Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: giu91    04/09/2008    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia di cappuccetto rosso e del lupo, ma se lei fosse una giovane commerciante di rhum? Tra una nonnina proprietaria della più famosa taverna di Tortuga e un affascinante e stralunato lupo (di mare) come se la caverà?
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il lupo L'arrivo del lupo, ovvero: ma tu non dovresti essere il cattivo?


Finalmente riesco a togliermi di dosso la montagna umana, mormoro un grazie cercando con lo sguardo colui che mi ha tirata fuori da questo brutto pasticcio.
Lo trovo che mi scruta con uno sguardo un po' perplesso e nonostante lo spavento che ho preso non posso fare a meno di essere sorpresa dall'aspetto de mio salvatore: dagli abiti direi che si tratta di un pirata ma non è avevo mai visto uno così strano, la cosa che mi colpisce di più sono i suoi capelli, lunghi e intrecciati con perline, monete e quello che, a prima vista, mi sembra un osso, mi osserva con sguardo interrogativo spalancando i suoi profondi occhi scuri, mi sorride spostando lo sguardo da me all'uomo che ha appena steso, anch'io tento di ricambiare incurvando leggermente le labbra.

Quando i nostri occhi entrano in contatto arrossisco lievemente, sono sempre stata timida... un momento che cos'è quella bottiglia rotta che ha in mano? Assomiglia terribilmente alle mie. No! Non è possibile, non ditemi che è la mia!

Ho detto che sono timida? Vero, ma dimenticavo che sono timida solo quando ragiono, se mi arrabbio perdo completamente la testa, e vedere una delle mie preziose bottiglie infranta è una cosa che mi fa alterare leggermente.

"Tu" gli punto un dito in faccia e mi avvicino tentando di far apparire minacciosa la mia esile figura "ti rendi conto di quello che hai fatto", gli strappo di mano i resti della bottiglia e glieli punto al collo "hai una vaga idea di quanto costi una di quelle bottiglie, mi devi risarcire!", ok forse sono più che leggermente alterata.

Per niente spaventato dalla mia evidente dimostrazione di insanita mentale mi avvicina un dito alle labbra ordinandomi il silenzio "Tesoro, non ti preoccupare, non è andata sprecata neanche una goccia. Ti assicuro che era davvero squisito."

Abbasso la mia arma tagliente chiedendomi, stupita, come abbia fatto a scolarsi una bottiglia di rhum invecchiato negli appena dieci secondi che sono trascorsi dal momento in cui mi è caduto il cesto a quello in cui ha steso con un colpo la megattera che mi inseguiva.
Continua a sorridermi mettendo in mostra alcuni denti d'oro, è sicuramente un pirata.
Certo che però è carino per essere un criminale.
No! Non iniziamo con questi pensieri che ho già abbastanza problemi, la nonnina non sarà contenta di scoprire che manca una bottiglia a quelle che ho ordinato.
Ora mi scuso con lui per la mia reazione eccessiva e gli chiedo la strada per la tana del lupo, così potrò andarmene al più presto da questo posto.

"Ehm, senti mi dispiace per averti aggredito ma ero ancora sotto choc."

"Niente paura dolcezza, Capitan Jack Sparrow è qui per servirti." si leva il cappello e accenna un inchino, però che galante. Accidenti ci risiamo, non devo distrarmi, combino già abbastanza guai quando sono lucida e concentrata.

"Io sono Alya, Ruby Alya. Grazie per avermi salvata da quel tipo, io non riuscivo più a levarmelo di dosso"

"Se una bambina si avventura da sola in luoghi come questo e normale che finisca nei guai",il suo tono è malizioso, non capisco se scherzi o dica sul serio, provo a cercare una risposta nel suo sguardo.
Mi sento paralizzata, mi osserva con occhi scuri e freddi di cacciatore, mi accorgo che possiede una spada e anche una pistola, mi sorge il dubbio che le sue intenzioni non siano poi tanto buone, per una attimo la voce mi muore in gola e riesco solo a dire, flebile come un sussurro "Io non sono una bambina."

