Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: hinata 92    26/09/2008    5 recensioni
E se Pan trovasse la macchina del tempo e si mettesse a gironzolare per tutte le saghe di Dragonball? Ecco una ricerca delle sfere del drago molto originale, a spasso nel tempo!! Questa è la prima fanfic che scrivo da sola, perciò incoraggiatemi e commentate!!!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Goten, Pan, Trunks
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VIAGGIO NEL TEMPO

VIAGGIO NEL TEMPO

 

Una giornata noiosa…

 

“Uffa!” sbuffò Pan mentre girava in tondo nel laboratorio di Bulma.

Ormai era passata quasi mezz’ora da quando la scienziata si era allontanata. E meno male che aveva detto che tornava subito!

Pan si annoiava, ma ormai ci aveva fatto quasi l’abitudine a stare da sola: la maggior parte dei grandi aveva sempre qualcosa da fare e non avevano mai tempo da dedicare a lei. Gli unici che erano quasi sempre disponibili erano suo nonno Satan, che però la trattava ancora come una poppante, e Trunks, l’unico con cui poteva ragionare già come una ragazza adulta. In quel periodo, però, Trunks era andato con lo zio Goten ad una riunione della Capsule Corporation e lei era rimasta da sola a casa, ad annoiarsi.

Qualche giorno prima Pan aveva trovato, per caso, una sfera del drago, quella con tre stelle, e aveva pensato che andare alla ricerca delle sfere poteva essere un ottimo passatempo. Non aveva un desiderio particolare da chiedere a Shenron, ma a quello ci avrebbe pensato dopo. Ora le occorreva solo il radar, ma Bulma, ordinata com’era, lo aveva riposto in qualche cassetto che ora non riusciva ad individuare.

Così Pan si era ritrovata in quell’immenso laboratorio pieno di strani macchinari e, curiosa com’era, non potè trattenersi dallo sbirciare un po’ in giro. In particolare fu attratta da una strana macchina, coperta da un grosso telo impolverato. Quando la scoprì, Pan rimase piuttosto sorpresa nel leggere nella targhetta “macchina del tempo”.

Pan non lo sapeva, ma molto tempo prima un ragazzo, che poi si scoprì essere Trunks, era arrivato da un altro futuro per avvertire Goku e gli altri del pericolo degli androidi che avevano distrutto la Terra nel suo tempo. Bulma aveva studiato la sua macchina del tempo ed era riuscita a riprodurne una uguale. Quella che Pan stava osservando però era un modello dotato di ben sei posti, in quanto Goku e gli altri una volta avevano manifestato il desiderio di andare a trovare il Trunks del futuro, ma alla fine, nonostante l’impegno di Bulma nel realizzare la macchina, il viaggio era stato rimandato e la macchina era rimasta lì inutilizzata.  

Pan salì a bordo e osservò affascinata tutte le serie di pulsanti e levette e, sicura che la macchina fosse ormai fuori uso, si mise a giocare con i comandi.

La macchina, però, era perfettamente funzionante a non appena Pan premette il pulsante rosso, essa chiuse le porte e si mise in moto. Un attimo dopo Pan era sparita, risucchiata nel passato, sotto gli occhi attoniti di Bulma, che nel frattempo aveva trovato il radar del drago. La scienziata non poteva fare nulla per richiamare la macchina e così Pan iniziò il suo viaggio nel tempo.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92