Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Encha    08/09/2014    5 recensioni
Piccola raccolta di fic comiche, demenziali e nonsense nata dal paradossale incontro tra la voglia di scrivere qualcosa e la pigrizia estiva che impedisce di impegnarsi in qualcosa di serio.
I protagonisti saranno il più possibile disparati, la lunghezza delle storie variabile, gli aggiornamenti assolutamente irregolari, ma soprattutto i personaggi saranno tutti (o quasi) incredibilmente vivi -cosa che, associata alle opere di George Martin, dovrebbe già provocare un attacco di ilarità.
Ah, il titolo rappresenta chiaramente la mia incapacità nel dare un nome alle storie e... Be', spero di riuscire a scucirvi almeno un piccolo sorriso!
I I giorni da lupo sono finiti ~ Famiglia Stark
II L'unico vero dio ~ Donna Rossa vs. Capelli Bagnati
III Quattro suoni di corno ~ Guardiani della Notte
IV Letale quanto seducente ~ Joffrey/Sorpresa
V Insonnia ~ Daenerys Targaryen e Ser Barristan Selmy
VI Perdonami! ~ Renly/Loras AU
VII Uccelletti ~ Lord Varys
VIII Aspettando una Nuova Vita ~ Rapunzel!AU
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Note: Questa volta vi propongo (Oh, ma quanto è figo dire “vi propongo?” lol) una What if? Dove Ned è ancora tutto un pezzo e ha dovuto giurare fedeltà a Joffrey, che quindi gli dà il tormento giusto per divertirsi. Buona lettura!

 

 

 

 

C’erano delle volte in cui Ned quasi rimpiangeva di avere la testa ancora attaccata al collo.

E questa era una di quelle volte.

“Lord Eddard dalla casa Stark, protettore del Nord e la sua consorte Lady Catelyn della casa Tully” la voce tonante dell’araldo rimbombò contro le solide pareti rosse.

Joffrey Baratheon, seduto sul Trono di Spade, le gambe pigramente accavallate e la testa appoggiata ad una mano, si esibì nel suo caratteristico ghigno viscido.  “Lord Stark! Che piacere riaverti tra noi!”

Dall’ultima volta che Ned era stato convocato a corte unicamente per essere umiliato e deriso, sul volto dai tratti ancora vagamente infantili del Re ragazzo era apparsa una sottile peluria adolescenziale.

“Immagino che tu voglia rendere omaggio alla mia splendida sposa” asserì, indicando con un gesto aggraziato il trono riccamente intarsiato accanto al suo.

Almeno quelle nozze gli erano state risparmiate. Si trovava nel suo solarium a Grande Inverno, tutto impegnato ad esaminare rapporti sulle riserve di granaglie e altre questione del genere, quando maestro Luwin gli aveva recapitato il messaggio che annunciava il repentino matrimonio del Re.

“E’ veramente incantevole, Maestà”  affermò Cat, chinando amabilmente il capo verso la novella sposa.

Sua moglie non sembrava essere affatto a disagio. “La cortesia è l’armatura di una Lady” ricordava di aver sentito dire da Septa Mordane.

Ned, al contrario, con l’orgoglio che si dimenava dentro di lui, si sentiva maledettamente fuori posto.

“Mia madre dice che è una follia” commentò Joffrey, facendo trasparire per un attimo il ragazzino che in realtà era.

“Ma dopo aver rifiutato centinaia di fanciulle da ogni angolo dei miei Sette Regni – e qui ghignò di nuovo, come se le suddette donzelle fossero attratta dai suoi boccoli d’oro e non dalla corona che vi era sopra – ho capito che il mio vero amore era sempre stato accanto a me”

“Aye” borbottò Ned, giusto per dire qualcosa.

“Adoro il modo in cui si tende e geme sotto il mio tocco” proseguì Sua Grazia con un sorriso perverso. “Scommetto che vorresti provarla anche tu, non è vero? Oh, ma lei è solo mia.” Fece una lunga pausa per far scorrere lo sguardo smanioso  sulle curve morbide della sua sposa.

“Però potresti possedere una delle sue sorelle, se lo desideri tanto... Oh, che re generoso che sono, vero?” chiese con enfasi alzando la voce per rivolgersi all’intera sala del trono.

I cortigiani, come bravi cagnolini ammaestrati, esplosero in una serie di complimenti, ovazioni, elogi, ringraziamenti e moine varie per compiacerlo. Una servetta si inginocchio fino a toccare il pavimento con la fronte;  un signorotto dall’emblema sconosciuto asserì che avrebbe chiamato “Joffrey”  tutti i suoi discendenti in suo onore, maschi o femmine che fossero; un rubicondo septon prese a rendere lode a tutti, ma proprio tutti gli dèi per aver concesso loro quel sovrano “pio e giusto”.

Quando il Re fece un cenno d’approvazione con il capo e quella farsa da guitti si fu placata, l’unico rumore che parve sentirsi per tutto il Fortino di Megoar fu l’incerto schioccare della lingua del Lord di Grande Inverno, il quale stava disperatamente cercando una risposta che non desse al ragazzo sul trono alcun pretesto per fingersi aditato.

Catelyn venne in suo aiuto. “Il Lord mio marito probabilmente non...”

“Mia Lady!” la interruppe il Re sghignazzando “Non credevo che anche le nobildonne si concedessero a certe pratiche”

Tutta la corte venne scossa da un improvviso attacco di ilarità palesemente fasulla.

Joffrey rise un po’, poi d’un tratto decise che fosse abbastanza e ordinò di fare silenzio.

“Non hai ancora detto nulla, Lord Stark. Coraggio, esprimi liberamente la tua opinione sulla mia adorata Lady” Sua Grazia allargò le braccia in un malevolo gesto rassicurante. “Ma fa attenzione, è letale quanto seducente”

A quel punto, Ned capì di non avre più scampo. “Io... Vostra moglie...”

“Antichi dèi, aiutatemi” pregò in silenzio mentre prendeva un profondo respiro.

“...E’ proprio una bella balestra, Maestà”

 

 

 

 

 

Spelonca dell’autore: Ehm, questa idea mi è venuta in mente guardando il telefilm e riflettendo su come Joffrey fosse poco interessato alle... Ehm... Grazie femminili (No, non intendevo la Grazia Verde e.e). La mia conclusione è stata appunto che fosse un balestrofilo.

Spero si siano capite le allusioni e che alla fine la sposa era proprio la balestra; certe volte temo di essere l’unico che riesce a comprendere quello che scrivo e la mia cara e dolce beta (che ringrazio molto u.u) non c’è arrivata subito, quindi fatemi sapere cosa ne pensate, anche con insulti o minacce di morte (?)

Alla prossima, allora :3

Sono ben gradite balestre sensuali, cortigiani ammaestrati e ancor più recensioni! ^^

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Encha