Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    10/08/2014    1 recensioni
“Patty ho passato un bel fine settimana con te, ma è finita!” mi dice Matías.
“Cosa!? Perché Matías!?”
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime.
“E non piangere come una bambina! Hai 18 anni!”
CRACK. Ed ecco il mio cuore che si frantuma in mille pezzetti come si frantuma un bicchiere di cristallo quando cade al suolo.
Questa è il seguito del Mondo di Patty, dopo 10 anni dall'ultima puntata della seconda serie.
Spero di avervi incuriosito, ora non vi resta che leggere..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matias Beltràn, Patricia Díaz Rivarola, Un po' tutti | Coppie: Antonella/Bruno, Carmen/Leandro, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. PATTY

Bene, adesso mi devo sorbire anche il viaggio insieme a Beltràn! Vederlo mi ha fatto uno strano effetto, sentivo felicità ed odio assieme, e non era una sensazione piacevole, perché io so che dovrei provare solamente odio per quel ragazzo che mi ha solamente usata..
“Tia, chi è lui?” mi chiede sottovoce Susy.
“Chiedilo alla zia Giusy tesoro..” le rispondo io con tono di voce normale..
“Cosa vuoi sapere amore di zia?” le chiede la mia migliore amica, che aveva sentito la mia risposta e aveva smesso di parlare con suo fratello.
“Chi è lui?” chiesero in contemporanea Susy e Patty.
“Io sono il fratello della zia Giusy e un vecchio amico della vostra mamma e del vostro papà” gli rispose Matias..
“E sai se la mamma apetta un fratellino?” gli chiede Susy.
“Cosa stai dicendo? Incinta? No tesoro, stai tranquilla.. La tua mamma non è incinta..” le rispondo io.. Chissà come le è venuto in mente che Antonella possa essere nuovamente incinta!
Matias appena sente quella domanda si volta verso di me ed i nostri sguardi si incatenano. Nei suoi occhi posso leggere dolore, timore, tristezza, rassegnazione e malinconia. Ma dovrei essere io quella che sta male, cosa vuole lui? Così mi giro di scatto a guardare Patty giocare con la Barbie che si era portata da casa.
“Signori e signore benvenuti a casa Leinez-Beltràn!” dice Giusy con molto entusiasmo.
Perfetto, almeno adesso non dovrò più averlo vicino.
Eravamo appena scesi dalla macchina quando mi inizia a suonare il telefono e vedo che era Antonella. Quella ragazza da quando aveva scoperto di essere incinta ha fatto uscire il lato più materno e protettivo di questo sè, ma non è una madre apprensiva, solo che ci tiene molto alle sue bambine e a me emoziona ogni volta vedere la luce di amore nel suo sguardo quando guarda Patty e Susy..
“Pronto? Antonella?” rispondo io dopo essermi allontanata dagli altri e aver visto Patty e Susy seguirmi.
“Patty! Best, allora come va?”
“Mamma! Mamma!” iniziano ad urlare Patty e Susy tirandomi una per braccio..
“Amori adesso vi passo la mamma, solo un secondo..” cerco di calmarle a bassa voce, ma non ce la faccio da sola, quindi con lo sguardo cerco aiuto. Il primo sguardo che incontro è quello di Matias che mi sta fissando con una strana luce nello sguardo, la stessa di prima, come se lui soffrisse nel vedermi con le bambine. In questo momento però non mi interessa e cerco aiuto in qualcun altro, così il mio sguardo si posa su un’altra figura di spalle, quella che stavo cercando.
“GONZ!” urlo cercando di farmi sentire e grazie al cielo ci riesco e Gonzalo si gira e appena gli indico le bambine, si mette a ridere e viene verso di noi.
“Patty che succede?” mi chiede Antonella..
“Niente Anto, tranquilla, solo che le tue bambine mi stanno distruggendo le braccia perché vi vogliono salutare, sono proprio figlie di Antonella the best!” le rispondo io e poi scoppiamo a ridere assieme.
“Patty, Susy lasciate stare la zia Patty, venite qui dallo zio!” gli dice Gonzalo alle bambine, che subito si fiondano fra le sue braccia e mollano le mie..
“Grazie” mimo con la bocca e come risposta ottengo solo un sorriso ed un occhiolino.
“Anto, posso farti una domanda?” le chiedo dopo essermi allontanata ulteriormente.
“Certamente, dimmi darling!” mi risponde lei.
“Sei incinta?”
“Cosa? Perché?”
“Susy lo ha chiesto a Matias..”
“A Matias? Oddio tesoro, te come stai?”
“Bene, ma non cambiare discorso, stavamo parlando di te..”
“Non lo so.. Qualche giorno fa ne ho parlato con Bruno e forse Susy ha sentito..”
“Hai fatto il test?”
“No, voglio farlo quando torniamo..”
“Ok tesoro, ora ti passo le piccoline! Per qualsiasi cosa, io sono sempre qui! Buon weekend!”
“Certo, lo so. Bye darling!”
Così tornai dalle bambine e dopo avergli passato il telefono, le lasciai parlare in pace con Antonella.

