Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kyuubi_95    26/08/2008    3 recensioni
Ino Yamanaka vive a New York e sogna di fare la ballerina alla Julliard, ma le continue sconfitte rischiano di distruggerla assieme al suo sogno. Tenten è una cavallerizza, il suo sogno è da sempre quello di riuscire a partecipare nel concorso DoDo. Solo il destino potrà dire se ce la farà. Sakura Haruno è una semplice cameriera. Ha un solo sogno. Riuscire a diventare qualcuno. Tre ragazze, tre sogni diversi, tre storie diverse e tre rapporti diversi. Solo una cosa le accomuna. Hanno un sogno. E faranno di tutto per realizzarlo
Genere: Romantico, Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Tenten
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao!

Prima di incominciare, un breve discorso introduttivo che vi tornerà utile per tutto il racconto e che quindi consiglio di leggere. Purtroppo non m’intendo molto di danza, quindi può darsi che la parte del provino di Ino mi venga sballata e incomprensibile. Però so tutto per esperienza sull’equitazione. Brevemente vi illustro come si svolge un torneo, così che potrete capire bene la performance di Tenten senza che io debba inserire 2000 parentesi di spiegazioni. La categoria in cui si trova Ten si chiama: “YOUNG RIDERS” (18 – 21 anni). Per ogni ostacolo abbattuto si hanno 4 penalità. Una disobbedienza sono 4 penalità, alla seconda c’è l’immediata eliminazione. Chi cade va subito a casa. Se il cavaliere inizia il percorso dopo 45 secondi dal suono della campanella viene eliminato. Se il cavaliere supera il tempo massimo vengono sommate le sue penalità al superamento del tempo. Il percorso si dice “netto” quando il cavallo non abbatte nessun ostacolo e non supera il limite di tempo.

 Spero di esservi stata utile, ora vi lascio al racconto.

Kyuubi

 

 

 

Ino Yamanaka poteva dire di essere ufficialmente in preda al panico. Sarà stato il suo 8000° provino, e ogni volta quella sensazione di panico totale.

“Parti dal presupposto che non ce la farai …” si diceva sempre. Ma se non fosse stato così? Se quella fosse veramente stata la volta buona?

Ino indossò le rigide e complicate scarpette, poi raccolse i suoi lunghi capelli biondi in una severa crocchia.

- Ino Yamanaka?- Chiese una voce decisa. Ino si alzò, e passando davanti alla donna che l’aveva chiamata le venne da sorridere. Tutte si mettevano in tiro per essere perfette: gonne lunghe e precise, faccia idratata e seria, collane preziose e scarpe e anelli troppo stretti, ma gli si leggeva in viso che avrebbero pagato oro per poter aprire un’ allevamento di pecore e sposare un agricoltore per poi trasferirsi e vivere in modo semplice nel Montana.

Passò davanti a tante aspiranti contadine e poi entrò nella stanza fresca. Dette un veloce sguardo ai suoi giudici. Tra loro ce n’era uno davvero carino. Aveva l’aria stanca e sembrava non aver nessuna voglia di stare lì. Consegnò loro il CD e indicò la traccia. Poi si posizionò al centro della stanza ricamata dal parquet.

La musica partì e con lei il corpo di Ino. Si ripeteva nella mente i passi da compiere: “battement tendu à la seconde,assemblé … Oddio che carino quel tizio! No …non mi devo deconcentrare, forza … attitude, grand battement à la seconde …. NO! Sto sbagliano tutto … mamma mia che figura!! Dai, Ino! Non ti distrarre! Su, piedi in quarta … glissades, Jeté passé… piroette …”

SBAM!!

Si ritrovò spiattellata nel  pavimento! “Ma chi è l’idiota che ha inventato il parquet?”

Ecco, era finita anche questa. Si alzò  e uscì mogia dalla stanza, mentre il tizio che era fonte della sua distrazione sbadigliò sonoramente.

 

***

 

“Signore, uccidimi”.

Questo pensava Tenten mentre entrava al passo nel campo gara. L’altro aspirante primo premio scattava velocemente tra gli ostacoli, l’andatura del suo cavallo era veloce, ma regolare. Lo sguardo della ragazza si posò sul tabellone. Questo tizio si chiamava “Neji Hyuga” e il suo cavallo “ Quote” .

“Che razza di nomi …non si capisce chi è il cavallo e chi è il fantino.” Pensò Tenten sorridendo. Dalla tribuna un cane abbaiava e scodinzolava. “Scommetto che è il suo cane, ma non ho il coraggio di sapere come si chiama”.

Tenten tallonò la cavalla.

“Su, Fenech …non t’addormentare”.

Il tizio finì con un percorso netto. Uscendo le rivolse un’occhiata sprezzante dalla sella del suo alto e nobile Hannover.

“Mio Dio, quanto se la tira …”

La campanella squillò. “Bene, Fenech. In 45 secondi dobbiamo riuscire a partire, perciò datti una svegliata.”

Accorciò in fretta le briglie in modo da poter controllare meglio la cavalla, poi la tallonò energicamente. Fenech partì al galoppo

Si avvicinò al primo ostacolo. La cavalla spiccò un balzo… la solita sensazione di vuoto …come se stesse volando, poi l’impatto violento con il terreno. Superato il 1° ostacolo senza problemi.

Così con il 2° e il terzo. Ten tallonò un po’ la cavalla per risvegliarne l’andatura. Entrò nella gabbia ( 3 ostacoli allineati in fila indiana e a poca distanza uno dall’altro) superò tutti e tre gli ostacoli senza sentire gli zoccoli colpire l’ostacolo.

Superò a buona velocità anche tutti gli altri ostacoli. Il suo cuore gioiva mentre si avvicinava all’ultimo. “Il nostro primo netto, Fenech”. Passò vicino alle tribune. Forse troppo vicino, perché il cane di quel ragazzo prese ad abbaiare furiosamente. La cavalla scartò con violenza e prese a impennarsi. Ten perse completamente il controllo delle redini. L’ultima cosa che vide fu il terreno verde che si avvicinava velocemente, e l’ennesima sensazione di sconfitta.

 

***

Anche quella camera era pulita.

“Che lavoraccio …ma come sono disgraziata” pensò Sakura, lasciandosi cadere, finalmente, nel suo letto.

“Mezzora di pausa … sai che ci faccio.”

Si rigirò nel letto. Non aveva senso dormire, tanto tra poco si sarebbe dovuta destare. Ma voleva rilassarsi in po’. La testa le doleva da morire.

Sentì bussare. “Chi divolo è …”

Pensò trascinandosi ad aprire.

Si trovò davanti un ragazzo sorridente, con accesi capelli biondi e occhi profondi e di un azzurro incredibile.

- Ciao! Senti, per sbaglio ho rovesciato la lattina di coca sulla moquette e …-

- Vengo dopo.- tagliò corto Sakura.

- No, non in camera. Qui in corridoio.-

- COSA ?!?!-

Sakura lo spostò con uno spintone  e galoppò a tutta velocità fino al corridoio principale.

Eccola lì. Un’enorme chiazza scura sull’elegante moquette rossa. E, accanto, una lattina ormai vuota di coca cola.

La ragazza prese in mano la lattina e guardò sconfitta la chiazza umidiccia che si espandeva.

- Haruno ?- Si voltò di scatto, trovandosi di fronte Karin. Karin era “la direttrice delle domestiche” ma se ne andava in giro credendo di essere chissà chi.

Comunque era stata lei ad assumerla, e lei poteva licenziarla. Quindi appena la vide con una lattina di coca cola in mano e una macchia sulla moquette si incavolò non poco.

- HARUNO!! COSA DIAVOLO HAI COMBINATO??-

Si mise le mani si capelli rossi

- La padrona mi ammazzerà …guarda cos’hai combinato? Già che c’eri perché non ti sei anche mangiata un Hot-dog?-

- Eh?- Sakura era confusa …aveva frainteso tutto.

- Karin, ti posso spiegare.-

- NO! Fuori di qui. Sakura-

- COME?-

- Ho detto: FUORIIIIIIIIIIII!!!!!!!!-

 

Continua …

 

Ri-ciao a tutti! Sono tornata con il nuovo chappy.Le nostre eroine non se la sono cavata molto bene. Comunque fatemi sapere, ok?

Ringrazio:

 

Mimi 18: Ciao! Spero di non averti deluso!! Baci

Ukon: Grazie, cara!! Spero ti piaccia anche questo

SAKURA UZUMAKI: Grazie per averla messa tra i preferiti. Anch’io adoro andare a cavallo. Io vado a cavallo da un bel po’, prima andavo in importanti maneggi locali, poi ne ho trovato uno più piccolo e tranquillo in periferia. Purtroppo è molto piccolo ed è privato, siamo tra amici e non partecipiamo a concorsi. Io ho la fortuna di vivere ad Arezzo che è definita “La città dei cavalli”. Qua abbiamo un enorme centro equestre famoso a livello europeo (Arezzo equestrian center) e ci vengono organizzate le più spettacolari e importanti competizioni internazionali. Il Do Do è uno dei tanti concorsi di salto ostacoli ma era quello che mi piaceva di più (e forse anche adesso).

 

Ciao e al prossimo aggiornamento. Mi raccomando: recensite.

Baci.

Kyuubi_95

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kyuubi_95