Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Alaska__    15/09/2014    3 recensioni
{ Queste storie partecipano all'iniziativa Drabble Meme, indetta dal gruppo facebook The Capitol}
O6 ~ Keith (OC)/Blight (friendship • tribute/mentor) ~ OS (1.914 parole) ~ during 69th Hunger Games ~ prompt: « Gatti »
«Io…» indugiò un istante sulle parole da pronunciare, «… vado in giro. Di notte, nei boschi. Ho un buon senso dell’orientamento. E so muovermi furtivamente» abbassò lo sguardo sul muffin mangiucchiato che giaceva sul piatto, «… come un gatto» aggiunse quasi senza rendersene conto, e un sorrisetto malinconico incurvò le sue labbra.
«Un gatto?» Blight aggrottò la fronte, ma sorrideva.
«Un gatto» confermò Keith. «È il mio soprannome». Non sapeva perché gli stesse raccontando quell’aneddoto – di solito, lui non amava molto parlare della sua vita – ma sentiva il bisogno di sfogarsi e liberarsi, per non aver più sullo stomaco il peso della malinconia.

[...]
«Gatto» sussurrò Blight, come se stesse parlando tra sé e sé. «Quindi, i tuoi talenti nascosti sono infrangere la legge e fare il gatto. Sei anche bravo a miagolare?»
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovi Tributi, Tributi edizioni passate, Un po' tutti, Vincitori Edizioni Passate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sparks • Picking up the pieces. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: «Scommetto che non hai mai baciato nessuno». «Perché, tu sì?»
Personaggi: Sothy Galbraith e Aibek Ford. (OCs)
Coppia: Sothy/Aibek; alleati. 
Rating: verde.
Genere: Introspettivo, malinconico, fluff. 
Lunghezza: flashfic (334 parole).
Avvertimenti: //
Note: Sothy e Aibek sono due miei OC, del Distretto 3 lei e del Distretto 6 lui. Vengono estratti - rispettivamente a quattordici e dodici anni - per partecipare ai sessantacinquesimi Hunger Games, durante i quali si alleano. Sothy è una ragazzina davvero intelligente, con un quoziente intellettivo sopra la media. Aibek è un semplice ragazzino, orfano di padre, che sogna di volare sulla luna (?).

Ringrazio tantissimo Kary91 per il prompt ♥ Spero che ti piaccia e scusa ancora se ho fatto fare una brutta fine a questa coppietta *///*








Picking up the pieces 



II. «Scommetto che non hai mai baciato nessuno».
«Perché, tu sì?»


 
Gli occhi chiari di Sothy erano rivolti ad un punto imprecisato del bosco – forse il tronco dinnanzi a lei, coperto di muschio, oppure la terra appena smossa poco prima, mentre cercava di estrarre una radice commestibile.
Aibek la osservava di sottecchi, mangiucchiando una delle misere strisce di carne essiccata che gli Strateghi avevano inserito nello zaino preso dalla ragazzina del Distretto 3 alla Cornucopia.
Guardava i suoi occhi, Aibek, così grandi e così grigi, come il cielo del Distretto 6 quando il fumo delle officine si levava verso le nuvole, e come gli occhi di suo padre – che in quel momento erano chiusi e lo sarebbero stati per sempre.
«Pensi al fidanzato, Galbraith?» Il dodicenne la sbeffeggiò, punzecchiandole il braccio destro con un dito. Sothy parve risvegliarsi dall’apatia in cui era caduta pochi minuti prima, voltandosi di scatto verso il suo alleato.
«Che hai detto?»
«Ho detto», Aibek sogghignò, divertito all’idea di farla arrabbiare, «se stai pensando al tuo fidanzato».
La quattordicenne alzò gli occhi al cielo, con aria stizzita. «Non ho un fidanzato» ribatté piccata, piantando il tacco del suo scarpone destro nel morbido terreno.
«Scommetto che non hai mai baciato nessuno» ghignò il tributo del Distretto 6.
La sua alleata inarcò un sopracciglio. «Perché, tu sì?»
Il dodicenne arrossì, abbassando lo sguardo e tornando a mangiucchiare la striscia di carne essiccata. Non aveva mai baciato nessuna ragazza – non aveva fatto in tempo, prima di essere estratto per gli Hunger Games.
I suoi occhi si posarono sulle labbra di Sothy – che, nel frattempo, era tornata ad essere sovrappensiero. Aveva una bocca piccola, ma sembrava morbida.
Chissà che sapore hanno le labbra delle ragazze.  
Forse – si disse Aibek – prima della sua morte avrebbe potuto chiederle di baciarla, giusto per provare.
«E se bacio te?»
«E se baciassi te» lo corresse Sothy, con la voce che pareva provenire da un altro pianeta e gli occhi grigi ancora fissi su un punto poco lontano da lei.
Aibek sbuffò.
Non l’avrebbe mai avuta vinta con quella ragazzina. 


 

Alaska's corner

Penso non ci sia molto da spiegare, oltre a quello scritto nelle note iniziali x3
Sothy e Aibek hanno partecipato all'edizione in cui ha vinto Finnick, quindi sì, sono morti entrambi. Non si sono mai baciati, poi, ma alcuni lettori li shippavano ed effettivamente sono carucci come coppietta. Lei è un po' saccente, quindi potrebbe sembrare antipatica, ma in realtà è molto dolce. ♥
Torno a stilare la classifica per i venticinquesimi HG.
Alaska. ~

 


 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Alaska__