Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: bolt    01/08/2014    2 recensioni
-Che caratterino. Nonostante ciò conserva la sua grazia. Credo che saprai sorprendermi infermiera.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino dopo
Ore sei
-Buongiorno dottor Uchiha.
-Cosa ho fatto questa volta? Non sono in ritardo.
-Non sei mai in ritardo Sasuke. Non hai fatto nulla ieri prima di uscire dall’ospedale?
-Non che io ricordi.
-Non sapevo soffrissi di amnesia momentanea. Volevo solo avvertirti che la nuova infermiera non si è lamentata con me del tuo caratteraccio. Eppure le mie spie mi hanno detto che l’hai fatta arrabbiare. Ricordati che oggi devi lavorare di nuovo con lei. Non vorrei che ti piantasse un ago nel petto con dei tranquillanti.
-Cercherò di non far innervosire l’angioletto. Se lo facessi i pazienti mi rincorrerebbero con dei coltelli in mano per tutto l’ospedale. E poi non credo che quella ragazza sia in grado di un’azione tanto crudele.
-Mi raccomando a come ti poni nei suoi confronti.
-Non posso fare niente che le spifferano tutto.
-Visto che lo sai, bada bene a come ti comporti.
Sasuke andò verso il suo ufficio per mettere in ordine delle cartelle.
Intanto Hinata stava controllando i valori di alcuni pazienti al reparto di cardiologia.
-Questi valori sono sbalzati rispetto a ieri mattina.
-Buongiorno infermiera Hyuga.
-Buongiorno signor Hishino. Chi l’ha controllata ieri sera?
-Il dottor scontroso.
-Vuole dire il dottor Kabuto?
-Proprio lui. Ieri sera durante il giro visite ha fatto piangere la signora Hikari, ha il marito nella stanza 305.
-Perché?
-Le ha detto che il marito è spacciato perché mangia troppo sushi.
-Non si può parlare in modo tanto brutale ai pazienti.
-Signorina, voi siete una delle poche che tiene ai suoi pazienti.
-Parlerò con il dottore.
-Non lo faccia o perderemo la migliore infermiera dell’ospedale. In giro si dice che il dottor Kabuto sia il figlio di uno dei più potenti politici del paese.
-Proverò a spiegare la situazione alla responsabile.
-Grazie signorina.
-A dopo signor Hishino.
Hinata andò in un’altra stanza e vide che anche i valori dei signori Kurosaki e Namikaze erano sbalzati.
-Signor Namikaze state seguendo la dieta del dottor Uchiha?
-Certo. Il dottore mi ha raccomandato di non mangiare cose che mi portano da fuori l’ospedale.
-Ieri sera vi ha controllato il dottor Kabuto?
-Sì, era molto arrabbiato. Diceva che per colpa nostra aveva perso un appuntamento.
-Grazie per l’informazione.
-Di nulla.
-Torno più tardi con il dottor Uchiha.
Mentre Hinata usciva dalla stanza, il signor Namikaze e il signor Kurosaki intavolavano una conversazione.
-Namikaze non mi avevi detto di avere un figlio?
-Sì, fa l’ingegnere.
-Perché non gli presenti l’infermiera. A quanto di dice è single.
-No, mio figlio non è adatto per la signorina Hyuga. Piuttosto starebbe perfettamente con il dottor Uchiha.
-Sei impazzito Namikaze. Ti hanno dato troppe medicine? Quella dolce ragazza con il dottore più corteggiato e bramato dell’ospedale. Nonché mister arrogante in persona. Devo ammettere che è bravissimo nel suo lavoro ma ogni tanto dovrebbe sorridere.
-Secondo me non ride perché ne ha motivo. Con la persona giusta il sorriso gli tornerebbe sul viso.
-Sei sempre ottimista Namikaze.
-Grazie.
 
Hinata andò con le copie delle cartelle dei pazienti che aveva controllato verso l’ufficio del dottor Sasuke.
Toc toc
-Avanti.
-Buongiorno dottor Uchiha.
-Buongiorno infermiera Hyuga. Voleva dirmi qualcosa?
-Volevo che controllasse queste cartelle del reparto di cardiologia. Posso essermi sbagliata controllando i valori visto che sono solo un’infermiera.
-Vediamo.
Sasuke prese le cartelle e iniziò a leggere i valori. Poi li confrontò con quelli riscontrati il giorno prima in mattinata.
