Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    17/09/2014    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Best Wishes Reload-043

Best Wishes Reload

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 43 - Una battaglia scintillante

La mattina era arrivata, e finalmente era giunto il momento per Ash e Touko di sfidare la loro prossima sfida in Palestra: Camelia e i suoi Pokemon Elettro, che si erano già dimostrati essere degli avversari molto pericolosi nella sfortunata battaglia che Belle aveva sostenuto il giorno prima. Ash e Touko avevano allenato bene i loro Pokemon, ed erano sicuri di avere delle buone possibilità, ma tutto stava nel mantenere il sangue freddo... e ora che avevano idea di cosa aspettarsi dai Pokemon di Camelia, avevano il sospetto che la bionda Capopalestra avrebbe tirato fuori qualche sorpresa inaspettata.

"Bene... ormai ci siamo!" esclamò Touko, guardando con espressione decisa il grande edificio che ospitava la Palestra di Camelia. "Allora, Ash, siamo d'accordo? Oggi affrontiamo Camelia in una battaglia in doppio! Non sarà un'impresa facile, temo... ma i nostri Pokemon sono pronti!"

"Pika pikachu?" chiese Pikachu, in piedi sulla spalla di Ash, curioso di sapere quali dei suoi nuovi colleghi avrebbero partecipato a quella sfida.

"Beh... ho deciso che questa battaglia sarebbe l'occasione perfetta per far fare un po' di esperienza a Krokorok e a Deerling." affermò Ash, dando un'occhiata alle sue Pokeball. "Però... per adesso, ho anche pensato che farebbe piacere anche ad Infernape assistere a questa battaglia! Non credi anche tu?"

"Pika!" rispose il topolino elettrico, facendo il segno del pollice in alto. Ash prese la Pokeball corrispondente ad Infernape e la aprì, facendo uscire la potente scimmia lottatrice, che si erse in tutta la sua statura ed emise una fiammata dalla testa, mentre lanciava un potente grido di battaglia! Sembrava che fosse convinto che avrebbe combattuto, ma Ash lo corresse gentilmente.

"INFERNAPE!" esclamò, alzando i pugni in aria e mettendosi in posa da guerriero, con una tale foga che Touko fece un passo indietro per la sorpresa e sbattè gli occhi meravigliata.

"Wow... certo che il tuo Infernape a volte mi impressiona..." mormorò la ragazzina castana.

"Ehm... già, immagino che a volte ci metta un po' troppo entusiasmo! Hehehee..." rispose Ash, mentre appoggiava amichevolmente una mano sulla spalla di Infernape. "Scusa, Infernape, ma ti dovrei chiedere di restare ad osservare e basta, almeno per questa volta. Sai... sto per affrontare una Palestra di una nuova Lega, e se mandassi in campo te... beh, senza offesa, ma sarebbe un po' troppo facile, e non darei modo agli altri miei Pokemon di fare esperienza. Quindi... scusa se te lo chiedo, ma potresti semplicemente assistere allo scontro assieme a Misty e agli altri?"

Infernape storse un po' il naso e guardò verso Pikachu, che gli fece cenno che andava tutto bene. Accettando il fatto che il suo momento di gloria sarebbe arrivato in seguito, Infernape alzò le spalle, e poi guardò seriamente negli occhi Ash, quasi a volergli dire che in ogni caso si aspettava dal suo allenatore una grande vittoria.

"Hey, Ash! Vedo che tu e Touko siete già pronti alla sfida!" disse la voce di Misty, che arrivava da dietro di lui. Ash si voltò gradualmente, e vide che la sua fidanzata stava arrivando, accompagnata dal resto del suo gruppo - Panpour, Spighetto, Komor, Belle e suo padre, e anche Lucinda, Piplup e Gary. Tutti loro erano venuti per assistere all'incontro di Ash con l'elegante Capopalestra, e per fare il tifo per lui e Touko. "Bene, perchè come potete vedere... avete già una discreta fetta di pubblico che farà il tifo per voi!"

"Grazie, Misty! Grazie, ragazzi, vedrete che saremo noi a fare le scintille in questo scontro! La Medaglia Volt sarà presto nostra, dico bene, Ash?" esclamò Touko, battendo amichevolmente una mano sulla schiena del suo mentore.

"Cercate solo di non essere troppo sicuri di voi stessi." affermò Komor. "Io ho trovato Camelia un'avversaria abbastanza pericolosa, e il suo Tynamo non era ancora evoluto in un Eelektrik. E anche se può sembrare che i suoi Pokemon non abbiano un'ampia varietà di mosse, la sua Zebstrika sa essere molto imprevedibile."

"Sì, ce ne siamo accorti..." affermò Ash, gettando uno sguardo comprensivo a Belle, che sorrise nervosamente, ancora imbarazzata per la rapida sconfitta del suo Swadloon per opera del Pokemon Saetta. "E anch'io... devo ammettere che a volte sono un po' troppo avventato. Ma... per questo scontro ci siamo preparati, e abbiamo intenzione di fare del nostro meglio per uscirne vincitori!"

"Ben detto, Ash!" esclamò Lucinda. "Allora andate là e vincete la vostra quarta Medaglia! Noi saremo lì a fare il tifo per voi!"

"Se Ash e Touko combattono con lo stesso affiatamento che Ash ha dimostrato con il suo Infernape, allora non credo ci sia bisogno di avere dubbi su di lui." affermò il papà di Belle. "Non abbiamo nulla di particolare da raccomandarvi, ragazzi, se non... andate e fatevi onore. Noi saremo sicuramente lì a fare il tifo per voi."

"Grazie, signore! Apprezziamo senz'altro il gesto!" affermò Touko, che ora eradecisamente meglio disposta nei confronti del padre della sua amica bionda. Sicuramente, la sconfitta subita per mano di Ash aveva migliorato di molto la sua attitudine. Pensando che a quel punto non ci fosse più nulla da aggiungere Touko guardò verso il resto del gruppo e fece a tutti loro un segno dell'okay. "Bene, voi prendete pure posto e godetevi lo spettacolo! Sono sicura che Ash ed io faremo scintille!"

"Perfetto! Allora... entriamo pure nella Palestra! Anche se non posso dire di essere molto entusiasta all'idea di salire di nuovo su quella sorta di otto volante..." mormorò Spighetto, sorridendo nervosamente all'idea di doversi rifare quel viaggio mozzafiato...

----------

Per fortuna del giovane intenditore dai capelli verdi, il giro non era durato più di tanto... anche se comunque era durato abbastanza da far andare in visibilio Belle e strapparle qualche gridolino di eccitazione! Spighetto non si sentì neanche tanto scombussolato come la prima volta... e anche Lucinda, Piplup e Gary, che per la prima volta sperimentavano quel modo inusuale di arrivare al cospetto della Capopalestra, sembravano entusiasti dell'idea!

"Woooow, è stato fantastico! Sono contenta che l'abbiamo rifatto!" esclamò Belle, pur essendo ancora un po' frastornata dalla velocità con cui avevano affrontato il giro della morte. Il gruppo, con Ash e Touko in testa, si era finalmente riunito sulla piattaforma più elevata della Palestra, e come la prima volta, ad attenderli avevano trovato Camelia, davanti al portone automatico che li avrebbe condotti all'arena. La bionda esperta di Pokemon Elettro, sempre mantenendo la sua espressione fredda e distaccata, accolse i suoi sfidanti con un cenno della mano e li invitò a seguirla.

"Ash, Touko... benvenuti ancora una volta alla mia Palestra." affermò. "E vedo che la vostra amica, Belle, è ancora con voi, e ci sono dei nuovi arrivati. Meglio. Bene, visto che non c'è bisogno di ulteriori preamboli... vorreste seguirmi, o c'è qualcosa che volete chiedermi, prima?"

Ash guardò prima Pikachu, che alzò le spalle con indifferenza e tnne dritta la coda in aria, e poi Touko, ricevendo come risposta un cenno negativo della testa. "I miei amici mi dicono di no, quindi... certo che siamo pronti! A proposito... va bene se facciamo una lotta in Doppio?"

"Era esattamente quello che stavo per suggerire, ragazzo." disse la ragazza bionda, sorridendo velatamente quando le porte automatiche si spalancarono, e il gruppo cominciò a camminare lungo il corridoio che portò, dopo circa mezzo minuto, ad una sorta di grande arena sui cui spalti erano riuniti numerosi spettatori, per la stragrande maggioranza fan di Camelia che erano venuti a tifare per la modella allenatrice di Pokemon. Ancora una volta, Touko si sentì poco a suo agio davanti a quella marea di persone che non facevano altro che incitare la sua avversaria... ma si fece coraggio e ripassò mentalmente le tattiche che si era fatta assieme ad Ash per questo particolare scontro. Sapeva che Camelia avrebbe usato Zebstrika, Emolga ed Eelektrik... ma quale sarebbe stato il suo quarto Pokemon? Forse poteva aspettarsi qualche doppione, o sarebbe stato un altro tipo Elettro a lei sconosciuto?

"Buona fortuna, Ash! Buona fortuna, Touko!" esclamò Misty, mentre assieme al resto del suo gruppo andava a sedersi su una delle panchine ai lati dell'arena, la stessa da dove aveva assistito allo scontro tra Belle e Camelia. Pikachu restò accanto al suo allenatore, in modo da fargli sentire la sua vicinanza anche non partecipando direttamente allo scontro... e mentre Ash e Touko preparavano le loro Pokeball e ripassavano rapidamente la strategia che avevano ideato, Camelia raggiunse il suo lato del quadrato e alzò una mano verso il pubblico, salutando ora l'una, ora l'altra platea, e ricevendo come da programma una marea di applausi e di esclamazioni di gioia!

"Vai, Camelia! Sei tutti noi!"

"Quei marmocchi non saranno un problema per la nostra Camelia!"

"Prenderanno una tale batosta che non si ripresenteranno qui per almeno un anno!" fu la risposta di un'altra ammiratrice, che fece storcere il naso a Camelia. Certo, l'ammirazione era una buona cosa, e lei stessa era contenta di essere l'idolo di molti, ma trovava personalmente un po' sgradevole questo modo di disprezzare i suoi avversari, solo perchè la stavano sfidando secondo le regole. Beh, poco male. L'importante era fare del proprio meglio, e soprattutto, cercare di godersi la battaglia quanto più possibile! Da come si presentavano, quei due allenatori erano sicuramente molto sicuri di sè, e dovevano essere anche due ragazzi che sapevano quello che facevano. Sì, dava proprio l'impressione di un combattimento interessante.

"Bene, ragazzi... è un piacere vedervi di ritorno nella mia Palestra." disse, con l'ombra di un sorriso sulle labbra. "Vedo che la veocità del mio giro della morte non è riuscita a farvi girare la testa. Ma... spero che siate pronti a mandare i vostri Pokemon migliori, perchè adesso saranno i miei amati Pokemon a farvi girare la testa! Allora, che ne dite? Volete una battaglia in doppio, o mi affronterà uno di voi alla volta?"

Ash e Touko si guardarono in segno di intesa, e la ragazzina castana si aggiustò il berretto sulla testa. "Una battaglia in doppio. Penso che sarà più spettacolare... e il pubblico qui presente vorrebbe uno scontro quanto più impressionante possibile, dico bene?" affermò. "E noi siamo qui per darlo... e per conquistare la nostra quarta Medaglia, si intende!"

"Pika pika!" esclamò Pikachu, drizzando la coda in modo da dimostrare il suo entusiasmo. Camelia annuì lentamente, e fece cenno ad una ragazza che si era piazzata ai bordi del ring, dalla parte opposta rispetto al gruppo di Ash, di fare da arbitro. Con un cenno entusiasta, la giovane donna prese due bandierine, una rossa e una bianca, e diede ufficialmente inizio all'incontro.

"Inizia la sfida ufficiale tra gli allenatori Ash Ketchum e Touko... e la Capopalestra Camelia, con in palio la Medaglia Volt." affermò la ragazza. "Quindi... che la battaglia cominci! Auguri a tutti voi!"

"Yuhuuuu! Forza, Ash, fai del tuo meglio!" incitò Lucinda.

Misty mosse la mano verso Touko come per salutarla. "Mi raccomando, ragazza mia, fatti onore!" esclamò. "Falle vedere che il tuo allenamento non è andato sprecato!"

"Tranquilla, Misty, ho già qualche strategia in mente!" affermò Touko, prendendo la sua prima Pokeball nello stesso momento in cui Ash faceva uscire il primo Pokemon che lui aveva selezionato.

"Si comincia! Deerling, scelgo te!" esclamò Ash, e il cerbiatto saltò fuori dalla sfera e atterrò agilmente sul ring, alzando la testa con fare aggraziato e presentandosi davanti al pubblico, aspettandosi forse di fare colpo sulle ragazze... che invece, cominciarono a fischiare Ash e a dileggiarlo!

"Buffone! Con quella mezza cartuccia vorresti battere Camelia?" esclamò una delle ragazze più vicine.

Un'altra mostrò la lingua ad Ash. "Blllll! Camelia ti farà a pezzi, buono a nulla!"

Una nuvoletta di fumo nero uscì dalla testa di Misty, che trattenne a malapena il desiderio di mettere a tacere quelle oche giulive. "Grrr... conta fino a venti, Misty... conta fino a venti e non tirare fuori il martello, okay?" grugnì la ex-Capopalestra. Touko storse il naso davanti alle provocazioni delle tifose di Camelia, e Deerling emise uno squittio indignato e voltò la testa dall'altra parte, quasi volesse dire che se quelle smorfiose non lo volevano, non lo meritavano!"

"Deerling!" esclamò, strisciando il pavimento del ring con uno zoccoletto.

"E va bene, allora immagino che ora tocchi a me..." disse Touko. "E per questa battaglia... scelgo te, Whirlipede!"

Con un verso acuto, la forma evolutiva intermedia di Venipede apparve sul ring, rotolando brevemente su sè stesso e agitando le antenne. La reazione del pubblico fu ancora più disgustata, e Touko riuscì a sentire distintamente una voce che la prendeva in giro per la sua scelta di Pokemon...

"Una ragazza che si fa accompagnare da un Pokemon Coleottero? Bleah... certo che la gente non ha un minimo di buon gusto!" affermò un'altra voce femminile. "Certo, immagino che non tutte possano essere eleganti e di classe come la nostra Camelia, ma c'è davvero un limite a tutto!"

"Certo, tranne che alla tua stupidità." mormorò Komor tra sè, ricevendo in cambio un cenno affermativo da parte di Belle. Whirlipede, che sembrava un po' meno sicuro di sè rispetto a Deerling, se la prese un po' per i commenti del pubblico e si rannicchiò accanto ad una sorpresa Touko, con delle righine blu di desolazione sopra le antenne...

"Andiamo, Whirlipede, adesso non prendertela così soltanto perchè quella smorfiosa ti ha mancato di rispetto..." mormorò una costernata Touko. "Reagisci e combatti, per favore..."

"Whirrrrl..." mormorò un desolato Whirlipede, scrollandosi e decidendo che effettivamente era tempo di combattere.

Misty rivolse alle tribune uno sguardo di disapprovazione. "Ho come l'impressione che le fan di Camelia non siano molto sportive, quando si tratta di fare il tifo per la loro beniamina..." mormorò la rossa ex-Capopalestra. "Temo che sarà una lunga battaglia, se queste continuano così..."

"Non si faccia influenzare da loro, signorina Misty. Non ne vale la pena." affermò Spighetto. "Pensiamo piuttosto ad osservare lo scontro e vedere come se la cavano Ash e Touko. Camelia sarà un'avversaria da non sottovalutare."

