Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    03/09/2014    3 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di riconciliazioni e sacchi di patate.

 

 

 

 

 

Certe volte mi chiedo cosa c'è che non va nella mia vita e se potrei renderla migliore. La conclusione, alla quale sono giunto già anni fa, quando non avevo più di dieci anni, è che la mia vita è mia. Non posso permettere che altri mi influenzino. Non l'ho mai permesso, non ci sono mai riusciti.

Attualmente questo mio principio è in vacanza, insieme al cuore, al coraggio e al cervello. Tutti in vacanza al mare. Ed è esattamente per questa ragione che mi trovo davanti alla porta di Villa Potter, indeciso sul da farsi.

Avevo giurato di non farmi influenzare da altri, ma il mio piano brillante e geniale aveva un piccolo difetto: non aveva preso in considerazione l'uragano di nome Lily Evans che è entrato nella mia vita mandandomi a gambe all'aria.

Cazzo. Devo farlo. Prima o poi. Sperando più poi che prima.

 

 

Sono o non sono il Malandrino più bello, geniale e intelligente della storia? È tutto risolto!

Beh, più o meno.

Cioè, sono a un buon punto.

Ok, sono a un punto.

Che però non è necessariamente buono.

Va bene, lo ammetto! Lily Evans mi sta trascinando pietrificato a Casa Potter. Quella gran cara ragazza, che attualmente vorrei solo uccidere, mi ha scaricato come un pacco davanti a casa di Potter. Dorea sta ancora ridendo, mentre io vorrei solo riavere la mia bacchetta e seppellirmi in giardino.

Non sono mica un sacco di patate, io! Comunque ho chiarito l'accaduto con Dorea, che è stata comprensiva oltre ogni limite.

James non si è fatto vedere, ma in compenso ho parlato con la sua versione attempata e più saggia: suo padre, Charlus Potter. Quando ha scoperto cos'aveva combinato il figlio, ho pensato che lo avrebbe ucciso. Dopo si è lanciato in un monologo su come fosse stupido suo figlio. Oh, bene! Finalmente qualcun altro l'ha capito.

Ma poi mi ha chiesto che è la ragazza in questione. Al nome di Lily, una smorfia esasperata gli è comparsa sul volto. Da persona sensata e intelligente ho fatto due più due e ho capito tutto: James ha rotto le scatole anche a Charlus con i suoi monologhi interrotti da sospiri ed esclamazioni sulla persona di Lily Evans, che, giuro, non è una santa come sembra a prima vista.

“Ha rotto l'anima anche a te, con questa storia?” è la domanda molto educata che gli pongo.

“Dio santissimo! Sembra che questa ragazza sia Morgana, Circe e Tosca Tassorosso tutto in una persona! Se sento ancora una parola su di lei giuro che lo uccido. E sono suo padre, Cristo!”

“Charlus, devi sapere una cosa molto importante. Ti prego, non raccontarla a James, però. Ti ucciderebbe.” Con un sospiro esagerato mi preparo alla rivelazione dell'anno su Lilian Evans. “Lily Evans sarebbe una degna Malandrina. Anzi, è così furba da non essersi fatta beccare in flagrante durante i scherzi che organizza insieme a una complice.” Charlus è interessato, dato che l'argomento è decisamente uno dei più conosciuti a Casa Potter. D'altronde, con un figlio come James che si aspettavano?

“Voglio conoscere questa ragazza.” Ottimo lavoro, Sirius. Hai fatto esattamente ciò che non dovevi fare. Bel lavoro. Lily mi ammazzerà e farà una collana con il mio intestino.

“Scusa, Charlus, ma possiamo non parlarne? Sai, il suo istinto omicida è rivolto verso me, se faccio qualcosa di sbagliato. E questa conversazione rientra perfettamente nella categoria.” So che Charlus non insisterà, capisce sempre se è il momento di parlare o di tacere.

“Va bene, ragazzo, non ti chiederò nient'altro. Però a Hogwarts dovrai scrivermi tutti gli sviluppi.”

