Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lakendra Oakes    09/09/2014    0 recensioni
Lettere tra il primo e secondo anni dei protagonisti della FF Quel che non sapevi di Harry Potter e la Pietra Filosofale
Genere: Comico, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 Luglio

Carissima Rebecca,
Volevo avvisarti che purtroppo non potrò venire da te per le vacanze, mia nonna Monique, da parte di madre, mi ha “rapita” due giorni dopo il rientro da scuola e mi ha portato qui in Camargue, dove mi trovo ora, per passare con lei l’intero periodo estivo. Ci troviamo proprio sulla spiaggia di Le Grau-du-Roi all’Hotel Les Bains de Camargue, un luogo fantastico e ultra lussuoso! Mia nonna ha prenotato una doppia vista mare, con lo schermo gigante in camera e i letti sono morbidi come piume di fenice! Inoltre per tutto il tempo che staremo qui i compiti sono aboliti, visto che mi sono dimenticata i libri di testo a casa.
Sarebbe carino se chiedessi ai tuoi di venire qui almeno una settimana (dimenticavo, ringraziali per l’invito), mia nonna non avrebbe problemi a trovarti una stanza, inoltre lei ti piacerebbe molto, è una donna colta, raffinata ed è una strega poliglotta, non nel comune senso babbano del temine, lei parla le lingue di tutte le creature magiche! Non a caso è la mia parente preferita.
Salutami la tua famiglia e fammi sapere se puoi venire (ovviamente offre nonna!)
Ciao

Divine


10 Luglio

Carissima Divine,
Non preoccuparti per la questione del “rapimento”, mi fa anzi piacere che tu passi il tuo tempo con una donna straordinaria come tua nonna. Tuttavia mi dispiace che tu non sia qui.
Sai, con mio padre in Bulgaria e mia madre impegnata con la pasticceria sono piuttosto sola, ma sono contenta comunque di avere più tempo per studiare. (Se vuoi ti spedisco i compiti via gufo).
Hai avvisato anche George del tuo cambio di rotta? Sarebbe educato da parte tua farlo.
Grazie dell’invito, ma preferisco aspettare le mie vacanze ad Agosto, andrò in Bulgaria con mia madre 3 settimane (chiaramente mio padre è già lì) e rivedrò Viktor.
Vuoi che te lo saluti?
Ciao

Rebecca
P.S. “Un corvo può andare d’accordo con un serpente.”


20 Luglio

Carissima Rebecca,
Tranquilla non sento affatto la mancanza dei compiti, anzi!
Deve essere spettacolare anche la Bulgaria comunque, un giorno mi piacerebbe un sacco visitarla, ma non dirlo a mia madre, da brava ex-allieva di Beauxbatons non vede di buon occhio quel paese, sai… per via di Durmstrang…. Io la trovo una cavolata…
Sono felice comunque che tu vada lì in vacanza, anche se mi spiace non vederti, così stacchi dai libri. Salutami Krum, anche se immagino che non sappia minimamente chi io sia!
L’indirizzo dell’albergo a George l’ho dato comunque (ma perché ti interessa?) e tu a Fred e a Cedric?
Spero per loro che tu sia stata clemente!
Un saluto dal mare

Divine
P.S. “Basta che ogni tanto il corvo chiuda il becco ed il serpente non morda.”


28 Luglio

Cara Divine,
Si ho già avvisato Fred e Cedric, anche per la Bulgaria. (Mi interessa perché l’educazione viene prima di tutto.)
Ti dirò la verità, la mia casa mi sembra sempre più grande e vuota ogni giorno che passa. Vorrei la tua impertinenza qui adesso, almeno mi divertirei un po’ a correggerti.
Domani parto per la Bulgaria, ho già fatto i bagagli. L’indirizzo è dietro la lettera per le prossime corrispondenze.
Spero tu ti stia divertendo, e non preoccuparti che dopo aver parlato di te tutto l’anno ormai Viktor sa bene chi tu sia.
Saluti

Rebecca

 

7 Agosto

Carissima Rebecca,
Ammetto che il mio ego è esaltato dal sapere che un giovane talento del Quidditch come Krum sappia chi sono! Digli solo cose positive, mi piace l’idea di stargli simpatica.
Comunque amica mia ti capisco benissimo… anch’io a casa mia sono sola, come un berretto rosso in campo di fiori…
Qui invece nonna Monique non mi lascia sola neanche un secondo, inizio a sentire la mancanza dei miei pensieri, però è piacevole stare con lei, almeno mi diverto! Comunque sai, a me manca avere un petulante grillo parlante che mi corregge sempre, peccato dover attendere ancora un mese per rivederti.
Nel frattempo però, mi godo il mare anche per te.
Saluti

Divine

 

16 Agosto

Carissima Divine,
Sono in Bulgaria ormai da un po’, quest’anno sembra più calda del solito. Finalmente passo del tempo con il mio “Fratellone” (l’unico modo in cui mi piace chiamarlo), ma soprattutto posso passare del tempo sulla scopa.
Spero tu ti stia divertendo altrettanto, non vedo l’ora di tornare ad Hogwarts per rivederci e studiare.
Ti allego una foto con me e Viktor, spero ti piaccia anche se non ero molto d’accordo. (Come al solito, ha insistito mio madre).
Ti voglio bene.

Rebecca


23 Agosto

Carissima Rebecca,
Vederti sulla scopa credo che mi farebbe una certa impressione! (positiva comunque)
Sicuramente te la caverai egregiamente, visto gli ottimi consigli che dai a mezzo mondo magico!
Ti allego alla lettera, nella busta, una foto mia e della nonna assieme in spiaggia coi suoi amici maridi con cui abbiamo passato l’estate. Le vacanze procedono benissimo, queste creature sono meravigliose! Intelligenti, sagge, e spiritose, un mix davvero mitico!
Anch’io non vedo l’ora di rivederti, anche se di studiare non ne ho proprio voglia, ho una marea di cose da raccontarti e di foto da mostrarti!
Un abbraccio, ti voglio bene.

Divine
P.s. Tu e il tuo “fratellone” siete molto carini insieme! Però ogni tanto sorridere non ti farebbe male sai?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lakendra Oakes