Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte
Segui la storia  |       
Autore: Lady Numb    23/08/2008    2 recensioni
[Sequel di Green, Good Angels (No more Simple, always rockin'!!)] Il terzo capitolo delle avventure di Joel, Benji, Julia e Kris... ecco per voi le conseguenze dell'amore (non un solo tipo di amore, attenzione...), della gelosia e dell'orgoglio...
Genere: Generale, Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Good Angels'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo decimo:

Capitolo decimo:

The marriage

 

SPECIAL GUEST

Billie Joe Armstrong

 

Un paio d’ore più tardi, una volta conclusasi la cerimonia, gli invitati avevano raggiunto il ristorante dove si sarebbe tenuto il pranzo ed erano in attesa di Kris e Benji, che erano andati col fotografo per le foto di rito.

Joel stava chiacchierando con Paul e Deano, o meglio, stavano spudoratamente prendendo in giro Billy dal momento che Linzi aveva preso il bouquet di Kris.

Mentre Deano si lanciava in una fantasiosa descrizione di Billy tirato a lucido, Joel notò Julia che parlava al cellulare nel parco giochi del ristorante, in una posizione più o meno isolata dal resto degli ospiti, allora inventò una scusa per i ragazzi, che erano troppo presi a far disperare Billy per accorgersi che le motivazioni di Joel per andarsene non reggevano, e si diresse vero la ragazza, che aveva appena riattaccato.

‘Salve testimone della sposa’ la salutò lui, sorridendole.

‘Buongiorno a lei, testimone dello sposo’ rispose la ragazza, voltandosi verso Joel.

‘Con chi si parlava qui?’ chiese lui con fare inquisitorio.

‘Non sarei tenuta a dirtelo, ma si parlava con la sposa...e mi ha comunicato che gli ci vorrà ancora mezz’ora...o meglio, almeno mezz’ora...’

‘No...io muoio di fame!’ si lamentò Joel.

‘Non sei l’unico...’ rispose lei.

‘Tu non conti, tu hai sempre fame’ ribattè lui.

Julia assunse un’espressione oltraggiata, mise le mani sui fianchi e iniziò a guardarlo storto.

‘Cosa?!’ chiese lei.

‘Negalo se hai il coraggio’

‘Non è vero!’ disse Julia.

Joel alzò un sopracciglio, evidentemente scettico.

‘Oh, e va bene, forse un po’...’ si arrese Julia: per quanto ci provasse, non era mai stata capace di resistergli quando faceva quell’espressione diffidente.

Joel sfoderò il suo solito sorriso vittorioso, evidentemente soddisfatto.

‘E la scommessa?’ chiese poi Julia.

‘Ehm...’ iniziò Joel, perdendo immediatamente l’aria trionfante ‘Credo di averla persa...a meno che anche tu non ti sia scucita...’

‘Ho vinto, ho vinto! Non una parola!’ esultò la ragazza, saltellando felice.

‘Ok, ok, questa volta hai vinto tu...’ disse lui.

‘E cos’ho vinto?’ chiese la ragazza, avvicinandosi a lui e rivolgendogli uno sguardo molto eloquente.

‘Mmh...un’idea ce l’avrei...’ rispose lui, facendo un passo verso di lei.

‘Ehy, Julia, Joel, che ci fate qui?’.

Joel fece involontariamente un salto indietro: Billie Joe e le sue apparizioni improvvise erano probabilmente le uniche cose che non gli erano mancate dello stare con Julia.

‘Ciao zio...stavo giusto dicendo a Joel che ho appena parlato con Kris, mi ha detto che di certo non tornano prima di mezz’ora e c’è solo da sperare che la mezz’ora non si trasformi in un tempo molto più lungo...’ disse Julia, trattenendo a stento le risate, la faccia di Joel era qualcosa di impagabile.

‘Questo potrebbe diventare un problema...starei anche morendo di fame...’ si lamentò il cantante dei Green Day, lanciando occhiate interrogative a Julia e a Joel: conosceva benissimo la faccia che aveva il ragazzo in quel momento, ma dal momento che lui e Julia non stavano più assieme non avrebbe dovuto averla.

‘Esattamente quello che pensiamo noi’ continuò Julia.

‘E già...’ riuscì finalmente a dire Joel ‘Beh, io torno con gli altri allora...dimentichiamo i morsi della fame prendendo in giro Billy...’

‘Povero Billy!’ disse Julia.

‘Lo so...ma è troppo divertente...’ rispose Joel, ridacchiando ‘Beh, a dopo!’

‘A dopo...ah, Joel?’ lo richiamò Billie.

‘Sì?’ chiese il ragazzo, preoccupato.

‘Non prenderesti in giro nemmeno mio figlio Jakob...’ gli disse l’altro.

