Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    10/07/2014    6 recensioni
''Deligere oportet quem velis diligere.''
''Bisogna scegliere chi si vuole amare.''
-Marco Tullio Cicerone
[Quinta classificata e vincitrice del premio ''Miglior Triangolo'' al contest "Tre è il numero perfetto!" indetto da Ayumu7 sul forum di EFP.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' un ricordo lontano,
una linea interrotta
che ci taglia la mano 
e adesso che siamo 
così distanti
e ogni gesto è sbagliato,
io ti chiedo lo stesso
''Ripartiamo da capo.''
Capitolo III - Ferire per amare


Alla fine Ino accettò di aiutare Sakura. La rosa le fece promettere di non rivelare nulla a nessuno, soprattutto a Naruto, ma dubitava che la bionda si sarebbe fatta fermare da un giuramento. Tuttavia si fidò. 
Le due amiche si separarono; l'una con l'intento di soddisfare il piacere carnale, l'altra con quello di far scegliere il ragazzo migliore alla sua amica, ovvero Naruto.

Sasuke era sdraiato a letto, impaziente di vedere Sakura. Quella ragazza lo avevo preso talmente tanto che non riusciva a pensare ad altro. Non che prima avesse chissà quali pensieri. Come aveva fatto a non accorgersi prima di lei? In quegli anni era stato solo capace di ignorarla. Erano riusciti ad avvicinarsi senza chiarire, ma Sasuke sapeva che prima o poi la resa dei conti sarebbe arrivata.

Sakura entrò dalla finestra; ormai non si dava più il disturbo di suonare al campanello. Sorrise appena vide Sasuke sdraiato a letto senza maglietta: non si era abituata a pensare che poteva essere suo ogni volta che lo desiderava. Si sdraiò accanto a lui e lo abbracciò. 
-Sono tornata prima del previsto... Mantengo sempre le promesse.- disse baciandolo.
''Mantieni le promesse? Forse solo quelle che fai a Sasuke... '' disse la voce della sua coscienza.
Accantonò i pensieri in un angolo e osservò il moro che le stava accanto con gli occhi chiusi. Anche solo guardarlo le risultava impossibile. Era stato il sogno di una vita.

Nel frattempo Ino aveva raggruppato i suoi amici: Shikamaru, Choji, Kiba, Ten Ten, Neji e Hinata.
-Andremo a casa di Naruto per fargli una sorpresa!- disse la bionda, coinvolgendo tutti. Sorrise diabolicamente: il suo piano stava funzionando alla perfezione.

Naruto li accolse con un sorriso, che sparì appena si accorse che mancavano i suoi compagni di team.
-Sasuke e Sakura?- chiese distrattamente ad Ino.
-Oh... Sakura aveva un turno supplementare. Sasuke non ne ho idea.-
Il biondo fece finta di crederci, ma sapeva bene che i due erano insieme.
''Se la staranno spassando.'' pensò.
-Senti Naruto... Volevo parlarti di una cosa.- riprese la ragazza.
Non gli diede neanche il tempo di rispondere che lo trascinò in balcone, lontano da orecchie indiscrete.
-Sakura mi ha detto tutto... Ma è indecisa, perché non vuole far soffrire la povera Hinata, da sempre innamorata di te. Devi solo darle una spintarella...- disse la bionda sicura.
-E come?- rispose Naruto titubante.
-Si sente sicura con te... Dovresti farla sentire viva, farle scorrere l'adrenalina nelle vene.-
-Non capisco...- disse il ragazzo visibilmente sconcertato.
-Naruto, portatela a letto!- disse Ino esasperata.
Il biondo non rispose, riflettendo sulle parole della ragazza. 
-Pensaci, o la perderai presto.-
Ino sapeva molto più di quello che gli disse, ma non importava: lui sapeva quanto bastava. Avrebbe tentato per l'ennesima volta di prendersi Sakura.

-Sasuke?-
-Mh?-
-Con quante donne sei stato?-
Il moro non si aspettava una domanda del genere, per cui si prese del tempo per rispondere. Non era stato con nessun altro se non lei. Oltre a non aver avuto tempo per pensare a cose del genere, aveva sempre saputo, in un certo senso, che la prima - e l'unica - sarebbe stata Sakura.
Non riusciva ad immaginare nessun'altra: era stato già difficile avvicinarsi a lei, con la quale aveva confidenza, figurarsi con una chiunque!
-Ci sei stata solo tu.- disse lui, sapendo che le avrebbe fatto piacere.
-Davvero?- disse lei sorpresa, mettendosi su un gomito e guardandolo dritto negli occhi.
Lui non rispose e la guardò intensamente. 
Era molto più facile comunicarle ciò che provava in quel modo. Poi la baciò, attirandola a sé.
-Non posso immaginare altri che te.- le sussurrò all'orecchio, ed ebbe l'effetto che Sasuke si aspettava.
Sakura gli regalò tutta sé stessa in maniera nuova, come se gli stesse regalando anche un pezzo di anima. E lui si impegnò per fare la stessa cosa, perché in fondo, a modo suo, l'amava.

Naruto non riuscì a godersi la visita dei suoi amici. Pensava di continuo a Sakura e a quello che gli aveva detto Ino.
Cercava disperatamente un'altra soluzione, non voleva portarsela a letto solo per non perderla; se mai fosse successo, sarebbe stato solo per amore.
Si, Naruto la amava.

Ino decise che il giorno seguente avrebbe fatto una bella visitina a Sasuke. Era fondamentale mettere le cose in chiaro, e avrebbe fatto leva sul minimo di sentimenti che lui  - sempre secondo le previsioni della bionda - provava necessariamente per Sakura. In fondo - molto, molto in fondo - anche lui doveva avere un cuore.

Sperò di non trovarli insieme, voleva almeno risparmiarsi una scena simile.
Suonò al campanello ma non ebbe alcun tipo di risposta. 
Ma Ino Yamanaka n on si arrendeva mica così facilmente. Decise di fare un giro attorno alla villa; doveva trovare il modo di entrare, dato che non si diede neanche il disturbo di aprirle.
Oltre il muro di cinta intravide una finestra aperta; scavalcò e si ritrovò dentro la casa. Si mosse silenziosamente, non sapendo dove dirigersi. Poi sentì delle voci provenire dalla sua destra e le seguì.
-Sasuke, devo dirti una cosa...-
''Figurati se lo beccavo da solo.'' pensò Ino, mentre aspettava con ansia la dichiarazione di Sakura.
-Io ho...-
''Cosa, Sakura? Baciato Naruto? Pensato di stare con lui?'' disse, come sempre, la voce della sua coscienza.
Ma non era ancora pronta per dirglielo, forse non l'avrebbe fatto mai.
-...Fame.-
Sasuke si voltò a guardarla, con uno sguardo interrogativo.
''Mi hai fatto preoccupare per niente? Pensavo già alle cose peggiori. Invece hai solo fame. Di là c'è la cucina.'' pensò il ragazzo, ma non disse nulla.
Sakura lo guardò per un attimo, sentendosi in colpa, poi si alzò, pronta per tornare al lavoro.

Ino attese che la sua amica se ne andasse.
''Lo sto facendo per lei.'' continuava a ripetersi, ma sapeva che stavi per mettersi in grossi guai.
-Yamanaka, esci fuori. So che sei lì.-disse Sasuke impassibile, sdraiato ancora a letto.
''Avanti, Ino, è la tua occasione!''
La ragazza si affacciò nella camera da letto, e si accorse che non poteva biasimare Sakura.
Sasuke era davvero... Perfetto.
''Non farti distrarre.''
-Che vuoi?- chiese l'Uchiha.
-Parlarti. Di Sakura.-
Il ragazzo si sorprese, ma non lo diede a vedere. Non si aspettava che Ino tenesse così tanto all'amica - o forse era per i suoi interessi?-.
Lei attese qualche momento per fargli assimilare bene la notizia, e per riorganizzare le idee.
''Sakura non è in grado di scegliere... Lo faccio per il suo bene.'' si ripeté ancora, ma più passavano i minuti e più ciò che stava per fare le sembrava totalmente sbagliato.
''Ormai non posso tirarmi indietro.''
-Sakura non ti ama. Lei sta con te per puro piacere fisico.-
Come sempre, il moro non si affrettò a rispondere. Tuttavia la sua calma e la sua indifferenza erano solo apparenti.
-Chi ti dice che io la ami?- rispose poi, fissandola negli occhi.
Ino rimase spiazzata. Non si aspettava di certo una dichiarazione d'amore per la sua amica, ma neanche una freddezza del genere.
-Lei è l'unica ragazza che può starti al fianco, devi provare per forza qualcosa per lei.-
Sasuke incassò il colpo. Ino lo capiva più di quanto lui potesse immaginare, lo capiva più di quanto lui riuscisse a capire sè stesso.
Aveva più o meno accettato il fatto di provare qualcosa per Sakura, ma non era pronto per dirlo a lei, né tanto meno alla Yamanaka.
-Non sono cose di cui devo discutere con te.- rispose lui.
-Forse hai ragione... Ma ti dico una cosa: Naruto non le è indifferente.-
La bionda sapeva che, in qualche modo, questa notizia avrebbe fatto effetto. Notò infatti il sopracciglio di lui tremare leggermente, segno di una rabbia velata.
-Alla fine sceglierà lui.- disse Ino, prima di andarsene.


Sasuke non si mosse per interminabili minuti.
''Alla fine sceglierà lui.'' gli aveva detto Ino, ed era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso.
Non poteva e non voleva perderla. Era l'unica persona (insieme a Naruto) che riusciva a farlo sentire a proprio agio. Sapeva che lei fosse l'unica ragazza in grado di stargli accanto nonostante le sue stranezze e le sue manie.
Naruto... Il suo miglior amico ma anche rivale da sempre, su tutto.
Adesso era anche diventato un rivale in amore.

Sakura non faceva che pensare allo sguardo di Sasuke. Lui non avrebbe mai dovuto sapere di Naruto. Ma lei avrebbe dovuto scegliere al più presto fra i suoi compagni di team.
-Buongiorno!- 
La rosa si voltò di scatto e trovò Kakashi.
Era tanto che non lo vedeva e sperò vivamente che fosse all'oscuro della terribile situazione nella quale si era cacciata.
-Buongiorno, maestro.-
-Come stai, Sakura?-
Confusa, triste, arrabbiata, confusa, indecisa, sull'orlo della follia, confusa... Confusa.
-Bene.-
Il maestro la osservò e le rivolse uno sguardo quasi paterno.
-A me non sembra proprio.-
Le sue bugie non funzionavano mai con nessuno. O si faceva scoprire volontariamente?
-Facciamo quattro passi.- disse lui con tono perentorio, che non ammetteva un rifiuto.

La rosa camminava guardando a terra.
Kakashi riusciva a leggerle dentro, e lei ne aveva paura.
-Sakura, cosa sta succedendo tra di voi?-
Eccola, la domanda indesiderata. Aveva capito già tutto.
-Niente... Cosa dovrebbe succedere?-
-Naruto è inquieto. Tu stai male, si vede lontano un miglio. E Sasuke... Sasuke è sempre lo stesso, almeno apparentemente, ma qualcosa lo agita.-
Come diavolo faceva a sapere sempre tutto?
-Non so cosa stia succedendo... Mi piacciono... Tutti e due.-
-Oh, sapevo che prima o poi sarebbe successo.- disse Kakashi, guardando un punto lontano nel cielo.
Sakura lo guardò con occhi sgranati.
-Succede più o meno in tutti i team.- spiegò
-Tutti i team? Non mi sembra che stia succedendo agli altri...-
-Non devono necessariamenre essere coinvolti i tre membri. Accade spesso che nasca qualcosa tra la ragazza e uno dei ragazzi... o entrambi.-
Quella notizia non alleviò il peso di Sakura.
-Le missioni, passare gran parte delle giornate insieme, sono molte volte la causa di sentimenti non definiti. Pensaci, Sakura: stai scambiando il bene per uno dei due in amore.-
La ragazza pensò alle parole del suo maestro, poi gli fece un sorriso e lo ringraziò, tornando al suo lavoro.

