Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Bens_S    12/09/2014    0 recensioni
La missione di cattura andava avanti da diversi giorni ed i soldati avevano iniziato a capire quanto fosse disumano l'animale che li aveva decimati e che ora si trovava davanti a loro. In un secondo aveva sbranato e mutilato un loro commilitone e subito dopo sparita nuovamente nel fitto della foresta.
Aveva agito con una tale velocita` da non lasciare agli uomini nemmeno il tempo di prendere la mira con il fucile.
Quando i soldati furono soli ebbero modo di osservare l'orrore che la Bestia aveva lasciato dietro di se, l'animale aveva strappato entrambe le braccia dell'uomo e se le era portate via lasciando cio` che restava del soldato irriconoscibile.
In quei giorni gli uomini si resero conto della genialita`perversa dell'animale, se cosi` si poteva definire un essere del genere.
Genere: Fantasy, Horror, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2
 
 
Gli uomini tentarono di mandare un segnale di recupero immediato via radio ma sembrava che quella galleria fosse stata costruita in modo che fosse impossibile comunicare con il mondo esterno.
I soldati discussero a lungo e senza trovare risposta su come fosse possibile, sapevano che proseguire lungo la galleria significasse morte certa ma sembrava che non potessero fare nient’altro, magari tutti insieme sarebbero riusciti ad ucciderla.
Come poteva un semplice animale ideare tutto questo? Non aveva strumenti o macchinari di alcun genere e prima di allora era molto probabile che non fosse mai entrata in contatto con alcun essere umano. Una creatura del genere era una macchina da guerra. Oltre all’incredibile prestanza fisica, che gia` da sola sarebbe bastata per sbaragliare qualunque nemico si fosse ritrovata davanti, apprendeva molto velocemente e in reazione al comportamento delle sue prede era in grado di realizzare nuove strategie in tempi brevissimi.
I soldati continuavano a camminare a ritmo costante da un paio d’ora quando si ritrovarono in un’enorme stanza rotonda scavata nella roccia. L’aria era viziata ed odorava di marcio, i soldati temettero che vi fossero dei cadaveri. L’unica luce nella stanza proveniva dalle torce dei soldati che si imbattero quasi subito in una figura al centro di quel luogo.
La Bestia si trovava davanti a loro, non aveva un atteggiamento aggressivo o impaziente,  semplicemente li fissava con quegli occhi che per molte notti avevano tormentato i sogni degli uomini.
Come aveva fatto ad entrare nella caverna? I soldati erano sconvolti, avevano perlustrato ogni meandro della galleria alla ricerca di una possibile via di fuga ma non avevano trovato nulla.
Il tempo sembro` fermarsi per diversi secondi, gli uomini osservaronoappieno la bellezza dell’animale, prima di allora gli avvistamenti erano stati troppo rapidi per dargli l’occasione di capire  la vera fisionomia della Bestia.
Quella che si trovarono davanti era una creatura assolutamente perfetta, i soldati rimasero sconvolti dalla bellezza dell’animale che in quegli attimi gli parve la forma terrena di una  divinita`.
L’aspetto non era il solo a darne conferma, era come se emanasse un’energia particolare, diversa da qualunque altro  essere vivente mai visto da occhio umano fino a quel momento.
Solo guardandola gli uomini capirono che ogni attacco per lei era stato come un messaggio che li intimava ad andarsene ed ora doveva giungere la punizione per non averla ascoltata.
Inoltre capirono anche il perche` dell’atteggiamento cosi` rilassato della Bestia. La creatura non era spinta da rabbia o vendetta per qualche torto subito in passato, stava semplicemente agendo secondo la propria natura, era la reazione necessaria e inevitabile che avrebbero dovuto aspettarsi.
Quegli umani erano entrati nel suo territorio dandole la caccia e, nonostante i moniti, non avevano voluto demordere quindi dovevano essere pronti alle conseguenze delle loro azioni.
Ora era tutto cosi` chiaro per loro! Per capire tutto questo non erano servite parole di alcun genere, solo guardandoli gli aveva dato il potere di vedere il mondo da un nuovo punto di vista, il proprio.
 Con un balzo la Bestia salto` sopra le loro teste per poi atterrare alle loro spalle bloccando cosi` l’unica via di fuga.
La creatura attacco` i soldati con una velocita` sorprendente, in pochi secondi tutti si ritrovarono a terra immobilizzati dal dolore e senza la forze nemmeno per urlare.
Avevano solo dei tagli in diverse parti del corpo poco profondi, nessuna ferita mortale, ma probabilmente tramite gli artigli aveva secerso del veleno che ora si stava diffondendo nel loro corpo.
Era come avere dell’acido nelle vene, sembrava corrodesse ovunque passasse.
La creatura si sedette davanti a loro e attese.
Ogni secondo che passava il dolore degli uomini aumentava, alcuni dei soldati chiusero gli occhi per non vedere la Bestia che attendeva inesorabile il momento piu` adatto per agire.
Ad alcuni sembrava di impazzire, potevano vedere davanti a i propri occhi la loro fine, in quei brevi momenti gli sembro` di vedere l’incarnazione terrena della Morte. Non era un semplice animale, rappresentava la punizione divina per una razza che non meritava piu` di esistere, era il primo passo verso l’evoluzione di una nuova razza dominante sulla terra e cio` che gli uomini si trovavano davanti era un nuovo Adamo, il primo della propria razza.
