Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    01/10/2008    5 recensioni
E se Pan trovasse la macchina del tempo e si mettesse a gironzolare per tutte le saghe di Dragonball? Ecco una ricerca delle sfere del drago molto originale, a spasso nel tempo!! Questa è la prima fanfic che scrivo da sola, perciò incoraggiatemi e commentate!!!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Goten, Pan, Trunks
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Incontri un po’ troppo familiari…

Incontri un po’ troppo familiari…

 

La piccola Pan si ritrovò in un boschetto piuttosto lontano dal centro abitato.

Il primo pensiero della ragazza fu di controllare di quanto era tornata indietro nel tempo. Il datario segnalava una data risalente a diciassette anni prima dall’epoca da cui era partita.

Non avendo la più pallida idea di come far ripartire la macchina, Pan decise di scendere e di esplorare il territorio circostante. In fondo, aveva tanto sognato un’emozionante avventura per staccare dalla routine quotidiana, e un viaggio nel tempo era proprio quello che ci voleva.

Pan non poteva certo immaginare che in quello stesso boschetto fossero presenti anche Gohan, Videl, Goten e Trunks, anche loro impegnati nella ricerca delle sfere del drago. Erano già riusciti a trovarne tre, e il radar segnalava loro che la quarta era proprio in quel bosco. Per poter coprire una zona più ampia, la combriccola si era divisa in due coppie, Gohan e Videl da una parte e Trunks e Goten dall’altra. In quel preciso momento, però, si erano tutti un po’ distratti dal loro dovere: Gohan, infatti, voleva approfittare dell’occasione per chiedere a Videl di fidanzarsi con lui (anche se la sua proverbiale timidezza lo metteva a dura prova!), mentre Trunks e Goten si erano messi a giocare. Furono proprio loro ad accorgersi della presenza di una quinta persona nel boschetto e, dopo una rapida consultazione, decisero di comune accordo di attaccarla insieme.

Pan,ignara di tutto, passeggiava tranquilla tra gli alberi, godendosi il vento fresco sul viso e il cinguettare degli uccelli, quando, istintivamente, si buttò di lato: aveva visto improvvisamente un piede spuntare dai cespugli e rimase piuttosto sorpresa quando vide che apparteneva a un bambino dall’aria stranamente familiare.

Trunks si rese subito conto dell’errore e cercò di bloccare Goten, che nel frattempo era partito anche lui all’attacco, dicendogli: “Fermati, è solo una ragazzina indifesa!”

Questa frase fece più male a Pan che un pugno nello stomaco.

La ragazza s’impuntò e attaccò i due bambini urlando: “Ragazzina indifesa a chi? Ora vi faccio vedere io!!

Pan, Trunks e Goten combatterono per qualche minuto, poi Trunks trascinò Goten un po’ più distante dal luogo in cui stavano battendo, gli diede una gomitata e disse ad alta voce: “Che ne dici, Goten, la impressioniamo un po’?”

Goten, tutto contento, rispose: “Sì, sì, dai Trunks!”

Pan rimase immobile per qualche istante, mentre il suo cervello aveva iniziato a ragionare in quarta. Possibile che quei due bambini fossero…

La ragazza ebbe la prova dei suoi sospetti quando i due bambini si trasformarono in super sayan, e non poté trattenersi dal pronunciare, stupita: “Trunks? Zio Goten?”

Goten si fermò, pensò per qualche secondo, poi chiese all’amico: “ Trunks, cosa vuol dire zio?”

Trunks sbuffò e si rivolse all’amico, un po’ scocciato: “Certo che sei proprio ignorante! Zio significa… come posso spiegartelo… Ecco: se tuo fratello avesse un figlio, tu per quel bambino saresti suo zio. Hai capito?”

Goten annuì e poi chiese a Pan: “Perché mi hai chiamato zio?”

La ragazza, imbarazzata, negò l’affermazione dicendo di essersi sbagliata. Il suo istinto le diceva che era meglio non rivelare che veniva dal futuro.

Trunks e Goten, tornati nel frattempo normali, si erano messi a chiacchierare e Pan partecipò volentieri alla discussione.

Stava filando tutto liscio, fino a quando Goten non notò uno strano macchinario in mezzo agli alberi. Pan cercò di bloccarlo, ma non fece in tempo.

Goten vide la macchina e chiese: “È tua?”

Pan, imbarazzata, rispose: “Sì, è il mio aereoplano!”