Sakura finì il suo turno in totale solitudine. Aveva intenzione di tornare a casa e ponderare bene la situazione. Attraversò in fretta il campo; non voleva incontrare nessuno. 
Quando arrivò a casa fece un sospiro di sollievo, chiudendo la porta dietro di sé.
-Ti stavo aspettando.- disse una voce familiare nel buio.
-Sasuke... Che ci fai qui?- chiese la ragazza spaventata.
Accese la luce e lo vide.
Il suo viso non faceva trasparire alcuna emozione, ma lei lo conosceva bene e sapeva che quel sopracciglio lievemente sollevato era sinonimo di guai.
-Non siamo soli, a quanto pare.- disse lui, attendendo che il nuovo arrivato si facesse vedere.
Il ragazzo li raggiunse.
-Naruto...-
-Mi dovete delle spiegazioni.-

''Tutti i miei propositi possono andare al diavolo. Devo parlare con loro, ora. Sanno già tutto...'' pensò velocemente Sakura, non capendo come quei due fossero a conoscenza del suo doppio tradimento.
''Ino Yamanaka... Ritieniti morta!'' disse dentro di sé all'improvviso, immaginando le mosse della pseudo amica.
I tre si sedettero in salotto. Sasuke e Naruto aspettarono senza fiatare che Sakura dicesse qualcosa, ma lei non aveva idea da dove iniziare - se mai si potesse individuare un vero e proprio inizio -.
-Innanzitutto vorrei dirvi che siete importanti per me. Tutti e due - iniziò, ma quella frase non sortì alcun tipo di effetto su i due. - Ho sofferto molto la vostra assenza, sono stata abbandonata da tutti... Perché voi siete sempre stati il mio tutto. Poi quasi contemporaneamente siete venuti da me e, a modo vostro, mi avete dimostrato che ero importante per voi. A quel punto non ce l'ho fatta a scegliere... Mi piaceva sentirmi amata.-
I due ragazzi si guardarono a lungo, ma nei loro occhi non c'era invidia o rabbia, era... competizione.
-Cosa pensi di fare?- chiese Naruto, senza neanche degnarla di uno sguardo.
-Io... Non lo so.- 
Sasuke la fulminò con lo sguardo e lei si sentì come trafitta da un kunai che le procurava mille ferite.
Senza dire una parola, si alzò e se ne andò.
-Sasuke, aspetta...!- ma le sue parole si persero nella stanza.
-Sakura, mi hai deluso.- disse Naruto, alzandosi anche lui.
La rosa non riuscì più a trattenere le lacrime e, nonostante Naruto fosse profondamente triste e arrabbiato, la abbracciò.
In fondo, neanche si sentiva di biasimarla. Era stata a lungo da sola, e quando le si era presentata l'occasione di riprendersi i suoi due amici l'aveva fatto, legandoli indissolubilmente a lei.
-Qualunque decisione prenderai... Io la accetterò.- disse Naruto, dimostrandosi molto più maturo e razionale di Sasuke.
''Forse si sta accorgendo di amare davvero qualcuno per la prima volta, e ne ha paura...'' pensò il biondo, preoccupandosi per il suo migliore amico. 
Lasciò delicatamente Sakura e se ne andò.

La ragazza pianse a lungo, capendo che era arrivato il momento di scegliere. 
Alla fine qualcuno si era scottato davvero, e quella più ferita era risultata lei.
Pregò gli dei perché riuscisse a riconciliarsi con loro, ma seppe fin da subito che non sarebbe stato facile e neanche bello.
Inevitabilmente, avrebbe perso uno di loro.
 
*Spazio Autrice*
Ed eccoci a metà storia.
Purtroppo, dato che nel regolamento
del contest c'era un numero di pagine, 
mi sono dovuta contenere!
Vi ricordo anche che è appena stato
pubblicato il capitolo di ''Beside me'',
e presto avrete anche quello di ''Voglia di (a)mare!
Un bacio,
Lady Uchiha 23
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23