-Queste cartelle presentano dei valori completamente sbalzati. Come immaginavo c’è lo zampino del dottor Kabuto. Grazie per avermele portate infermiera.
-Era mio dovere. Devo dirlo alla responsabile?
-Meglio che lo faccia io o lei rischia di essere mandata a casa da quel damerino.
-Grazie per la preoccupazione.
-Se vuoi ringraziarmi accetta di venire a pranzo con me dopo il lavoro.
-Non posso. Ho un appuntamento.
-Sei già impegnata. Dovevo saperlo.
-Cosa ha capito? Io non sono fidanzata. Dopo il lavoro pranzerò con Gabriel.
-Sono fortunato che tu non sia impegnata sentimentalmente.
-Cosa vuol dire?
-Infermiera sei troppo ingenua.
-Io torno a lavoro. Non resterò un minuto di più a farmi prendere in giro da voi.
Hinata uscì dall’ufficio e tornò al suo lavoro.
-Wow. A parte mia madre nessuna donna mi ha mai risposto in questo modo. Le cose si fanno interessanti.
 
Dopo un’ora Hinata entrò di corsa nell’ufficio di Sasuke.
-Cosa è successo? Sei entrata come un tornado.
Dalla faccia dell’infermiera Sasuke capì che non era il momento per scherzare.
-Dottore corra nella stanza del signor Hishino, sta malissimo.
-Arrivo. Prendi il carrello con i farmaci.
-Faccio in un attimo.
Sasuke corse dal signor Hishino e notò che la spia dell’allarme era accesa. Come mai nessun medico era corso nella stanza.
Sasuke esaminò il paziente e capì che aveva un principio di infarto.
-Accidenti. Signor Hishino mi ascolti bene se ci riesce. Deve stare calmo, non si agiti così.
Hinata arrivò con il carrello e cercò di calmare il signor Hishino. Sasuke la trovava formidabile. Aveva avuto successo dove lui aveva fallito.
Dopo trenta minuti di lavoro i due avevano tranquillizzato il paziente. Ora le condizioni del signor Hishino erano migliorate.
-Per ora dormirà. Lo abbiamo preso appena in tempo. Ottimo lavoro. Avete salvato la vita del signor Hishino.
-Grazie a lei dottore. È l’unico ad essere venuto subito.
-Cosa succede qui?- domandò il dottor Madara.
-Il signor Hishino ha avuto un principio di infarto a causa di un medicinale prescritto in maniera grossolana. Anzi diciamo che quel medicinale non doveva essere dato a questo paziente.
-Non dica sciocchezze dottor Uchiha. Questo è un paziente del dottor Kabuto. Perché è venuto lei a controllarlo? Dovevate chiamare me visto che sono il primario di cardiologia.
-Vi ho chiamato più volte nel vostro ufficio. Ho chiamato anche il vostro collega ma non ha risposto nessuno.
-Siete una bugiarda. Vi avrei sentito se aveste bussato alla mia porta.
-Ho bussato e poi ho provato anche a chiamarvi al numero di telefono del vostro interno.
-Siete una piccola infermiera bugiarda. Vorrei sapere chi vi ha assunto.
-Dottor Madara non la tratti in questo modo.
-Sei diventato un cavaliere dottor Uchiha. Fa bene strillare le infermiere ogni tanto.
-Non può prendersela con un’infermiera che ha fatto bene il suo dovere.
-Questa ragazza non ha seguito il protocollo e avrà un richiamo scritto.
-Non può farlo.
-Non ti intromettere Sasuke o farò un richiamo anche a te.
Il dottor Madara andò via infuriato. Sasuke si girò verso Hinata ma non c’era più. Era vicino al letto del signor Hishino e lo aiutava a mettersi comodo. Il paziente si era svegliato da qualche minuto.
-Mi dispiace infermiera, per colpa mia il dottor Madara vi ha incolpato di una sua mancanza.
-Non si preoccupi- disse Hinata sorridendo.
-Se ha bisogno di qualcosa prema il pulsante al lato del letto- disse Sasuke.
-A dopo dottore.
Hinata e Sasuke uscirono dalla stanza e tornarono al loro lavoro. Sasuke si sentiva in colpa, non era riuscito ad evitare il richiamo a Hinata. Dopo tutto lei aveva svolto il suo lavoro in modo impeccabile. Doveva assolutamente farsi perdonare.
Sasuke andò nell’ufficio di Tsunade e le spiegò tutto.
-Ammirevole da parte tua. Come mai hai preso le parti dell’infermiera Hyuga?
-Non ha fatto nulla di sbagliato e quel pomposo l’ha tratta malissimo. Mi sorprende che non abbia pianto. Di solito il dottor Madara fa piangere tutte le infermiere tranne Shizune.
-Non credo che vedrai Hinata piangere facilmente dopo quello cha ha passato. Ops ho parlato troppo. Ora puoi tornare a lavoro.
-La questione di Hinata?
-Madara non farà nulla. Ci penso io a lui.
Sasuke uscì dall’ufficio e andò a cercare Hinata. La trovò dai bambini.
-Puoi venire un attimo con me?
-Dottore cosa ci fa qui?
-Devo parlarti.
-Va bene.
Hinata e Sasuke uscirono dalla stanza dei bambini per parlare.
-Non avrai nessuna nota o richiamo sulla tua scheda personale.
-Davvero?
-Sì, Tsunade ha detto che Madara ha esagerato.
-Grazie mille dottore- disse Hinata facendo un inchino di fronte a Sasuke in segno di gratitudine.
-Non c’è bisogno di ringraziare tanto. Anzi potresti venire a cena con me domani sera.
-No, grazie.
-Perché non vuoi mangiare con me?
-Io non sono una ragazza che puoi usare per una serata e poi gettare via.
-Non era mia intenzione.
-Allora cosa vuoi da me? Non sono una ricca ereditiera.
-Io sono ricco, non ho bisogno di soldi. Ho anche un ottimo stipendio.
-Non capisco perche ti interessi a ma con tante belle donne nell’ospedale.
-Voglio solo ringraziarti per quello che hai fatto in questi giorni in ospedale. Non è una cena romantica. Se preferisci ti porto in un ristorante tradizionale a mangiare carne alla brace?
-Se è solo un invito fra conoscenti posso accettare. Devo tornare a lavoro.
Sasuke tornò nel suo ufficio e poggiò la testa sulla scrivania.
-Quanto è cocciuta quella ragazza. Ogni volta che qualcuno l’invita è diffidente. Questo lato di lei mi intriga. Non vedo l’ora che arrivi domani sera. Ora che ci penso devo chiederle dove vive o non potrò andare a prenderla.
 
Durante il giro visite
-Infermiera puoi dirmi dove vivi?
-Non siamo così in confidenza.
-Come faccio a venire a prenderti domani sera se non so il tuo indirizzo.
-Va bene.
Hinata prese un foglietto dalla tasca e scrisse il suo indirizzo a Sasuke.
-Abiti non lontano dall’ospedale.
-Certo. Non ho la macchina e devo venire a piedi a lavoro. Da dove dobbiamo iniziare oggi?
-Dai bambini. La responsabile mi ha detto che questa notte Gabriel e altri due bambini avevano una brutta tosse.
-Controlliamo come stanno.
Hinata e Sasuke visitarono venti bambini e poi andarono da altri pazienti.
 
Dopo tre ore di visite i due si presero una pausa.
-Oggi è stata più dura del solito. I bambini avevano quasi tutti la febbre. Devono essere rimandati almeno quattro interventi alle tonsille. Mentre a cardiologia dovrò rimandare l’intervento del signor Okino. Aveva un leggera febbre quando l’ho visitato.
-Ha informato il responsabile di pediatria?
-Sì, dice che può rimandare gli interventi. Ci sono altri cinque bambini da operare urgentemente.
-Siete molto bravo nel vostro lavoro.
-Grazie. A cosa devo questo complimento?
-Oggi avete fatto grandi cose.
-Ho solo visitato qualche paziente.
-Mi hanno detto del vostro intervento alle cinque di questa mattina. Avete salvato un ragazzo in arresto cardiaco.
-Questo ospedale è pieno di chiacchieroni. Mi chiedevo perché di punto in bianco mi fate un complimento?
-Mia madre diceva che a volte i complimenti tirano su il morale.
-Ti sembro triste?
-Non ridi mai.
-Ih ih. Non te ne accorgi ma con te accanto è naturale ridere.
-Mi sta di nuovo prendendo in giro.
-No, però smettila di alternare il tono formale a quello informale. Mi fai sentire vecchio.
Hinata e Sasuke completarono il loro lavoro e poi staccarono dal lavoro. Sasuke attendeva con ansia il giorno seguente per uscire con la bella infermiera.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bolt