POV. ANTONELLA

Appena finii di parlare con Patty, lei passò il cellulare a Susy.
“Amore di mamma, ciao!” le dissi.
“Mamma! Come tai?” mi chiede lei, mangiandosi qualche lettera, visto che aveva imparato a parlare da poco.
“Bene tesoro, te?”
“Benittimo!”
“Ti diverti con gli zii?”
“Ti, tanto!”
“Mi fa piacere amore, vuoi parlare con papà?”
“Tiii!”
“Bene, ciao amore mio e mi raccomando fai la brava!”
“Ti.. Ciao mamy!”
Passo il cellulare a Bruno e poi torno a prendere il sole..
“Susy! Ciao tesoro!” le dice Bruno..
Non so cosa lei gli abbia risposto, ma lui ha fatto un enorme sorriso e questo mi sciolse. Parlò un po’ con Susy e poi sentì che le chiese di passagli sua sorella e così parlò anche un po’ con Patty e poi mi fa segno di avvicinarmi, così io mi avvicino sorridendo e lui mi passa il cellulare..
“Patty!”
“Mammaaa!!” dice con entusiasmo la mia bambina.
“Amore mio! State facendo le brave?”
“Tiii.. Lo sai che abbiamo conotiuto un tio nuovo?” mi racconta lei.
“Matias?” le chiedo io anche se sapevo già la risposta..
“Ti. Ha detto che è amico tuo e di papà..”
“E’ vero amore.. E la zia Patty come sta?”
“Bene, lo tio Gon sta qui con lei..”
“Meglio così, salutalo da parte nostra allora amore..”
“Ora devo andare a giocare con lo tio e la tia, ciao!”
“Ciao piccola mia!”
Così chiuse la chiamata ed io tornai a prendere il sole un po’ più tranquilla..

POV. MATIAS

Appena arrivammo a casa di Guido e Giusy, Patty scese di corsa dalla macchina, come se stare lì dentro le toglieva l’aria e sono sicuro che è per colpa mia, ed ovviamente le bambine la seguirono.. Ogni volta che la vedo con le bambine, è come se mi tirassero un pugno fortissimo allo stomaco. Perché so che ora, magari, quelle piccole creature potrebbero essere figlie mie e non di Gonzalo! Ed ecco una cosa che davvero non capisco, lei e Gonzalo assieme. Hanno preso due macchine diverse, li ho sentiti parlare solo delle piccole o di Antonella e Bruno e mai di loro come famiglia; forse starò diventando paranoico, ma chiederò meglio a Guido stasera..
“Mamma, mamma!!” urlano le bambine e intanto tirano le braccia a Patty. E’ una scena molto tenera, ma a me fa male comunque, e difatti ecco la morsa allo stomaco. Ma in quel momento incontro lo sguardo di Patty che chiede aiuto silenziosamente, una parte di me vorrebbe avvicinarsi ed aiutarla, mentre l’altra, quella che mi ha fatto separare da lei anche 10 anni fa mi dice di starle lontano; perché se ami una persona devi lasciarla libera ed è proprio quella la motivazione che mi ha portato ad allontanarmi da lei anni fa.
“GONZ!”
Vengo distratto così dai miei pensieri, con lei chiama il marito, che appena vede cosa sta succedendo si avvicina alle sue donne ridendo. Poi dice qualcosa alle bambine, qualcosa che io non posso sentire a causa della distanza e della musica appena iniziata, e così Patty si allontana ancora di più ed inizia a parlare al telefono; lasciando le bambine con Gonzalo. Seguo incantato ogni gesto che compie mentre parla, il muoversi delicato delle labbra ad ogni parola, il suo arrotolare e srotolare una ciocca di capelli su un dito mentre aspetta una risposta, il suo guardarsi le unghie mentre riprende la conversazione, che a quanto pare un po’ la preoccupa, lo capisco da come si atteggia e da ciò che fa mentre parla..
“Matias!!”
Mi giro di scatto verso il suono della voce che mi ha chiamato e vedo Guido e Giusy venirmi incontro.
“Vieni a divertirti si o no? Alla fine è la tua festa di bentornato!” mi dice mia sorella.
“Certamente!” mi volto un’ultima volta verso Patty e la sua famiglia e vedo che ora lei non sta più parlando al telefono, ma lo ha passato ad una delle bambine.
“Ohi! Ti sei incantato?” mi chiede Guido. E solo in quel momento mi accorgo che mia sorella non è più al nostro fianco, ma che si sta dirigendo verso Patty.
“Posso farti una domanda?” chiedo a mio cognato, non rispondendo alla sua.
“Ovvio!”
“Da quanto è sposata?”
“Chi?”
“Come chi Guido! Patty, e chi sennò!!”
“Ah Patty.. Da mai”
“Cosa? Come da mai?”
“Non si è mai sposata, è fidanzata si, ma non sposata..”
“Ah ok.. E le bambine quanto hanno?”
“Le nostre Mascotte!” dice ridendo. Chissà a cosa si riferisce..
“Beh loro hanno 3 anni..” dice riprendendo il discorso e rispondendo alla mia domanda.
“Sono proprio belle, avranno preso dalla madre!” mi lascio sfuggire involontariamente..
“Se ti sentisse Bruno!”
“Bruno? Perché?”
“Lui è convinto che siano le sue fotocopie!” mi dice Guido ridendo.
Forse un po’ assomigliano anche a Bruno, ma sarà per il legame di parentela con Gonzalo, anche se io noto una grande somiglianza anche con Antonella.. Si, sto impazzendo sul serio!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada