Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: catnip_everlark    24/08/2014    0 recensioni
Bailey è una ribelle del Distretto 13 che è stata mandata a salvare Peeta nell'arena dei 75esimi Hunger Games, ma vengono entrambi scoperti e catturati. Ma Bailey ha un grande segreto. Da qui inizia un'intensa amicizia che sopravvive al depistaggio e alle torture. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Mi ritrovo in una stanza grigia. Addosso ho ancora la mia maglia nera della missione, ma è stata levata l'imbottitura. Un mal di testa lancinante mi ricorda la mazzata che ho ricevuto. Di fianco alla mia stanza ce n'è solo un'altra. Quando mi giro mi rendo conto che con me c'è anche Peeta che si guarda intorno completamente spaventato. Guardo la sbarra chiusa e mi convinco ad avvicinarmi. Gattono verso di lui per non far troppo rumore con gli scarponi.

- Peeta - sussurro con un filo di voce. - Peeta - ripeto dopo non aver ricevuto risposta.

- Bailey? - chiede dopo avermi fissato per un po' di tempo.

- Sì, sono io. - affermo guardandolo negli occhi.

- Bailey cosa ci facciamo qui?

- Non lo so. Credo che siamo nei sotterranei di Capitol City.

- E.. E Katniss? Dov'è lei? - dice stringendomi una mano.

- Peeta, lei è al sicuro, l'hanno recuperata dall'arena, la missione era di salvare voi tutti vincitori, ma sono sicura che lei è stata presa, l'ho vista prima di svenire.

- Dio, grazie al cielo quel vecchio ubriacone mi ha dato retta, almeno una volta. - dice sollevando gli occhi al cielo. - E tu? Tu che ci fai qui?

- Giusto, me lo chiedo anch'io. Immagino di essere una ribelle visto che ho provato a salvarti dall'arena..

- Mi dispiace, se fossi morto in quell'arena avrei salvato Kat, te e un sacco di altre persone. - nel dirlo, vedo i suoi occhi inumidirsi.

- Peeta, non è colpa tua.

Prova a ricomporsi senza troppo successo.

- Tu da dove vieni? - chiede cercando di cambiare discorso

- Dal Distretto 13. - vedo la sua espressione stupita e capisco di dover dargli delle spiegazioni - Dai Giorni Bui il 13 e Capitol City hanno deciso di fare un accordo: Capitol City avrebbe fermato i bombardamenti a patto che il Distretto facesse finta di essere distrutto, senza nessun abitante.

- Capisco. - mormora. Mi stupisco della sua risposta. Sono quasi totalmente sicura che se fosse stata Katniss o qualcun altro avrebbe cominciato ad aggredirmi per il fatto di non aver agito agli Hunger Games o altre accuse del genere.

- Usciremo di qui. Te lo prometto. - mormora Peeta abbracciandomi. Non mi sono mai sentita così. Un brivido mi prende alla sprovvista. Non venivo abbracciata da anni. Da circa 16 anni, e ora che ne ho 24 mi sembra la cosa più bella del mondo. Ma sono rigida come una tavoletta. Non me lo aspettavo. Peeta sa come farti stare bene. Sa come tranquillizzarmi nei momenti tristi, anche se lui è più distrutto di te. Piano piano mi ammorbidisco e allaccio le braccia intorno alla sua vita. Per un attimo ho paura di star sbagliando tutto. Non so se sto mettendo le braccia nel posto giusto. Solo ora mi rendo conto di quanto avrei avuto bisogno di abbracci. Si separa piano da me e prendendomi la mano mi guarda fisso negli occhi. Occhi verdi contro occhi azzurri.

- Fino a quel momento io sarò la tua forza e tu sarai la mia. Okay? - annuisco.




Spazio autrice:
Caio! Scusate il ritardo - la mia intenzione è di aggiornare Mercoledì e Domenica - ma sono stata senza WiFi per questa settimana! Spero vi piaccia questo nuovo capitolo! é corto, ma dal prossimo capitolo in poi, sarà più lungo.. Ancora non voglio fare la descrizione fisica di Bailey, ma arriverà, non me la sono dimenticata! Vorrei sapere cosa ne pensate della storia e dell'aggiunta di questo nuovo personaggio, quindi vi chiedo una recensione - anche se piena di critiche, che sono ben accette.. Grazie dell'attenzione, ci vediamo Mercoledì con il prossimo capitolo!
Catnip_everlark
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: catnip_everlark