Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MrGentleman    09/09/2014    3 recensioni
Cosa succede se la vita che hai sempre vissuto viene sconvolta? Cosa succede quando tutto quello che hai sempre sognato è davanti a te? Cosa può succedere in un attimo? Cosa sei disposto a perdere?
La vita di Stefano verrà sconvolta. Lo cambierà per sempre.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
"- Fratelli e sorelle, oggi è un giorno molto triste per noi tutti. Piangiamo la scomparsa di un nostro fratello, amico, e nostro fedele compagno. Davanti a queste tragedie, Dio ci chiede
di continuare a credere in lui, più forte di prima, incessantemente." Sono queste le parole con cui il sacerdote apre la cerimonia del funerale di Leonardo.
Eh già, anche lui se n'è andato e con lui un pezzo di me. Mi guardo intorno, tutta gente che piange. Gente che non avevo mai visto prima con Leonardo. Beh sì, perchè se non piangi ad un funerale
fai brutta figura, piangi solo perchè devi. Che figura ci faresti se no?
Piango perchè ripenso a tutto quello che ho passato con lui. Mi manca, cazzo se mi manca. Ripenso alle sue ultime parole, o almeno, le ultime sue parole con me..
"Si, tutto bene, solo un pò stanco." Stanco di cosa? Di questa vita? Forse sono stanco anch'io.. Ho perso mia madre, il mio migliore amico.. e mio padre... beh lasciamo perdere. Sono senza speranze.
"-Posso sedermi?"
Mi giro, non riconosco la voce, ma ho riconosciuto gli occhi. Sono i suoi, quelli di Aurora.
Rimango quasi paralizzato guardandola, ma mi riprendo subito.
"-Certo, accomodati."
Si siede vicino a me, non dice una parola.
"-Sai, lo conoscevo anch'io.. Era stato il più gentile di tutti in classe, essendo nuova, mi aveva fatto sentire la benvenuta... Lo conoscevi?"
"- Sì, da ben 12 anni, era il mio migliore amico."
"-Mi dispiace.."
"- Sai cosa dispiace a me? Di non avergli detto che lo voglio bene! Di non averlo ascoltato! Di non aver provato a chiedere cosa c'era che non andava! E adesso lo vedi dov'è? Lo vedi?!"
Il mio tono di voce si è alzato man mano che la mia frase andava avanti.
Aurora non dice niente, quasi spaventata.. ma fa qualcosa. Sento la sua mano, stringere la mia. La sua mano è cosi fredda, sento che sta tremando. Ne ho bisogno, ho bisogno di lei adesso,
quindi le stringo la mano forte e lei si avvicina a me. Lei potrebbe essere la mia ancora di salvezza, la paura svanisce quando la mia mano è stretta alla sua.

Finita la cerimonia, mi faccio avanti per portare la bara fino alla macchina, una volta poggiata mi butto sopra di essa a piangere. La paura ritorna, quella che provai quando morì mia madre.
Lui non c'è più e io non posso ancora crederci.

Torno a casa, vedo mio padre ancora sul tavolo, ancora con un bicchere vicino, ancora con una bottiglia di scotch in mano. Decido di andare direttamente in camera mia dopo questa giornata ma stavolta
mio padre mi ferma.
"-Ehi Stefano!" Mi volto di scatto, decisamente sorpreso.
"-Papà.. che succede?" sono preoccupato? Non lo so.
"- Mi dispiace per Leonardo, so che era un tuo grande amico..." puzza di alcol e fumo, ma sembra sincero.
"- Lo so, stai bene?" gli dico sinceramente.
Comincia a piangere poi mi dice qualcosa che resterà per sempre nella mia mente. "-Tua madre era tutto per me, ero innamorato di lei dalle medie e non ho mai smesso di amarla, lei era la
mia ancora, ed è riuscita a salvarmi da tutto quello che mi stava buttando giù. Parlo con lei ogni singola notte, le chiedo cosa devo fare.. cosa ha fatto lei per salvarmi in quegli anni..
se riuscirò a salvarmi da solo.. aspetto una risposta ogni singola notte." ripete quest'ultima frase due o tre volte e poi poggia la testa sul tavolo e cade nel sonno.
Provo a non piangere e ci riesco, fino a quando arrivo in camera mia, sprofondo in un pianto senza precedenti fino ad addormentarmi.
Sogno di una ragazza con i capelli neri, che mi prende per mano e mi porta lontano, dove nessuno era mai stato prima.


Ad un giorno della morte di Leonardo, la scuola sembra essere spenta come se tutti soffrissero questa grande perdita.
Mi trovo nel mio armadietto a riorganizzare le mie cose, mi volto di lato e vedo una foto di me e Leonardo appesa... Risale all'anno scorso, era cosi felice, aveva appena ricevuto la notizia
che suo padre sarebbe ritornato dalla guerra. Scaccio questi pensieri.
A pochi armadietti di distanza intravedo una ragazza che mi sembra di conoscere, riconosco i capelli.. Mi avvicino a lei e non mi sbaglio.. è Aurora. Ha un paio di jeans blu, una maglietta bianca
e un giubotto in pelle bordeaux, è stupenda. Gli vado dietro e prima che possa accorgersene le copro gli occhi e le dico:"- Non voltarti, hai 10 secondi per decidere se uscire o no con me stasera."
Sorpresa ma con l'ombra di un sorriso sul volto mi dice:"-Questa è una rapina?".
"-Potrebbe diventarlo se rifiuti il mio invito." trattengo una risata, mi sto innamorando.
"-Beh allora, prendimi." e comincia a correre per il corridoio della scuola, ed io che posso fare? Mi metto ad inseguirla! Quando sono con lei, dimentico il resto del mondo, tutto quello che succede
e mi concentro su di lei, e un pò di felicità e spensieratezza si fa spazio in questa giornata. Riesco a raggiungerla nel prato della scuola e mi butto su di lei, adesso siamo l'uno sopra l'altra.
"- Ti ho presa" le dico con un sorriso, poi guardo i suoi occhi e mi perdo. Lei ansima sotto di me.
"- Ti devo un appuntamento" sembra divertita, mi avvicino per baciarla, ma lei si scosta.
"-Bene, allora stasera.. alle..alle 20:00.. alle 20:00 va bene?" sembra essersi svegliata adesso..
"- Sì, perfetto, a stasera allora." le dico come se fossi ritornato sul pianeta Terra dopo una breve assenza!
Mi alzo e la aiuto a rialazarsi. "-A stasera allora" dice mordendosi il labbro, e mi fa impazzire.
"-A stasera" continuo a ripetere e penso che se continuiamo cosi, arriveremo a stasera e staremo ancora qui a dire "A stasera". Quante volte ho detto "stasera"?
Lei se ne va lasciandomi un pò con l'amaro in bocca ma penso che stasera avrò la mia opportunità per conquistarla, e cazzo, se voglio conquistarla.

 

Note:

Beh, rieccomi. A quei pochi che possa interessare questo è il terzo capitolo della mia storia. Spero di prendere sempre di più la vostra attenzione e aggiungere la mia storia fra le vostre seguite. Non dimenticate di recensire, è molto molto molto importante per me che voi lo facciate per farmi capire i miei errori. Non smetterò mai di ripeterlo AHAHAHA
Buonanotte o buongiorno, dipende quando la leggete AHAH

Ale.


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MrGentleman