Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    08/08/2014    6 recensioni
CrossOver: Detective Conan/ Kaito Kid/ Lisa e seya
Capitolo-> Risvolti! (capitolo finale)
PER CHI LA SEGUIVA, AVVISATEMI SE NON POTETE PIù LEGGERLA.
___________________________________
Lui: Usa trucchi di magia insegnati dal suo defunto padre, per cercare una pietra rara che possa aiutarlo a scoprire chi si stato ad assassinarlo.
Lui è Kaito Kid il mago prestigiatore ladro , conosciuto come: Phantom Thief Kid ( Il ladro gentiluomo)
Lei: Usa trucchi di magia insegnati da suo padre, per far trionfare la giustizia. Ruba solo oggetti già rubati per ritornarli ai veri proprietari.
Lei è Seya la maga prestigiatrice ladra (Saint Tail) , conosciuta come: Kaitō Seinto Tēru( La misteriosa ladra Saint Tail)
Potrebbero mai due ladri come loro famosi nella loro città conoscersi?
Shinici Kudo Detective che promette che un giorno arresterà Kid
Alan Asuka Detective che promette che un giorno arresterà Seya.
Shinici e Alan si alleerano per acciuffarli?
un imminente trasloco dividere Seya da Alan
Kid e Seya entrambi ladri con scopi ben precisi
Entrambi con due nemici...

__________________________________________________________
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Annotazioni: Dato che alcuni hanno recensito il primo capitolo facendomi annotazioni in rosso di errori grammaticali, ho cercato in questo capitolo di non farli ( anche se non so se l'esperimento sia riuscito) Ho provato a dare una forma diversa, più duratura cercando pero' di non appesantire troppo il testo; almeno di farlo sembrare serio ed emozionante, in modo che possa far immaginare il lettore.

Spero che questo capitolo vi piaccia.
Avviso che il restante è già concluso, ma se chi mi recensisce spesso mi desse le sue conclusioni ben venga che potrei cambiare qualcosa. Non me la sentivo di darvi il tutto in un solo capitolo, se no finirebbe troppo presto...
Kaito qui sarà diverso! Ormai posso affermare che non è più legato né al manga, ne all' anime.

Passiamo ai ringraziamenti speciali!

Love Kodocha: Grazie per le tue recensioni, sono spiritose e mi fanno venire un po' d'ide sul proseguimento della storia. ^

Shinichi e Ran Amore : Grazie anche alle tue recensioni. Lo devo ammettere che la storia sta prendendo una piega che io stessa non pensavo, un po' perché so che ami la coppia Kaito Aoko, ma penso sia normale dato che è la Canon!

Poi vediamo ringrazio queste persone per aver messo nelle seguite, preferite e ricordate la storia.
1 - Aky ivanov, Love kodocha , Michael Jackson, PizzaforNialler, Rachel Kinomoto, Sibby00, stella_17 , mergana, Yukari_Elric, femy, strange girl.

Grazie!!! ♥


Ecco il capitolo :)

Il sole è seguito da un leggero annuvolamento che scurisce i colori del paesaggio sottostante. L'aria febbrile è sottile, placata ma acuta e fredda in quanto I gradi sono in linea massima e minima tra il 15 e i 12.


Un ragazzo, non bada a tutto questo in quanto è coperto da un giubbotto e pantaloni pesanti.
Una ragazza che aspetta su una panchina, avverte il freddo che le trapassa le gambe anche se sono coperte da calze collant grosse di lana, ma pultroppo quel suo vestito, benché carino non pare adatto ad una giornata simile in quanto il vento gelido trapassa la stoffa raggiungendo la pelle della fanciulla in tutta la sua temperatura invernale.

