contrario del mio e di quello di Fred.

POV HERMIONE
Il viaggio prosegue tranquillo, e poi mi sto divertendo un mondo con Luna e i gemelli: sono molto simpatici, solo che non sono proprio degli stinchi di santo.
Però, ad un certo punto, Fred mi fa una domanda che mi toglie tutto il buon umore
-Hermione in che casa pensi di essere smistata- 
-Chiamami Mione se vuoi, preferirei essere smistata a grifondoro, ma nemmeno corvonero mi dispiacerebbe- rispondo anche se un po' insicura
-Speriamo allora che il cappello parlante ti smisti in grifondoro come noi- mi dice raggiante George
-George, Hermione sará sicuramente una grifondoro perchè è testarda, orgogliosa e molto coraggiosa: tutte caratteristiche di una perfetta grifondoro!- ci rassicura Luna.
-Ragazzi siamo quasi arrivati, andate a mettervi le divise- ci avvisa un prefetto che da quanto ho capito deve essere di corvonero; io e Luna andiamo in bagno a cambiarci mentre i gemelli rimangono nello scompartimento.
Dopo esserci messe la divisa io e Luna torniamo nello scompartimento e apriamo la porta solo che i gemelli sono ancora a torso nudo (e non sono mica male); loro in fretta si mettono le camice e io e Luna ci scusiamo imbarazzatissime.
-Luna mi puoi fare il nodo alla cravatta?- chiede George
-Ehi anche a me- si unisce Fred
-Ok, ok, ma è possibile che non siate capaci di mettere una cravatta; anche quest'anno ve la dovrò annodare tutte le mattine?- gli sbotta contro Luna, i gemelli guardano Luna con una faccia da cucciolo bastonato- E va bene- e alla fine lei con uno sbuffo cede. Fa sedere George sul sedile dato che sono svariati centimetri più alti di noi, gli afferra la cravatta di mano e inizia a fargli il nodo; io per aiutarla mi avvicino a Fred
-Dai te lo faccio io il nodo- gli propongo
-Sei sicura di esserne capace?- mi sfida con un aria strafottente, io mi limito a indicare la mia cravatta annodata alla perfezione e lui mi porge la cravatta, lo faccio sedere come ha fatto Luna con George e gli faccio il nodo. 
Finito di prepararci i gemelli iniziano a parlare di quidditch e scopro che loro sono i battitori (questo spiega i loro fisici da urlo) della squadra di grifondoro.
Dopo aver parlato un po' di quidditch il treno si ferma con uno sbuffo, prendiamo i bauli e scendiamo insieme alla massa di studenti di Hogwarts. 
Un omone grande il doppio di qualsiasi altro uomo grida
-Primo anno da questa parte, primo anno-, saluto Luna e i gemelli con un abbraccio e mi dirigo verso l'omone.

Attraversiamo in barca il lago nero e tutti ammiriamo la fantastica vista di Hogwarts.
Arrivati al castello veniamo accolti da una donna dall'aria molto severa
-Benvenuti a Hogwarts ragazzi, io sono la vicepreside Minerva Mcgranitt; adesso avverrá la cerimomia dello smistamento dove ognuno verrá appunto smistato in una delle quattro case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Grifondoro è la culla dei coraggiosi, Tassorosso premia i buoni lavoratori, Corvonero predilige gli intelligenti e per Serpeverde conta l'astuzia" dopo questo discorso la professoressa Mcgrannit ci fa entrare nella sala grande.

La sala grande è magnifica: con quell'incantesimo che fa sembrare il soffitto il cielo aperto, le tavolate delle quattro case e quelle degli insegnanti e i fantasmi che volano per la sala è semplicemente fantastica
Solo ora mi accorgo che la professoressa ha posizionato in fondo alla sala uno sgabello con sopra un cappello logoro e tiene in mano un rotolo di pergamena.
-Ragazzi adesso vi chiamerò uno per uno, voi vi siederete qui e io vi mettero in testa il cappello parlante e esso vi smisterá nelle quattro case-.

Dopo tre tassorosso, un sepeverde e due corvonero la Mcgranitt chiama il mio nome
-Granger, Hermione- io mi avvicino un po' titubante allo sgabello e prima che il cappello mi scivoli sugli occhi vedo Luna e i gemelli rivolgermi segni di incoraggiamento.

-La cugina di Luna Lovegood, anche con lei non è stato semplice lo smistamento, comunque vedo un grande cervello e un'attitudine ad aiutare gli altri, però anche coraggio da vendere, orgoglio e testardaggine: staresti bene in corvonero, ma (come ho fatto con tua cugina) ti darò la possibilitá di scegliere- mi sussurra il cappello parlante "Grifondoro" penso intensamente
-GRIFONDORO- esplode il cappello, me lo tolgo, lo restituisco alla Mcgranitt e corro verso il tavolo dei grifondoro.

Subito vengo sommersa dagli abbracci di Luna e dei gemelli; una volta che mi lasciano respirare Luna esulta
-Lo sapevo che eri una perfetta grifondoro!-.

*Angolo autrici*

Kat: Salve gente! Siamo qui con un nuovissimo capitolo! Allora, ci tenevo a precisare che "Red" (il gatto di Luna) è il nome del mio gatto! Si okay, non vi ho aperto un mondo ma almeno ho avuto la soddisfazione di dirvelo. Now, abbiamo visto che la storia è piaciuta tanto e vi ringraziamo per le fantastiche recensioni *-*. Questo capitolo è scritto completamente da Kendra e, io mi sono occupata di correggere gli errori, quindi, se ce n'è qualcuno prendetevela con me D:. Ho notato (con moolto piacere) che l'idea della "Guna" vi è piaciuta e quindi... esultiamo tutti! *balla la conga cone Jeff e Slender* ehy! Voi due avete sbagliato fanfiction, via via! Ehm..scusate. Now, ci aspettiamo tante recensioni costruttive, aggiorniamo Martedì e Venerdì e, dal prossimo capitolo se ne vedranno delle belle!.

Kendra: Cieuuu!
Allora, questo capitolo l'ho scritto io e l'ha betato Katniss!!! (Ti prego chiamami Kat! - Kat)
Mi sono divertita un sacco a scriverlo!!
Adoro i nomi dei professori!!
Io sono in pieno esame (Li vedete? Esami, esami ovunque. -Kat), ma settimana prossima sarà tutto finito, quindi ritornerò presto ad aggiornare anche l'altra mia fanfiction (momento spam - Kat) Grimmauld Place: la casa del vero amore.
Lasciateci unabella recensione, perfavoreeee!!
Baci Kendra00

Ps. Ho visto da poco Maleficent e quando ho visto la Umbridge ero tipo *trauma moment* (-Kat)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Katniss Weasley Prior