Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: foreverahero00    23/06/2014    1 recensioni
La persona che mi colpì di più fu un quattordicenne del Distretto quattro.
Non ne capì bene il motivo, ma guardando nei suoi grandi occhi color mare percepì la paura che provava. Apparentemente non voleva dimostrarlo, perché sul volto fingeva un sorriso tirato. Non so per quale ragione, ma decisi di doverlo proteggere. Assomigliava moltissimo a mio fratello, aveva i suoi stessi occhi profondi che parlavano ancor’prima della bocca. Ci voleva solo la persona giusta per saperli interpretare.
“Finnick Odair” Disse l’accompagnatrice del Distretto quattro.
Genere: Azione, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finnick Odair, Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Subito dopo nell’aria si diffuse il suono di uno sparo di cannone.
Qualcuno o qualcosa aveva ucciso il quinto concorrente rimasto nella 65° edizione degli Hunger Games.
Mi alzai di scatto e svegliai Finnick e Jack, che dormivano tranquillamente.
“Dobbiamo andarcene, svelti.” Dissi allarmata.
“Perché?” Chiese Jack.
“Zitto e corri.”
 
Cercammo di non fare troppo rumore, ma non fu facile muoversi nel buio.
Avevo la sensazione che qualcuno ci stesse seguendo.
 
“Aspettate, vado avanti io. Ci sono già stato qui. Qualcuno ci aveva piazzato delle trappole.” Disse Jack infine.
“Va bene.” Rispose Finnick.
 
Ci spostavamo con cautela tra il buio che ci circondava. Jack faceva strada al gruppo e noi lo seguivamo. Il cuore mi rimbombava nel petto.
Ci fermammo per qualche istante. Mi misi al fianco di Jack.
“Dove dovremmo andare?” Chiesi, e mi voltai anche verso Finnick.
 
In quel preciso istante vidi la lama affilata di un coltello che “volava” verso di me.
Successe tutto così in fretta.
 
 
Chiusi gli occhi. Pensai che fosse la fine, ma stranamente non percepii nessun dolore.
La lama non mi aveva infilzato?
Ma poi capii.
Sentii un urlo di dolore.
 
Riaprii gli occhi di scatto.
Jack era disteso per terra con il coltello conficcato nel petto. Respirava piano, aveva le palpebre chiuse dal dolore.
Sentii un altro urlo da dietro. Mi girai, Dean aveva il tridente di Finnick a pochi centimetri dalla gamba.
 
Scappò via, se ne andò.

 
Jack si estrasse il coltello dal  petto che ormai si era già riempito di sangue.
Si era sacrificato per me? Pensai.
Aveva ancora gli occhi chiusi e il volto contratto dal dolore. Mi abbassai verso di lui e notai che dai suoi occhi scendevano delle piccole lacrime.
 
“Perché l’hai fatto..” Dissi con la voce spezzata. Mi si formò un nodo in gola.

“Io… non potevo non farlo. Dovevo un favore a voi due.” Si fermò per qualche secondo. “Ho deciso che se devo morire qui, in questa arena, voglio farlo da eroe, se così si può chiamare qualcuno che ha ucciso delle persone.

E credo che voi siate le uniche persone qui per cui valga la pena fare un gesto così folle.”


Il dolore gli si leggeva in faccia. Non aveva ancora aperto gli occhi, probabilmente per non vedere quello che lo circondava.
Finnick cercò di aiutarlo in qualche modo, mi il taglio il taglio era troppo  profondo.
Non c’era più niente che potemmo fare.
 

“Ma..” Le parole non mi uscivano di bocca.

“Grazie” Sussurrò Finnick. “Non avrei mai dovuto dubitare di te.” Disse in tono triste.
 
“Beh, penso che sia giunta  l’ora di dirvi addio.” Disse Jack e ci sorrise, per quanto riuscì a farlo.
“Grazie” Sussurrò infine ed aprì gli occhi.

Diede un ultimo sguardo al cielo, diede un ultimo sguardo alla libertà.

 
Poi tutto si spense. Un’altra vita se ne andò troppo in fretta.         
Il colpo di cannone rimbombò nell’aria.
 
“Ricorda quello che ho detto, Finnick.” Dissi con la voce tremante. “Tu devi dar fine a tutto questo.”
 
Lui non disse niente. Infondo non c’era niente da dire in un momento come questo.
Mi appoggiò una mano sulla spalla, e io chiusi gli occhi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: foreverahero00