Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Rohan    01/09/2014    3 recensioni
| Mini-Long | Gohan/Videl | Interamente dedicata a Niky Son |
[Dal testo del primo capitolo:
Ma perché rischiare la vita per qualcuno che non si fa scrupoli a rendere un inferno quella di qualche suo simile.
Perché combattere per degli ingrati che causano dolore?
Perché gli uomini erano così... stupidi?
]
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic























«Non ho niente, sono solo un po' stanco. È tutto a posto, dico davvero» disse alzandosi e andando verso la cucina.
Gohan era strano, troppo strano, e a Videl non piaceva per niente.

***

 

Più giorni passavano, più la malinconia di Gohan diventava evidente.
Stava tutto il giorno a guardarsi intorno, ad osservare la gente, il mondo, con quell'aria nostalgica e a volte addirittura di disprezzo.
Chissà cosa gli frullava per la testa, era sempre come in un altro pianeta.
Se qualcuno gli rivolgeva la parola sembrava destarsi e tornare l'uomo dolce e gentile di sempre, ma a conversazione finita tornava con quegli occhi assenti e cupi.
Videl lo afferrò per la manica della felpa leggera e lo trascinò lontano dalla finestra di casa.
Erano soli.
Dovevano parlare.
«Adesso non hai scappatoie. Parla Gohan, non riesco più a vederti così» disse fissandolo negli occhi con aria inquisitoria.
Gohan distolse lo sguardo, ma la donna gli afferrò il mento con le dita facendosi guardare nuovamente.
«Parla» lo incitò di nuovo.
«Non ho nulla. Mi sento solo stanco in questi giorni» disse senza fare una piega.
Amava Videl.
L'amava più di ogni altra cosa, insieme a Pan, però non riusciva a parlarle di quello che lo turbava.
Voleva solo stare solo, a riflettere e a cercare di capirsi da solo.
«Gohan, tesoro, sono due settimane che rientri a casa tardi e stai qui solo la domenica, passando la giornata a guardare fuori dalla finestra. Per favore, sono preoccupata, parla» disse con voce flebile.
Non poteva mentire a se stessa.
Aveva pensato anche alle cose peggiori.
Tradimento...
Eppure, era Gohan, non l'avrebbe mai tradita.
Non era da lui farlo.
Ma, più ci pensava, più se ne convinceva.
Era vero, non era da Gohan, ma quello che vedeva da qualche tempo non era più lui.
Aveva solo il suo corpo, dentro era un'altra persona, totalmente differente da quella che aveva sposato.
Ma se da una parte questi pensieri la uccidevano dentro, dall'altra non riusciva a credergli e non gliene parlava.
Come mai avrebbe potuto dirgli che pensava che lo tradisse?
Come avrebbe reagito?
No, non voleva neanche pensarci, ma di certo non poteva continuare a vivere con questo peso sul cuore.
Non riusciva più a dormire e la notte si limitava a fissargli il petto gonfiarsi e sgonfiarsi regolarmente ad ogni respiro.
Gli dava sicurezza vederlo dormire.
Così dolce, rilassato, sembrava che tutte le tenebre di cui era circondato il giorno svanissero.
Lo amava e quindi non riusciva a credere che potesse tradirla.
Gohan, senza dire nulla, si alzò e si rimise davanti alla finestra.
Osservò qualche minuto fuori, senza che i due proferissero parola.
La gente camminava sul marciapiede, un auto ne sorpassava un'altra, in tutta fretta.
Altre persone, riunite in cerchio, dall'altra parte della strada, chiacchieravano e ridevano.
Due ragazzi, mano nella mano, bevevano una bibita passeggiando.
E un bambino, scappato dalla stretta della mano di sua madre, corse nella strada.
Le auto, sempre veloci, si fermarono di botto, sotto gli occhi assottigliati e cupi di Gohan, causando un grosso incidente.
Il bambino, terrorizzato, cadde a terra, iniziando a piangere e ad urlare, mentre la madre correva da lui.
Tre auto coinvolte in quell'incidente.
Niente di grave, era vero, ma perché?
No, la colpa non era solo di quel ragazzino.
I guidatori dietro correvano troppo veloce e, ovviamente, avevano qualcos'altro da fare.
I due dietro, infatti, uscirono con ancora il cellulare in mano, imprecando contro il bambino, la madre e il primo guidatore, dando la colpa a loro.
Gohan sbuffò leggermente.
Ecco, era questo quello a cui pensava.
Gli esseri umani.
Sempre pronti a dare la colpa a qualcun altro, senza assumersi le proprie responsabilità.
Videl, sentendo tutto quel rumore, si precipitò alla finestra.
Mise una mano sul cuore, guardando scioccata attraverso essa.
«Vuoi sapere a che penso da qualche tempo?» chiese Gohan con voce appena percettibile.
La donna lo guardo, annuendo appena.
Il marito si rimise a guardare dalla finestra, osservando la folla che si era accerchiata attorno al luogo dell'incidente. «Penso a loro. Alla gente, a quanto sia... stupida»
Videl lo guardò stupita.
No, quello non era Gohan.





















Angolo dell'autrice:
Salve a tutti :) Sono in anticipo (?)
Eh, oh... dovrei studiare, infatti non uso zapp, ma mi è venuta l'ispirazione (?)
Quindi, Niky, visto che è dedicata a te non puoi picchiarmi *si para la testa con un cuscino*
Allooooooooora u.u
Devo dire alcune cosette.
Bene, avevo detto, nel primo capitolo, che questa mini-long sarebbe stata a tratti simile a quella di Giulia Pierucci.
Adesso, visto che l'idee mi cambiano di giorno in giorno, non sono sicura che dovreste prenderla come riferimento (?)
Non lo so ancora (?) ._. 
Seconda cosa: ricordo che l'intera mini-long è dedicata a Niky Son, perché il primo capitolo l'ho scritto e pubblicato il giorno del suo compleanno... questo sarebbe una sorta di regalo per lei.
Inoltre sto scrivendo tutti i capitoli ascoltando Ligabue, che mi fa scrivere angst meglio (?)
Terza cosa: il banner, ammirate su, è fatto da Nede
Quarta cosa: forse cambierò il titolo ._. Se me ne viene in mente uno migliore lo cambierò xD
Quinta cosa: grazie per l'attenzione, alla prossima♥

Se notate qualcosa di sbagliato, o non corretto, vi prego di dirmelo ed io provvederò a correggere ed a migliorarmi.




-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*












 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rohan