Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Minori Kuscieda    10/09/2014    4 recensioni
La seconda stagione è volta al termine.
Non sono mancati i momenti romantici, per non parlare di quelli dolorosi, quelli pieni d’ansia e quelli pieni di eccitazione.
Adesso bisogna aspettare molto tempo per rivedere i nostri ragazzi di nuovo alle prese con la musica, la danza, l’amore, l’amicizia all’interno dell’amato studio ON BEAT.
Però i nostri amici non vogliono ancora salutarci e, in uno show indetto da U-Mix, sono completamente aperti al pubblico.
A coppie o singolarmente, risponderanno alle vostre domande, alle vostre curiosità e a tutto quello che vorrete sapere su di loro e sulla loro vita.
Show condotto da Marotti e da me, Minori: benvenuti su ‘Ask Violetta’.
Potete partecipare tutti, basta lasciare nella recensione una o più domande ai due protagonisti di turno.
Io cercherò di rispondere il più fedelmente possibile al carattere dei personaggi e alle ottanta puntate della seconda serie, sperando di fare abbastanza per calarmi nei personaggi e immaginando la loro probabile risposta! Se vi ho incuriosito recensite e…domandate, domandate, domandate! :D
STORIA APERTA A TUTTI.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leon, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Ultima puntata!
Ospiti: Jackie e Lara.
 