Mi strappa questa promessa, ma in cambio consegnerà le lettere a James, Remus e Peter, che sono andati a trovare Fiona Fawcett, una ragazza che ha finito gli studi un paio d'anni fa, ma con la quale James è rimasto in contatto.

La Evans, anche se non lo ammetterà mai e poi mai, è gelosa delle ragazze che girano intorno a James. Anche se non l'ha ammesso nemmeno con se stessa, si è presa una bella cotta per lui. E ora deve ammetterlo e accettare un appuntamento con James, che finalmente capirà il nostro rapporto. E così non ci saranno più sproloqui alle tre del mattino sull'ennesimo piano per irritare Lily Evans.

Speriamo che non succeda un mezzo disastro come l'altra volta.

 

 

Ho parlato con Fiona del mio comportamento con Sirius e di tutto quello che è successo dopo. Mi ha praticamente dato dell'idiota rimbecillito per aver creduto che stessero uscendo insieme. Le sue parole sono state 'Chi diavolo si porterebbe ad un appuntamento una bambina di quattro anni?'. Poi mi sono ricordato che davanti a loro c'erano delle pergamene. E ho capito che, forse, non era un vero appuntamento.

Sirius sa cosa provo per Lily, non farebbe mai qualcosa di così crudele come uscire con lei. Ma non riesco comunque a spiegarmi il loro rapporto. Non sono mai stati amici, non sono imparentati. Non hanno nulla in comune. Come mai allora sedevano a quel tavolino da Florian Fortebraccio insieme? Forse Lily ha chiesto aiuto per i compiti che ci hanno dato. Improbabile. Ci dev'essere una risposta che spiega anche il perché della presenza di Dora.

Mi sento così stupido. Ho litigato con il mio migliore amico per qualcosa che ho solo visto e non gli ho dato nemmeno l'opportunità di spiegarsi.

È tempo di tornare a casa e scrivere a Sirius.

 

 

 

Regulus

 

Essere un Black è stancante. Non sto scherzando. Provate voi a sopravvivere tra parenti Mangiamorte, cugine isteriche, genitori esigenti e zii fuori di testa.

Perciò, se voglio un po' di pace, devo andare a casa di Logan, il mio migliore amico. Ovviamente, è Purosangue. Non sono come Sirius, che si mescola a Sanguesporco e feccia del genere.

Con un sospiro mi abbandono sul suo divano.

“Cosa c'è oggi? Walburga che sta uscendo di testa per il matrimonio?” chiede Logan.

“Sì. Capisco che sarà una cerimonia in grande, però, diavolo, sarà tra più di un anno. E insieme a zia Druella e a zia Lucretia stanno discutendo se le tovaglie saranno color avorio o color panna. Per Salazar, non c'è nessuna differenza! E Narcissa non è di alcun aiuto, infatuata com'è di Malfoy. Sto diventando matto. E mio padre si nasconde da loro nel suo studio.”

“Per fortuna che si ritorna a Hogwarts presto!”

“Non sarà mai troppo presto! Mancano quattro settimane, cinque giorni e venti ore.”

Logan fa un fischio. “Diavolo, non vedi proprio l'ora di ritornare a Hogwarts, vero?”

“Cosa faresti tu?”

“Non lo so. Probabilmente finirei al San Mungo.”

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice

 

*si schiarisce la gola*

Salve a tutti! Come va? *silenzio assoluto* Dubito che qualcuno si ricordi di questa storia, ma comunque... Come vi sembra il capitolo? Spero vi piaccia.

Piccola annotazione: Logan non è un mio personaggio. In verità è proprietà di Inathia Len, la meravigliosa autrice di We Stand Together.

Mi sembra giusto informarvi, ecco.

Passando ai ringraziamenti: ringrazio tutti coloro che hanno inserito la storia tra le preferite, le seguite e le ricordate. Un enorme grazie va a coloro che hanno recensito lo scorso capitolo, e cioè Melany Potter, Fremiona_Tirivispi e lily luna herondale.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto. Il prossimo verrà postato (probabilmente) la prossima settimana, verso martedì o mercoledì.

 

Al prossimo capitolo,

Δ. Μ.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar