Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: sheishardtohold    09/09/2014    3 recensioni
"Un bacio per sbloccare l’incantesimo – un bacio per svelare quello che era stato l’anno mancante. E la sparizione di Charming. Un bacio di Regina – un bacio di vero amore per spiegare come l’ennesima vita era stata spezzata nella lotta contro il male."
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Unfold me


28 novembre 2014
 
Il rumore dell’acqua che scorre al piano di sopra è la prima cosa che accoglie Regina al suo ritorno - poi il silenzio, la casa deserta.
“Snow?” chiama ad alza voce, abbandonando a terra la borsa e le scarpe.
“Snow?” stiracchia le braccia, si massaggia il collo, mentre percorre le scale.
“Snow?” ripete, bussando alla porta.
Nessuna risposta.
Resta appesa alla maniglia del bagno – l’orecchio appoggiato al muro ad ascoltare.
“Sto per entrare” l’ammonisce, aspettando che Mary Margaret finisca quel gioco di silenzi e finte facce indispettite, per allontanarla.
Nessuna risposta.
Quando Regina, incerta, resta fuori dalla stanza, ancora non sa della tragedia - dell’acqua che trabocca dalla vasca, del maglioncino bianco macchiato di sangue, dei polsi tagliati.
Quando Regina s’immerge a piedi nudi in una pozza di sangue, si congela nel momento – il cervello completamente distaccato da qualsiasi reazione logica. Resta immobile a fissare le braccia di Snow – gli occhi spalancati.
Quando la nube viola si dissolve, Regina è di fronte all’ospedale - Snow stretta tra le braccia.
“Guai a te se provi ad andartene, hai capito?” urla contro al corpo inerme di Mary Margaret, mentre Whale la tiene stretta in vita, cercando di staccarla dal braccio di Snow – le dita di Regina la cercano disperatamente.
“David si è sacrificato per te, per il tuo bambino. Devi resistere per lui”
Devi resistere per me, pensa, mentre Whale la solleva da terra, caricandosela sulle spalle.
“Lasciami andare” strilla – il corpo, le braccia ancora tese verso Mary Margaret. Tra una serie di “lasciami” gridati a gran voce, scalcia in aria e batte i pugni sulla schiena di Whale in segno di protesta.
“Che sta succedendo?” la voce di Emma li interrompe.
Regina, malamente appoggiata a terra, spinge all’indietro Whale e, con un gesto semplice, si ricompone. Come se non avesse appena fatto una scenata davanti a tutti, come se non fosse ancora piena di sangue – i vestiti, le mani, la faccia.
Più passa il tempo, più persone si riuniscono nella sala d’attesa – più accuse piovono su Regina.
“Perché non hai usato un incantesimo?”
“Perché ci hai impiegato così tanto a portarla in ospedale?”
La verità è che non lo sapeva. Regina non lo sapeva – perché aveva smesso di pensare, perché era rimasta pietrificata a guardarla morire, perché non se n’era accorta prima. Ecco la sua unica colpa – non il prezzo della maledizione, non la morte di Charming.
Regina abbassa lo sguardo per nascondere le lacrime e pensa che quelli sono tutti una massa d’ipocriti – che la figlia che l’ha rinnegata come madre è un'ipocrita, che tutti gli amici scomparsi dopo la morte di Charming sono degli ipocriti. Stretta nella sua giacca nera, resta composta a farsi vomitare addosso tutto il loro odio - solo perché era più facile incolpare lei, che assumersi la responsabilità. E, mentre quelle urla aumentano, lei, priva di parole, sta ad aspettare.
“Si è svegliata”
Nella stanza cala il silenzio.
“Ha chiesto di te”
E Regina si alza, sorride e si volta, incamminandosi per il corridoio. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: sheishardtohold