Lui mi sorride e i suoi occhi sembrano diventare più chiari, non più freddi e duri come l'onice ma caldi, con una sfumatura di cioccolato, torno a respirare regolarmente anche se il mio cuore continua a battere rapido.
Mi stende una mano per aiutarmi ad alzarmi, mi accorgo solo ora di essere ancora inginocchiata, la prendo e mi rimetto in piedi ma le gambe non mi reggono e inciampo finendogli adosso.

"Faccio sempre questo effetto alle donne, non vedono l'ora di buttarsi tra le mie braccia."

Alzo gli occhi e mi ritrovo a pochi centimetri dal suo viso, arrossendo violentemente mi divincolo dalla sua stretta e mi allontano di scatto "Scusami, comunque non era mia intenzione finirti addosso, è stato un incidente." raccolgo il mio cesto e controllo lo stato delle bottiglie, per fortuna le altre sono tutte intatte.
"Puoi indicarmi la strada per la tana del lupo? Devo consegnare queste bottiglie alla nonnina e possibilmente dormire lì per questa sera. Pare che per essere a Tortuga quello sia un
posto abbastanza sicuro, almeno così dicono."

"E' vero piccola" dice avvicinandomi e passandomi un braccio intorno alla vita "se permetti ti accompagno fino alla locanda sai, girano brutti individui da queste parti" pronuncia queste parole con un tono molto serio ma gli occhi gli scintillano ironici "una ragazza tutta sola potrebbe attirare della gentaglia."

Ma dai! Non me ne ero accorta.
Allontano il suo braccio da me con un gesto deciso, "Grazie, Capitano, almeno non rischierò di perdermi di nuovo." in fondo se avesse voluto farmi del  male lo avrebbe già fatto.

 "Bene, allora seguimi e non perdermi di vista." si avvia per la strada con una strana andatura ondulante, sarà l'effetto del rhum? Mi preparo ad una lunga camminata ma mi accorgo che appena svoltato l'angolo si ferma ad osservare l'insegna di una taverna.

"Toh, me la ricordavo più lontana. Allora piccola, che ne dici di offrirmi un bicchiere di quelle tue bottiglie come ricompensa per l'ottimo lavoro?"
Alzo lo sguardo sull'insegna che sta osservando, sopra c'è il disegno di un grotta in cui brillano gialli e affamati gli occhi di una belva, c'è una scritta che dice "Benvenuti alla tana del lupo."
Trattengo la voglia di dargli uno schiaffo, ma non poteva farla un po' meno lunga?! Tante raccomandazioni per fare due passi.

Varchiamo la soglia e i miei occhi vagano subito alla ricerca della proprietaria.

Continua...




E dopo un lungo periodo di assenza ecco il secondo capitolo!!!
Innanzitutto devo ringraziare tutti quelli ke hanno letto il primo chap ma soprattutto coloro che hanno lasciato una recensione ossia:
Lupinsangel: oddio con tutto il tempo che ti ho fatto aspettare avrei preparato i coltelli ;P
DJ Kela: sei sempre troppo gentile nelle tue recensioni, e poi per il titolo devo ringraziare te, senza i tuoi consigli non avrei saputo come chiamarla
Yuko_chan: tranquilla che la continuo è solo questione di tempo, ho un po' paura perchè fino ad ora ho scritto solo qualche one-shot e non sono molto esperta ma non mi arrendo di certo.

Ero indecisa se far dare subito del tu hai personaggi ma poi ho pensato che Jack era mezzo ubriaco e non faceva tanto caso al fatto che lei non gli si rivolgesse con il dovuto (si fa per dire) rispetto; Alya invece dopo averlo minacciato mi entra in stato confusionale e dimentica le buone maniere, comunque non è mica una nobildonna.

Accetto volentieri critiche e consigli su come migliorare il mio stile, a presto, la vostra Giu91

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: giu91