Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    10/09/2008    9 recensioni
Ciao a tutti...questa è la mia prima DRaco/Hermione. Scritta e dedicata a Hily, la mia sorellinadolce che per prima mi ha fatto scoprire questa coppia inedita. Essendo la mia prima storia su questa coppia vi chiedo un po' di clemenza...non conosco molto bene questo pairing e ho cercato di rendere la storia più credibile possibile. Siamo al quarto anno, durante il Torneo Tremaghi. Ron ha appena chiesto a Hermione di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, ma lo ha fatto nel modo maldestro che tutti conosciamo. Come reagirà Hermione? In questa storia c'è anche la coppia Harry/Ginny...anche loro alle prese con il loro amore che nasce. Come è evidente non seguirò gli avvenimenti della Rowling...spero mi perdonerà per questo! Buona lettura e...recensite. Grazie.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Luna/Ron
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN’OCCASIONE UNICA

 

L’ora dell’appuntamento con Draco Malfoy era arrivata. Hermione scese le scale del dormitorio femminile vedendo una Ginny in lacrime che risaliva velocemente verso la sua stanza. Capì che in qualche modo era colpa di Harry, ma non aveva tempo per fermarsi e chiedere spiegazioni. Attraversò la Sala Comune dove Harry e Ron stavano giocando a scacchi. Non appena il rosso la vide sia alzò di scatto dalla sedia.

-Hermione!- disse cercando di fermarla. Dopo quella sfuriata in Sala Grande non si erano più parlati. E ogni volta che questo succedeva lui stava malissimo. Non poteva stare senza Hermione, lo sapeva. Ma ogni volta gli ci voleva una litigata colossale per capirlo!

La ragazza si voltò verso il rosso fermandosi solo un istante:lo fissò con uno sguardo strano. Era un misto di insofferenza, odio, rabbia e…e quel sorriso strano, sì…vendetta.

Ron si spaventò:quelli non erano gli occhi della sua Hermione. Capì che la sua fine era vicina, che presto avrebbe avuto una cattiva sorpresa.

 

-Granger! Lo sapevo che me l’avevi mandata tu quella lettera. Che ti ha fatto Lenticchia questa volta?

Draco Malfoy era arrivato puntuale all’appuntamento e appena vide la sagoma di Hermione Granger spuntare sulla porta sul suo volto si dipinse uno strano sorriso. Aveva indovinato.

-Vedo che sei venuto…mi fa piacere. Vuol dire che accetterai la mia proposta.

-Piano Granger! Prima voglio sentire quale è il problema e quale è la tua proposta!

Draco poteva mentire a chiunque ma non a se stesso. Avrebbe accettato qualsiasi proposta fosse scaturita dalla bocca di Hermione e non per vendicarsi di Weasley! Oh…anche per quello si intende. Umiliare l’ultimo rampollo di quella famiglia era il suo sport preferito, questo era risaputo. Ma aveva un altro buon motivo per ascoltare ciò che la Grifondoro stava per dirgli. A lui piaceva Hermione Granger. E la odiava con la stessa intensità con cui le piaceva. Fisicamente si intende:lui non poteva amare, questo era ovvio! Però lei con i suoi boccoli castani e quegli occhi dorati…lo avevano sempre affascinato.

Non riusciva a sopportare quella strana reazione che lei suscitava in lui…un misto di attrazione e repulsione. Voleva scacciare questa idea, che si era trasformata in ossessione nell’arco di quegli anni. E aveva deciso che c’era un solo modo per farlo…provare. Provare lei. Credeva che dopo una notte con lei si sarebbe convinto che non era poi così eccezionale, che l’avrebbe dimenticata e annoverata tra una delle sue tante conquiste.

Era una impresa quasi impossibile e lo sapeva bene. Ma per Draco, conquistare Hermione Granger era una piacevole sfida! Sapeva che sarebbe stato difficile, ma proprio lei gli stava offrendo un’occasione imperdibile! Doveva solo portarsela a letto, niente di più! La mattina dopo l’avrebbe scaricata come tutte le altre…semplice e perfido allo stesso tempo!

Aveva passato giorni e notti a pensare, a chiedersi perché proprio con lei doveva intestardirsi...in fondo Hogwarts era piena di ragazze che avrebbero fatto carte false per infilarsi tra le lenzuola di Draco Malfoy. Ma lui non le voleva. No! Perché la loro conquista non era eccitante come quella della bella Grifoncina! Aveva anche stilato una lista dei pro e dei contro per convincersi che era meglio lasciar perdere…ma non ne aveva trovati. O meglio l’unico contro che era riuscito a trovare era lo stato di sangue della ragazza:era una Mezzosangue. Aveva provato a convincersi che una Mezzosangue non poteva avere niente a che fare con lui:suo padre lo avrebbe diseredato, nessuno dei suoi solito amici lo avrebbe più considerato! Ma era davvero importante? Ogni volta che ci pensava scuoteva la testa:no,non era poi così importante. Nessuno l’avrebbe saputo, e anche se fosse stato, quale era il problema? L’avrebbe fatta passare per una delle sue conquiste…l’avrebbe umiliata davanti a tutti! Sì, poteva funzionare! Avrebbe soddisfatto il suo desiderio più grande e inconfessabile…

E se ancora ci fosse bisogno di ulteriore motivo per auto convincersi,portandosi a letto Hermione si sarebbe anche vendicato per quel pugno che la ragazza gli aveva stampato in faccia l’anno prima! Come aveva osato quella piccola e sudicia Mezzosangue mettergli le mani addosso? Sì…era sempre più convinto:Hermione Granger la doveva pagare! E proprio lei stava andando a cercarsela!

Draco doveva solo fingere:fingere per qualche giorno o settimana di essere cambiato, di essere diverso. Doveva solo convincerla che lei poteva innamorarsi di lui…non sarebbe stato facile, ma lui era il playboy per eccellenza. Era convinto che alla fine nemmeno Hermione poteva restare immune al suo fascino da seduttore!

C’era un solo piccolo e minuscolo problema:Hermione aveva una cotta per Ron Weasley, non c’era un solo studente in tutta la scuola che non lo sapesse. Ma forse quella poteva essere la sua occasione, il suo match point! Ora doveva giocare bene le sue carte e conquistare Hermione. Era evidente che la rabbia della ragazza era stata causata da Ron…doveva solo sfruttare a suo vantaggio tutto questo.

-Mi stai ascoltando Draco?- sentì chiedersi il biondino.

-No, scusami! Pensavo ad altro…

-Almeno sei sincero…è già qualcosa! Comunque ti stavo dicendo che ho in mente un modo per vendicarmi di Ron! Lui non mi vede proprio come esemplare del genere femminile. Quindi devo dargli una svegliata. E ho pensato…cos’è che lo manderebbe in bestia sopra ogni altra cosa? Beh è chiaro dove voglio arrivare, no?

-No- in realtà Draco aveva capito benissimo, ma voleva sentirlo dire da lei.

-Uff! Voi uomini non siete mai molto svegli!

-Piano con le offese Granger! Mi stai forse paragonando a quella feccia di Weasley?

-Certo che no!- disse Hermione, ma il suo era un evidente tono ironico -Stavo dicendo? Ah sì! Dovremo andare al ballo insieme! Così tu potrai dire di essere migliore di lui perché sei riuscito ad arrivare dove lui non è riuscito e bla bla bla…cose così. Io avrò la mia vendetta perché lui tornerà da me strisciando. Ci stai?

Ci fu un silenzio interminabile durante il quale Draco rifletté su questa proposta. Sentiva chiaramente il cuore di Hermione battere velocemente, in ansia per quella risposta che tardava ad arrivare.

