Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fantasyme    05/08/2014    2 recensioni
"Che dice?" chiese mia madre riferendosi alla strana lettera che avevo appena letto.
"Che s-sono un mago"risposi.
[...]
"Ma la magia non esiste Mattia" mi ricordò mia sorella.
"Non ne sono più così sicuro"
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Storia di un nato babbano'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
​Alcuni dei personaggi di questa storia sono di mia invenzione,altri sono di proprietà di J.K Rowling.

                                                                        PROLOGO 
Era una calda giornata di giugno. Ero appena tornato dall'ultimo giorno di scuola.
Finalmente ero cresciuto e avevo finito le elementari,mi aspettava la tanto attesa prima media (*).
"Mattia" sentii mia madre chiamarmi dal piano di sotto,segno che il pranzo era pronto.
La giornata trascorse tranquilla, a parte qualche battibecco con la mia amata sorellina Karen.
Ah giusto non mi sono presentato.
Sono Mattia Loak, un uomo ormai vecchio che vi sta raccontando la sua storia da nato-babbano. 
La mia era una bella famiglia babbana. 
Mia madre era una donna favolosa,la classica donna di casa. Era sempre buona con tutti e amava i suoi figli.
Mio padre era un gran lavoratore,lottava sempre per noi figli e sembrava molto severo,ma ci voleva poco per addolcirlo.
Karen è ancora viva,ha tre anni in più di me è quando eravamo ragazzi non facevamo altro che litigare. Crescendo
però abbiamo molto legato,ma questo ve lo racconterò più avanti.
Lucas è il mio fratello gemello(anche lui vivo),tanto uguali d'aspetto,tanto diversi di carattere. Io e lui ci sbagliamo di 10 minuti,lui è nato alle 23:50 del 12 giugno ,io alla mezzanotte del 13. È carino fare il compleanno in due giorni diversi.
Comunque,stavo dicendo che la giornata trascorse tranquilla e verso le dieci mio padre ci mandò a letto.
Karen aveva una stanza singola,di fronte alla mia.
Io la mia la usavo solo per dormire e la condividevo con Lucas,che invece passava lì tutte le ore del giorno a
giocare con i suoi videogames. Io ero più tipo da libri.
Senza farci troppo caso mi ritrovai al mattino seguente,nel mio letto. I raggi del sole stavano torturando la mia pelle.
C'era decisamente troppo caldo.
Scesi in cucina e trovai la mamma che canticchiava e peparava la colazione:crêpes alla nutella. Avevo già 
l'acquolina in bocca.
" 'Giorno" la salutai "come mai tutte queste prelibatezze?"
"Oggi è un giorno speciale,no?" mi sorrise.
Oh no,ci siamo.
Dovete sapere che mio fratello era il re della giornata del 12 giugno e quel giorno per me e Karen era il più brutto dell'anno
"Ma buon giorno fratellino!" mi salutò ridente Lucas 
"Auguri" dissi io.
"Va' tu a controllare la posta stamane" sorrise malefico. Era il suo turno. Sbuffai scocciato e mi avviai al giardino.
"Sono arrivate le bollette?" chiese papà. Gliele porsi annuendo.
Mi rimasero in mano due strane lettere in pergamena,senza alcun francobollo con delle scritte verdi sopra. La prima diceva :
   AL SIGNOR LUCAS LOAK
     LIONER STREET n. 5
   Stanza da letto al primo piano
"Lucas questa è per te" gli diedi la sua lettera.
La seconda invece era per me:
      AL SIGNOR MATTIA LOAK
         LIONER STREET n.5 
     Stanza da letto al primo piano
La aprii.
« Caro signor Loak ,
ho creduto che fosse opportuno inviarle questa lettera un giorno prima del suo undicesimo compleanno.
Sono lieta di informarla che lei ha un dono molto speciale,lei è un mago. So che sarà difficile crederci ,ma non è uno scherzo.
Ha la possibilità di frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts,dove imparerà ad esercitare al modo
giusto la magia.
È gradita una conferma entro il 31 luglio. In caso di risposta affermativa troverà in allegato la lista dell'occorrente e dove acquistarlo.
La preside
Minerva McGrannit.
Sgranai gli occhi.
"Che dice?" chiese mia madre riferendosi alla strana lettera che avevo appena letto.
"Che s-sono un mago"risposi. Karen scoppiò in una fragorosa risata. 
"Zitta stupida! Anche la mia dice così!" si intromise Lucas.
Alla fine dopo vari battibecchi con Karen,vari dubbi e perplessità, decidemmo di andare a questa Diagon Alley per vedere se la lettera diceva il vero.
Una volta tornati non avevamo dubbi.
"Allora?"Ci chiese Karen,rimasta a casa per non fare brutta figura con questa 'assurdità'
"Oh È tutto vero! E tu sei solo ordinaria! Wow l'uno settembre andremo ad Hogwarts! Altro che prima media!" la derise il nostro maturo fratellino
"Deve essere davvero fantastica la magia!" dissi sognante
"Ma la magia non esiste!" Mi ricordò mia sorella.
"Non ne sono più così sicuro
---------------------------------------------

 

 

ATP

So che non è normale chiamare il mio angolo ATP,ma va beh.
Comunque questa storia fa parte della serie "Storia di un nato babbano" e ci saranno i personaggi di Harry Potter,ma questi due gemelli saranno i protagonisti.. Spero vi stia interessando,a presto.
Fantasyme
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fantasyme