‘...Faccio il cantante, non l’attore’ rispose Joel ridacchiando appena, poi tornò dagli altri, mentre Billie lo fissava stupito.

‘Quand’è che ha imparato a ribaltare le mie battute?’ chiese alla nipote.

‘Non ne ho idea...’ rispose lei, più sorpresa di Billie.

‘Per curiosità, da quant’è che state di nuovo insieme?’

‘Più o meno da ieri pomeriggio...’ rispose la ragazza.

‘Interessante...il mondo ne è al corrente?’

‘Solo Kris e Benji e solo per caso’

‘Sarebbe a dire?’ chiese curioso Billie.

‘Non vuoi saperlo, zio...’ lo avvisò Julia.

‘Questo lo dici tu’

‘Come vuoi...stamattina Kris mi ha chiamato in piena crisi perché non trovavano Joel e Benji si rifiutava di sposarsi senza suo fratello ed è saltato fuori che il testimone dello sposo era con me’

‘...Avevi ragione, non volevo saperlo’ fu costretto ad ammettere Billie.

‘Io ti avevo avvisato...’

‘Ok, ok, hai ragione...’ concesse lui ‘Torniamo ad unirci alla folla?’

‘Buona idea...’ rispose la ragazza, seguendolo verso il gruppo degli invitati.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Dopo un’attesa che a tutti era parsa decisamente troppo lunga, Benji e Kris erano finalmente arrivati e il pranzo era cominciato.

Verso la fine del secondo, Julia aveva ricevuto un messaggio da Joel che le chiedeva di portare via Kris per almeno una mezz’oretta, per cui la ragazza aveva chiesto all’amica di uscire, con la scusa di doverle raccontare tutto, cosa che in effetti doveva fare per davvero.

Kris non se l’era fatto ripetere due volte e aveva seguito l’amica nel giardino del ristorante, dove potevano parlare in tranquillità.

Quando Julia le ebbe raccontato quello che era successo, Kris rimase per un attimo in silenzio, con un sorriso radioso stampato in volto, poi iniziò a parlare.

‘Posso dirtela una cosa?’

‘Dimmi Kris’

‘Ci speravo da sempre’ rivelò la batterista.

‘Lo sapevo...’

‘Quindi è ufficiale? Tu e Joel esistete di nuovo?’ chiese conferma Kris.

‘Beh...direi proprio di sì...’ rispose Julia.

‘Evvai!’ urlò Kris.

‘...Sì, magari evitiamo le manifestazioni di gioia da stadio...’ commentò Julia, perplessa.

‘Senti, tu non hai idea di quanto stessimo lavorando sottobanco per questa cosa, avevamo già pronti i piani di emergenza...’

‘Tu e chi altro?’ chiese curiosa Julia.

‘Io, Benji, Alex, Rob, Billy, Paul, Deano...un po’ tutti direi, stavamo anche pensando di coinvolgere tuo zio...’ spiegò Kris.

Julia osservò l’amica, senza parole, ma decise di non dire nulla, limitandosi a scuotere la testa: erano incredibili, tutti quanti.

‘Io vi ammazzo, tutti quanti!’.

Kris e Julia si voltarono verso il ristorante, da cui era arrivata quella minaccia urlata che sembrava provenire da Benji.

Un attimo dopo videro uscire Billy, Deano, Paul e Joel di corsa che ridevano sguaiatamente, inseguiti da Benji, coperto di panna dalla testa ai piedi.

Kris e Julia scoppiarono a ridere, il chitarrista era uno spettacolo favoloso, ma la cosa più divertente era vederlo rincorrere gli altri quattro, che faticavano a correre a causa delle risate, per tutto il cortile del ristorante.

‘Altolà Benji, non vorrai mica fare del male e Kris?’ disse Joel al fratello, rifugiandosi dietro a Kris.

‘O a Julia?’ chiese Billy, nascondendosi dietro la cantante insieme agli altri.

‘...Levatevi di lì ragazze’ disse Benji, fulminando con lo sguardo i compagni di band.

‘Lo faremmo se ci mollassero, tesoro’ rispose Kris, infatti Billy e Joel non avevano alcuna intenzione di permettere loro di alzarsi.

‘Joel Madden, molla immediatamente mia moglie o giuro che appena ti prendo...beh, diciamo che dopo nessuno potrà mai dire che siamo gemelli...’ lo minacciò Benji.

‘Tesoro...era uno scherzo...’ provò ad intervenire Kris.

‘No amore, era un agguato...quello...’ disse il ragazzo, indicando Deano che iniziava già a sghignazzare ‘Mi ha bloccato da dietro e gli altri tre idioti mi hanno attaccato con due bombolette di panna montata a testa!Due a testa!’ si lamentò Benji.

Kris si voltò verso Julia e le due si fissarono per qualche istante, poi si voltarono verso i quattro dietro di loro, infine scoppiarono in una sonora risata.

‘Non...è...giusto...volevo esserci!’ protestò Kris.

‘Billie Joe ha... filmato ogni singolo... istante... tranquilla...’ la rassicurò Billy, ridendo senza ritegno.

Nel frattempo, Benji osservava la moglie e Julia oltraggiato.

‘Anche voi...’ disse il chitarrista.

‘Scusa Benji...ma santo cielo, deve essere stato esilarante!’ gli disse Julia, cercando di darsi un contegno.

‘Molto più che esilarante, July...’ le disse Joel.

‘E dai Benji...non prendertela...sono scherzi che si fanno...’ gli disse Julia, lanciando un’occhiata a Kris senza che l’amica la notasse.

Benji invece se ne accorse e lanciò uno sguardo interrogativo a Julia.

Quando la ragazza annuì, il ragazzo sembrò combattuto per qualche istante, ma immediatamente sul suo volto si dipinse un sorrisetto inquietante.

‘E va bene...vi perdono solo perché siete voi, ragazzi...’ disse infine Benji, stupendo gli altri.

‘Wow, non mi aspettavo tanta clemenza...’ commentò Joel.

‘Fratellino, non potrei mai farti del male, in fondo...’ ribattè il gemello.

‘...Tu non ce la conti giusta’ commentò Paul, sospettoso.

‘Ma quanto vi fidate di me! Dai, andiamo...’ disse Benji, spingendo i quattro, che nonostante tutto continuavano a temere per la loro incolumità, verso il ristorante, mentre Kris li osservava perplessa.

‘Ha cambiato idea troppo in fretta...c’è qualcosa che non mi quadra...’ commentò la batterista.

‘Ha solo capito che era uno scherzetto innocente, smaltita la furia omicida l’ha presa con filosofia...’

‘Sarà...’ rispose la batterista ‘Ehy, che fai?’ chiese poi a Julia, che si era alzata in piedi.

Kris non fece in tempo a sentire la risposta, infatti fu investita da un getto d’acqua improvviso.

Quando si riprese dallo shock, vide Rob ed Alex alle sue spalle che ridevano come dei disperati, reggendo ancora in mano i secchi vuoti, e Julia che faceva altrettanto poco distante.

‘Voi!’ urlò la ragazza, furente.

‘Kris...è stato lo scherzo migliore della mia vita!’ le disse Rob fra le risate.

‘Oh sì!’ concordò Alex.

‘Avresti dovuto vedere la tua faccia!’ continuò Julia.

‘Molto divertenti...’

‘Lily, filmato tutto?’ urlò Rob.

‘Ogni istante!’ rispose la ragazza, sbucando da dietro un albero.

‘Anche tu con loro, Lily!’ le disse Kris, sconvolta.

In quel momento però la ragazza sentì delle risate sguaiate provenire da un punto poco lontano, allora fece scorrere lo sguardo attorno finchè non vide i Good Charlotte, Benji compreso, che ridevano come pazzi.

‘Benjamin Madden! Anche tu eri d’accordo?!’ urlò lei, furiosa.

‘No...no,me lo ha fatto capire...July...oddio, complimenti ragazzi!’ disse rivolto ad Alex, Rob e Julia.

Per tutta risposta, i tre si inchinarono e iniziarono a battersi il cinque a vicenda.

‘Questa me la pagate!’ gli disse Kris.

‘Tesoro...era uno scherzo...’ disse Benji, usando esattamente le stesse parole che Kris aveva usato con lui precedentemente.

‘Non sei affatto spiritoso, Benji...’ rispose lei, che aveva colto l’ironia della situazione.

‘Pensavi davvero di cavartela senza lo scherzetto matrimoniale, Kris?’ le chiese Alex.

‘Povera ingenua...’ aggiunse Rob.

‘Oh, va bene, basta, avete ragione...torniamo dentro adesso?’ chiese lei, rivolta a Benji.

‘Tutto quello che vuoi’ rispose lui dirigendosi con lei verso il ristorante.

Gli altri li seguirono, finchè in giardino non rimasero solo Julia e Joel.

Il ragazzo andò a sedersi di fianco a lei sulla panchina dove la ragazza si trovava e lei appoggiò la testa sulla sua spalla.

‘La giornata si sta rivelando divertente, non trovi?’ chiese lei.

‘Già...ma credo sia meglio fermarci qui, oppure non ne usciremo illesi...’ rispose Joel.

‘Joel?’

‘Che c’è?’

‘Io e te siamo di nuovo insieme, giusto?’ chiese lei.

‘Ti sembrano domande da fare?’ chiese lui, osservandola divertito.

‘Mai dare nulla per scontato con voi Madden...’

‘Sì, direi di sì...’ le rispose lui, abbracciandola.

‘Bene, adesso posso dirmi soddisfatta...’ disse lei prima di baciarlo.

‘Evvai!’.

Joel e Julia si voltarono e videro Good Charlotte e Damned Angels esultare poco distanti, scambiandosi cinque e lasciandosi andare a danze festanti.

‘...Io li disconosco’ disse Joel.

‘Idem, credimi...’ ribattè Julia.

‘Torniamo dentro?’ propose poi Joel.

‘Ok’ acconsentì lei.

I due si alzarono e tornarono verso il ristorante, evitando accuratamente qualsiasi domanda proveniente dal gruppo di pazzi scatenati, che li stava pedinando fedelmente.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Julia e Joel avevano seguito Benji e Kris a casa loro la sera, quando il pranzo, che ormai era diventato una cena vista l’ora, era finito, e in quel momento li stavano letteralmente mettendo sul taxi che li avrebbe portati all’aeroporto.

‘Mi raccomando, fate i bravi!’ disse Joel, ricevendo un’occhiataccia da Kris e dal fratello.

‘E stavolta potete tornare in tre!’ disse Julia, facendo ridere l’amica e Joel.

‘Fate i bravi voi due, piuttosto...’ ribattè Benji.

‘E vedete di non farvi trovare in tre voi, piuttosto...’ continuò Kris.

‘Non avete proprio fantasia...’ commentò Joel.

‘Riciclare le nostre battute contro di noi...’ continuò Julia.

‘Fuori moda’ concluse il cantante.

‘Su, che perdete l’aereo!’ disse poi Julia, spingendo l’amica sul taxi, mentre Joel faceva lo stesso con Benji.

‘Della serie “ci vogliono bene”...’ commentò Benji, rivolto a Kris.

‘Già...’ rispose lei, chiudendo lo sportello del taxi.

‘Buon viaggio!’ dissero in coro Julia e Joel, mentre il taxi partiva.

Una volta che Benji e Kris furono fuori campo, Joel si voltò verso Julia, che si era appoggiata al cancello della casa dei due amici.

‘Dunque, signorina Armstrong...’ iniziò lui, appoggiando le mani una alla destra di Julia e una alla sinistra, bloccandola dove si trovava ‘Ha impegni per stasera?’ chiese il ragazzo, appoggiando la fronte a quella di lei.

‘Mmh...temo che la mia famiglia mi aspetti a casa...vorrebbero salutarmi prima di tornare a Berkeley...’.

Sul volto di Joel apparve un’espressione imbronciata che fece letteralmente sciogliere Julia, che gli sorrise.

‘Ho detto: prima di tornare a Berkeley, Joel...’

‘Quindi?’ chiese lui.

‘Facciamo che ti aspetto fra un’oretta?’ propose lei, dandogli un bacio sulla punta del naso.

 ‘Questa è musica per le mie orecchie...’ rispose lui sfiorandole appena le labbra con le sue.

‘Mi stai prendendo in giro, Madden?’

‘Mmh...se non fosse che farei del male anche a me stesso ci penserei...’ rispose lui, poi la baciò.

‘Io andrei...’ disse la ragazza, staccandosi a malincuore da Joel ‘Ci vediamo dopo’

‘Contaci’ rispose lui.

Julia salì in macchina e mise in moto: era ufficiale, era la persona più felice sulla faccia della terra, se ripensava al passato, al motivo per cui lei e Joel si erano lasciati non poteva non darsi della stupida, aveva rischiato di perdere tutto per un’idiozia del genere.

Scacciò quei pensieri: l’importante era che le cose fossero tornate come erano prima, anzi, forse erano anche meglio di prima e aveva intenzione di fare in modo che restassero così molto a lungo, possibilmente per il resto della sua vita.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Hello!

Ragazzi, ci siamo...è la fine...

Cioè, specifichiamo, mancano ancora epilogo e cinque o sei missing moments, però le avventure dei nostri eroi terminano qui... vi giuro che mi viene da piangere, sono così affezionata a questi quattro assieme che sarà dura...

Comunque, spero che siate tutti felici e contenti di come sono andate le cose!

Mi raccomando, vi aspetto all’epilogo!

Bacioni!

 

 

THANKS!

 

OOgloOO: hola!

Hai visto che alla fine li ho fatti tornare insieme? Sono troppo carini per stare divisi...

L’amore non è bello se non è litigarello: vero, vero...

Besos!

 

Valery_Ivanov: hello!

Lo spumante lo stappiamo ora...evviva gli sposi!

Fortunatamente Benji ha fatto bene tutto quello che doveva fare ed ora tutti sono felici e contenti!

Baci!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte / Vai alla pagina dell'autore: Lady Numb