Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Annabeth1995    04/08/2014    1 recensioni
Seguito di "Forse lei te lo poteva insegnare"
Dal primo capitolo:
All’ingresso della scuola la riccia si trovò difronte una scena che aveva sperato di vedere da quando aveva messo piede li dentro; Draco Malfoy deriso da un gruppo di studenti del sesto anno. Ora però quella scena, invece che soddisfarla, la feceva soffrire. Quante volte era toccato a lei essere umiliata e proprio da Malfoy per giunta? Ma Hermione non era mai stata una persona vendicativa, non era nella sua indole godere del dolore o del disagio altrui.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo una piccola richiesta... RECENSITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! <3<3<3<3


Era già febbraio… il tempo ad Hogwarts sembrava volare. Il parco era ricoperto di candida neve che continuava a scendere dal cielo
come una pioggia di zucchero a velo. Sulle sponde del Lago nero Hermione se ne stava ferma a guardare l’acqua incresparsi per il vento. Un sospiro. Le mancava così dannatamente lui. Li, su quelle rive, avevano imparato a conoscersi, a scherzare assieme… Sotto le fronde di un albero li vicino si erano scambiati il loro primo bacio. Era passato tanto tempo ormai… Un altro sospiro… Dio se le mancava!!

Le vesti bagnate dalla neve iniziavano ad appiccicarsi alla pelle e il freddo iniziava a farsi sentire prepotentemente. Con un ultimo sguardo al lago Hermione iniziò la risalita verso il castello.
Si sentiva vuota, dannatamente sola… Harry e Ron erano lontani e le lettere che si erano scritti si potevano contare sulle dita di una mano… Alla fine aveva rinunciato a cercarli almeno fin che non avesse finito la scuola… Ginny dal canto suo aveva sempre di meglio da fare, cercava di tenere la mente occupata per cercare di tagliare fuori i brutti pensieri…

All’ingresso della scuola la riccia si trovò difronte una scena che aveva sperato di vedere da quando aveva messo piede li dentro; Draco Malfoy deriso da un gruppo di studenti del sesto anno. Ora però quella scena, invece che soddisfarla, la feceva soffrire. Quante volte era toccato a lei essere umiliata e proprio da Malfoy per giunta? Ma Hermione non era mai stata una persona vendicativa, non era nella sua indole godere del dolore o del disagio altrui.

“Uhm uhm”

Si schiarì la voce attirando l’attenzione del gruppetto che notò con dispiacere essere di Grifondoro

“Cosa sta succedendo qui?”
“Non succede proprio nulla, stavamo solo capire al biondo come girano ora le cose”

Hermione si stava innervosendo

“E come girerebbero le cose signor??”
“Farrel…. Michael Farrel… e comunque gli stavamo facendo capire che lui qui non ci dovrebbe neppure mettere più piede dopo tutto quello che la sua famiglia ha fatto per Tu-sai-chi!! Dovrebbe essere in galera ora, a marcire li per il resto dei suoi giorni!”

“Bene signor Farrel, se la mette in questi termini, anche se mi dispiace perché appartenete alla mia stessa casa, cinquanta punti in meno a Grifondoro per la vostra sfacciataggine. E comunque non si può dare la colpa a Malfoy delle azioni di suo padre. Lui è Draco e risponde solo delle SUE azioni. Se dovessi mai vedere ancora una scena di tale bassezza morale provvederò personalmente a riportare l’accaduto alla McGranit. Spero di essere stata chiara. Ora andate nella vostra sala comune”

Furenti di rabbia per essere stati ripresi e per i punti persi, Farrel e la sua comitiva si dileguarono. Anche Hermione fece per andar via ma si sentì trattenere per la manica della divisa.

“Perché l’ha fatto?”

Malfoy la stava fissando con uno sguardo serio come se avesse dovuto venire a capo di un mistero per lui troppo complicato.

“Perché ho fatto cosa Malfoy?”
“Perché mi hai difeso, Granger?”

Hermione portò un dito a battere sulla spilla da prefetto che le luccicava sul petto.

“Non ci casco con la storia del prefetto-perfetto, voglio sapere perché l’hai fatto! Io non voglio la tua pietà sia chiaro!”

Hermione lo guardò per un istante poi girò i tacchi e se ne andò con passo di marcia lasciandolo li senza una risposta. Pietà… Malfoy che parlava di pietà!!! Non ne conosceva neppure il significato se va bene!! E poi cosa rispondere non lo sapeva neppure lei.. Meglio stare in silenzio. Non sapeva perché all’udienza contro di lui era andata a testimoniare a favore del biondo, come non sapeva perché ora l’aveva difeso con così tanto impeto… Perché era buona? Forse… Di sicuro c’era qualcos’ altro che la spingeva a difenderlo, ma cosa non lo sapeva neppure Hermione.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annabeth1995