Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Dan25    08/09/2014    0 recensioni
Salve questa è la prima volta che pubblico una mia storia e per cominciare voglio raccontarvi della terra di Skar, delle sue leggende e del suo decadimento verso la guerra, come potrà un paese sull'orlo dell'auto distruzione e salvarsi ?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 : Panacea

E' la mattina dopo la festa per l'equinozio di primavera e si alza il sole sulla piccola contea di Panacea, una prefettura del grande regno di Skoll circondata da foreste immense e variopinte che riempono l'aria della contea di un profumo forte, ma allo stesso tempo dolce di fiori selvatici e pino. Gli abitanti di Panacea sono semplici contadini, fabbri e mercanti che vivono in pace e non sentono la pressione della guerra sulle loro vite, tranne ovviamente quando i sottoposti del prefetto vengono a ritirare le tasse e a convincere i giovani ad imbracciare le armi, molti infatti stanchi della monotona vita di campagna e tentati dalla promessa di facili ricchezze abbandonano le proprie case per diventare prodi soldati del regno di Skoll, pochi comunque riescono a fare ritorno o a mandare messaggeri per rassicurare madri e mogli che sono ancora vivi, per questo motivo gli abitanti del villaggio non vedono di buon occhio chi lavora per il prefetto ma non possono neanche dare tutta la colpa a loro, perché in fondo non obbligano nessuno ad arruolarsi e le tasse non sono ancora a livelli altissimi. Ma a panacea c'è più di ciò che può sembrare e infatti proprio sotto questa ridente contea si nasconde il marcato di Fate, chiamato così in nome del dio delle ricchezze che si narra sia così legato così tanto ai suoi tesori da aver trasformato il suo stesso corpo in un enorme tempio che racchiude gli oggetti più rari e potenti mai creati, così come il suo omonimo il mercato di Fate situato in un enorme caverna sotterranea ospita centinaia di mercanti di ogni tipo e merci dal valori incalcolabile o almeno così raccontano i venditori, spesso infatti non sono altro che copie ben fatte di manufatti leggendari ed è proprio qui che ha inizio la nostra storia, con un semplice ragazzo di nome Tomas che preso dalla sete di avventura sta cercando l'entrata di questo leggendario regno sotterraneo.
Tomas è un ragazzo semplice dalla corporatura snella e dai lunghi capelli castani, tutto di lui dalla sua maglietta nera vecchia e logora di cui non era rimasto quasi niente delle maniche, ai jeans di due misura più grandi come le scarpe di tela, fino alle mani sempre in movimento ci raccontano la sua storia e di come fosse sempre sopravvissuto a stento, era semplicemente apparso un giorno uscendo dalla foreste come se nulla fosse, un tenero bambino di dieci anni che non parlava mai con nessuno e anche se molti si offrirono di adottarlo lui scappo sempre tornando a rifugiarsi nella foresta da cui era venuto, quando voleva sparire nessuno era in grado di trovarlo tra quei chilometri di rami fitti e grotte, dopo poco gli abitanti si stancarono persino di andarlo a cercare e decisero di lasciarlo libero offrendogli qualche piccolo lavoretto di tanto in tanto ripagandolo con cibo, acqua o vestiti usati, durante l'inverno lo potevi sempre vedere gironzolare con indosso un vecchio giubbotto di pelle malconcio e con le tasche bucate regalatogli dalla sarta del paese, ben presto Tomas divenne il tutto fare della contea e anche se possedeva ormai valanghe di vestiti portava quasi sempre gli stessi, che cambiava solo quando qualche casalinga si offriva di lavarglieli in cambio di lavori al tetto o di giardinaggio . Però ben presto Tomas si chiese cosa ne sarebbe stato della sua vita, avrebbe continuato a lavorare in cambio di cibo ? Si sarebbe mai allontanato da Panacea ? Si scervellava notte e giorno in cerca di un obbiettivo, un motivo per cui il destino lo avesse portato al villaggio e dopo tutto lui stesso non ricordava niente prima del suo arrivo, sapeva solo che non voleva vivere con gli uomini e che amava la foresta più di ogni altra cosa, beh quasi più di ogni altra cosa, infatti l'unica altra sua passione erano le sue avventure, passava ore a cercare tra i boschi le caverne più nascoste che molto spesso nascondevano tesori abbandonati, ma a lui non era mai interessato trafugarli, dopo tutto se qualcuno fosse mai entrato nella sua casa sul grande albero al centro della foresta e gli avesse rubato qualcosa ne sarebbe stato dispiaciuto, effettivamente non possedeva niente che valesse la pena rubare, ma se l'avesse avuta ? Questa sete di avventura e la curiosità sul suo possibile futuro lo portarono a cercare l'entrata del mercato di Fate, ne aveva sentito parlare tante volte dai mercanti che passavano per i boschi ma le loro storie non gli davano delle buone piste, perché c'era chi giurava che l'entrata era dietro un cascata, chi diceva che era andato davanti alla bottega del macellaio a mezzanotte e dopo aver bussato tra volte alla botola sul resto, si fosse trovato davanti un energumeno enorme che chiedeva una parola segreta e la versione cambiava sempre da mercante a mercante.
