Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice_2000    18/08/2014    2 recensioni
Shiho Miyano è una giovane ma bravissima dottoressa che svolge il suo lavoro con passione,guarendo anche le persone che apparentemente non hanno nessuna speranza. Il destino sembra giocarle un crudele scherzo,facendola innamorare di un paziente misterioso e affascinante affetto però da un grave tumore che non riesce a curare in nessun modo.
Egli,inizialmente attratto solo in modo fisico da lei,poco per volta svilupperà un sentimento più profondo nei suoi confronti,ammirato dal coraggio e dalla forza di quella giovane donna così matura e altruista che sembra decisa ad aiutarlo a superare la sua malattia a tutti i costi.
La storia d’amore che nasce tra di loro però comporta per Shiho,poco a poco,la rivelazione di una realtà sempre più assurda e inquietante,nonché la morte di sua sorella,unica testimone di quell’impensabile verità, avvenuta in circostanze misteriose.
Shiho si ritroverà coinvolta in un’incredibile avventura,catapultata in un passato ricco di intrighi,colpi di scena,odio,amore,speranze e sofferenze. Riuscirà ad affrontare i fantasmi di un passato crudo e doloroso, pronti a mettere in discussione tutta la sua vita e le sue convinzioni?
Genere: Drammatico, Erotico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Akemi Miyano, Gin, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7:
 
 
Shiho!”Incrocio lo sguardo affranto e gli occhi preoccupati di Ran,così alzo lo sguardo dal libro di medicina che stavo studiando.
“Che c’è?”Sbuffo seccata chiudendo il volume,ma faccio fatica a trattenere un sorriso divertito alla vista della sua faccia scandalizzata.
“Come,che c’è? Sei stata tu che mi hai proposto di venire a bere qualcosa per distrarci un po’,e poi cosa ti metti a fare? Ovvio,a studiare! Non cambierai mai.”
“Vuoi smetterla?”Riapro il libro dalla pagina dove l’avevo interrotto,e mi concentro sulla lettura,fingendo di non notare lo sguardo esasperato di Ran. “E’ una cosa importante,quindi ti pregherei di non disturbarmi,per favore.”
Sospira seccata e sprofonda nella poltroncina davanti a me,addentando un biscotto da un piattino vicino a lei. Siamo sedute al tavolino di un bar nel centro di Tokyo per un piccolo aperitivo,perché avevo davvero la necessità di distrarmi e così ho chiamato Ran proponendole di uscire a cena fuori. Solo che lei deve avermi preso troppo alla lettera: non intendevo dire mettermi a parlare di ragazzi e scatenarci, solo continuare a lavorare in un posto diverso dal solito.
“Cosa c’è di più importante della tua migliore amica? Certo,il lavoro,impossibile dimenticarsene! E dai,Shiho,non vorrai continuare a studiare anche mentre mangiamo!”Alzo appena lo sguardo per vedere davanti a me il piatto che ha appena portato il cameriere,ma faccio finta di niente e i miei occhi ritornano sulle parole.
“Puoi fare meno baccano,per favore? Starei cercando di concentrarmi”D’un tratto mi vedo strappare il libro dalle mani,e l’occhiata furente di Ran.
“Adesso basta con questa roba,Shiho.”
“Non capisci. Ridammelo,per favore,è una cosa seria…”
“Oh,certo,è una cosa seria essere miss perfettina. Neanche per sogno,adesso tu ti scordi del lavoro e mangiamo tranquillamente,come farebbero due persone normali.”
“Ti sbagli,non lo faccio per essere più brava…”
“Ah,no? E per cosa,allora?”
“Lascia stare,ridammi quel libro!”
“Allora hai qualcosa da nascondere! Molto bene,vediamo un po’…”Esclama divertita leccandosi le labbra e sfogliando le pagine. Muovo una mano per riprenderlo,ma ormai è troppo tardi.
“E questo cos’è?”Ran aggrotta le sopracciglia,pensierosa “Terapia per tumori polmonari”Sembra riflettere,poi mi guarda con espressione più addolcita. “Shiho,ti avevo già detto che non possiamo fare niente per lui…”
“Non ti azzardare a dirlo,il compito di noi medici è salvare vite,non dire ‘è troppo tardi ’. E adesso ridammi quel libro,per favore,sto cercando di studiare una cura efficace.”
“Come vuoi,ma ti chiedo soltanto una cosa. Non farti coinvolgere troppo.”
“Cioè?”
“Shiho… non sono sciocca,tu sei innamorata di quell’uomo,ma anche se so benissimo che non è una cosa che si può fare a comando,cerca di tenerti a freno, rischi di soffrire inutilmente.”
Stavolta non nego,perché so benissimo che ha ragione. Abbasso gli occhi,arrossendo al pensiero di quello che è successo il giorno prima. Mi sembra di sentire ancora il suo calore,le sue braccia che mi stringono forte… le parole di Ran sono sensate,è come se mi avesse letto nella mente. È passato un solo giorno senza vederlo,ma mi manca da morire,darei qualsiasi cosa per sentire di nuovo il sapore delle sue labbra, il suo abbraccio protettivo…
“Shiho,ti senti bene?”
“Come? Sì,certo…”
“Non me la racconti giusta. Scommetto che ti ha baciata,vero?”
“Beh,a dire il vero… sì,è così. Ma non solo quello…”
“Che cosa?”Ran strabuzza gli occhi con un sorriso malizioso. “Finalmente ti sei decisa,era ora!”
“Ieri,quando mi hai detto l’esito dell’ecografia al torace,ho perso la testa,non riuscivo più a ragionare… in quel momento mi sono accorta di quanto fosse importante per me. Sono corsa in camera sua e l’ho abbracciato,poi ci siamo baciati e lui mi ha stesa sul suo letto…”
“Ok,ok,ho capito”Mi ferma Ran,notando le mie guance rosse “Non mi servono tutti i particolari.”
“E mentre ci baciavamo,ho avuto un’altra visione…”
“Davvero,continui ancora ad averle?”
“Sì,succede sempre quando ho un contatto fisico con lui… stavolta ho visto la stessa bambina e un uomo che cercava di convincerla a… a stare con lui”Cerco di spiegare imbarazzata. “Ma c’è un’altra cosa che non mi convince… Gin mi ha detto che ha avuto con la forza la ragazza che gli piaceva,che tra l’altro ha lo stesso nome della bambina delle mie visioni… possibile che quella bambina e la ragazza di cui era innamorato siano la stessa persona?”
“Avresti potuto chiederglielo. Comunque stai iniziando a farmi preoccupare,Shiho… ti sei innamorata di un tipo poco raccomandabile.”
“Anche a me le prime volte ha dato questa impressione,ma ieri sembrava una persona diversa,così dolce…”
“Non c’è niente da fare,sei proprio cotta.”
“Ran,smettila con queste sciocchezze e pensiamo a mangiare,sennò si raffredda tutto. Studierò a casa,dopo cena”Mi affretto a prendere un boccone del mio sushi,e vedo Ran che mi guarda con un misto di divertimento e tenerezza.
“Si può sapere che ti prende ora?”
“L’amore è il sentimento più bello che possa esserci a questo mondo,ma a volte può fare davvero molto male. Non scordarlo mai,Shiho.”
 
 
**
 
 
“Oggi ti senti meglio?”
Entro nella stanza di Gin,fingendo di non notare l’espressione maliziosa con cui mi guarda.
“Sì,direi proprio di sì…”Mi risponde ammiccando,e io distolgo lo sguardo arrossendo.
“Smettila,io sto dicendo sul serio”Mi avvicino preoccupata sentendolo tossire,e senza preavviso lui mi abbraccia stringendomi al suo petto. Rimango ferma in quel comodo rifugio,avvertendo una sensazione di pianto sempre più forte.
“Te l’avevo detto che non stai bene,sdraiati. Devi riposarti”Lui però non mi ascolta, continua a stringermi più forte,e mi accarezza lentamente i capelli.
“Non devi preoccuparti per me,so che potrei morire,ma sei tu sarai con me,io non avrò paura.”
Le lacrime escono come un fiume in piena appena sento queste parole,e stavolta sono io a stringerlo più forte.
“Non devi neanche pensarlo,tu non morirai. Farò di tutto perché tu guarisca”Mi stacco per sorridergli,ma le lacrime continuano a rigare il mio volto. “Io non mi arrendo tanto facilmente,ma tu devi promettermi che non mi abbandonerai mai.”
Lo vedo guardarmi con un sorriso triste,ma alla fine annuisce e mi abbraccia nuovamente. “Te lo prometto.”
 
 
**
 
 
Trattengo a stento uno sbadiglio,e mi concentro sulle pagine del libro che ho davanti a me. Le lancette dell’orologio con il quadrante bianco segnano mezzanotte e mezzo,ma io non ci faccio caso. Devo assolutamente terminare questo capitolo,non lo sto facendo per me e devo metterci il massimo impegno,mi ripeto.
Alla fine,stremata ma molto soddisfatta,chiudo il libro e mi getto sotto le coperte, ansiosa di piombare in un bel sonno ristoratore.
Il telefonino che ho appoggiato sul comodino però squilla improvvisamente,e io lo afferro seccata,dicendo addio al mio tranquillo riposo. Che sia un’emergenza dall’ospedale? Sul display è segnato il numero di Ran. Aggrotto le sopracciglia, perplessa. Che strano… per quale motivo mi chiama a quest’ora di notte?
“Pronto?”Biascico un po’ assonnata,mentre mi stropiccio gli occhi nel tentativo di tenerli aperti.
“Shiho,è successa una cosa incredibile!”La voce eccitata di Ran mi rimbomba nell’orecchio,sono costretta ad allontanare il telefono per non rimanere sorda.
“Sarebbe a dire?”Sbadiglio seccata,sperando che la conversazione si chiuda in fretta.
“Abbiamo trovato un indizio. Cioè,la polizia ha trovato un indizio perlustrando la casa di Akemi.”
“Cosa? Che indizio?”Balzo a sedere sul letto,il sonno sembra essermi passato di colpo.
“Era in un cassetto dell’armadio che c’è nella sua camera,me l’ha detto Shinichi. Un messaggio scritto a penna.”
“E cosa dice?”
“Secondo i primi risultati della scientifica,la calligrafia non è quella di tua sorella,e non c’è traccia di impronte digitali. È una cosa veramente strana… ci sono scritte solo due parole.”
“Quali?”
“Allora,se non ricordo male… Perdonami,Sherry. Secondo te cosa vuol dire?”
“Non… non ne ho idea…”Balbetto confusa. Sherry… ancora con quel nome… ma che significa?
“Secondo Shinichi è probabile che sia un messaggio lasciato dall’assassino,e mi ha detto di chiedere a te se conoscevi una ragazza con questo nome così strano. Allora che mi dici,l’hai mai sentito?”
“No,mi dispiace.”Mento.
“Peccato,sarebbe utile scoprire chi è”Sospira Ran.
“Perché?”
“Questo è ciò che mi ha detto Shinichi. È probabile che l’assassino abbia compiuto questo omicidio perché fosse costretto,e la ragazza di cui era innamorato aveva un legame stretto con tua sorella. L’assassino sapeva che avrebbe sofferto molto,una volta che avesse appreso della sua perdita,per questo le ha chiesto di perdonarlo.”
“In effetti ha senso… Ran,a te posso dire la verità. Quello è il nome della bambina che appare nelle mie visioni,ma non ho idea di chi possa essere.”
“Davvero? Allora può avere un legame anche con te. Mi raccomando,chiamami se ti viene in mente qualcos’altro.”
“Certo,ti ringrazio per avermi avvertita di questa scoperta. A domani”
Chiudo la comunicazione e mi sdraio nuovamente,pensierosa.
Adesso ne sono convinta più che mai: la bambina delle mie visioni è coinvolta nella morte di mia sorella e nel mistero che Akemi mi ha chiesto di risolvere. La domanda è: chi è la spietata mente criminale che si nasconde dietro a tutto questo?
 
**
 
 
“Non stai ancora bene,quante volte devo dirti di riposare?”Afferro il braccio di Gin, guidandolo verso il letto e mettendolo a sedere.
Lui sbuffa seccato,lanciandomi un’occhiata storta.“Smettila di fare la mamma”
“Io non faccio la mamma,faccio il medico”Ribatto fingendomi offesa e sedendomi accanto a lui.
Mi afferra il mento e avvicina i nostri volti,sfiorando le mie labbra. “E allora mi dica, dottoressa,quale potrebbe essere la mia cura?”
“Mmm,fammi pensare… che ne dici di questo?”Gli stampo un grosso bacio sulle labbra e lo abbraccio forte.
“Così va meglio?”Ridacchio continuando a tenerlo stretto,ma nonostante questo avverto un nodo alla gola. Magari bastassero un mio bacio e un mio abbraccio per guarire la sua malattia. Lui però ha curato la malattia della mia solitudine,come posso,io che ho salvato innumerevoli vite e sono un’esperta dottoressa,non essere in grado di guarirlo?
“Sì,grazie”Mi abbraccia posando il mento sulla mia spalla,e stavolta sono io a sentirmi piccola e bisognosa di affetto. Stringo la stoffa del suo pigiama tra i miei pugni,non voglio che si allontani neanche di un millimetro da me.
“Ehi piccola,stai calma,non vado da nessuna parte”Sento un leggero bacio sulla fronte e a quel punto non posso impedire alle lacrime di rimanere ferme.
Scorrono lente,silenziose,disperate,e si disperdono in singhiozzi sommessi.
Mi ritrovo ancora più stretta al suo petto,e sento il suo respiro irregolare e la tosse che cerca in ogni modo di trattenere.
 
 
Vorrei tanto crederti,ma temo che non ci riuscirò… ti prego,non lasciarmi da sola,ho paura…
 
 
Inconsapevolmente tremo e lui mi accarezza dolcemente la schiena.
“Hai paura? Non ti preoccupare,sono qui…”
“No,va tutto bene”
 
 
Sì,ho paura… paura di amarti troppo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice_2000