-Ovviamente no!- rispose Draco. Hermione rimase un po’ sorpresa:credeva che il biondino sarebbe stato d’accordo. Non aveva pensato nemmeno per un istante che lui potesse rifiutare! Che ingenua! Come aveva potuto pensare che Draco Malfoy, il ragazzo più bello e popolare della scuola uscisse con lei? Anche se solo per uno scherzo…

“Ma che stai dicendo Herm? Il ragazzo più bello della scuola? Ron è molto meglio…anche se…oh basta! Non è questo il punto!”

-Certo..ehm…scusami…

-Granger che mi chiede scusa? Aspetta…questo giorno me lo devo segnare!

-Piantala Malfoy! Sei il solito arrogante…- e Hermione aveva già alzato la mano per colpire il ragazzo.

-Piano piano…non hai detto che volevi una mano da me? Come speri di convincermi se mi insulti?- chiese Draco ghignando e afferrando la ragazza per il polso. Entrambi si staccarono di colpo quasi scottati da quel contatto. Ma non era una bruciatura di dolore…anzi…un brivido freddo aveva attraversato la schiena di entrambi.

-Hai appena detto che non verrai, no? Quindi la nostra pseudo-tregua è già finita! Vai pure al ballo con le tue stupide ochette!

-Sbaglio o sento una punta di gelosia?

-Sbagli!- rispose dura Hermione guardandolo dritto negli occhi.

-Non sono d’accordo perché non è così che farai ingelosire Ron- disse Draco riprendendo il tono pacato di poco prima e cambiando argomento. Hermione rimase un attimo spiazzata.

-Non ti capisco Draco…- rispose Hermione sorpresa più dal tono che dalle parole del biondino.

-Non è il ballo che lo può mandare in bestia…è solo una sera! Il giorno dopo lui avrà dimenticato tutto e puf! Tutto tornerà come prima! Anzi ti farà credere che sei tu quella che ha sbagliato! Lo fa sempre e tu non te ne rendi nemmeno conto…è così che facciamo noi uomini in effetti…sbagliamo, vi facciamo soffrire…e alla fine vi facciamo credere che è colpa vostra. E la cosa più stupefacente di tutte è che ci cascate sempre! È davvero…sbalorditivo!

Hermione non sapeva se ridere o arrabbiarsi. Il fatto è che quello che Draco stava dicendo era la pura e semplice verità…Ron lo faceva sempre con lei. Era lei che alla fine si sentiva in colpa e gli chiedeva scusa. Già…perché lo faceva? Guardò Draco…e la sua fronte corrucciata si distese. No. Non era arrabbiata con Draco, ma con Ron e con se stessa.

-Non devi permettergli di trattarti così Hermione! Tu vali molto più di lui!- Draco pronunciò queste parole senza nemmeno rendersene conto. Fu solo quando vide l’espressione sorpresa di Hermione che capì quello che aveva appena detto. Era leggermente arrossita sulle guance, cosa che a parere di Draco la rendeva ancora più bella. “Ma che cosa stai pensando Draco! Ok…concentrati e non farti distrarre dai suoi stupendi occhi…cavolo! L’ho fatto di nuovo!” pensava il biondino.

-Volevo dire che è quello che devi fargli credere! Tu devi mettergli in testa che tu puoi avere di più e che hai trovato di più!

-Tu? Tu saresti il meglio e il di più di cui stai parlando?- la ragazza cercava a stento di trattenere una risata. Le parole di Draco la facevano sorridere. Credeva di aver notato un certo imbarazzo in lui dopo aver detto che lei meritava di meglio.

-E chi altrimenti? Vuoi farlo ingelosire con Potter? Rischi di farlo uccidere da quell’idiota del tuo amico! E tu non vuoi che San Potter muoia vero? Altrimenti chi ci salverà dai cattivoni?

Hermione guardò Draco torva:le battutine sarcastiche del Serpeverde erano davvero idiote e fuori luogo! Ma sapeva che aveva ragione…Draco era la sua sola speranza e continuò ad ascoltare la sua proposta.

-Ok…vai avanti. Cosa mi proponi?

-Semplice…L’unico che può mettergli rabbia e tenergli testa nello stesso tempo sono io…e tu lo sai. Non a caso hai scelto me per questo scherzetto…

-Ok…hai ragione! Ma ancora non capisco dove vuoi arrivare con questa storia.

-Ti credevo più sveglia Granger! Non basta il ballo. Dovremo fingere di essere una coppia…

-Cosa? Una coppia? Io e te? Scordatelo! Non ci crederebbe mai nessuno! Nemmeno un idiota come Ron!

-Va bene…allora lascio. Non voglio fare la figura del babbeo…io non vengo al ballo per una sera con te facendomi insultare dai miei compagni e amici per  poi vedere che il tuo piano non funzionerà. Ho una reputazione…IO…Ma ti lascio provare! Con un altro ovviamente…chiedi a Paciock…lui mi sembra il tipo ideale per questo genere di bravate! Fai come vuoi. In bocca al lupo.

Draco si alzò per andarsene:sperava che la ragazza lo fermasse prima che lui varcasse quella porta. Aveva lanciato l’amo:la sua proposta era sicuramente più piccante di quella di Hermione ma era il solo modo che aveva per poterla far cadere nella sua trappola. Le speranze di Draco si concretizzarono.

-Aspetta!- disse Hermione.

Draco rimase di spalle e la riccia non poté vedere il sorriso che si era dipinto sul volto del biondino. Aveva abboccato:era sua, il suo piano stava funzionando.

-Allora…da dove cominciamo Dray?- chiese la ragazza tendendogli la mano.

 

-Non ci credo! Dimmi che non è vero Herm! Non puoi aver accettato!- urlò Ginny.

-Senti…Dray ha ragione…

-Dray? Dray? È così che lo chiami adesso? Dray?- la rossa era senza fiato e senza parole.

-Calmati…è solo un nomignolo. Se dobbiamo fingere di stare insieme non posso chiamarlo Malfoy ti pare?

-Sì certo…ma quello che non capisco è perché questa finzione assurda! Lui cosa ci guadagna? Te lo sei chiesta almeno? Senza offesa Herm, ma non è normale che Malfoy se ne vada in giro mano nella mano con una Mezzosangue… e poi non ti bastava umiliare mio fratello al ballo?

-NO!- urlò Hermione. Ginny la stava aggredendo eccessivamente. In fondo era Ron quello in torto non lei. Lei poteva anche innamorarsi di Draco e nessuno, nemmeno Ginny poteva criticarla! Chi era lei per giudicare? Lei non capiva cosa significava essere sempre messe da parte dal ragazzo che ami. Che stupida! Anche Ginny lo sapeva bene!

-Scusami Gin! Non dovevo prendermela con te! Tu hai ragione…tu hai fatto la scelta più saggia. Hai scelto di dimenticare Harry e di guardarti in giro. E fai bene! Io non ci riesco….io voglio Ron, voglio fargliela pagare! E pagherà…ho subito le sue idiozie per anni e ora sono stanca!

-Come vuoi Herm! Sei libera di scegliere come ritieni più giusto. Ma stai attenta…io non mi fido di Draco! Lui non fa mai niente per niente…e non credo che gli basterà la soddisfazione di vedere umiliato mio fratello.

Hermione abbracciò l’amica in segno di ringraziamento.

-Vedrai che andrà tutto bene…anche per te!

 

-Sei sicuro Dray?- Blaise Zabini era preoccupato per il suo migliore amico.

-Che vuoi dire?- rispose il biondino.

-Che ti scotterai! A te piace Hermione!

-Ma che stai dicendo? È carina ok, ma non mi piace. È una Mezzosangue!

-Se lo dici tu…- ma Blaise non ne era convinto. Conosceva Draco meglio di chiunque altro, persino meglio di Draco stesso. E sapeva che questa sua ossessione per la Granger non era normale. Lui la voleva, ma non solo per una notte. E se ne sarebbe reso conto troppo tardi, quando avrebbe capito di essersi innamorato.

-Lo so, credi che sia uno scemo? In questo modo ho la possibilità di starle accanto e di farle capire che anche io posso andare bene per lei…e quando cederà BUM! Io sarò lì…e…hai capito no?

-Ma lei non ti guarderà mai sotto quest’ottica! Per lei sei solo un fantoccio!

-Beh…sarò io a portarla a guardarmi in questo modo!

-E come?

-Ancora non lo so…ma è la mia unica occasione! Non mi capiterà un’altra volta! E voglio giocarmela fino in fondo!

 

 

Ciao a tutti!

Come vedete l’idea di Hermione ha subito qualche piccolo cambiamento. E forse Ginny non ha tutti i torti a mettere in guardia l’amica…

In questo capitolo non compaiono Harry e Ginny, ma tornano nel prossimo!

Vi aspetto!

 

Ringrazio per aver inserito la storia tra i preferiti:

1 - acdcman

2 - AlessandraMalfoy

3 - baby_dark

4 - Bia_chan

5 - bra89

6 - cocochanel87

7 - EleG93

8 - Fra88

9 - Leleo 91

10 - lily_94

11 - Love_doll

12 - rose07

13 - sirius1711

14 - sorellinadolce

15 - tappetta

16 - Veronica91

17 - witchmelanie

 

ginnylove:sono contenta che ti sia piaciuta e spero continuerai a leggere. Pansy avrà un suo ruolo in questa storia, ma non anticipo nulla. A presto, spero. Un bacio.

Sorellinadolce:vedi…non è stata Hermione alla fine a convincerlo, ma il contrario. Draco è un vero serpeverde e non avrebbe mai accettato la proposta di Hermione…se non alle sue condizioni. Ti sembra credibile come proposta? Per quanto riguarda Harry e Ginny…il nostro bel moretto si pentirà presto di aver scelto Cho! Ciao tesora!!! tvbTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!

Lovely_fairy:anche io non sopporto Cho…e avrai modo di notarlo nei prossimi capitoli! Invece Ron troverà la sua strada e tutto si sistemerà, anche se ti confesso che l’idea di un finale drammatico mi ha sfiorato la mente…chissà! Kisses!

Erikappa:eccomi qui con il nuovo capitolo…Draco ha giocato le sue carte, ma da brava serpe quale è non ha detto proprio tutta la verità! E se Hermione lo dovesse scoprire? Besos!

Rose07:sono felice che ti piaccia la mia storia. Ecco qui il seguito…che ne dici? Spero che ti abbia incuriosito! Baci!

Sarina87:anche io adoro Harry e Ginny…non a caso la mia prima long fic è su di loro principalmente…se ti va passa a leggerla! Quanto a Hermione…sì ha un bel fegato, ma alla fine è Draco che dirige il gioco! A presto. Baises!

Pei_chan:allora, Hermione e Draco sono ignari di quello che succederà, ma come vedi da questo capitolo c’è già una minima attrazione, anche solo fisica. Però è Draco che comanda…alla fine è sua la proposta e non di Hermione. quanto a Ginny…saprà farsi valere, non si cresce in mezzo a sei fratelli maschi senza avere un bel caratterino!!! Spero ti sia piaciuto…a presto! Baciotti!

 

E Sirius…so che questo storia per te non è facile, ma spero comunque che un giorno riuscirai a recensire. Per ora ti auguro di guarire in fretta…bacini, bacetti, bacioni!

 

NON MI RESTA CHE DARVI APPUNTAMENTO AL PROSSIMO CAPITOLO “QUANDO TUTTO CAMBIA” E…

….RECENSITE!!!

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17