Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |       
Autore: LaurettaLoveNCIS    14/08/2014    4 recensioni
Mai portarsi il lavoro a casa, nuoce gravemente alla salute, e può provocare morte !
Genere: Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da circa tre giorni ha ripreso a vivere come otto mesi fa.
La sua routine era una vera e propria lista di impegni, tutto programmato,bastava uno starnuto a farle saltare l’intera giornata:
*Sveglia alle 5.00
*Figlia a scuola
*Lavoro
*Acquisti giornalieri
*A dormire alle 21.30
Tutti i giorni la stessa storia, era sempre impegnata fuori casa, e la “famiglia” (se così si più definire), la vedeva ben poco, in pratica era come se vivesse in un albergo.
Ed ora, dopo otto mesi, non sembra cambiata affatto.
 
Era un sabato pomeriggio,ed era in servizio, ma essendo un giorno feriale avrebbe staccato prima. Appena uscita dal suo ufficio si dirige verso il parcheggio dove aveva sostato l’auto per tutto il suo turno di lavoro, sale a bordo, allaccia la cintura e mette in moto, si accorge poi di aver dimenticato il cellulare ed un paio di documenti sulla sua scrivania, allora spegne il quadro, ma, non appena gira la chiave, l’intero settore dove lavorava la Santelli salta in aria.
Il marine di guardia che ha visto tutta la scena, interviene immediatamente ma ormai per la donna non c’è più niente da fare.
 
Alla base intanto…
Z- Tony, vuoi spiegarmi che c’è di divertente nel mangiare fino a scoppiare guardando un film che hai visto circa un milione di volte nella tua vita ? Non è più divertente uscire con gli amici o…
T- Stare chiusi nel proprio scantinato a costruire barche lontano da tutto e da tutti ? Isolato dal mondo ?!
Ziva a quel punto comincia a ridere ma, di colpo si ferma e…
T- E’ dietro di me vero ?
Non fa in tempo a finire la frase che gli arriva uno scappellotto dritto dritto dietro la nuca…
T- Buongiorno capo ! dormito bene ?
G- C’è una marine morta alla base di Arlington prendete le vostre cose !
Si incamminano verso l’ascensore e mentre Ziva sta per premere il pulsante le scappa una risatina:
T- Che cos’hai da ridere ?!
Z- Mi fai ridere perché non riesci proprio a capire quando stai parlando a vanvera !
T- Ma adesso è colpa tua però !
Z- Ma che centro io !!! Io ti ho solamente fatto una domanda e sei tu che hai risposto in modo inopportuno sapendo che quando dici certe cose Gibbs ti piomba alle spalle e ti schiaffeggia !
T- Ma lui lo fa con affetto ! Diglielo anche tu pivello !
Gibbs interviene:
G- Allora hai frainteso…
T- Ma…
G- Basta chiacchiere ! Muovetevi c’è un cadavere che ci aspetta e una famiglia che vuole risposte.
 
Si recano sul luogo dell’incidente.
Tony comincia col prendere le misure e fare gli schizzi mentre Tim cercava l’ordigno esplosivo che ha causato l’esplosione e assieme a Ziva trova un classico esempio di bomba che accendendo l’auto di arma e spegnendola esplode, niente di sofisticato ne difficile da costruire ma sicuramente opera di uno con le mani pulite, non è cosa di tutti i giorni costruire una bomba o magari non è da tutti saperlo fare…
Ducky e Jimmy stavano esaminando il corpo ormai “abbrustolito” del tenente Emy Santelli.
 
Tornano al quartier generale:
G- Ditemi cosa avete trovato
T- Tenente Emy Santelli di stanza ad Arlington, è tornata dall’Iran da tre giorni, fedina pulita, ho parlato con il suo superiore, dice che non ha niente da dire sul tenente, forse un po’ scontrosa ed a volte approfittatrice ma nell’ambito lavorativo era un modello.
M- Ho controllato e-mail e tabulati, tutto regolare.
G- La famiglia ?
Z- La Santelli è separata da più di due anni, ha una figlia tredicenne ed un compagno che è un maresciallo dell’ esercito.
G- Il marito ?
Z- Capitano di corvetta Enzo Conti ora in missione sulla USS Midway di San Diego
G- La figlia ora dov’è ?
Z- Calcolando l’ora, credo a scuola…
G- Quindi mi pare d’aver capito che sia sola, e con il compagno della madre non può stare…Ziva e Tony, andate a prenderla a scuola, starà con noi
T- Subito capo, gli dobbiamo dire della madre ?
G- No ci penserò io, tu McGee, va ad aiutare Abby con la bomba…
McGee allora scende da Abby mentre Tony e Ziva si recano alla Washington International School dove va a scuola la figlia del tenente defunto…
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: LaurettaLoveNCIS