Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: JioCullen98    30/08/2014    3 recensioni
Li dove finisce il mondo.
Li dove regna il silenzio.
Li dove giacciono le anime stanche.
Li affronteremo il nostro ultimo nemico.
La morte.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Carlisle/Esme, Emmett/Rosalie
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Ecco il nuovo capitolo.
Buona lettura.
Pov. Bella

Incredibile, io scappo da Forks per non dover più aver a che fare con i succhiasangue e poi me ne ritrovo uno anche qui. L'uom....no cioè, il vampiro stava davanti a me e mi fissava con quello sguardo calcolatore proprio della sua specie. -Si, io sono Andrius e come ho già detto tu sei in ritardo Isabella.-  Abbassai il capo imbarazzata. -Mi dispiace, ma fuori c'erano delle persone e io non volevo che qualcuno mi vedesse entrare.- Mormorate le mie scuse rialzai il capo e lo fissai. Lui sospirò. -Capisco. Ora andiamo. Vieni.- Mi fece strada fino alle scale per salire sul soppalco e cosi siccome ne avevo la possibilità gli posi qualche domanda. -Come mai lei è qui?- Lui non si voltò per rispondermi. -Molto tempo fa, quando fui creato, il mio signore mi mise a guardia di questo posto dicendomi che sarebbe stato un mio dovere accogliere e aiutare i custodi ogni volta che sarebbe stato necessario. Da quel momento in poi sono rimasto qui. Questa biblioteca è divenuta la mia casa.- Accidenti, ma la biblioteca fu creata più di mille anni fa! Chi sa da quanto  tempo lui stava li?
-Da quanto tempo sei qui?- Chiesi senza pensarci due volte. Lui sembrò rifletterci un attimo. -Sono nato nell'anno 1000. Il mio signore mi trasformò nell'anno 1020 e qualche anno dopo, quando imparai a controllarmi mi mise qui a guardia di questo luogo.- Accidenti! -Chi è il tuo signore?- Non sembrava che volesse rispondermi, ma lo fece ugualmente. -Il custode dei vampiri. Io stavo per morire in battaglia e lui mi ha salvato. Da quel momento io sono rimasto a fare la guardia a questo posto. Ogni custode ha una persona affidata che si occupa dei suoi affari. Persone scelte appositamente dai custodi, con grandi abilità e specifiche caratteristiche incomparabili.- Chi sa chi era la persona che si occupava dei miei affari? Forse lo avrei scoperto quella notte stessa. -Comunque, ti ho chiamato qui per parlare con te. Allora, so da fonti certe che questa notte i tuoi poteri verranno sbloccati.- Annuii. Chi sa chi glielo aveva detto. Mentre parlavamo ci eravamo fermati nel piccolo corridoio che collegava le due rampe di scale. -Perché ci fermiamo qui?- Lui non rispose, fece un gesto con la mano e apparve un'altra porta. Mi fece cenno di aprire la porta e mi trovai davanti uno spettacolo fantastico. Se credevo che la biblioteca fosse bella quello che mi trovai davanti era fantastico. Davanti a me si apriva un giardino immenso. Circondato da aiuole di ogni genere di fiori con al centro un grande salice con fiori viola. -Questa è una porta speciale ti porta in qualsiasi luogo tu voglia andare. In realtà non ti porta veramente in quel luogo, ne crea solo una illusione.- Bellissimo.-Perché siamo qui?- Lui si voltò e mi sorrise. -Per parlare. Vieni sediamoci.- Non avevo notato che sotto il salice c'erano un tavolo e delle sedie bianche in ferro battuto. Ci accomodammo all'ombra del salice. -Questa notte non appena i tuoi poteri saranno bloccati anche la tua memoria sarà sbloccata.- Capito. -Ma cosa dovrò fare una volta che questo sarà fatto?- Lui parve un po' incerto. -Vedi è proprio quello il punto. Tecnicamente tu sei un caso eccezionale. A te vennero bloccati i poteri, ma agli altri no. Ne sono certo. Ciononostante non sappiamo nulla degli altri custodi. Ho provato a cercarli, ma non li ho mai trovati. Ho chiesto ai nostri alleati di aiutarmi, ma nulla. Alla fine mi sono dovuto arrendere. Tu sei la prima che fa ritorno, gli altri non so dove siano e questo mi preoccupa. Tutti loro sanno che devono venire qui raggiunta la maggiore eta. Ciononostante non ho più loro notizie.- Cosa?! Come sarebbe a dire?! -Come è possibile? Insomma da quando non hai loro notizie?- Chiesi in preda al terrore. -Dalla loro ultima morte. Diciotto anni ormai.- E se per caso..... -Qualcuno ha cercato di rapirmi quando zio Abelforth è venuto a prendermi. Magari centrano con la sparizione degli altri custodi.- La mia non era una domanda, ma piuttosto un'affermazione. Ero certa che fosse colpa loro. L'unica domanda da porsi arrivati a quel punto era: Quei  loro chi erano?
-Potrebbe trattarsi delle streghe. Ma non escluderei che ci fosse anche lo zampino dei licantropi.-
Hey, aspetta un secondo.... -E dei vampiri no?- Lui rise a quell'affermazione. -No, probabilmente no e non lo dico solo perché sono un vampiro. Vedi i vampiri trarrebbero più benefici da una pace. Potrebbero dividere i territori e farla finita con le guerre tra clan. In più non dovrebbero più preoccuparsi di farsi scoprire dagli umani.- Già questo era vero. -Per quanto riguarda le streghe e i licantropi. Beh, come dire, loro hanno patti di fratellanza che si perdono nella notte dei tempi. Non è raro trovare streghe e licantropi che vivono nella stessa comunità. In più la maggior parte di loro odia a morte i vampiri. Per questo da molti secoli stringono patti per riuscire a distruggerli. Altre streghe hanno invece stretto legami con i vampiri. Per proteggere le loro famiglie. La maggior parte delle famiglie di streghe e maghi ha però preso un'altra strada a mio avviso da considerare la migliore.- Quindi ci sarebbe un'altra strada? -E quale sarebbe?- Lui mi guardò negli occhi. -Non unirsi a nessuna delle due fazioni. Nessuna delle due ha più ragione dell'altra. E le streghe che si schierano commettono un grave errore. Perché vanno contro i custodi e la loro legge. Sfortunatamente non tutti sono dello stesso avviso anche se posso affermare con certezza che nei secoli sono diminuiti coloro che odiano i custodi e cosi anche le streghe che li aiutano. Comunque una volta che i tuoi poteri saranno sbloccati procederemo a cercare i tuoi compagni.- Annuii in accordo con lui. -Ci sarò anche io questa notte. Sarò nell'ombra a vegliare su di te.-
Non so perché, ma la cosa mi fece stare molto meglio. Lo conoscevo da poche ore, ma sentivo che bastavano. Mi chiesi se in passato fossimo stati amici. Non seppi rispondermi, comunque lo saremmo diventati presto. Però prima..... -Dimmi Andryus....- e lui si voltò verso di me -tu ti nutri di sangue umano?- Lui mi guardò come se mi fosse cresciuto un corno in mezzo alla fronte. Beh non è colpa mia. Dovevo accertarmi che non ci fosse un altro vampiro interessato a mangiarmi non appena mi voltassi. -Tranquilla io mi nutro solo di sangue animale.- Bene, ora si che potevo sperare di diventare sua amic!.

 

 

Spero che vi sia piaciuto.
Recensite presto mi raccomando.
Grazie e alla prossima.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: JioCullen98