Domande di Supernova_151:
Per Jackie: Inizio col dirti che mi sei piaciuta da subito e che somigli molto alla mia insegnante di danza, quindi non ho potuto non adorarti. Insomma, se non si fosse capito sei una delle mie preferite! Cominciamo con le domande, quando e come è nato il tuo amore per la danza? Dove hai studiato? Hai mai preso lezioni da tuo zio? Ti sei trasferita in Argentina dalla Spagna o hai sempre vissuto in Argentina? Sai di avere dei capelli stupendi?!? LOL, questo non è molto importante, ma dovevo dirtelo. Come ti è venuta l'idea di insegnare allo Studio? Come ti trovavi con gli altri insegnanti? Con i ragazzi? Mi sembra che io te abbiamo un'opinione comune per quanto riguarda Violetta, come la consideravi? Intendo, sia come ballerina che ragazza. Per quanto riguarda Ludmilla? Quale tra i ragazzi ti è sembrato il più eccellente ballerino? Tra le ragazze?
Che provi per Pablo? Sinceramente trovavo giusta la tua rabbia nei suoi confronti e in quelli di Angie, quando hai organizzato quella cena di riconciliazione, speravi davvero che tra te e Pablo potesse andare tutto a posto? Cosa pensi di Angie? Se avessi saputo prima, e lui ti avesse invitata, del sentimento che Beto prova/provava per te, saresti stata disposta a dargli una chance?
Qual è il genere di danza che preferisci? Quali insegni?
Grazie per il tuo tempo e spero di non essere stata troppo invadente, concludo mandandoti un bacio e ripetendo che sei veramente molto bella, in modo particolare i tuoi capelli!
A proposito, quasi mi dimenticavo, una donna bella come te non può essere rimasta troppo a lungo senza fidanzato... sei impegnata?”
<< Grazie, sei dolcissima! La mia passione per la danza è nata quando vidi una ballerina esibirsi nella piazza di Buenos Aires. Amavo il suo modo di muoversi, quindi volli prendere spunto da lei e inizia a dedicarmi al ballo! Ho studiato in una scuola della mia città, e poi sono andata per un anno a Londra. Mio zio mi ha sempre aiutata, ma non è stato mai un vero e proprio maestro. Ho sempre vissuto e studiato in Argentina, anche se non mi dispiace viaggiare! Grazie, sono felice che ti piacciano! Veramente il posto allo studio me l’ha proposto mio zio, dicendo che aveva bisogno di un insegnante. Io ho accettato anche perché mi piaceva l’idea di insegnare! Il mio rapporto con i professori non era dei migliori, lo ammetto: io e Gregorio ci sopportavamo a stento, e anche con Angie. Io e Pablo litigavamo spesso e con Beto, beh, con lui non c’era un rapporto strettissimo. Con i ragazzi mi trovavo bene, anche se insegnare non è facile. Mi piaceva dargli dei consigli, delle dritte quando sbagliavano.  Sia Violetta che Ludmilla erano e sono ottime ballerine, molto capaci, imparavano in fretta, sapevano dare il meglio di loro. Io parlo al passato, ma sono sicura sia così anche ora! Come ragazze…beh, non esistono ragazze più diverse di loro due! La prima è dolce, gentile, ma sa farsi rispettare come sa rispettare gli altri. Ci mette se stessa in quello che fa, e anche Ludmilla. Lei però ha dei comportamenti e un carattere difficile da capire. È brava, ma a volte si crede troppo. Eppure come ragazza è da stimare, visto anche il cambiamento! Tra i ragazzi il ballerino più bravo…mh, tra Broduey e Maxi è difficile scegliere! Broduey si vede che ha dei movimenti tipici messicani, invece per Maxi…beh, “nella botte piccola c’è il vino buono”! tra le ragazza non saprei, Violetta o Ludmilla. Ma la bravura e le capacità non mancano a nessuno!
Uff che domanda difficile. Adesso per Pablo non provo nulla, anche se prima ne ero molto innamorata! Provavo davvero qualcosa di vero per lui, ma a quanto pare tutto è molto più complicato di quanto sembra, e con quella cena ne ho avuto la conferma. Speravo che dopo io e lui ci saremmo chiariti, in fondo volevi parlargli con il cuore, faccia a faccia. Angie è davvero una brava professoressa, si vede che i ragazzi la adorano e lei fa bene il suo lavoro. Non siamo mai andate d’accordo, anzi, devo dire che molto spesso ci evitavamo per non litigare, ma adesso ammetto che entrambe ci siamo comportate un po’ da ragazzine. Perché no, forse qualcosa sarebbe potuto nascere se solo si fosse aperto e io l’avessi ascoltato. Bisogna crederci e provarci! Io insegno tutti i tipi di danze, ma quella che preferisco è la moderna o il pop! Non preoccuparti, mi ha fatto piacere rispondere alle tue domande, e con piacere ti dico che no, momentaneamente non sono impegnata! >>
Per Lara: Ciao! Ok, è un modo stupido per cominciare, ma non sapevo che altro dire. Nella classifica dei miei preferiti sei al terzo posto, sei veramente fortissima. Allora, come è nata la tua passione per il motocross? Hai una voce meravigliosa, non hai mai pensato di cantare? Ti stimo molto per il coraggio che hai avuto nel lasciare Leon, ora come ora, che pensi di lui? Cosa provi per lui? Vi vedete ancora alla pista di motocross? Come vedi Violetta? Cosa pensi di lei? Ti sei fidanzata con qualcun'altro? Ti manca Leon? Hai sofferto, nonostante sia stata tu a lasciarlo?
In realtà le domande da farti non erano poi molte, le risposte me le hai fornite tu nel corso della serie... bhé, ti mando un bacio e ti saluto!”
<< Dai, un ciao a volte vale più di mille parole! Allora, la mia passione per il motocross è nata grazie a mio padre. Anche lui faceva il meccanico, e da piccola molto spesso andavo a lavoro con lui; così a lungo andare un po’ mi sono appassionata anche io ai motori, e il motocross era una cosa che mi affascinava parecchio. Grazie per il complimento, e ti dico che non sei la prima a chiedermelo. Penso che il canto e il motocross siano due mondi troppo diversi, e forse io non riuscirei a metterli insieme, a tenerli uniti e a dedicarmi a tutte e due le cose. Grazie cara, e spero che il mio coraggio ti sia d’aiuto o d’insegnamento! Ora…ora non ci sentiamo più, non sono più la sua meccanica perché mi sono trasferita, e anche se ci incontrassimo ci saluteremmo a malapena. Saremmo solo amici, in ogni caso. Sono felice che abbia risolto, trovato la sua anima gemella eccetera, e infatti non ci sto male. Non provo più nulla per lui, tutto finito. Adesso si ricomincia da capo. No, come ti ho detto prima mi hanno trasferita, un po’ anche perché lo volevo io, quindi non me ne pento, non mi pento di averlo lasciato, anche se è stato molto difficile e non posso mentire dicendo che io non abbia sofferto.  Io e Violetta non siamo mai andate d’amore e d’accordo, anzi quelle poche volte che ci parlavamo non lo facevamo con piacere. Ma è una brava ragazza, forse se non fossimo state nemiche in amore saremo diventate ottime amiche, chissà. No, attualmente non sono fidanzata! Sono felice di esserti stata d’aiuto, un bacio. >>
 
Domande di Topolino_1104 a Violetta e Leon:
Per Violetta: Perché ti sei messa con Diego se il tuo vero amore è Leon? Come ti senti quando balli e canti?”
<< Quando mi sono messa con Diego ancora non sapevo che Leon fosse il mio vero amore. dopo quello che era successo tra noi non pensavo a lui come più di un amico, o compagno di scuola. Litigavamo spesso, non ci parlavamo, ma era proprio perché eravamo troppo gelosi l’uno dell’altra, troppo orgogliosi per ammettere i nostri errori e tornare insieme. Quindi mi sono messa con lui perché in quel momento era uno dei pochi a capirmi, uno dei pochi che mi faceva ridere e non star male. Quando ballo e canto mi sento, come dire, libera. È quello che mi piace fare, quindi lo faccio volentieri, senza obbligo e con leggerezza. Così ho imparato ad esprimere meglio i miei sentimenti, a cancellare dalla mente per un po’ quello che mi preoccupa. >>
Per Leon: Il motocross, la seconda passione dopo la musica…Perché? Cosa ti ha spinto a praticarlo?”
<< Allora, il motocross è la mia seconda passione dopo la musica, e rimarrà sempre dopo di essa. Ho iniziato a praticarlo per caso, per distrarmi. Qualcosa che mi aiutasse a scaricare lo stress, a rafforzare il carattere. Poi a livello di gare e gran premi ho deciso di praticarlo dopo, quando mi hanno detto che ne avevo le capacità. >>
 
Domande di Topolino_1104 a German ed Angie:
“Per German: Innanzitutto, ciao... Non ti stimo molto perché hai fatto arrabbiare un sacco di volte la povera Vilu, anche se lo facevi per il suo bene... Quando hai conosciuto Maria? É stato amore a prima vista? La storia di Vilu e Leon rispecchia quella tua e di Maria? Stimi Leon? Cosa ti piace di Esmeralda? Se non fosse stata tua cognata avresti mai sposato Angie? Cosa pensi del cambiamento di Vilu?”
<< Ma ehi! Perché tutti contro di me? Ho conosciuto Maria ad un festa di un mio vecchio amico. Dei lei mi hanno colpito gli occhi chiari, i modi gentili, eleganti ma non troppo, la risata cristallina e la sua gentilezza. Abbiamo parlato un po’ quella sera, ma poi ci siamo persi di vista. Ci siamo rivisti un paio di settimane dopo e abbiamo iniziato a uscire insieme, e se ci ripenso si, è stato amore a prima vista! Non molto, direi. Loro si sono conosciti in modo diverso, hanno avuto alti e bassi nella loro storia, litigi, sofferenze, e anche se queste cose ci sono in tutte le coppie, la loro storia d’amore è diversa dalla mia! Stimare è una parola grossa, diciamo che io e Leon iniziamo ad andare un po’ più d’accordo, inizio a dargli più fiducia, anche se nei limiti: le raccomandazioni non bastano mai! Di Esmeralda mi ha colpito il lato buono, molto simile a quello di Maria. I modi gentili, amorevoli, e il rapporto che si era instaurato con Vilu mi faceva piacere: si vedeva che andavano d’accordo e che si volevano bene! Hai detto bene, SE non fosse stata mia cognata e SE non avessimo litigato così tanti, FORSE al matrimonio ci avrei pensato! Ma FORSE. Violetta è cambiata moltissimo, è cresciuta sia fisicamente che caratterialmente. Adesso sa affrontare da sola i piccoli problemi che si presentano nella vita. Sono molto fiero di lei, davvero. >>
“Per Angie: Ciao Zietta! Quando hai rivisto Vilu per la prima volta, cosa hai pensato? Sei contenta ci essere sua zia? Chi è la cantante più brava allo studio? Sei come una seconda madre per Vilu, quindi ti piace di più la relazione Leonetta, Tomletta o Dieletta?”
<< Ciao! Quando ho visto Vilu per la prima volta mi sono sentita…felice. Non potevo credere di averla davanti ai miei occhi dopo tanto tempo. Era così cresciuta, e mi ricordava molto Maria. Sono contentissima di essere sua zia, ma anche una sua amica e consigliera. Quando ha bisogno di aiuto sa già che può rivolgersi a me, per qualunque cosa io sono vicino a lei! Non posso scegliere la cantante più brava, ogni ragazza ha doti artistiche straordinarie! Sono bravissimi, hanno imparato molto e sono migliorate moltissimo! Sono molto contenta di essere la loro professoressa, mi danno molte soddisfazioni! Devo scegliere? No no, non posso! Violetta è grande, ha sofferto per amore e ha imparato a riconoscere gli la ama davvero, chi la rende felice; io posso darle dei consigli, ma non posso scegliere con chi sta meglio. Potrei anche confonderle le idee e rovinare la sua storia d’amore. >>
 
Domanda di anime_manga a tutti i ragazzi:
“Avrei una domanda per tutti, può rispondere chi vuole: Com’è stato collaborare con i protagonisti di Rebelde Way, e con Felipe Colombo e Benjamin?”
<< Bene, allora chi vuole rispondere a questa domanda? >>
<< Io! >> << Vai Leon. >>
<< Allora, Felipe e Benjamin sono due ragazzi straordinari, bravi musicisti e cantanti. Lavorare con  loro ci ha aiutato a migliorare le nostre qualità e doti in fatto di musica. Ci hanno insegnato molto e sono davvero degli ottimi amici! >>
 
<< Bene ragazze e ragazzi, uomini e donne, il nostro show è giunto al termine! Vi ringraziamo per averci seguiti e per averci lasciato così tante domande! Ci si vede al prossimo show indetto da you-mix, a presto! >>
Il sipario si chiuse, il pubblico applaudì e le luci si spensero in quella sala che, poco dopo, rimase vuota.
 
*Angolo Autrice*
Salve a tutti! Bene, adesso posso dichiarare conclusa la storia! Spero che tutte le domande a cui ho risposto soddisfino la vostra curiosità, e spero che la mia idea e la fanfiction nel suo insieme vi siano piaciute!
Mi sembra scontato dirvi che d’ora in poi non si possono più fare domande lol XD
Approfitto per ringraziare chi ha lasciato domande sul nostro “portale”: Supernova_151, Topolino_1104, Naxi_4ever, leonettaleonettina, anime_manga, Ahi Estare, jortini4ever, _tinii_, _Bellissima_, Fede_In_Love, Jelena_99, En_Mi_Mundo e i suoi occhi verdi.
Ringrazio anche chi ha semplicemente seguito e letto la storia! GRAZIE A TUTTI! Vi voglio tanto bene! Alla prossima ff, Minori :3
P.S. Lunedì, purtroppo, ricomincia la scuola e non so quanto tempo riuscirò a dedicare alle storie. Non so se ne pubblicherò altre durante l’anno scolastico, ma spero di si. In ogni caso non mi dimenticherò di voi, di efp e della Minori Kuscieda scrittrice che c’è in me! <3

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Minori Kuscieda