Trunks la guardò un po’ di storto: non aveva mai visto un aereo di quella forma!

Goten continuò tranquillo: “Allora tu vieni dal futuro, non è vero?”

Pan lo guardò terrorizzata: come lo aveva capito?

Trunks gli disse: “Ma cosa stai dicendo?”

Goten spiegò: “Tempo fa la mamma mi ha fatto vedere della foto e ce n’era una dove c’era una macchina uguale a questa, e papà mi ha detto che quella era una macchina del tempo proveniente dal futuro. Non ho ragione?”

Pan pensò rapidamente ad una scusa plausibile, ma dato che non gliene venne in mente neanche una, decise di confessare: “ Sì, è vero, vengo dal futuro. Non volevo venire qui, è stato un incidente! È solo che adesso non so più come tornare a casa…”

Goten, entusiasta, propose di andare a chiamare il suo fratellone, che secondo lui era capace di fare un po’ di tutto e, senza aspettare la risposta, si alzò in volo e sparì alla vista.

Trunks, invece, rimase con Pan. C’era qualcosa che non gli quadrava in quella storia. Osservò con attenzione la ragazzina proveniente dal futuro ed ad tratto capì: se aveva chiamato Goten “zio”, l’unica spiegazione possibile era che quella in realtà fosse la figlia di…

Le sue riflessioni vennero interrotte da due gridi consecutivi: uno di Pan, che nel frattempo aveva trovato la sfera del drago che stavano cercando prima i due bambini, e uno di Goten, che annunciava il suo ritorno, accompagnato da Gohan e Videl.

Pan, quando vide avvicinarsi i suoi genitori, dalla sorpresa lasciò cadere la sfera, che venne prontamente raccolta da Trunks, che da quella reazione aveva ottenuto la prova dei suoi sospetti. Pan era la figlia di Gohan e Trunks ora era indeciso se dirlo agli altri o no. Optò per la seconda scelta, anche perché voleva scoprire a tutti i costi chi fosse la madre…

Pan osservò con attenzione i suoi genitori: era strano vederli così giovani, non dovevano avere più di diciassette anni a vederli. Notò anche che suo padre sembrava irritato e aveva ragione. Gohan  era nervoso ed arrabbiato con Goten, perché lo aveva interrotto proprio mentre stava facendo la sua dichiarazione a Videl e aveva insistito perché lo seguissero per un motivo che neppure lui aveva saputo spiegare in modo chiaro. Chissà se quel giorno avrebbe avuto un'altra occasione per restare solo con Videl

Fortunatamente Trunks e Pan seppero spiegarsi meglio di Goten e Gohan, capita la situazione, si diede subito da fare per aiutare la ragazza.

Ricordava vagamente alcuni comandi che aveva visto premere al Trunks del futuro, così entrò nella macchina per vedere quello che poteva fare, seguito a ruota da Pan, che sperava di imparare ad usare la macchina. Ovviamente anche Videl, curiosa almeno quanto la figlia, entrò nell’abitacolo, mentre Trunks e Goten rimasero fuori. Sentendosi esclusi, i due bambini decisero di sbirciare anche loro.

Così Goten salì sulle spalle di Trunks, ma anche così erano troppo bassi per poter sovrastare la testa di Videl, che occupava tutta la visuale.

Nel vano tentativo di alzarsi ancora di qualche centimetro, Trunks cercò di salire sul gradino della macchina, ma un brusco movimento di Goten gli fece perdere l’equilibrio e i due caddero in avanti, all’interno della macchina, trascinando gli altri in un vero “effetto domino” che portò Gohan e Pan a cadere sui comandi, premendone alcuni a caso.

La macchina chiuse le porte e si avviò, trascinando tutti effettivamente verso il futuro. 

Ma di quanti anni?

 

 

Ringrazio tutti quelli che hanno letto il primo capitolo e tutti quelli che hanno avuto il coraggio di commentare! Mi  scuso in anticipo, perché non sono sicura di poter aggiornare regolarmente la storia, in quanto, non avendo internet, devo venire in biblioteca per collegarmi e non sempre ce la faccio. Approfitto anche per scusarmi con gli amministratori per le mie introduzioni, adesso mi sono fatta spiegare da un’amica come metterle in modo corretto e spero di non causare più problemi (se dovesse succedere scusate, non è per causare fastidi, è che sono negata a usare il computer!).  Spero che questa storia vi stia divertendo e vi incuriosisca abbastanza da avere la pazienza di attendere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

By Hinata 92      

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92