Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Breathless92    02/07/2014    1 recensioni
Ho spesso letto delle raccolte di varie storielle auto conclusive dedicate ad un fandom,
così ho pensato di provarci anche io. Scriverò diverse fic dedicate a coppie diverse di tutta la serie di JoJo.
Ovviamente a tema amoroso. Spero possano piacere. Ho messo arancione come rating perchè ho intenzione
anche di scrivere storie più serie e magari potrei soffermarmi su temi più espliciti! :3
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordi
 
 
Nascosto nell’oscurità si sentiva salvo, nulla avrebbe potuto sconfiggerlo, e finalmente i lontani ricordi sembravano solo immagini sbiadite di un film la quale pellicola si è ormai consumata.
Attorno a sé il silenzio regnava padrone, l’unico rumore che scandiva il tempo era quello di una pagina che veniva mossa, il ruvido rumore delle dita che sfiorano la pergamena antica con la quale era costituito il libro che stava leggendo. Sollevò lo sguardo annoiato e chiudendo con cura il libro lo pose sul letto sul quale era sdraiato. La sua mano corse sul suo corpo, e inconsciamente, in un gesto quasi meccanico, si soffermò sul collo, ove la profonda cicatrice divideva così orribilmente il suo corpo da quello di Jonathan, vi lasciò scivolare le dita, percependone ogni lieve rilievo. Era ormai passato così tanto tempo da quando era accaduto tutto, da quando aveva definitivamente vinto. Certo che ne aveva passate di cotte e di crude. Molte volte era sul punto di credersi sconfitto, ma infine era sempre riuscito a sopravvivere, e forse proprio questo suo gigantesco bisogno di esistere lo aveva portato fino in Egitto. Aveva sopportato la prigionia di 100 anni sotto gli abissi. Aveva dovuto abituarsi ad un mondo che ormai era avanzato, ad un mondo che era cresciuto senza di lui. Ma soprattutto aveva dovuto accettare il fatto che Jonathan fosse definitivamente morto. Certo, aveva cercato mille volte di distruggerlo, ma… Infine aveva mai realmente desiderato vederlo perire?
“Lasciami Jojo, lasciami andare! Anche tu sarai immortale! Potrai vivere con Erina in eterno! Jojo!” Quella volta aveva davvero urlato quelle parole con il solo scopo di ingannare Jonathan per evitare la morte? Oppure…
Sollevò lo sguardo verso il tavolino posto vicino alla finestra, che sbarrata non lasciava penetrare neppure la più piccola traccia di sole. Si alzò e prese tra le dita un calice in cristallo che vi era sopra posato. Osservò il contenuto, rosso, intenso, dall’odore fragrante. Aveva sempre amato il vino, forse perché quel colore cupo gli ricordava tanto il sangue, forse semplicemente perché aveva gusti sofisticati, non si era mai mischiato all’inferiore plebaglia. No, Dio Brando avrebbe dominato il mondo. Aveva superato la condizione umana ed era divenuto una creatura superiore, questo lo rendeva di diritto il legittimo sovrano del mondo!
Bevve un sorso di vino, e si perse nuovamente nei propri ricordi, mentre osservava il liquido vorticare nel bicchiere.
Non aveva più un corpo, era ridotto all’essere unicamente una testa, che bramava un corpo per poter risorgere. Forse fu a causa di quello che non reagì. No. Se davvero avesse voluto avrebbe potuto ucciderlo proprio in quel momento… Jonathan lo aveva stretto a sé, al suo petto così enorme, muscoloso… Eppure così fragile. Le fiamme si erano sollevate, Jojo aveva appena salutato Erina augurandole di stare bene… Sapeva benissimo che sarebbe morto. Fu in quel momento, quando le fiamme raggiunsero quasi il soffitto e tagliarono fuori da quella stanza chiunque tranne loro due che Jojo diede un’ultima occhiata a Dio. Sussurrò il suo nome e poi senza chiedere alcun permesso semplicemente posò le sue labbra su quelle del vampiro, che incapace di reagire subito si scostò troppo tardi, invitando l’altro a lasciarlo andare, promettendogli vita eterna. Ma ormai Jonathan era già morto… Se fosse morto nel momento stesso che le loro labbra si erano sfiorate o dopo non seppe dirlo, semplicemente non lo ricordava… Poi era tutto esploso, e la solitudine di quei 100 anni non gli portò alcuna risposta riguardo a quel folle gesto…
Bevve un altro sorso di vino.
Ora aveva il suo corpo, ma non aveva mai avuto Jonathan davvero. Lo aveva sempre umiliato, in una costante ossessiva necessità di vederlo suo schiavo, di vederlo distrutto, per poterlo poi trascinare via con sé. La realtà è che Dio nonostante tutto, aveva davvero amato Jonathan Joestar…
Nonostante fosse un amore malato.
Ma in fondo non ci si poteva realmente aspettare qualcosa di diverso da un essere come lui.
Dio avrebbe conquistato il mondo, perché era il mondo stesso a richiederglielo.
Avrebbe ucciso e torturato chiunque, perché lui era il padrone indiscusso di quella sciocca razza.
Sarebbe stato in grado di uccidere sua madre se solo questo gli avesse dato qualche profitto…
Come poteva realmente essere in grado di amare una creatura simile?
Finì il bicchiere di vino, e sentendosi molestato da pensieri simili s’impose di concentrarsi sulla sua missione, riprese il pesante libro tra le mani e ricominciò a leggere.




[Angolino dell'autrice]
ed ecco il nuovo capitolo. Sta volta non vi ho fatto aspettare molto suvvia ahaha!
Ammetto che conepisco questi due come una sorta di coppia che non ha saputo amarsi. Soprattutto Dio che non ha mai compreso cosa provasse,
e comunque non lo avrebbe mai ammesso. I sentimenti sono stupidi. In fondo si odiavano, si picchiavano, infine si sono anche uccisi, ma... Sono
pur sepre cresciuti insieme, e voglio credere che in una piccolissima parte di Dio, Jonathan contasse davvero. Che Jojo volese bene a Dio nonostante
tutto era chiaro, lui è una persona diversa; era il suo senso di giustizia ad impedirgli di amarlo appieno. E nulla, ho voluto provare a scriverci qualcosa
spero possa esservi piaciuto :) Alla prossima e grazie a chi legge e commenta!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Breathless92