Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Ehris    21/07/2014    3 recensioni
Dopo aver miseramente fallito nella conquista del potere assoluto, le Trix, troveranno nuovi potenti e temibili alleati. Amici e nemici, non ci si potrà fidare di nessuno...
Tratto dal capitolo 18:
-Vogliamo il potere; vi chiediamo aiuto a conquistare una delle scuole più prestigiose ed importanti dell’intera Dimensione Magica ed in cambio vi ridaremo la libertà che tanto agognate e che vi è stata strappata molti anni fa- spiegò Icy con molta calma e con fare suadente.
-Impossibile!- urlò lo spettro furente -La nostra libertà è andata persa per sempre! Il nostro destino ci impone queste condizioni per l’eternità. Una vita insulsa, fra le pareti di queste montagne. Una vita che non può essere vissuta ma allo stesso tempo che non ci dà pace. Una vita da non morti!-
Una storia che racconta di come il desiderio di vendetta dia sfogo alla malvagità più oscura; di come a volte occorri tirare fuori coraggio e grinta. Una storia incentrata sulla forza dell'amore e dell'amicizia.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Musa, Riven, Specialisti, Trix, Winx
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 – Parola di Winx

 
Fai ciò che ami, ama ciò che fai, e mantieni più di quanto hai promesso
Harvey B. Mackay
 

Quella soleggiata mattina di fine maggio era iniziata esattamente come tante altre per le sei fate del Winx Club; le ragazze infatti si trovavano nella sala grande per la colazione. Nessuna parlava e tutte mostravano un’aria parecchio stanca. Quello era un periodo che metteva a dura prova le alunne della scuola di Alfea. Gli esami di fine corso erano ormai alle porte e ogni professore, oltre alle regolari lezioni, aveva organizzato delle giornate abbastanza impegnative di preparazione ai test finali.   

-Uffa che noia ragazze! Un’altra giornata nella camera delle simulazioni del professor Palladium per altre prove d’esame!- Esordì ad un tratto Stella, andando finalmente a spezzare il silenzio di quel tavolo. Lei, che aveva sempre mostrato più interesse per la moda piuttosto che per lo studio, appariva come al solito perfetta: i suoi magnifici capelli biondi le ricadevano molto delicatamente lungo la schiena. Erano lisci e ben pettinati e il suo viso risplendeva grazie a quel poco di trucco che era solita mettersi sul volto.

-Già- rispose sconsolata Aisha -E per di più guardate che splendida giornata! Il tempo sarebbe ideale per fare un po’ di sport e scaricare tutta la tensione accumulata nelle ultime settimane…- La principessa ereditaria delle terre di Andros era certamente la più attiva ed agile del gruppo perciò giornate come quella erano adatte per andare a correre, fare arrampicata o nuotare.

-Non vedo l’ora che anche quest’anno scolastico finisca- Aggiunse Musa, la fata della musica proveniente dal pianeta Melody, ricoprendosi di consensi da parte dalle amiche.

-Ho un’idea!- disse ad un tratto Stella con una carica di energia tutta nuova mentre le altre si guardavano un po’ incerte fra loro -Io proporrei di darci tutte malate e di sgattaiolare a Magix per un po’ di Shopping!- Gli occhi della principessa di Solaria cominciarono ad illuminarsi nel momento in cui pronunciò la parola “Shopping”. Per lei andare in giro per negozi a fare compere era la soluzione ad ogni problema della vita. Se non altro bastava poco per farle tornare il buon umore.  

-Forza, su con la vita! Questa sarà una delle ultime prove prima degli esami di fine corso!- Bloom, ancora ridacchiante per la spontaneità con cui Stella era riuscita ad esprimere la sua assurda ed irrealizzabile idea, cerò di dare un po’ di manforte alle sue compagne ma con scarso successo -Okay ragazze, facciamo così: oggi daremo il massimo per la prova del professor Palladium e se andrà bene questa sera potremmo chiamare gli specialisti e farci portare in centro a Magix per un giro. Che ne dite?- Ci aveva messo tutto l’entusiasmo possibile. In fondo se la prova andava bene non vedeva perché per una volta non potevano infrangere una delle regole della scuola e concedersi una serata di svago… Per di più in compagnia dei ragazzi di Fonterossa.

-Vorresti dire che potremmo uscire di nascosto?- Flora era sempre stata quella più rispettosa delle regole forse proprio a causa della sua personalità: la fata della natura infatti era piuttosto timida ed insicura, tuttavia quella volta nella sua voce si poteva scorgere una punta di eccitazione  al pensiero di trasgredire ad una delle rigide regole di Alfea.

-Sì!- rispose Bloom più convinta che mai con un enorme sorriso stampato sul volto.

-Mi piace!!!- Urlò improvvisamente Stella, attirando l’attenzione di molte ragazze sedute al tavolo accanto al loro. Le sue amiche si affrettarono subito a farle abbassare il tono della voce; se l’ispettrice Griselda fosse venuta a conoscenza del loro piano di fuga per una serata all’insegna del divertimento le avrebbe certamente segregate in cucina a pelare patate in compagnia dello Chef.

-Tutto questo però se le nostre prove andranno bene vero Bloom?- Domandò Tecna, che ancora non aveva proferito parola. La sua domanda era più per sottolineare il fatto che per meritarsi quella serata ognuna di loro avrebbe dovuto dare buona dimostrazione di sé nella stanza delle simulazione. Aveva voluto accentuare quel punto quando aveva visto Stella estrarre il suo telefonino dalla borsa e comporre velocemente il numero di Brandon per scrivergli un messaggino ed informarlo del programma. Tecna, che era la fata più razionale ed intelligente del gruppo, pensava che divertirsi era giusto ma ciò non doveva compromettere i risultati scolastici, che venivano prima di qualsiasi altra cosa. Questo il più delle volte sfuggiva a Stella e visto che la sua media non era tra le più alte avrebbe sicuramente fatto meglio a darsi da fare con la prova di quel giorno.

-Naturalmente Tecna!- La rassicurò la rossa voltandosi poi verso la fata di Solaria per assicurarsi che anche lei avesse recepito il messaggio. Così fu: infatti Stella, più scoraggiata che mai, aveva riposto nuovamente il cellulare all’interno della sua borsa ed era tornata a dedicarsi alla tazza di caffè davanti a sé.  

-Questo ha del logico allora- acconsentì dunque la fata della tecnologia sorridendo in modo complice a Bloom, la quale ricambiò.

-Ho sentito dire che a Magix hanno aperto una nuova discoteca; sarebbe carino andarci tutte insieme…- Musa, che aveva una personalità molto creativa, adorava ballare e Aisha condivideva questa sua stessa passione. Anche a Bloom, Stella, Flora e Tecna l’idea piacque.

-Bene allora è deciso! Se oggi durante le prove otterremo dei buoni punteggi, stasera andremo a ballare!- Detto questo Bloom portò la sua mano verso il centro del tavolo con il palmo rivolto verso il basso e poi aggiunse: -Parola di Winx!-

Le altre, una dopo l’altra, fecero altrettanto. Per le sei fate questo gesto era il sigillo di una promessa. Promessa che diede loro la carica giusta per iniziare la giornata. Una giornata che però era decisamente destinata a cambiare.




Note dell'autrice: Buongiorno popolo di EFP. Innanzitutto ringrazio chi ha recensito il primo capitolo perchè sapere ciò che pensano e che opinione si fanno i lettori è per me davvero molto importante :) Oggi in primo piano ci sono le sei fate mentre dal prossimo capitolo inizierà la storia vera e propria: verrà infatti svelato quale è questo grande potere di cui si è parlato nella prima parte. 
Nella speranza di sentirvi numerosi... vi saluto... Alla prossima :)
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Ehris