- Accidenti, questo indumento è bellissimo, ma non va bene per questa stagione. - Lo pensa Lisa che prende il suo zaino per dirigersi in un bagno pubblico in quanto ha deciso di volersi cambiare per mettersi addosso i suoi vestiti antecedenti a quelli che portava ancora prima di entrare in quel negozio dove aveva incontrato Kaito. Questo piccolo fatto, le ricorda per un attimo il come si sia scontrata casualmente con lui fino a farle rammendare la strana crisi di lui nei confronti di KaitoKid. Nel atto del cambiarsi, inizia a riflettere cercando d'immaginarsi il motivo per cui lui se la sia presa sul fatto di sentirsi meno rispetto a Kid. Potrebbe capirlo se lui fosse stato KaitoKid e allo stesso tempo avesse baciato Aoko. Ma dato che non lo è, perché mai parlava in quel modo questo pomeriggio?


Lisa sa che cosa è quella inadeguatezza verso sé stessi, perché lei nei panni di Seya l'aveva sempre vissuto.
Per lei era un stato un grande rompicapo, sopratutto perché Alan non smetteva di essere ossessionato da lei, senza mai notare chi si celasse dietro quella maschera. Avrebbe più volte detto a lui la verità, ma l'idea che la loro amicizia e il loro profondo legame creatosi nel tempo si potesse rompere, le fece decidere di tacere e di continuare il gioco a “ Guardia e ladri. ” Un divertimento e allo stesso tempo una tortura per la povera ragazza.

Finisce di cambiarsi per poi uscire ed avviarsi nel esatto luogo dove Alan precedentemente gli aveva dato appuntamento.
Mentre cammina, lo trova là fermo, immobile a guardarsi attorno.
Lisa, Notando come lui sia rosso in viso a causa del freddo, lo raggiunge immediatamente per salutarlo con un saluto a cinque dita seguito da un sorriso dovuto al fatto di come lui si è combinato perchè a vederlo così coperto si fa sembrare un fagottino, o meglio un ragazzino troppo cresciuto nelle vesti di un adulto.

La castana si affretta ad asserire giusto per rompere il ghiaccio . « Scusa il ritardo ero in bagno. »
Alan, la guarda e la trova come sempre molto carina specialmente per i suoi occhi azzurro cielo, per i suoi capelli lunghi ramati , splendenti. curati da far invidia ad ogni ragazza, e poi quel muso così dolce ma allo stesso infantile.
« Sono appena arrivato! Allora dove sta Kuroba? » Chiede guardandosi attorno.
« Ah lui? Ehm... Aveva un impegno. » In realtà lei cerca di nascondere la scusa senza senso di Kaito. Anche da ciò inizia a ricordarlo pensando con insoddisfazione.
– Quella scusa non la scordo! mi ha lasciato malissimo! Ma lo fa apposta per farmi arrabbiare? Come si permette a dirmi che deve preparare una cosa per Aoko! Ah! Va bene, tanto ho Alan! E poi l'ha voluto lui. O forse solo io... Ah ma che m'importa!
Adesso c'è solo Alan Asuka il mio primo amore... Sì, devo smetterla di pensare a Kuroba! È Solo un amico, un amico! - Si da minuscoli colpi alla testa per convincersi; ciò fa chiedere ad Alan un po' preoccupato
« Cosa ti succede? »
Lisa , mette le mani in tasca e con un risolino risponde « Ma nulla, problemi con lo spettacolo! Sai sono agitata. Pensa che sarò ripresa dalla televisione in diretta! » mentre pensa - E io devo ancora aspettare la risposta di Kid! E se mi dicesse di no? Come farò a rubare quel diamante in versione Seya se sarò ripresa... Accidenti! Maledetto Henry!-
Alan risponde « E di che ti preoccupi? Sei fotogenica e poi sai parlare molto bene! Ti ho vista ripresa in televisione proprio qualche ora fa. Mi hai lasciato senza fiato, sembravi un' attrice nata! »
La ragazza dal complimento arrossisce sentendo un po' di caldo.
I due decidono di andare in altalena. Benché siano assai cresciuti, loro essendo semplici non ci badano. Anche se Lisa preferisce di più il gioco di carte o l' intrattenimento.