Passò settimane a controllare ogni anfratto di cascate, botteghe e case, ma alla fine di ogni giornata tornava a casa sempre più umiliato e afflitto, arrivò a pensare che il mercato fosse solo un leggenda e che sarebbe per sempre rimasto nella sua piccola casetta sopra al grande albero, ma dopo tutto da li si godeva una vista spettacolare che era sicuro superasse persino quella dei palazzi delle due capitali, al tramonto infatti quando la luce del sole dava l'ultimo colpo dei suoi raggi sulla cima degli alberi, una calma assoluta calava sulla foresta e sembrava quasi che ogni foglia si coprisse di un rosso scarlatto che illuminasse il buio incombente come un mantello di stelle luminose, più ardenti di ogni fuoco che fosse presente sulla Terra ma allo stesso tempo pacifiche come una calda brezza primaverile, forse questo spettacolo non lo avrebbe mai stancato e restare li per altri cinquanta o sessantanni non sarebbe stato così male.
Abbandono presto la sua ricerca e decise persino di essere più amichevole con i cittadini di Panacea, che alla fine lo avevano aiutato e sostenuto fino ad ora, si decise anche a partecipare alla grande festa per l'equinozio di primavera dove la gente festeggiava fino a tardi e cantava così forte da riempire il bosco circostante di versi di vecchie canzoni campagnole sull'arrivo dell'amata primavera, non mancavano anche i balli popolari e le leggende sul grande Horus, aveva sempre odiato questo tipo di festeggiamenti perché li riteneva solo chiassosi e inutili, dopo tutto la primavera arrivava ogni anno e non era un sorpresa. Ma proprio qui il nostro eroe incontrò Marcus un bardo ubriaco che lo avvicino con la scusa di volergli intitolare un paio di versi, dopo tutto anche nelle prefetture e nei villaggi vicini si sentiva parlare del ragazzo figlio della foresta, ma ovviamente non era altro che un modo per farsi offrire da bere e una volta scoperto che Tomas non aveva neanche un soldo cominciò a gridare allo scandalo, lui il grande Marcus il bardo che aveva raccontato le storie di eroi, miti e leggende nelle più grandi sale dei teatri di Skoll aveva subito ben due insulti nello giorno, continuava a urlare a squarcia gola :<< questo può succedere solo a Panacea, certo non mi aspetto che un piccolo villaggio di bifolchi capisca la vera arte ma siamo seri, prima mi vendono uno strumento fasullo in quello schifo di mercato segreto e ora capisco perché è segreto, perché se la gente venisse a sapere che genere di imbrogli avvengono li, darebbe fuoco a quel luogo maledetto e ora tu un selvaggio! Rifiuti persino di pagarmi per la mia arte! Questo è uno scandalo! >>, Tomas non si senti offeso sentendosi dare del selvaggio dopo tutto lui era fiero di un simile appellativo e il fatto che tale critica fosse mossa da un ubriaco affievolì ancora di più le parole di Marcus, però comunque disse al bardo di fermasi e di raccontargli di più di questo mercato di cui aveva parlato, ovviamente gli ci vollero ben tre pinte offerte dalla signora Mclaren che doveva ancora un favore a Tomas da quando lui le aveva ritrovato il cane salvandolo da un branco di lupi affamati che lo stavano già aggredendo, ma alla fine Marcus si decise a parlare e disse al nostro eroe che l'entrata segreta per il mercato non si trovava dentro a una casa o nascosta in una cascata, era semplicemente nel municipio che era sempre frequentato da mercanti e viaggiatori per via della registrazione obbligatoria, alla fine una scusa del prefetto per poter chiedere a ogni straniero perché si trovava li, cosa lo aveva portato e quando si sarebbe fermato ed effettivamente era un nascondiglio perfetto, perché l'ala dedicata alla registrazione era separata da quella per i bisogni dei cittadini ed era un modo scaltro per far scoprire il mercato ai mercanti senza che i cittadini lo potessero scoprire, si doveva solo dire al commesso al banco che si era venuti in città per grandi affari ed in un colpo le porte del mercato si spalancavano, c'erano talmente tante leggende su quel luogo che nessuno avrebbe mai resistito alla tentazione di darvi almeno un occhiata e una volta usciti o si era così soddisfatti da voler tenere questo piccolo segreto per se o si era così imbarazzati da dover mascherare la propria umiliazione dietro fandonie e leggende, dopo tutto chi vorrebbe far sapere in giro che si è fatto truffare come un qualsiasi pollo.
Fenrir risolto l'arcano abbraccio forte il bardo, che una volta lasciato cadde a terra addormentato dal tanto che era sbronzo e corse più veloce che poteva verso il municipio, però solo una volta arrivato si rese conto dell'ora e che il municipio non apriva prima delle nove del mattino seguente, ma a lui non importava e aspetto tutta la notte e appena scoccarono le nove lui era li davanti pronto a varcare la soglia di quel misterioso luogo, la porta del suo destino.

 

 

 

Salve ragazzi, vi è piaciuto il nuovo capitolo ? Cosa nasconde il grande mercato di Fate ? E cosa mai potrebbe cambiare il destino del nostro eroe ? Come al solito grazie per essere arrivati fin qui e mi raccomando lasciatemi una recensione con le vostre opinioni e i vostri consigli.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dan25