Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AniaS    12/07/2014    0 recensioni
Questa storia parla di Mairghread Green abitante del distretto 12 che ha subite molte avventure / disavventure nel suo piccolo mondo.
Questa storia fa parte di una serie di "Mille e una notte" e si ispira ai 4 elementi delle natura.
Cominciamo con l'acqua che si colloca almeno una decina di anni prima di Hunger Games....
Questa storia è un ricominciamo a scrivere, quindi spero in qualche recensione per capire se c'è qualcosa di sbagliato....
Con questo vi auguro solo una buona lettura ...
AniaS
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna, Lavinia, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d'animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore.

Thomas Mann

 È passato un anno da quando la rivoluzione è finita, e solo ora ho avuto il coraggio di venire qui, di piangere degnamente i miei morti.

Cammino con passo felpato in casa, fino a trovare quella tracolla logora, dove c’era una lettera ingiallita e mai aperta di mia sorella e un grande volume dove sulla copertina c’è scritto“Le mille e uno storie della famiglia Green”, un vecchio libro di papà dove scriveva tutte le sue storie, lui era un professore e io adoravo quando mi raccontava una delle sue storia, sopratutto la sera prima di andare a dormire,  dopo la loro morte però non l'ho mai aperto ed ora dopo molti anni, apro quel libro dai fogli ingialliti e attentamente  arrivo alla fine e in quel momento comincio a scrivere tutta la mia storia …

26 anni prima

Due settimane dalla fine degli Hunger Games

Una bambina dai capelli color pece e dagli occhi blu come il cielo sta camminando per le strade del distretto 12, tutti nel paese la salutano, tutti conoscevano la sua storia e tutti Mairghread Green, sorella di Roselyn Green, fidanzata dell’ultimo vincitore dell’edizione della memoria degli Hunger Games Haymitch Abernathy, e figlia di Jeremy Green, maestro della scuola del distretto 12 molto amato nel distretto.

Oggi è una giornata piena di sole e la bambina con la tracolla cammina piano piano verso la farmacia, la sorella nervosa l’ha spedita fuori con una richiesta assurda delle erbe per la febbre, in quel momento un esplosione sconvolge il distretto la bambina corre verso l’esplosione e con un urlo assordante scopre di essere sola …

 

11 anni Dopo

Sono Mairgheard Green Elliot ed ho 18 anni, i miei occhi di quel blu brillante sono diventati spenti, sono stata adottata dai farmacisti, migliori amici dei suoi genitori, nella tracolla ho trovato il libro di famiglia 2 foto una della mia famiglia unita e un'altra solo di noi tre, e infine una lettera di mia sorella, mai aperta.

Un altro Hunger Games è finito, il tributi del dodici sono morti nel bagno di sangue, ha vinto uno del distretto 2, uno dei favoriti.

Stamattina, la sveglia è suonata presto nella nostra buca di lettere c’è una indirizzata a me da parte di Capitol City, non mi occorre aprirla so già il contenuto, con la lettera gettata sul pavimento, corro verso i boschi stando attenta a non rimanere folgorato dalla rete elettrificata, oltrepasso la linea di confine sono nel bosco potrei sfuggire via, in modo che Capitol City non possa più avere il potere su di me.

Ma proprio quando sto prendendo il largo, ecco che una voce mi dice

-Non puoi farlo!-

-Cosa?-

-Non puoi scappare, lo sai!-

-Perché? Io sono sola chi si può accorgere di me?-

-Noi!- mi dice guardando la bambina che sta raccogliendo delle fragole

-John sono stanca!- dico sedendomi per terra

-Cosa è successo Mairghy?-

-Capitol mi ha mandato una lettera!-

-Che c’è scritto?-

-Secondo te?-

-Devi andare li?-

-Si!-

-Allora devi andare!-

-Non voglio! Underseen mi ha promesso di farmi diventare il suo vice, non voglio diventare una maestra come mio padre!-

-Nessuno può dire di no a Capitol!- mi dice 

-Lo so!- dico prendendo una piccola margherita che è cresciuta li in mezzo alle difficoltà.

In quel momento John vede una ghiandaia imitatrice e comincia a cantare e io rimango incantata a questa meraviglia dell’uomo e della natura, mi ricorda mia sorella che  adorava quegli uccelli e io che ridevo per la loro capacità di imitare le canzoni e la felicità dei miei primi anni.

La bambina si avvicina a me e mi dice

-Zia Mairghy?-

-Si Katniss!-

-Perché sei triste?-

-Perché devo partire!-

-Dove devi andare?-

-A Capitol City?-

-Ma gli Hunger Games sono finiti!- dice Katniss spaventata

-Oh si, ma non devo partecipare agli Hunger Games ma devo solo andare a scuola li!-

-Perché?-

-Perché devo diventare una maestra!-

-Perché?-

-Perché così vuole Capitol!-

-E perché ci vai?-

-Perché non si può dire no a Capitol City!-

E il silenzio si diffuse intorno a noi.

Angolo Autrice:

Questa storia mi è molto cara, è  nella mia testa da diverso tempo l’ho scritta varie volte ma solo questa mi soddisfa in maniera sufficiente , e vorrei sapere se piace.

Detto questo vi voglio parlare della mia fantastica protagonista che è  tutta mia, invece gli altri personaggio appartengono alla Suzanne Collin e al fantastico mondo di Hunger Games.

Spero che vi piaccia e spero in qualche recensione…

           A presto

                       AniaS

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AniaS