Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: LunaLue    14/08/2014    1 recensioni
La storia comincia poco prima che Ib si ricongiunga con Garry, quando questi ha ormai scoperto il segreto di Mary.
E' la mia primissima fanfiction, ho voluto scriverla perché ho adorato questo gioco e il finale che agognavo non era tra quelli possibili.
Quindi l'ho scritto io xD
Alcuni dialoghi sono presi pari-pari dal gioco, ma per il resto, l'ho modificata per avere il mio finale :')
Spero possa piacere a qualcuno x)
I capitoli sono solo 7 (Epilogo compreso), e abbastanza brevi.
Mi auguro possa piacere a qualcuno ^^''
Buona lettura ;)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo III

Spostato il manichino rosso senza testa che ostruiva il passaggio, Ib e Garry si ritrovarono a scendere una scala lunghissima.
"Di questo passo finiremo al centro della Terra e non usciremo mai" pensò sconsolata Ib.
Poi il paesaggio intorno a loro cambiò. La stessa scala si era trasformata in una sorta di stradina rosa disegnata male.
Disegnata, sì. Tutto ciò che li circondava sembrava disegnato da un bambino con dei pastelli.
"Album dei disegni" Recitava una scritta sul muro.
Era un muro quello alla loro destra? O il cielo?
Se era un cielo, allora era orribile. Perché disegnare un cielo nero?!
Ib e Garry continuarono a percorrere la stradina rosa superando una sorta di casa disegnata. Fecero il giro del luogo in cui si trovavano, sino a quando non capirono che per poter proseguire dovevano risolvere altri enigmi.
Entrando in una delle abitazioni disegnate, trovarono quello che sembrava un secchio.
Beh, poteva servire.
Ib lo prese e fece per uscire dalla casa con Garry alle spalle, che continuava a seguirla, ma questi la fermò e le tappò la bocca con una mano mentre la trascinava dietro ad un muro che li nascondeva alla porta d'ingresso, da cui pochi istanti dopo entrò Mary.

La ragazza dai bei capelli dorati ed il vestito verde si guardò intorno prima di chiamare i nomi dei due ragazzi, da cui non ricevette alcuna risposta.
Con espressione dispiaciuta, Mary uscì dalla casa, andando alla ricerca dei suoi amici con la spatola ben salda in mano.
Ib si divincolò dalla presa di Garry, il quale le stava dicendo di dover evitare Mary visto che a quanto sembrava era intenzionata a seguirli.
Lei non era d'accordo. Mary non era cattiva.
Bisognava solo spiegarle le cose, tutto qui.
Potevano ancora uscire tutti e tre insieme da quel mondo. Se loro erano potuti entrare, sicuramente delle opere d'arte potevano uscire!
Ma non disse nulla.
Ripresero a girare per la stradina rosa, facendo attenzione a dove potesse essere la biondina, ma di lei nessuna traccia.
- Ib, hai mai mangiato i macaron? - durante il loro girovagare silenzioso, Garry se ne uscì improvvisamente con questa domanda, a cui Ib rispose negativamente.
Sarebbero andati a mangiarli insieme una volta usciti di lì. Questa era stata la promessa di Garry.
Si, ad Ib sarebbe piaciuto molto. Ma avrebbe preferito che il ragazzo non le avesse fatto quella promessa. La sua, Ib, non l'aveva mantenuta.
Aveva promesso a Mary che sarebbero state insieme per sempre e invece...
Ib non meritava quei macaron.
Dopo molte ricerche, i due ragazzi riuscirono a trovare una chiave che li condusse al baule dei giochi in cui si sarebbe dovuta trovare un'altra chiave ancora: quella della casa rosa che li avrebbe condotti fuori di lì.
Ma guardando all'interno di quella scatola, non videro che scarabocchi neri.
- La chiave dovrebbe essere qui... - disse Garry più a se' stesso che alla ragazzina al suo fianco.
- Si, vuoi vedere? - Prima che potessero girarsi verso la proprietaria di quella voce, Ib e Garry furono spinti all'interno del baule dei giochi da Mary.

Quando Ib rinvenne, si ritrovò stesa a terra in un luogo ancora più bizzarro di quello precedente, seppur simile.
Intorno a lei vi erano strani disegni, bambole distrurbanti, manichini senza testa, o anche solo teste di manichini.
Di Garry nessuna traccia.
Ma doveva essere lì. Era caduto con lei, di questo era certa.
Il problema 'Garry scomparso' era facilmente risolvibile, bastava cercarlo.
Ib sperò ardentemente che fosse così anche per la sua rosa rossa...anche quella sparita.
Prima di poter realizzare quanto pericolo stesse realmente correndo non avendo idea di dove si trovasse la sua rosa, Ib si mise alla ricerca di Garry, che ritrovò steso a terra poco lontano. Dopo essersi assicurati di star entrambi bene, Ib decise di informarlo della scomparsa del proprio fiore.
La notizia sembrò sconvolgere Garry che si mise subito alla ricerca della rosa rossa, riuscendo a trovare, però, solo la chiave rosa per cui erano finiti lì.
Poco dopo il ritrovamento, la voce di Mary raggiunse i due ragazzi, svelando loro la posizione della tanto ricercata rosa: ovvero la mano destra di Mary.

Garry si precipitò dinnanzi alla ragazzina bionda con Ib al seguito, chiedendole di restituire la Rosa ad Ib, ma Mary non sembrava convinta.
- Mmh. Rivuoi la tua rosa, Ib? -
Ib gliel'avrebbe volentiri lasciata se non avesse già avuto prova del fatto che la biondina non poteva prendersene cura a dovere.
Poco prima di rincontrare Garry, Ib aveva acconsentito a farle vedere la sua rosa, e Mary le aveva fatto perdere un petalo facendole molto male.
- Si, per favore. - le rispose. Ma avrebbe negato se mai le fosse venuto in mente la possibilità che accadesse quanto segue.
- Uno scambio! - trillò Mary allegra. - La rosa di Garry per quella di Ib. Il rosso mi piace ma il blu mi piace ancora di più! - propose sorridendo ai due ragazzi.
Si, a Mary piaceva di più il blu. Blu come il fulard che indossava sul vestito verde.
"No...Garry...Non posso..." Ib non gli avrebbe mai chiesto una cosa del genere, e non lo fece. Si limitò a fissarlo.
- Non guardarmi in quel modo, Ib... - le disse il ragazzo distogliendo lo sguardo da lei prima di accettare lo scambio.
"No..." Ib avrebbe voluto dirlo ad alta voce, ma le sue labbra sembravano sigillate, e tacque.
Mary e Garry si scambiarono le rose e la bondina andò via felice con il suo trofeo.
Il ragazzo si inginocchiò di fronte alla ragazzina con la gonna rossa e le tese la rosa dello stesso colore con un sorriso dolce.
- Ecco a te. Sta attenta a non perderla. -
Ib tese la mano e riprese la sua rosa abbasando la testa con gli occhi che le pungevano fastidiosamente. - Scusami... - bisbigliò appena trattenendo le lacrime.
Ma Garry era troppo buono per accusarla di alcun chè. La stava nuovamente rassicurando sul fatto che sarebbe andato tutto bene e che avrebbero ritrovato Mary e la sua rosa.
Si, lo avrebbero fatto. Ib doveva solo parlare con Mary e sarebbe stata sicura che la ragazzina le avrebbe restituito la rosa blu di Garry.
Perché non aveva detto nulla poco prima?!
Che stupida era stata!
La stanza in cui si trovavano si fece improvvisamente più cupa di quanto già non fosse, e strani rumori cominciarono ad avvertirsi.
Una bambola disturbante seduta lì vicino, si alzò e prese ad avvicinarsi ai due ragazzi, e non era l'unica.
- Ma cosa...Ib, presto. Dobbiamo uscire di qui! Fa attenzione. - Garry la prese per mano e cominciò a correre cercando di evitare tutte le bambole, i manichini e le teste che cercavano di raggiungerli e accerchiarli.
Ib cercava di stargli dietro per quanto possibile, ma le sue gambe erano più corte di quelle di Garry che si ritrovò praticamente a trascinarla via fino ad una scala che portava verso l'alto.
I due si fecero le scale di corsa e ripresero fiato solo dopo essersi assicurati che nessuno li seguisse.
Dinnanzi a loro vi era un piccolo corridoio che svoltava a destra, ma tutto ciò su cui sembrava ormai focalizzata l'attenzione della piccola Ib erano i due petali blu ai loro piedi.
Pochi istanti dopo, Garry avvertì la prima fitta di dolore.

 

Note finali: ...Ooook, sarò io che ho una mente che ricerca involontariamente il doppio senso, ma rileggendo questo capitolo, mi sono accorta di un paio di frasi un po' 'ambigue': '' Ib decise di informarlo della scomparsa del proprio fiore.'' e '' Ib aveva acconsentito a farle vedere la sua rosa, e Mary le aveva fatto perdere un petalo facendole molto male''.
...Non fatemele spiegare, vi prego xD

Se un po' di perversione l'avete anche voi, le capirete da soli xD

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: LunaLue