Mentre sono in altalena a dondolare iniziano a parlare.
Mormora Alan con sforzo « Sai è la prima volta che io e te giochiamo in un parco! »
« Sì, lo so ...» poi guarda in alto pensando con divertimento - In verità ci abbiamo giocato sempre, solo che ero nei panni di Seya eheh... -
« Pero' con Seya ci ho giocato spesso! A dire il vero, credo che mi manchino quei momenti. Quando la rincorrevo per catturarla, e lei che incantava tutto con i suoi trucchi ed illusioni! Pensa che una volta si era pure sdoppiata! Credo che sia un genio, non so se la catturerò mai...
Pero' sarebbe bello se tu mi aiutassi! »

La ragazza rimane in silenzio in quanto il discorso ha preso per lei una brutta piega.
Dondola per riflettere fino a far durare un silenzio che dura per qualche minuto.
Alan guarda Lisa che sta con lo sguardo serio a fissare il vuoto. Poi nel punto più alto dell'oscillazione dell' altalena lei salta dicendo
« Si è fatto tardi! Devo andare a provare lo spettacolo! »
Alan non riuscendo a fermarsi in tempo urla « Aspeta Lisa!! » pensando – Ma che le frulla per la mente!? - Poi arresta l'oscillazione con i piedi, per alzarsi e raggiungerla, ma ormai è troppo tardi, perché lei si è confusa tra la folla usufruendo dei marciapiedi dove i passanti sono davvero molti.
Alan preoccupato pensa - Dove sarà andata? - finché non vede una ragazza con delle borse con la testa chinata.
Lui decide di avvicinarsi in corsa esclamando a distanza che si fa sempre più a vicina a lei.« Hei tu! »
la ragazza alza lo sguardo pensando – Il tipo raccomandato dal padre...-
« Ciao che vuoi? »
Il ragazzo « Hai visto Lisa, so di certo che è corsa e avrà preso questa strada! »
Aoko risponde « Cosa vuoi che ne sappia io! »
Alan chiede dubbioso « Ma non siete amiche? »
« Amiche?! Quella mi ruba il ragazzo. Ti pare un' amica?! »
« Ragazzo? Perché hai sei fidanzata?? »
« Non mi dirai che non hai visto come sto appiccata a Kaito! »
« Veramente io ho visto come Lisa stava appiccata a Kaito, pero' sta con Henry quindi non capisco perché non sei sua amica... »
Aoko prende un respiro, favella alzando la voce per sfogarsi
« Ma tu sei un detective oppure uno stolto!? Come fai a non vedere l'evidenza! Prima di tutto Kaito è fidanzato con me, ma purtroppo ha un debole per Lisa!
Lei sta con Henry ma non c'è amore tra di loro; nemmeno si parlano! »
« No un momento! Stai dicendo che a Lisa piace Kaito Kuroba?! Ah, ecco perché mi ha evitato prima! »
Gli occhi della ragazza si fanno più fitti e socchiusi domandando con voce dubbiosa « Come scusa? »
« Era con Lisa al parco e ...» Si ferma notando come la ragazza sia furibonda. Lo prende per la maglietta ed esclama a piena voce acuta « Il mio Kaito con quella al parco!! Aveva detto che tornava a casa sua! Ii uccido, specie Lisa che la condirò con le patatine! » enfatizza per non dire altro.
Alan prende le difese della ragazza asserendo « Ehi, Lisa non ruba i ragazzi degli altri, lei è un angelo! »
« Angelo? Ma se ci sta dietro con gli occhi al mio ragazzo! Non ti accorgi di nulla, ma è così! Svegliati mio caro, non siamo più bimbi delle medie! »
« Ma Lisa non è cattiva. Sono sicuro che lei non è la tipa che ruba il ragazzo di un' altra! »
« No, solo è una furbetta quella! Gioca psicologicamente con il mio ragazzo, mettendolo in trappola, per poi battermi! E poi non lo sai che quei due hanno tutto in comune?! »
« E che vuoi che sia! Io non ho nulla in comune con Lisa, ma siamo amici dall' infanzia! Cioè medie se devo essere sincero... »
«Se è così perchè non le strappi un bacio e ti metti con quella!? O forse sei troppo bimbetto per fare un passo simile?»

