Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tomoko_chan    02/08/2014    6 recensioni
Una tradizione lega Naruto e Hinata fin da quando erano piccoli. Si ritrovano, ogni anno, mentre cade la prima neve dell'inverno su Konoha, per osservare l'unico fiore che continua a crescere testardo nonostante le intemperie: l'Elleboro, la rosa di Natale, un fiore che significa liberazione, liberazione da un dolore, da uno stato di angoscia, e dunque rinascita. Un fiore che li accomuna, che li vedrà conoscersi, innamorarsi, invecchiare.
-
Quando cade la neve, tutto viene coperto dal silenzio. E’ il modo di zittirci della Natura. Ferma e guarda silenziosa, ci dice, gettando questa coperta bianca sul paesaggio. E’ l’unico fenomeno davvero silenzioso, la neve: il fulmine esplode in un boato, la pioggia scandisce il tempo, il vento sussurra, mentre la neve ci abbraccia col suo silenzio assordante.
-
Prima classificata al contest "Winter Contest {NaruHina}" indetto da Dolcemente Complicata sul Forum di EFP, e vincitrice dei premi "Miglior Hinata", "Migliore grammatica", "Premio Originalità".

.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden, Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elleboro - Forza e Rinascita
Comunemente chiamato rosa di Natale,
l’Elleboro è il fiore da regalare a chi si appresta
a iniziare una nuova avventura o ha voglia di cambiamento.
Il suo significato è quello di liberazione:
liberazione da un dolore, da uno stato di angoscia, e dunque rinascita.
 
Capitolo 15, L'ultima neve.


 
Camminava in mezzo alla neve, come aveva sempre fatto, lasciando dietro di sé orme leggere.
La gente lo salutava per le strade, mentre con il suo bastone camminava lentamente. Lui contraccambiava, qualcuno gli chiedeva come stava, qualcun altro gli chiedeva se avesse bisogno di una mano, ma lui aveva un obbiettivo e detestava che qualcuno lo rallentasse, proprio a lui, che le articolazioni si muovevano a malapena.
Si infilò in un’ultima stradina, dopo una buona mezzora di viaggio, e finalmente arrivò a destinazione. Cercò, con gli occhi stanchi e la cataratta, il luogo esatto dove fermarsi.
Camminò ancora un poco, facendo la sua strada abituale, inoltrandosi nel cimitero imbiancato.
Giunto al sepolcro che cercava, a stento riuscì ad abbassarsi per togliere la neve e posare il mazzo di Elleboro che teneva in mano, in una stretta non più così salda.
<< Ciao, amore. >> salutò, come sempre, sfiorando l’immagine che ritraeva Hinata in uno dei suoi sorrisi migliori << E’ caduta la neve e, come abbiamo sempre fatto, ti ho portato un mazzo di rose di Natale, cosicché potessimo osservarle insieme. Sai, penso che sarà l’ultima volta che verrò qui, a trovarti. Sono invecchiato e sento che non riuscirò a superare questo inverno. Non preoccuparti, sto bene, mi sento solo stanco, come mai in tutta la mia vita. >>
Gli scese una lacrima sul volto rugoso, dissipato dagli anni trascorsi. Mise una mano fra i capelli, come faceva da giovane, ormai completamente bianchi e lisi.
<< Mi manchi molto. >> disse, osservando gli occhi bianchi della foto << Tanti tentano di farmi compagnia, ma mi sento così solo senza di te. Tutti i nostri allievi vengono a salutarmi. Ogni tanto faccio una camminata fino a casa di Sasuke e Sakura, per fare una chiacchierata e prendere un caffè. Haruto è un ottimo Hokage, sai? La sua testa sta molto bene vicino alla mia, ricorda incredibilmente il tuo volto. Mi dispiace soltanto per Konohamaru, che voleva diventare il settimo Hokage…. Ah, anche lui viene a trovarmi. Yukiko aiuta Haruto in tutto. Si è messa pure a fare dolci, dice che gli mancano i tuoi. Akira… beh, lui è indomabile, lo sai. E’ sempre in missione, sempre impegnato in qualcosa. È diventato un ottimo generale degli Ambu. Tutti i nostri nipoti stanno bene, crescono, qualcuno si è sposato già. La moglie di Ai è davvero dolce e simpatica. Mi ricorda molto te. E’ stato deciso che alla mia morte, Kurama passerà a lui. Sto cercando di insegnargli tutto, penso che ce la farà. Ha anche il nostro sangue in corpo! Neji, il figlio di Ten Ten e Neji, è diventato capo del Clan Hyuga, te lo avevo già detto? Non mi ricordo… è davvero bravo, ma è già vecchio per questo incarico. Spero che in poco tempo riesca a dare una marcia in più agli Hyuga. >>
Cominciò a piangere. Non sapeva nemmeno lui perché, ma pianse forte, singhiozzando. Un anziano di ottant’anni frignare così, come un bambino! Si vergognava di sé!
<< Che bella vita, che abbiamo avuto! >> disse, fra le lacrime << Ci siamo amati così tanto, abbiamo avuto così tanti problemi, ma insieme siamo stati così felici! Ho amato il modo in cui sapevi riempirmi la giornata, tranquillizzarmi, rilassarmi! E i figli che mi hai dato…! Sono il mio cuore, sono pezzi di te! E i nostri adorati nipoti! Parlano sempre di te, di come gli raccontavi le storie, la guerra, la tua vita, di come gli hai insegnato ad essere brave persone! Tu, tu Hinata Hyuga, sei stata la persona più importante della mia vita, e rimpiango di non essermi accorto di te in gioventù, perché è stato tempo perso! Ti ringrazio dell’amore che mi hai dato, ti ringrazio per i tuoi gesti, i tuoi baci, il tuo sostegno! Ti ringrazio per essere sempre stata te stessa, di essere stata la costante della mia vita, la casa a cui tornare! Amore mio, voglio morire per tornare da te… ! >>

 
 




 
Angolo Autore~
Siamo arrivati alla fine di questo bel viaggio, ebbene sì. Mi dispiace se ho aggiornato 
con questo ritardo, ma il periodo non è dei migliori. Capitolo finale, miei cari lettori,
triste e melodrammatico, come piace a me. Ma presto Naruto e Hinata si ricongiungeranno,
no? E la loro è stata una bella vita!
Devo ringrazirvi tutti, dai lettori silenziosi, a coloro che hanno inserito la storia nei preferiti/seguiti/ricordate
e soprattutto coloro i quali mi hanno sostenuto con le loro parole: crazyfrog95, nhfan25, Maiko-chan, 
YourCorpesBride, GRAZIE. Un grazie infinito, lungo un eternità, perchè mi avete aiutato a crescere
e a migliorare. Spero che ci ritroveremo con tutti in qualche altra mia storia, sarebbe un piacere 
immenso 
A presto!

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tomoko_chan