Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    09/09/2014    2 recensioni
Una raccolta multi-shipper crossover tra Harry Potter e Once Upon a Time.
1 - Luna Lovegood x Jefferson
2 - Narcissa Malfoy x Killian Jones
3 - Sirius Black x Emma Swan
4- Bellatrix Lestrange x Tremotino
5- Hermione Granger x Belle French
6- George Weasley x Victor Whale
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I can tell you are not lying

Sirius Black x Emma Swan

 

 

 “Sono innocente!” continuava a strillare l’uomo mentre lo portavano via.

Nessuno lo ascoltò, c’erano prove sufficienti per incriminarlo del tradimento dei Potter, dell’omicidio di Peter Minus e di circa una dozzina di babbani. Tutti sembravano esserne certi: gli auror avevano già chiuso il caso e la notizia era ormai diventata di dominio pubblico. Non ci sarebbe stato neppure bisogno di un interrogatorio, né di un processo; il tempo di emettere la sentenza e il signor Black avrebbe trascorso tutta la sua vita nella prigione dei maghi.

La nuova auror Emma Swan non sembrava essere d’accordo. Aveva passato le ultime due ore a fingere di lavorare sulle prove di un caso più ordinari, ma di tanto in tanto faceva un salto a lanciare occhiate pensierose al catturato in manette magiche all’interno del dipartimento.

“Dovresti smetterla, Swan! Se vuoi studiare uno spietato serial killer, puoi sempre andare a fare un giro ad Azkaban!” la rimproverò Alastor Moody passandole accanto, nel suo solito modo duro e diretto, accompagnato da una nota marcata di ironia.

Emma si limitò ad annuire in risposta e a riprendere con più attenzione il lavoro che era tenuta a svolgere, non prima però di aver guardato un’ultima volta, forse per l’ultima volta, il presunto pericoloso detenuto.

Aveva scelto di diventare auror per assecondare il suo dono: riusciva a capire da un solo sguardo se una persona stava mentendo o meno.

E anche se forse non era una prova sufficiente per far ribaltare la situazione, le era bastata una semplice prima occhiata all’uomo mentre gridava la sua innocenza durante la cattura, per far apprire almeno ai suoi occhi Sirius Black completamente innocente.

**

Non era passato troppo tempo che la ragazza aveva deciso di rivederlo di nuovo e prendere alla lettera il suggerimento che il suo capo le aveva dato quel giorno. Aveva preso accordi con il Ministero per avere il permesso e dopo aver risolto qualche cavillo burocratico, era finalmente entrata ad Azkaban come visitatrice. Cercò di non lasciarsi impressionare troppo dalle urla quasi demoniache che udiva o dai visi spettrali che incontrava; lei cercava solamente una persona tra quelle e quando finalmente lo trovò attaccato alle sbarre  con un’espressione disperatamente rassegnata, potè accertarsi che lui persona lo era rimasto davvero, almeno per il momento. Gli si fermò proprio davanti e si prese qualche attimo per guardarlo.

Di nuovo il suo potere sembrava suggerirle la stessa cosa, di nuovo Sirius Black non mentiva.

“Io le credo…” si lasciò sfuggire in un sussurro “So che è innocente”

Fu solo sentendo quelle semplici parole che l’uomo si accorse realmente della sua presenza, ma non ebbe il tempo di rispondere che lei era già sparita. La sua missione in qualche modo l’aveva compiuta.

Restava solo un sorriso, debole e appena accennato, su quel volto segnato dalla privazione.

Un momento di gioia,breve e fugace, che certamente i Dissennatori non avrebbero esitato a spazzare via.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma