Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Hidalgo_Aragorn    01/07/2014    2 recensioni
Bella Hale vive con i suoi due gemelli nella casa che suo padre ha comprato con la nuova moglie, che puntualmente ha già 3 figli e sono i più popolari della scuola.
Ma sia Bella in dolce attesa, che Edward suo fratellastro, futuro padre, scopriranno di avere molto in comune ...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clan Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Sorpresa | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
scusate per il terribile ritardo ma se pubblico tutto subito quando arrivo al capitolo dove mi sono bloccata starò 10/15 anni (si fa per dire) senza pubblicar nulla, quindi cercherò di pubblicare più lentamente e di scrivere le mie troppe idee nel poco tempo a disposizione ... (venerdì parto per una settimana e mi sa che il computer non me lo fanno portare) ... beh, buona lettura.

Capitolo 6: Alice & Jasper.

Pov. Jasper.
La lettera era fin troppo chiara, si sentiva un’estranea, tra le righe l’aveva fatto intendere.
Perché estranea Bella? Siamo gemelli, con noi non sarai mai diversa.
Ma avevo torto, lei aveva un figlio, una responsabilità in più e per quanto ci volesse bene, voleva smettere di sentirsi diversa.
Mezz’ora dopo che Rose era tornata nella sua stanza la chiamai. Il telefono era spento, probabilmente aveva da poco messo a dormire Nathan. Così doveva aver fatto anche Edward con Sophie perché la mia trotterellante fidanzata entrò nella stanza sorridendo.
«tutto bene tesoro?» mi chiese buttandosi sul mio lettone al mio fianco.
«tutto okay e tu? Non ti sei ancora fiaccata di Sophie?» le chiesi.
«no è troppo bella … non è bella Jazz?» mi chiese.
«beh se vuoi la verità io trovavo più bello Nathan e non lo dico perché a il mio secondo nome o perché il figlio della gemella, ma perché era bello anche ricoperto di sangue, uguale a lei e con solo maledettamente il colorito del padre» mi morsi la lingua.
«chi è il padre di Nathan, Jasper?»
Sospirai, i segreti con Alice non mi piaceva tenerli. «non posso dirtelo, l’ho promesso a lei»
Mi guardò male. «Jasper, tra sei mesi ci sposiamo e tu non sei del tutto sincero con me, che cavolo di matrimonio avremo?» mi chiese.
«il matrimonio pieno di sesso che vuoi tu»
Questa volta sorrise. «davvero?» Alzai le spalle annuendo. «wow, devo comprarti una scatola di preservativi»
Risi. «questa mi sembra una buona idea … mi piacerebbe però che venisse Bella, anche solo per poco, solo per farmi gl’auguri o cose così …» dovevo smetterla di fingere con lei, Bella sarebbe venuta dieci minuti al mio matrimonio, prima che andassi nella navata e dieci dopo, solo per fare una foto con me.
Avrei dovuto dirlo a Alice ma avevo troppa paura che dopo con il carattere che aveva, potesse spiaccicare in giro che c’era quando lei proprio quello non voleva.
«magari verrà a farti un saluto senza che noi altri la scopiamo, no? È tua sorella e ti adora, lo si vede bene»
Alice era così intelligente, mi capiva al volo. Le sorrisi. «può darsi … tu non ti arrabbieresti?»
«nah, è tua sorella, ti vuole bene e tu vuoi bene a lei, cosa c’è di male? Se proprio ti va fai una foto a Nathan, vorrei vedere se è cresciuto come Sophie o come dici tu è più bello»
Annuì e la baciai su una tempia. Io che non volevo fare la proposta a Alice e c’era voluto l’intervento di mia sorella per farmi trovare il coraggio, in quel momento mi pentivo dell’attesa. Ovvio poi l’avevo fatta ma non sarebbe stato come se l’avessi fatta prima.
L’abbracciai, lei spense la luce e mentre che si sistemava per dormire, io guardavo il soffitto chiedendomi se quell’assurdo segreto che tenevo per mia sorella, fosse poi così giusto tenerlo. Ma poi dovevo ammettere che io, sapendo tutto, oltre che essere in una posizione scomoda, assai scomoda, non potevo rivelare quel suo segreto. Ma a volte tra me mi chiedevo cosa avesse per la testa Alice, insomma, non se la prendeva anche se doveva aver intuito che non le dicevo sempre tutto.
 
Pov.Alice
Bianco, no, troppo scontato, color panna magari … sì però dopo ho voglia di panna. Sì, voglio la panna.
Allora, Rose, lilla … Emmet il solito, Jasper ha detto che vuole scegliere lui, mamma … mamma, blu. Carlisle … Carlisle il solito, credo … ah, Edward … lo deve mettere, è ovvio che lo deve mettere, non lo risparmio e poi è anche la damigella, non può non metterlo … poi gli ci vuole un’accompagnatrice … chi manca?
Sophie! Ecco chi manca … per lei … per lei, lei dovrebbe avere circa un anno di vita quando ci sposiamo quindi … quindi può mettere il vestito color pesca che ho progettato!
Evviva!
Sì ma un po’ mi dispiace per Bella … a lei l’azzurro sta da dio … e poi Jasper la voleva, magari l’avremmo convinta a farmi da damigella. Uffa … e adesso?
Beh, Edward dal canto suo, ha Sophie come accompagnatrice quindi devo … devo sfaldare tutti i posti. Uffa!
Mmh … magari si può optare per un miscuglio di bianco avorio, bianco e panna … voglio la panna!
Sì ma se metto l’avorio si confonde con il tappeto beige della navata … argento! Come posso non averci pensato, la sottogonna la faccio argento che poi lancia i brillantini anche sul corpetto!
Sì ma poi le scarpe? Le dobbiamo lucidare … mmh, sarà meglio il tulle o la seta per i nastri? Rosa o rosso?
Calma Alice, non è difficile. Allora, facciamo per il rosso, fa’ più da coppia e poi seta, perché il tulle rosso non è bello.
Sì ma io il riso non lo voglio! Mi si impiglia nei capelli!
Anzi, se proprio dev’esserci questo riso, lo mischio con i petali di rosa rossa, per completare l’atmosfera!
Sì!
Okay … ma poi c’è da scegliere la musica … c’è l’abbiamo una canzone? Ah sì, la “irresistibile” degli One Direction, l’abbiamo ballata la ballo di fine anno. È stata l’unica canzone a lento che ha acconsentito a ballare. Quindi come prima canzone facciamo suonare quella, poi ci inseriamo della musica varia, non troppo scatenata e nemmeno una borsa.
Uffa!
Se viene Sophie, Edward dovrà andarne verso una certa ora perché mi ha già detto che la baby-sitter non la vuole, uffa, ho una borsa di fratello!
Una cosa però ce la dobbiamo chiedere, chissà se Bella non fosse andata, Edward le avesse mai chiesto di uscire, magari si sarebbero pure messi insieme il giorno del mio matrimonio … sarebbe stato troppo dolce.
Sì ma un altro bambino non lo facevano vero? Perché sarebbe stato troppo, credo che Bella abbia imparato la lezione dopo Nathan o almeno lo spero!
Beh, ma sarebbe troppo carino il figlio di Edward e Bella, sarebbe un amore, con i capelli di mio fratello e gl’occhioni dolci di Bella … oh … chissà se assomiglierebbe anche a Jasper, in fondo sono gemelli e lei è l’unica con i capelli scuri.
Beh, ma sarebbe ancora più bello se avessimo un figlio io e Jasper … oh che dolce! Sì ma sarebbe ancora più carino se lo portasse lui in grembo 9 mesi, io non si penso neanche! Cioè ci penso ma non sono il tipo di persona che sta tranquilla, prende le vitamine e al termine della gestazione spinge un grosso cocomero fuori dalla vagina … insomma, io se fossi incinta, saltellerei, ballerei e farei cazzate comunque.
Mah intanto ci sposiamo … cosa che credo che gli abbia suggerito sua sorella, ma va bene lo stesso, sono felice comunque perché Jazz è il mio amore.

ciao Raga ... vi piace il capitolo ??? ho solo una domanda da fare a chi legge ...
è una settimana che sto cercando di scervellarmi nel tentativo di scoprire come si chiama una reazione quando il dipendente sta col capo per guardagnarci qualcosa .... voi lo sapete? se lo sapete vi prego datemi una mano ... io sono del tutto spolpata di idee se non vengo a conoscenza di questo termine maledetto ... perchè so che esiste ma il dizionario non funchia al contrario e non ci salto fuori ....
un bacio a tutte .... Hidalgo_Aragorn (Manumeia Black)

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Hidalgo_Aragorn