Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: anakinskywalker    17/06/2014    1 recensioni
Nico si trova a prendere lezioni di nuoto da un maestro che lui vede come un po' più di un semplice maestro
-sono gradite recensioni!-
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Annabeth Chase, Hazel Levesque, Nico di Angelo, Percy Jackson, Will Solace
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Allora!- esclamò Percy, continuando a tenere il suo braccio sulla spalla di Nico, il cui cuore stava facendo salti mortali, -come mai ignori noi grezzi semidei e ti rifugi in un posto isolato e affascinante come questo?- e, osservandosi meglio intorno, aggiunse sorridendo: -Non pensavo che tu fossi un amante dell'acqua!-. A quel punto Nico credette di svenire per due semplici motivi: il primo era quel sorriso mozzafiato che solo Percy riusciva a fare, il secondo era che lui era in quel posto, praticamente circondato dall'acqua, solamente perché quello era l'elemento dei figli di Poseidone, perciò di Jackson. A dirla tutta Nico non sapeva nemmeno nuotare, l'acqua lo aveva sempre spaventato. -Ehm, già ..!- fu tutto quello che il figlio di Ade, arrossendo fino alla punta delle orecchie, riuscì a dire.L'altro si voltò verso di lui e lo guardò negli occhi. I loro visi erano paurosamente vicini, Percy aveva gli angoli della bocca piegati in un sorriso ammiccante, e, stranamente non riusciva a rompere il contatto con gli occhi del compagno. Quando Nico, avendo paura di dimenticarsi che l'altro era fidanzato con Annabeth, spostò lo sguardo, Percy riprese  a fissare il lago e, alzandosi in piedi di scatto, tese la mano all'amico e disse:- Mi è venuta un'idea! Io sono tutto sudato per l'incontro con Clarisse e perciò mi andrebbe di fare un bagno, e già che tu sei qui puoi tenermi compagnia! Ti va? - -Certo!-confermò troppo velocemente l'altro che, cercando di rimediare, aggiunse -beh, si, sarebbe una bella idea, ma, ecco, io non so nuotare ..- il figlio di Poseidone lo guardò per un attimo, poi, scoppiando a ridere, rispose -beh ... Hai davanti uno dei migliori maestri di nuoto che puoi trovare nel giro di qualche miglio! Allora, ci stai?-. Nico, profondamente turbato e eccitato dalla proposta del semidio, sorrise e acconsentì con un rapido cenno del capo.
Qualche minuto dopo Nico stava percorrendo la strada tra la casa di Ade e il lago veloce come una lepre. Aveva indosso un costume, ovviamente nero, a pantaloncino e un telo nero, che teneva come se fosse un mantello, per non farsi vedere a petto nudo da tutto il campo. Arrivato al punto d'incontro, il figlio di Poseidone lo stava aspettando con addosso un costume blu con dei pesci arancioni. Nico si fermò prima di entrare nel suo raggio visivo,se si prese qualche secondo per ammirarlo: era alto, ma non troppo, aveva un fisico ben definito, m a non sembrava uno di quei ragazzi pompati che si vedevano nelle palestre del campo di Giove; ma soprattutto Nico guardò il suo viso, finalmente senza arrossire. Occhi blu come il mare in cui nuota, come la casa di suo padre, limpidi come la sua anima ... Riprese a camminare velocemente fino a quando non affiancò il compagno -E ... Adesso?- chiese mentre appoggiava il telo da mare su un ramo li vicino -E adesso, signor Di Angelo, le insegnerò a nuotare-. Fece qualche passo in avanti, finchè l'acqua non gli arrivò a metà polpaccio poi, girandosi, guardò Nico, che tentennava, negli occhi e, dolcemente, gli disse -Dai Nico, non temere, ci sono io con te, e non farei mai niente che ti potrebbe far male-. Nico lo fissò per qualche secondo. "come dovrei interpretare quest'ultima su frase? E il suo sguardo? E' DOLCE! Non mi ha mai guardato in modo dolce prima d'ora". Piegò leggermente il capo, ma lo drizzò subito scuotendolo un poco. "NO NICO! E' solamente uno scherzo della tua fervida immaginazione! Non pensare ora, goduti sono il tempo che passate insieme".
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: anakinskywalker