« Non sono un bimbo! E poi perché dovrei baciarla, sono già felice che mi abbia parlato! »
« Continua, mi auguro che le hai già dato un bacio, o devo pensare che devi ancora dare il tuo primo bacio? »
Si affretta a dire strizzando gli occhi dall' imbarazzo « Ecco... Non posso baciare Lisa se lei non vuole! »
« Se lei non vuole? Senti un po', toglimi Lisa dalle scatole! Io non posso sopportare a vedere kaito e Lisa guardarsi o parlarsi. Sai cosa è la gelosia!? »
« Veramente no, dato che Lisa non è la mia ragazza... »
« Ma ti piace o no quella?! »
« Ha un nome antipatica! »
« Un nome comunissimo, nemmeno Giapponese è! »
« Lei ha un nome giapponese e pure io, ma per  frequentare la nostra ex scuola abbiamo avuto dei nomi stranieri! »
« Chi se ne frega dei vostri nomi! Vuoi avere Lisa oppure no, così me lo togli dalle grinfie di Kaito! »
« Guarda che Lisa non è un mostro, scema! »
« grr... mi fai arrabbiare! »
« Anche tu! Non mi offendere Lisa! »
« Non è offendere e dire la verità! Magari quella è pure Seya dato che ruba i ragazzi degli altri! »
« Seya? Ahahaha ma che dici, la mia Lisa è un angioletto non potrebbe mai essere come quella là … »
« Pero' sono identiche! Anche Shinichi lo pensa! »
« Shinichi sbaglia, conosco Lisa da anni e lei mai farebbe dei furti, specie con KaitoKid! »
« A proposito di KaitoKid, credo che ruberà quella gemma che esporrà Lisa! »
Chiede allarmato il ragazzo « E tu come lo sai?! »
« Non lo so, non ha dato avviso, ma quel diamante potrebbe interessargli! »
« Non posso chiamare Shinichi o l'ispettore Nakamori per una notizia detta da una qualunque! »
« Quella che tu chiami una qualunque... È figlia di colui che ti ha assunto! »
« Figlia?! Non dirmi che sei la figlia dell' ispettore Nakamori!? »
« Stupido che cognome ho per te?! »
« Aoko Nakamori... Ma io credevo fosse un omonimo! »
« Ma tu sei veramente un detective? »
Risponde con una nota d'insicurezza « Sì...»
« A me non sembra... Io adesso vado, devo preparare la cena a Papà, se posso definirlo tale... Quanto a te, vedi di baciare Lisa al più presto! Una ragazza non ama un ragazzo che non sa che cosa fare! »
« Ma sei sicura che Lisa abbia un debole per Kaito?! »
« Sicurissima! »
« Uffa, ok tanto ci esco tra poco. Ciao! »

Alan corre verso casa sua pensando – Aoko è una pazza isterica, ma come mai è convinta che Lisa stia con Kaito? No cioè abbia un debole per lui. A me non sembra. Li ho visti, sembrano solo molto amici! E poi non si sono baciati, e non mi sembra che si siano dati puntamenti questa mattina. Pero' era sola al parco con lui... magari si erano incontrati? Sì probabile, non ci credo che a lei piaccia uno come Kuroba; cioè non sono fatti per stare insieme! Certo hanno cose in comune, entrambi sono prestigiatori, per non dire che perfino Kuroba non è male come ragazzo, e sembra così ingenuo e docile... Forse a Lisa colpisce questo di uno? In effetti io sono serio, e assai impulsivo... Pero' definirmi sveglio non so se posso... Shinichi mi ha detto che non lo sono, e perfino Aoko lo sostiene, non è che hanno ragione?
E poi perché Lisa se ne è andata in quel modo? Non è da lei farmi un sorriso del genere, sembrava una maschera che nasconde le vere emozioni. Non capisco, come mai è andata via?
Va beh, glielo chiederò quando la rivedrò! -

Arriva a casa sua ed inizia a cambiarsi per prepararsi.

Lisa nel frattempo raggiunge i suoi che le danno il copione da studiare per presentare vocalmente il diamante.
Lo guarda e nota che è di un colore rosa pallido a cui al suo interno ci sono piccoli granuli di pietre dai vari colori che splendono alla luce dei riflettori. Chiunque vedrebbe che quella gemma è molto costosa.
Mentre la osserva e la analizza, comincia a meditare riguardo la richiesta proposta da Henry che vuole la pietra rubata da lei in versione Seya.
Fa un sospiro di solievo credendo che KaitoKid l'aiuterà, almeno ci spera; anche perché non le è ancora arrivato il messaggio di conferma da parte sua.

Mentre prova il copione in sala, il cellulare squilla. Lei lo apre, legge il messaggio.
- Sono Kid. Mi dispiace Lisa ma devo catturare un altro diamante proprio in quel' orario, ma in un altro luogo... Quindi non posso aiutarti! Ciao... -

Lisa risponde al mittente con una nota di agitazione, lo invia pensando con inqueitudine – Sono fregata, qui c'è in rischio tutto! Se mi mostrassi tutti saprebbero la mia vera identità, se non lo facccessi Henry lo farebbe sapere a tutti! Devo dirglielo? Kid capirà che è di vitale importanza!?
Ma poi lui non sa che sono Seya, non sa nulla... È normale che mai mi aiuterebbe... - Oltre all' quietudine che avverte dal suo stomaco, prova pure sconforto, perché comprende che in fondo quel ladro e lei non sono altro che semplici conoscenti in quanto lui non sa che lei è Seya. Almeno questo lei crede.

Kaito, mentre è a casa a farsi una doccia rinfrescante, sente il suo cellulare squillare con la sua suoneria preferita. Lui la ignora ancora preso dalla rabbia che reprime stando zitto senza spiegare nulla a nessuno di come stia.
Pensa mentre si asciuga i capelli tutti arruffati – Scordatelo, io non ti scrivo più! -
Finito ciò si veste e comincia a giocare con il suo computer distraendosi con i suoi videogiochi preferiti.

Intanto Lisa con immensa angoscia, controlla il suo cellulare se gli siano stati inviati dei messaggi. Notando che ancora non c'è una risposta si nasconde dietro le quinte, prende il cellulare implorando mentalmente – Rispondi, ti prego Kid!! Non ignorarmi, ora sono nei casini, ti scongiuro! - Seleziona il numero per fare una chiamata.


Kaito sentendo che non è un messaggio ma una chiamata, da uno sguardo al display notando che è il numero di Lisa.
Inizia a pensare infastidito mentre mette in pausa il suo gioco – Ma che vuole?!
Ah, cosa devo fare?! -
Lo ignora cercando di non pensarci.

al decimo squillo, Lisa inizia a chiudere la chiamata, finché non sente a distanza – Pronto... -
La ragazza dallo stupore, prende il cellulare, lo avvicina all' orecchio destro asserendo « Kaito, perché non mi rispondi ai messaggi? »

Il ragazzo tenendo con il collo il cellulare mentre gioca risponde « Avrei cose più importanti piuttosto che ascoltarti! Inoltre si puo' sapere come hai osato chiamarmi? Non sono mica a tua disposizione per i tuoi problemi d'amore! Una volta ogni tanto potresti arrangiarti sola, non credi?! » Mormora con tonalità infastidita mentre sta giocando. Durante questo atto pensa.
– E per di più sto perdendo la partita, solo perché mi da sui nervi tutto questo! Come al solito devo fingere, non dirle ciò che provo, il come stia! Mi pare giusto perché lei non potrebbe nemmeno capire che sono stanco di questa situazione a cui lei mi ci ha messo dentro senza dirmi o consultarmi. ! -

Lisa resta shoccata a sentire Kid con quel tono così infastidito e provocatorio, quasi come se volesse spronarla a farla iniziare a litigare con lui.
Lei essendo una persona riflessiva, trattiene le sue risposte che vorrebbe dire, per lasciare spazio solo a una domanda.
« K-Kid, ma sei tu? »

L'interlocutore sentendo la differenza di voce improvvisa della fanciulla fa un sorriso e risponde sempre con tono di chi si vanta.
« Sai, sei l'unica ragazza che ha il mio numero di cellulare e che sa poi che sono il ladro gentil uomo! Pensa a quanta fortuna possiedi, non hai idea di quante vorrebbero parlare con me privatamente! Appunto... » cambia tonalità di voce rendendola più grave e sensuale « Non pensi di essere anche troppo fortunata? »

Lisa rimane senza fiato, dalle ultime note così istigatore ma allo stesso tempo travolgente, che fa per istinto mordere la lingue della ragazza per non perdere la sua lucidità mentale.
« Posso sapere cosa ti sta passando per la mente? »

Kaito avvertendo che la ragazza sta tenendo duro per non scatenare un diverbio. Risponde sempre a modulazione bassa .
« Semplice, non è meglio per me e te che non ci sentiamo più?
Penso che lo sai che sono un ladro, se tu mi tradissi, potresti inavvertitamente dire a qualcuno che mi conosci... »

Lisa per farlo ragionare asserisce in difesa « Aspetta un momento! Non direi mai a nessuno che sono tua amica! »
Il ragazzo dalla sua camera stoppa il gioco mormorando sempre con voce soave meledettamente tagliente e irresistibile « Oh, Lisa pensi che io non sappia ciò che fai? Lo sai quel ragazzo dai capelli castano arrufati non carino quanto me? Quello dove oggi stavi in un bar a mangiare il gelato. E bene, ho sentito che ti è scappato che siamo amici! Quindi puoi dedurre che non possiamo più sentirci, in quanto non sai mantenere un segreto! »
La ragazza dalla sala rimane con bocca spalancata pensando – Ma Kuroba non farebbe mai la spia! È vero l'ho detto, non posso negarlo... Ma come l'ha scoperto? Non ho visto kid, e se mi stesse spiando!? .
Favella insospettita « Intendi forse dirmi che mi controlli? »
Il ragazzo riprende a giocare rispondendo con altezzosità « Mi pare ovvio! Io so quasi tutto di te, ma tu di me non sai nulla... Mi sono fidato, in fondo ho cercato informazioni su di te : provieni da una buona famiglia religiosa, e hai frequentato tu stessa una scuola con altrettante regole seguite da una forte moralità! Quindi ho dedotto che avresti tenuto la bocca chiusa; ma dato che hai parlato di me a quel ragazzo, non possiamo più sentirci! »

Lisa sempre più messa con le spalle al muro confessa.
« Ok, lo ammetto ho detto a un mio amico stretto che ti conosco, ma devi stare tranquillo, lui non mi avrà di certo creduto. »

Kaito ormai deciso da l'ultima frase decisiva« Almeno hai ammesso che ho ragione. Glielo hai rivelato e mettiamo il caso che lui vada a dirlo a Shinichi o altri come potresti proteggermi? Verresti interrogata e sospettata, controllerebbero ogni contatto avuto con me in particolare il tuo cellulare. E sai bene che anche se cancellassi i messaggi o questa chiamata, la polizia risalirebbe attraverso i centralini ai messaggi inviati e con esso la registrazione della nostra chiamata. Risalirebbero così alla mia vera identità per poi trovarmeli sotto casa mia. Per evitare ciò è molto meglio che io e te chiudessimo i contatti da ora! » Finisce il livello pensando – Oh Elison come è perdere chi più stimavi? Mi diverte anche se fa male... Ma va bene, in fondo lei vuole dimenticarmi non io lei. -

Lisa ormai presa dalla paura di perdere, dalla tensione per il colpo che dovrà fare, dalla solitudine e dalla colpa per essere stata così distratta a parlare di Kid a Kuroba; si lascia scappare delle lacrime non sentite a causa dell' apparecchio acustico, ma la sua voce parla chiaro quando pronuncia « Kid, non abbandonarmi ora ti scongiuro!! » Supplica ormai in lacrime amare, singhiozando cercando di non farsi sentire.

Kaito se ne accorge, e benchè senta una fitta e agitazione assalirgli con tutta la sua forza risponde « Mi dispiace, Lisa ma non posso stare con chi fa le cose senza chiedere consenso agli altri! »

la ragazza alza la voce acutissima « Ascolta, va bene se non ci sentiamo più. Ma ti prego, ruberesti la pietra che rappresenterò al mio spettaccolo di magia in versione Seya? »
Il ragazzo riflette poi trova una scappatoia chiedendo « e se mi trovassi Seya sul palco che dovrei fare!? Come glielo spiego? Dovrei dirgli “ una mia amica mi ha chiesto questo favore?” »
Lei risponde con sicurezza « Seya è consenziente, lei lo sa, e accetta! »
« La conosci? » mentre pensa – Ultima risorsa che hai per tenermi è rivelarti? Lo immaginavo che tenesse più a Kid che a me... -
« Sì, è una mia amica, ne abbiamo già parlato, quindi ti prego aiutami! »
Kaito chiude gli occhi mormorando con sicurezza nella sua domanda trabocchetto « Ma se Seya è tua amica, perché non glilo chiedi?! » - Come te la cavi ora?! -
« Non... Posso! Kid non posso dirti la verità, ma aiutami per favore! »
« Scordatelo! É meglio che ti dimentico! »
« No fermo, non riagganciare! »
« Ma che vuoi ancora!? » Risponde sempre più spazientito
« Se tu non mi aiuti io... Potrei finire per essere scoperta... Per favore Kid!! »
« Che intendi dire? Tu non sei mica una ladra ricercata! » - No, non lo farò! Anche se... -
« Un mio compagno ha delle foto... Mi ha detto di rubare la gemma pero' non posso perché io... io... Per favore, aiutami! » - Resisti non deve saperlo! -
« La risposta è NO! » - No Lisa,non ti aiuto! Vuoi scordarmi quindi chiudiamo i contatti! Ormai ho deciso. -
« Per favore!! »
« No Elison, te lo puoi scordare! Hai i tuoi amici, chiedi a loro! Chiuso non mi chiamare più! -
Lisa rimane sconcertata dalla sua scoperta che pensa – Kuroba?! -
Poi viene chiamata dal padre che la distrae chiedendole di fare da cavia per i suoi trucchi di magia.

Kaito invece, sbatte il cellulare sul tavolo e con le mani sulla fronte preso dal nervosismo e rabbia comincia a riflettere.
- Accidenti! L'ho chiamata per cognome. Lei è intelligente avrà capito che sono io? No dai non ha prove! Pero' potrebbe chiedersi come sappia il suo cognome! Maledizione, sempre lei deve farmi arrabbiare, peggio di Aoko! Adesso vuole che l'aiuti nonostante vuole scordarmi! È un paradosso, è assurdo, è senza senso!
Non voglio aiutarla, eppure una parte di me sente che ha bisogno di aiuto... Ma perché devo salvarla? Lei che ha fatto per me?! Oltre ad avermi salvato da Shinichi due volte non c'è altro! E poi l'ho salvata due volte quindi siamo in parità, non ho debiti con lei! Né con Lisa né con Seya!
In fondo lei vuole ciò, lei vuole scordarmi. Ella vuole ciò!Per questo la dimenticherò!
Per una volta che si arrangi seriamente da sola! Chieda aiuto a chi vuole, basta che non lo chieda a me! Né in versione Kaito, né in versione Kid! In nessuna delle due. Perché ho chiuso con lei. -

Pensato questo, esce, va in un centro di telefonia e cambia numero di cellulare avvisando tutti i suoi amici eccetto Lisa del cambio di numero.

Aoko che stira i suoi vestiti più quelli di suo padre, legge un messaggio sul cellulare – Aoko, sono Kaito. Per favore salvati questo numero. Il mio vecchio cancellalo perché è bloccato. -
La ragazza fa come gli viene detto e così lo salva pensando – Strano, non cambia numero di cellulare da anni. Beh, forse ha preso una nuova promozione!
Almeno mi ha avvisata! -


Lisa dopo le prove con suo padre va da sua madre a a chiedere ormai sconsolata.
« Mamma, posso parlarti in privato? »
La madre vedendo la figlia giù di morale risponde « Ma certo dimmi » Là porta in una stanza cosicché si isolino da orecchie indiscrite.
Lisa si siede su una sedie posta nelle vicinanze, accavalla le gambe domandando.
« Mamma, ruberesti per me qualcosa?! »
La madre risponde seccamente « No! Ho promesso che mai più avrei rubato! »
Lisa come si aspettava riflette per poi chiedere, giusto per capire se sua madre sa di lei o meno. « Lo sai il mio segreto? »
La madre stando in piedi spiega con voce di chi la sa lunga.
« Che sei una ladruncola che ruba per restituire gli oggetti che sono stati precedentmente rubati o estorti con l'inganno? Sì piccola. »
Lisa fa un sorriso senza rimanerne sorpresa, in quanto lo sospettava da sempre.
« Da quando? »
« Da sempre, ma tu pensi che io non sappia riconoscere la mia bambina fotografata sui giornali? »
« E perché mai mi hai fermata? »
« Perché devi capire da sola quando smettere! Non posso proibirti l'avventura che io stessa ho avuto! Sei in gamba, intelligente inoltre hai tutte le qualità ereditate da me!
Ma perché dopo anni mi hai chiesto questo favore? »

Lisa sentendo che sua madre è forse l'unica persona che mai la tradirebbe risponde « Henry vuole che rubi quella pietra nei panni di Seya, ma io sono Seya! Quindi non posso! E non ho idea di come fare! Inoltre se non la rubassi nei panni di Seya lui manderà a tutta la stampa le mie foto che mi ritraggono durante la trasformazione! Quindi come posso fare?»
La madre sorride mormorando in un codice «
L'illusionista Seya messa alle strette! Colei che rende la magia un inganno sfruttando ologrammi di luci e colori , la persona che ha in sé due entità... Due caratteri che messe sullo specchio formano una sola. Una reale l' altra falsa! »
«Illusione, specchi, entità, inganno, ologrammi, falsità, verità, c'è ma non c'è...» Mormora con la mano sul mento poi urla « Ma certo! Mamma sei un genio! »
« Brava! Adesso vado! » Esce dalla stanza pensando – Buona fortuna piccina. -

Lisa prende un foglio e comincia a disegnare una soluzione pensando – Se posizionassi qui degli specchi assieme a questo marchingegno, potrebbe sembrare che io parlo ma in verità non ci sono... Per rendere il tutto più realistico devo togliere la luce sopra di me, e aggiungere un effetto... Sì è fattibile! -
Mentre disegna asserisce « Cari detective io ruberò la pietra! »

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice