Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Horan_is_my_LIFE    13/09/2014    3 recensioni
Dafne vuole studiare Architettura e per farlo si trasferisce a Oxford in una delle piú celebri università d'Inghilterra. Ma ancora non sa tutte le cose che la aspettano: una nuova e fantastica (o così spera) vita la attende dietro l'angolo ma, per raggiungere la felicità, dovrà sorpassare molti ostacoli.
Genere: Fluff, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Niall Horan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20 - Festa a sorpresa per Niall
 
"Daf, la smetti di fare quel sorriso da ebete e mi rispondi?" mi dice Maddison riportandomi con i piedi per terra. Sinceramente non avevo sentito neanche la sua domanda, so solo che siamo in un negozio di Londra a cercare un regalo per il biondo.
"scusami, cosa stavi dicendo?" le chiedo.
"okay, va bene che vi siete baciati e…"
"Maddy, sono felice! Quel bacio è stato la chiusura in bellezza di una pessima giornata e un’apertura straordinaria di una fantastica giornata! SONO AL SETTIMO CIELO!" esclamo ad alta voce. Quando mi accorgo che tutti mi stavano guardando con aria scioccata, faccio finta di guardare qualcosa e torno da Maddy. Ma sempre io me le devo fare queste figure?
"va bene, lo capisco. Ma mi vuoi dire se potrebbe piacergli questa maglia? - la guardo e le faccio cenno di si. Io ho già in mente un regalo per lui, e so che ne sarebbe andato matto! Maddy paga ed usciamo dal negozio - e dimmi, adesso come pensi di comportarti con Louis?"
"te l’ho detto che è stato un coglione ieri sera, non si è interessato a me che ero a pezzi e ha preferito uscire con… con non so chi al posto di stare con me. Lui è stato insensibile, perché non lo posso essere anche io?"
"e Stacie? Ci hai pensato?" mi chiede. Mi fermo facendo di conseguenza fermare anche lei.
"stai scherzando? Stacie? Niall mi ha detto che ci avrebbe parlato… - guardo l’orologio: 16.30 - più o meno adesso" ricominciamo a camminare per andare al parcheggio dove Maddison aveva lasciato la macchina. Entriamo e poi mi guarda.
"quindi… prossima fermata?" mi chiede.
"Nando’s!" le dico.
 
Okay, magari non sarà il regalo migliore che abbia fatto, ma una gift card di 100 sterline da Nando’s non mi sembra malvagio. Ormai si sono fatte le 18… è tempo di mettere in atto il nostro piano. Tiro fuori il cellulare e inizio a digitare.
 
A Harry: Ok Harry, noi abbiamo il necessario. Adesso uscite e non tornate prima di mezzanotte!
 
Pochi minuti dopo mi risponde.
 
Da Harry: ricevuto, capo! xx
 
In pratica, questo nostro "piano" consisteva nell’addobbare la cucina con palloncini, festoni, candele e tutte cose del genere per fare una sorpresa a sorpresa a Niall non appena fosse tornato da non so dove con Harry, Zayn e Liam. Ovviamente Louis non era invitato. E neanche Stacie. Ah, giusto. E anche fare una torta, ovvio. Inizio a mescolare gli ingredienti mentre Maddison addobba la cucina. Chissà cosa stanno facendo i ragazzi in questo momento…
 
Niall's POV
 
Avevo appena finito di studiare quando Harry mi aveva chiesto se volessi uscire con lui e Zayn. Come potevo non rifiutare? Dafne e Maddison si erano prese il pomeriggio libero per andare al cinema a vedere un film e poi sarebbero rimaste fuori a mangiare dal momento che durava tanto… mi cambio il più velocemente possibile ed esco. Harry ha la macchina nel parcheggio dell’università, per fortuna lui non è dovuto venire in aereo dato che abita a qualche decina di chilometri da qui. Mentre ci avviciniamo al portone principale, noto che Liam è lì vicino che ci guarda e ci sorride. Vedo Harry irrigidirsi e velocizzare il passo. Lo raggiunge una manciata di secondi prima di noi e lo vedo gesticolare e indicare verso la direzione mia e di Zayn.
"amico, sai cosa sta accadendo?" chiedo a Zayn. Nel mentre ci eravamo fermati contemporaneamente per non si sa quale motivo. Ma credo, basandomi sulla reazione che ha avuto Harry nel vedere Liam, che tra quei due non corra buon sangue.
"non ne ho la minima idea…" mi risponde lui. Guardiamo i due che continuano a parlare a bassa voce. Le uniche cose che riesco a percepire dal discorso dei due sono ‘invitato’, ‘Dafne’, ‘benvenuto’. Cosa centra la mia Dafne in tutto questo? Mi avvicino a loro e metto una mano sulla spalla di Harry.
"Harry, amico, va tutto bene?" per un attimo si calma, guardandomi. Poi si gira verso Liam con fare arrabbiato.
"si tutto bene. Abbiamo un infiltrato all’uscita di oggi - Harry si sposta lasciando la mia mano a mezz’aria - vado a prendere la macchina" mi giro verso Liam.
"tranquillo, è tutto a posto" mi dice. Non mi sembra molto a posto…
 
La serata è stata pazzesca! Io ho mangiato come non mai e devo dire che sono ancora affamato… ci siamo divertiti un sacco anche se Harry lanciava delle occhiatacce a Liam, che sembrava non vederle. Quando è arrivato il momento di tornare nelle nostre camere, Liam ha accompagnato Harry a portare a posto la macchina mentre io e Zayn stiamo tornando in camera. Ma la strada che stiamo facendo non mi sembra la stessa… è diversa da quella che mi ricordo io…
"Zayn, dove stiamo andando? È oltre mezzanotte…" gli chiedo. Lui si gira e si mette una mano nei capelli.
"scusa, mi ero dimenticato una cosa in cucina e stavo andando a prenderla… e solo che è così buio… puoi venire con me? Scusa se non te l’ho detto prima… ci ho pensato adesso"
"certo, andiamo" Zayn che si dimentica le cose? E si mette le mani nei capelli? Non è nelle sue abitudini fare così… dopo cinque minuti buoni che continuiamo a girare, finalmente siamo davanti alla porta con scritto '339 - 375'. Zayn entra per primo ma non accende la luce. Faccio un passo in avanti ed entro in cucina.
"Zayn? Perché non acc…" vengo interrotto dalla luce che si accende e un coro di persone che mi grida addosso "SORPRESAAAA!!!" io rimango un attimo spaventato. Ma quando vedo tutti i miei amici, Maddison e Dafne lì davanti a me, mi metto a ridere come un idiota. Dafne si avvicina portandomi una torta con scritto sopra 'Tanti Auguri Niall!! 21' e con le candeline accese. Io le sorrido e faccio per prendere fiato per spegnerle ma lei mi ferma.
"aspetta! Hai espresso il tuo desiderio?" mi chiede.
"quello che desideravo è già qui davanti a me" le sorrido e spengo le candeline. Poi tutti iniziano a cantarmi la solita canzoncina dei tanti auguri.
 
Dafne’s POV
 
"quello che desideravo è già qui davanti a me" mi dice Niall. Non riesco a non sorridere e a essere felice dopo quell’affermazione. Dopo la canzoncina, poso la torta sul tavolo e si fanno le solite foto con il festeggiato. Prima i ragazzi, successivamente io e Maddy e alla fine una con ogni persona. Solita routine. Quando è il mio turno, Niall si sposta leggermente dalla sedia e mi fa segno di sedermi sulle sue gambe. Sento le guance diventare bollenti e abbasso un po’ la testa per cercare di non farmi vedere, ma non credo che abbia funzionato al massimo… mi siedo e lui mi abbraccia da dietro. Dopo che Harry ci ha fatto la foto con il suo telefono, io faccio per alzarmi ma Niall mi blocca.
"aspetta - dice - girati" io mi giro verso di lui. Lo vedo sorridente con una luce negli occhi che non avevo mai visto fino a questo momento. Gli sorrido. È così bello… i suoi non sono semplici occhi, sono i fiumi di parole che non riesce a dire, e io voglio sapere. Mi prende il viso tra le mani e mi avvicina baciandomi. Il bacio non dura molto, ma quando ritorniamo faccia a faccia, guardandoci negli occhi, sento che qualcosa stava cambiando nell’aria. Che sarebbe successo qualcosa. Non so ancora se bella o brutta… ma ho questa sensazione che mi stringe lo stomaco, e che non mi lascia quasi respirare. O forse sono solo le farfalle che si divertono a volare nel mio stomaco.
 
----------------------
 
Buonasera c:
okay, so che come capitolo non è il massimo, l'avrei dovuto fare molto più lungo, ma mi sto godendo gli ultimi giorni di libertà dalla scuola D: scusatemi...
ma passiamo alle cose più importanti!
#HappyBirthdayNiall 
♥ oddio... non posso credere che il mio irlandese abbia compiuto 21 anni! FERMATE IL TEMPO E RIPORTATEMI AI TEMPI DI X-FACTOR!!!
veramente... il tempo passa troppo velocemente...


al prossimo capitolo!
baci xx 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Horan_is_my_LIFE