Con lo scorrere del tempo il dolore si affievoli`, per alcune persone sembrava che diminuisse piu` velocemente rispetto ad altre. Per un uomo in particolare il dolore stava scemando ad una discreta velocita`, Richard Mallow. Fu pervaso dalla speranza che forse ce l’avrebbe fatta, era riuscito a scampare a quell’orribile punizione. Immagino` di rialzarsi a ripercorrere la galleria, aveva imparato dai suoi sbagli e mai piu` avrebbe tentato di catturare o far del male alla Bestia e ai suoi possibili simili. Fino a quel momento lei sembrava l’unica della sua razza, ma come era spuntata dal nulla lei poteva capitare anche con altri.
Per un attimo l’uomo si senti` nuovamente libero.
Con un incredibile sforzo Richard si rialzo` e si diresse verso l’uscita e gli parve persino che la Bestia lo lasciasse fare. Appena lei lo guardo` negli occhi l’uomo capi` di essersi sbagliato, lui sarebbe stato il primo tra gli uomini in quella stanza a morire.
Con tutta la forza che aveva in corpo il soldato urlo`, voleva avvertire i compagni che, ancora pervasi dal dolore, tenevano gli occhi chiusi che era solo l’inizio. Il veleno nel loro corpo era una benedizione, gli avrebbe dato il tempo di dire addio alla vita prima che la vera punizione sarebbe arrivata.
Richard si ritrovo` davanti il muso dell’animale, nel suo sguardo non vi era alcun dubbio o esitazione.
 Nell’occhio della Bestia vide riflesso il proprio volto e non vi si riconobbe. Assomigliava in tutto e per tutto ad un animale che messo all’angolo tenta un’ultima disperata fuga.
Aveva visto tante volte quello stesso sguardo nei suoi nemici quando ormai il loro destino era segnato, era il momento in cui si trasformavano in animali, smettevano di ragionare e tentavano il tuttopertutto pur di sopravvivere.
Il soldato si rifiuto` di restare per un solo secondo in piu` in quello stato, voleva lasciare questo mondo con dignita`. Con un rapido gesto delle mani si puli` il viso dal sudore,dallo sporco e dalle lacrime, poi raddrizzo` la schiena in modo che fosse bene eretta, in fine distese le braccia lungo il corpo. Obbligo` se stesso a tenere fisso lo sguardo sulla Bestia e sorrise.
In quei pochi istanti decise che voleva morire sorridendo, quando i suoi cari avrebbero visto il suo corpo per il funerale avrebbero dovuto vederlo felice e riconoscente per la vita che aveva condotto.
Penso` a sua figlia che non lo avrebbe piu` rivisto vivo, era il suo modo per rammentarle un’ultima volta quanto bene le avesse voluto e quanto fosse grato per i pochi momenti passati assieme. Forse il messaggio che voleva trasmetterle non era chiaro, ma era l’unico modo che conoscesse per morire sereno.
Quante volte si era domandato come un uomo come lui, che aveva ucciso cosi` tante persone e fatto del male a molte famiglie, avesse potuto avere la fortuna di innamorarsi della donna che poi avrebbe sposato e con essa generare una bambina cosi` bella.
Era stato cosi` stupido da abbandonarle entrambe. Poi per cosa? Aveva rinunciato a loro pensando che avrebbe potuto fare del bene per il suo paese, ma con lo scorrere degli anni si era reso conto di aver sacrificato la propria vita inutilmente.
Improvvisamente la Bestia con una zampata gli spacco entrambe le gambe, il dolore che lo pervase fu acutissimo, ma l’uomo non smise di rorridere neppure per un attimo.
Poi con le potenti mascelle l’animale afferro` un piccolo lembo di pelle che poi strappo` via, cosi` fu chiaro il suo intento di squoiarlo vivo. Nel veleno che pochi minuti prima aveva pervaso il corpo del soldato doveva esserci un potente coagulante quindi l’uomo stesso capi` che non avrebbe avuto la grazia di morire per dissanguamento.
Quando Richard penso` di essere al limite della sopportazione la Bestia abbandono la sua attivita` per fissare nuovamente negli occhi il soldato, poi con un morso gli strappo` via la mandibola.
In quegli ultimi istanti di vita il soldato fu preso dalla disperazione piu` totale, era riuscito a sopportare tutto solo in nome di quel sorriso in onore delle persone che amava, ma quella creatura era riuscita a strappargli qualunque dignita` e, mentre moriva soffocato dal proprio sangue, tento` di spingerla via dal proprio corpo in un ultimo tentativo di salvarsi, si dimeno` nel tentativo di strisciare verso l’entrata della stanza.
 Alla fine era riuscita a trovare un modo per ridurlo in animale, cosi` la Bestia lo guardo` morire impassibile davanti a tutta quella disperazione.
Le torture escogitate verso gli altri uomini portarono i soldati a ridursi nello stesso stato di Richard poco prima di morire, lei non mirava solo a distruggere le proprie prede fisicamente ma anche psicologicamente.
Proprio mentre stava squarciando il petto dell’ultimo soldato ancora vivo del gas proveniente dalle profondita` della galleria percorsa poche ore prima dal piccolo gruppo di uomini la fece barcollare intontita.
L’ultimo uomo ancora vivo, colui che era stato all’inizio della missione vice comandante, respirando quel gas mori` istantaneamente senza rendersi conto di cio` che stava accadendo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Bens_S