"Panpour..." mormorò la scimmietta azzurra, sentendosi sollevata del fatto che non ci fosse lui a dover affrontare quei formidabili Pokemon Elettro...

Camelia, ignorando i commenti delle sue ammiratrici, studiò per un paio di secondi la situazione prima di mandare in campo i suoi primi due Pokemon. "Hmm... decisamente delle scelte interessanti. Credo che questo sarà uno scontro abbastanza impegnativo." affermò. "Molto bene, in questo caso non vedo perchè dovrei trattenermi. Emolga, Galvantula... andate prima voi!"

Con un elegante giravolta, Camelia lanciò due Pokeball che si aprirono a mezz'aria e fecero uscire un Pokemon ciascuna: il primo era Emolga, lo scoiattolo volante elettrico che aveva già usato nella battaglia con Belle, e che era stato sconfitto dal Pignite della biondina... mentre l'altro era un grosso ragno peloso simile ad una gigantesca tarantola, grande come un cane da caccia. Ricoperto di una corta pelliccetta gialla, con dei grossi ciuffi blu elettrico sulla parte posteriore dell'addome, aveva una testa un po' allungata, con un paio di grandi occhi blu dalla pupilla nera, e altri quattro occhi più piccoli disposti a quadrato sulla fronte. Un paio di lunghi cerci tastavano il terreno davanti alla creatura, le cui quattro zampe segmentate terminavano ciascuna in un grosso artiglio nero. Sulla schiena, alcuni ciuffi di pelo grigiastro creavano una strana forma sulla schiena della creatura, che sollevò le zampe anteriori e lanciò un acuto richiamo simile al cinguettio di un uccello. Delle scariche elettriche si dipartirono dalla punta delle zampe e illuminarono brevemente l'arena... e un lampo di luce costrinse Ash a coprirsi gli occhi, prima di dare un'occhiata al suo Pokedex e vedere di cosa si trattava. A giudicare dall'espressione comicamente disgustata di Misty e dall'aspetto di quel Pokemon, tuttavia, non c'era bisogno di molta fantasia per capire che tipo di Pokemon fossse...

"Galvantula, il Pokemon Elettroragno. Tipo Coleottero / Elettro. Forma evoluta di Joltik." disse il Pokedex, facendo sì che Ash tornasse indietro con il pensiero alla sua battaglia con Artemisio. "Forma delle barriere con fili elettrificati che paralizzano il nemico, fungendo quindi non solo come difesa ma anche da arma. Quando viene attaccato, espelle una rete di fili elettrificati per formare una barriera elettrica."

"Accidenti, questa non me l'aspettavo. Non è esattamente il tipo di Pokemon che ci si aspetterebbe da una che tiene tanto all'eleganza..." mormorò tra sè Ash, vedendo che Deerling stava cominciando ad indietreggiare un po'. Tuttavia, ci voleva ben altro per far desistere un ragazzo determinato come Ash, e Pikachu lanciò delle parole di incoraggiamento a Deerling, che puntò le zampe a terra dopo un attimo di esitazione, e si preparò a sostenere l'assalto.

"Pika pi, pikachu!" squittì Pikachu.

"Forza, ragazzi, ce la potete fare!" esclamò Belle, cercando di farsi sentire oltre gli applausi e l'esultanza delle fan di Camelia, che per tutta risposta gridarono più forte per soffocare quanto più potevano il tifo dei compagni di Ash. Touko annuì e si preparò alla battaglia, mentre Camelia dava il suo primo ordine.

"Iniziamo pure! Emolga, usa Ondashock... e tu, Galvantula, attacca con Elettrotela!" esclamò Camelia. Immediatamente, Emolga si caricò di energia e scagliò un'ondata di energia elettrica che si espanse rapidamente verso il Whirlipede di Touko, mentre Galvantula mosse rapidamente le zampe anteriori in aria, disegnando una ragnatela stilizzata fatta di scie elettriche che un attimo dopo volò verso il malcapitato Deerling!

"Deerling, usa Agilità per schivarlo... e poi rispondi con Riduttore!" ordinò Ash. Il cerbiatto scattò rapidamente di lato, aumentando vertiginosamente la propria velocità e schivando di pochissimo la rete elettrica che gli stava volando contro! Deerling sentì una breve scossa elettrica arruffargli la pelliccia, ma riuscì a scansare del tutto il colpo e si gettò con tutto il suo peso addosso alla tarantola elettrica, facendola sobbalzare all'indietro! Con un cinguettio acuto, Galvantula barcollò indietro... mentre Touko stringeva i denti nel vedere la scarica elettrica di Emolga che raggiungeva Whirlipede e lo faceva tremare per un paio di secondi, malgrado i tentativi di evitare il colpo.

"Ondashock è un attacco che non manca mai il bersaglio... solo mosse come Protezione funzionano contro di essa." affermò Ash, informando Touko della particolarità di quella mossa.

La ragazzina castana non si sbilanciò. "Oh beh... poco male, vorrà dire che non glielo farò fare più!" esclamò. "Whirlipede, usa Ricciolscudo, e poi Rotolamento contro Emolga!"

Il Pokemon simile ad una palla rimbalzò sul terreno un paio di volte, appallottolandosi ancora di più su sè stesso... e poi, mentre Camelia dava ordine a Galvantula di proseguire con un attacco Lacerazione su Deerling, Whirlipede si scagliò su Emolga, che fluttuò sul posto, tenendo d'occhio l'avversario. Il ragno gigante mandò a segno un fendente con una delle sue zampe anteriori, scagliando Deerling sul pavimento... ma il cerbiatto si rialzò più rapidamente di quanto la tarantola elettrica si fosse aspettata, e attaccò rapidamente con Azione. Galvantula schivò agilmente, ma Ash diede un altro ordine, e Deerling usò il suo attacco Parassiseme per lanciare un paio di semi addosso al ragno gigante. Uno di essi atterrò nel bel mezzo della sua pelliccia e germogliò all'istante, facendo sbocciare un groviglio di rampicanti che si avvinghiò strettamente attorno a Galvantula e le intralciarono i movimenti!

"Emolga, schiva e poi usa Aeroassalto." ordinò Camelia. "Galvantula, usa Coleomorso su Deerling!"

Emolga scattò verso l'alto nel momento stesso in cui Whirlipede le si scagliava addosso nel suo attacco Rotolamento... e nel momento in cui il giganteco baco ripiombò goffamente a terra, lo scoiattolo volante elettrico scese giù e usò le sue membrane alari per sferrare un fendente a Whirlipede... e poi si diresse verso Galvantula e proseguì il suo attacco, tranciando i rampicanti che avvinghiavano il suo corpo, e impedendo così a Deerling di recuperare le forze ai danni dell'avversario. Galvantula ringraziò con un cenno della testa e avanzò nuovamente verso Deerling, mordendolo ferocemente con le affilate mandibole! Il cerbiatto gridò di dolore e si abbattè al suolo... per un attimo, ebbe il timore che non sarebbe riuscito a rialzarsi, ma la sua tenacia ebbe la meglio, e Deerling si allontanò rapidamente dall'avversario.

"Bene così, Galvantula. E ora... usa Invertivolt!" esclamò Camelia, cogliendo di sorpresa i due sfidanti, che non avevano mai sentito di una mossa simile. Galvantula si caricò e scagliò una sfera di energia crepitante contro Deerling, che appena in tempo riuscì a scattare di lato e a fare sì che l'attacco si schiantasse sul ring senza fare danni. Deerling si preparò a lanciarsi contro Galvantula... ma vide con un certo disappunto che il ragno elettrico era tornato dalla sua allenatrice, rientrando nella sua Pokeball, e che Camelia stava mandando in campo un altro Pokemon. "Ora tocca a te, Eelektrik!"

"Eeeeeeel!" esclamò il Pokemon simile ad un'anguilla elettrica, apparendo al posto di Galvantula. Era lo stesso Pokemon che aveva battuto il Pignite di Belle, e Ash sapeva già, per averlo visto in azione, che si trattava di un avversario estremamente pericoloso! E anche se lui e Touko non avevano ancora perso nessun Pokemon, la battaglia era già in salita...

"Ash, così non possiamo andare avanti!" esclamò Touko, mentre Whirlipede rotolava di nuovo verso di lei e si preparava ad un altro attacco. "Dobbiamo pensare ad una strategia... dobbiamo fare gioco di squadra se vogliamo battere Camelia!"

"Hai ragione, Touko... dobbiamo organizzarci meglio!" esclamò Ash. "Ascolta... intanto, credo che sia il caso di neutralizzare Emolga, prima che ci dia troppo fastidio. Se non riusciamo a sbarazzarcene, ci darà fastidio per tutto lo scontro!"

"E' quello che ho cercato di fare... ma vola troppo bene, e il mio Whirlipede non riesce ad andarci vicino!" affermò Touko. "Hai un'idea di come fare, Ash?"

"Deer, deer!" esclamò Deerling, che a quanto pare aveva un'idea per conto suo. Prima che Eelektrik potesse attaccare, strisciò lo zoccolo sul terreno e fece cenno a Whirlipede di avvicinarsi... e un attimo dopo, il Pokemon Coleottero / Veleno si avvicinò rimbalzando come una palla, e tese le orecchie per ascoltare quale fosse il piano. "Dee-deer! Deerling deer! Deer!"

"Whirl?" chiese Whirlipede... un attimo prima che Camelia tornasse all'attacco!

"Presto, prima che si mettano d'accordo!" esclamò la bionda modella. "Eelektrik, usa Acrobazia su Deerling! Emolga, attacca Whirlipede con Aeroassalto!"

Infernape strinse i denti preoccupato. Quella Capopalestra si stava davvero facendo pericolosa... se ci fosse stato lui in campo, probabilmente avrebbe potuto sconfiggere quei tre Pokemon, e magari anche Zebstrika, senza eccessivi problemi... ma Ash aveva preferito imporsi una sfida, e Infernape aveva compreso e rispettato la sua volontà.

"Credo di aver capito cosa vuole fare Deerling..." affermò Ash. "Touko, fai in modo che i nostri Pokemon non vengano separati!"

"Va bene, credo di aver capito cosa vuol dire..." disse la ragazzina castana. "Whirlipede, temo di doverti chiedere di assorbire quel colpo! Usa Ferroscudo per pararlo!"

"Whirl!" esclamò il Pokemon Coleottero / Veleno, le cui scaglie sul dorso si inspessirono di colpo, scintillando come piastre di ferro lucidato! Emolga si lanciò all'attacco su di lui, cercando di colpirlo con le sue membrane alari... ma riuscì soltanto a scalfire un po' l'avversario, che restò al suo posto e lo scagliò indietro, mentre Eelektrik eseguiva una spettacolare acrobazia in aria e scendeva in picchiata verso Deerling...

"Deerling, usa Camuffamento!" esclamò Ash. Immediatamente, la livrea del Pokemon cerbiatto cambiò in modo da farlo confondere con l'ambiente circostante... ed Eelektrik spalancò gli occhi allarmato, non potendo più frenarsi! L'anguilla elettrica mancò il bersaglio, e atterrò goffamente sul terreno, a pochi centimetri da Deerling, che riapparve in quel momento! "Perfetto! Ed ora... Parassiseme su Emolga!"

Deerling prese la mira e, mentre Emolga cercava di rimettersi in volo dopo l'attacco fallito a Whirlipede, scagliò un altro seme addosso allo scoiattolo volante, colpendolo in pieno e facendo germogliare addosso a lui i suoi rampicanti! Allarmato, Emolga cercò di scrollarsi di dosso le piante, ma il Parassiseme fu più veloce e lo legò saldamente con liane ricoperte di foglie! Lo scoiattolo volante elettrico strillò e si dibattè, mentre il Parassiseme trasferiva a Deerling parte delle sue energie.

"Adesso, Whirlipede! Attacca con Rotolamento!" esclamò Touko, senza perdere tempo. Il Pokemon Coleottero / Veleno prese lo slancio e si scagliò rotolando contro lo scoiattolo volante elettrico, che stava ancora cercando di rimettersi in equilibrio e non aveva ancora recuperato l'assetto di volo! Emolga spalancò gli occhi allarmato quando si vide arrivare addosso il Pokemon di Touko, che spiccò un balzo e lo centrò in pieno, facendolo cadere a terra!

"Bel colpo, Whirlipede! Continua con Velenospina!" esclamò Touko. Mentre Emolga si rialzava, scuotendo la testa per schiarirsela, Whirlipede atterrò e scagliò contro di lui un aculeo affilato e velenoso che si conficcò nel braccio del Pokemon Elettro / Volante, che squittì di dolore... e un istante dopo, venne colto da un giramento di testa e da un senso di nausea. Eelektrik stridette con fare frustrato, e ad un cenno di Camilla prese fiato e cercò di lanciare contro Whirlipede un attacco Lanciafiamme... ma non ne ebbe il tempo, visto che Deerling, rinvigorito da Parassiseme, eseguì un altro attacco Riduttore, colpendo l'anguilla elettrica al fianco e facendo in modo che la fiammata che le stava per uscire dalle fauci mancasse il bersaglio e si disperdesse.

"Eeel!" protestò Eelektrik indignato.

"Non farti prendere dal panico, Emolga! Usa Tuonoshock, ora!" esclamò Camelia, impossibilitata ad usare Invertivolt ora che Whirlipede era tra Emolga e la sua allenatrice. Lo scoiattolino elettrico si caricò e scagliò una scarica elettrica contro l'insetto corazzato, che non fu abbastanza veloce da evitarlo, e venne colpito! Whirlipede stridette e indietreggiò, ma riuscì ancora una volta a tenersi in piedi... e Touko decise che era il caso di concludere quello scontro, prima che Emolga potesse dare ancora fastidio.

"Whirlipede, concludi con Velenoshock!" esclamò la ragazzina castana. Il Pokemon corazzato si girò su un fianco, e spruzzò addosso ad Emolga un getto di liquido verde dall'odore acuto e pungente, che inondò il Pokemon Elettro / Volante, e lo fece cadere a terra senza più forze! Il gruppo delle tifose di Camelia, scioccate ed incredule, rispose sommergendo Ash e Touko di ululati di disapprovazione... ma Camelia si limitò a richiamare il suo Pokemon sconfitto, ed apprestarsi a mandarne un altro in campo.

"Sono sorpresa, lo ammetto. Non credevo che sareste riuscito ad eseguire una strategia così abile. Un notevole lavoro di squadra." si complimentò, restando apparentemente fredda e distante... eppure, ascoltandola bene, Touko riuscì a percepire una punta di eccitazione della sua voce. "Vorrà dire che da questo momento in poi, dovrò cercare di splendere in maniera ancora più abbagliante! Zebstrika! Tocca a te, splendi per noi!"

Il Pokemon zebra, versione evoluta di Blitzle, apparve sul ring e grattò il terreno con gli zoccoli per segnalare la sua impazienza di dare inizio allo scontro... ma in quello stesso momento, mentre il Deerling di Ash si voltava verso Zebstrika per affrontarla, il Pokemon cerbiatto si fermò e assunse un'espressione meravigliata, dandosi una rapida occhiata... e vedendo che il suo esile corpo stava cominciando a brillare in maniera inequivocabile! Rendendosi conto del pericolo, Eelektrik cercò di raggiungere Deerling e fermarlo prima che potesse evolvere... ma si mosse un secondo troppo tardi, e venne respinto da una scarica di energia che investì l'anguilla elettrica e lo scagliò lontano! Eelektrik atterrò in piedi, sibilando rabbiosamente mentre osservava Deerling che veniva avvolto dalla luce e cominciava a cambiare forma!

"Wow! Di bene in meglio!" esclamò Ash. "Deerling sta evolvendo!"

"Pan, pan! Pour!" esclamò il Panpour di Misty, saltellando eccitato sul grembo della sua allenatrice, che cercò di calmarlo con una carezza sulla schiena. Detto questo, anche Misty e il resto del gruppo di Ash sembravano contenti dell'evoluzione di Deerling... che dopo aver brillato ancora per qualche secondo, si presentò in un lampo di luce, abbagliando sia Eelektrik che Zebstrika! I due Pokemon indietreggiarono, cercando di coprirsi gli occhi... e un attimo dopo, tutti poterono vedere la nuova forma di Deerling ergersi maestosamente in mezzo all'arena! Dall'aspetto di un grande cervo adulto con la pelliccia castana, due orecchie romboidali, due occhi sempre imbronciati e un grande paio di corna simili a rami d'albero, sui quali crescevano abbondanti grandi foglie verdi, aveva un fisico robusto e longilineo al tempo stesso, con quattro paia di scattanti zampe dello stesso colore della pelliccia, il sottopancia di colore beige chiaro, e quattro piccoli zoccoli neri, con una fessura in mezzo per permettere al Pokemon di inerpicarsi più facilmente su un terreno dissestato.

"SAWS... BUUUUUCK!" esclamò il Pokemon cervo, alzando la testa maestosamente!

Camelia rimase per un attimo sbalordita, facendo scivolare via la sua usuale espressione distaccata mentre ammirava il portamento e l'eleganza del nuovo Pokemon, che Ash e Touko stavano già scannerizzando con i loro Pokedex. "Beh... che posso dire, è alquanto ironico che adesso sia io a ricevere questo rovescio di fortuna, visto che nella sfida con Belle era capito al mio Tynamo di evolvere a metà incontro. E... il risultato, devo dirlo, è alquanto spettacolare!". Rivolse uno sguardo ammirato al Pokemon appena evoluto, che invece mantenne la sua espressione seria e concentrata, e scosse il suo palco ricoperto di foglie.

"Sawsbuck, il Pokemon Stagione. Tipo Normale / Erba. Versione evoluta di Deerling." i Pokedex di Ash e Touko informarono i loro proprietari. "Si spostano da un luogo all'altro al mutare delle stagioni, per questo alcuni dicono che portano con sé la primavera. I fiori e le foglie che crescono sulle sue corna cambiano a seconda della stagione. I capibranco hanno corna meravigliose."

"BUCK!" esclamò il nuovo Pokemon, pestando il terreno con uno zoccolo e poi strisciandolo sul ring, in modo da lanciare una sfida a Zebstrika. Il Pokemon zebra rispose abbassando la testa e nitrendo ferocemente, per dire che aveva accettato la sfida... e simultaneamente, Zebstrika e Sawsbuck abbassarono la testa e presero lo slancio, mentre Eelektrik cercava ancora di attaccare al fianco Sawsbuck. L'anguilla elettrica cercò di saltare addosso al Pokemon Stagione e morderlo con i suoi denti acuminati, simili a quelli di una lampreda... ma Whirlipede non si era distratto, e aveva spruzzato un altro attacco Velenoshock contro Eelektrik, intercettandolo a mezz'aria prima che potesse raggiungere il suo bersaglio! Il Pokemon simile ad una lampreda grugnì e si accasciò a terra, ma riuscì ugualmente a rialzarsi, furioso come non mai.

"Non importa! Zebstrika, è il momento di far vedere di che potenza d'impatto siamo capaci! Preparati ad usare Nitrocarica!" esclamò Camelia. Zebstrika prese lo slancio, e delle fiamme scarlatte apparvero attorno al suo corpo, turbinando in una spirale che rendeva il Pokemon Elettro ancora più impressionante a vedersi! Ash, ricordandosi all'improvviso della pericolosa ed inaspettata mossa di Zebstrika, cercò di richiamare Sawsbuck... ma il Pokemon cervo si rivelò essere più testardo di quanto Ash ricordasse, e rifiutò, preparandosi a rispondere all'attacco di Zebstrika con le sue corna!

"Aspetta, Sawsbuck! Non mi sembra che sia il caso di..." esclamò Ash... ma non ebbe il tempo di terminare la frase prima che Sawsbuck e Zebstrika caricassero l'uno contro l'altra! Una scia di fiamme accompagnò Zebstrika e la avvolse mentre sfrecciava verso il suo avversario... e un istante dopo, i due potenti Pokemon ruminanti si scontrarono nel bel mezzo dell'arena! La Nitrocarica investì Sawsbuck e gli strappò un grido di dolore... ma nello stesso momento, le corna ricoperte di foglie di Sawsbuck colpirono Zebstrika, e si piantarono nella sua pelle striata, assorbendo delle sferette di energia verde dal corpo della zebra, e trasferendole a Sawsbuck! "Cosa? Ma... ma che mossa è quella? Sta... assorbendo energia a Zebstrika?"

Sawsbuck e Zebstrika si separarono, barcollando per la violenza del colpo che si erano scambiati... e Sawsbuck, come se avesse capito quello che aveva detto il suo allenatore, si voltò verso di lui e strizzò un occhio in segno di intesa.

"Quella mossa si chiama Legnicorno." disse Spighetto, sempre ben informato. "Si tratta di un attacco corpo a corpo che ha l'effetto di assorbire energia dal bersaglio, e farne recuperare una parte a chi l'ha usata. A parte Sawsbuck, sono molto pochi i Pokemon in grado di usarla."

"Saws!" esclamò fieramente il Pokemon cervo. Zebstrika si riprese rapidamente e ritornò all'attacco, questa volta usando un Attacco Rapido che costrinse Sawsbuck ad indietreggiare, mentre Whirlipede ed Eelektrik si affrontavano dall'altra parte del ring. Il Pokemon Coleottero, ad un comando di Touko, attaccò con Rulloduro, scagliandosi addosso ad Eelektrik come un rullo compressore in miniatura, mentre quest'ultimo restava al suo posto e attendeva, pronto a sferrare un contrattacco...

"Presto, Eelektrik, usa Arrotola... e poi, Scarica!" esclamò Camelia. Un attimo prima che Whirlipede potesse raggiungerlo, Eelektrik si avvolse su sè stesso, come un pitone, e si mise in posizione di guardia... poi si concentrò per un attimo e scagliò una potente scarica elettrica che coprì l'intero campo di battaglia, investendo sia Whirlipede che Sawsbuck! Il cervo stridette per il dolore e barcollò indietro... e Whirlipede venne scagliato indietro e atterrò dolorosamente sul terreno! Zebstrika, invece, non sembrò subire effetti negativi dal colpo... e anzi, sembrò assorbire la scarica elettrica attraverso la pelle e rinvigorirsi, gli occhi che si illuminavano di una inquietante luce azzurra! Un attimo dopo, Camelia diede un altro ordine! "Perfetto! Ed ora, Zebstrika... di nuovo Invertivolt su Whirlipede!"

"Accidenti... Whirlipede, usa Punte!" esclamò Touko, rendendosi conto che a quel punto era inevitabile per lei perdere un Pokemon. Whirlipede fece in tempo, eseguendo un giro su sè stesso, a scagliare una pioggia di puntine d'acciaio sul campo di battaglia. Le armi improvvisate caddero sul ring con un tintinnio acuto, e Camelia corrugò un po' la fronte nel momento in cui una sfera di elettricità si dipartì dal corpo di Zebstrika ed investì il malcapitato Whirlipede, che si irrigidì per qualche istante, travolto dalla scarica, e infine cadde a terra privo di sensi, mentre Zebstrika tornava nella sua Pokeball.

"Hai fatto un ottimo lavoro, Whirlipede." disse Touko, rivolgendo un sorriso consolatorio al suo Pokemon sconfitto prima di richiamarlo nella sfera. "Ora riposati pure. Al resto penseremo io, Ash e Golett!"

"Ha sfruttato saggiamente l'ultima mossa... ora non posso più usare Invertivolt a volontà." affermò Camelia tra sè, mandando a malincuore Galvantula in campo. Il ragno elettrico atterrò agilmente sul terreno, ma alcune delle punte che Whirlipede aveva sparso sul terreno gli graffiarono le zampe, strappandogli un breve stridio di dolore. "Beh, poco male. Galvantula, attacca Sawsbuck con Elettrotela!"

Galvantula, irritato dalle punte che lo avevano scalfito, fece un salto e scagliò una ragnatela elettrificata contro l'avversario, che questa volta non riuscì ad evitarla, e venne colpito in pieno! Barcollando mentre la tela elettrica gli si avvinghiava attorno e gli trasmetteva una dolorosa scarica, Sawsbuck raggiunse il bordo del ring... e Ash decise che a quel punto era meglio farlo ritirare, in modo che si riposasse un po' e non corresse il rischio di farsi davvero male.

"Basta così! GRazie, Sawsbuck, sei stato fantastico!" esclamò Ash, richiamando il Pokemon cervo nella sua sfera. "E va bene, allora è il momento di fare sul serio... tocca a te, Krokorok!"

"Golett! Scelgo te!" esclamò Touko, inavvertitamente prendendo in prestito la frase-tormentone del suo mentore. Quasi agendo in perfetta sincronia, Ash e Touko fecero uscire i loro Pokemon dalle sfere... e Krokorok atterrò sul quadrato in posizione di guardia, mentre Golett gli appariva al fianco con i pugni alzati e un'aria molto determinata - almeno per quanto si potesse capire dalla sua posa da guerriero!

"Adesso Ash e Touko hanno deciso di usare i loro Pokemon di tipo Terra." affermò Komor. "Una buona idea, ma Camelia ha addestrato i suoi Pokemon in caso si trovasse di fronte ad una tale eventualità, quindi... non so se Ash e Touko abbiano davvero il vantaggio."

Camelia stessa non sembrò troppo allarmata alla vista dei due Pokemon di tipo Terra - l'unico elemento che avesse il vantaggio, sia in attacco che in difesa, sui Pokemon Elettro. "Vedo che siete venuti preparati. Notevole, questo significa che siete degli allenatori preparati. Ma... proprio perchè conosco i punti deboli del tipo di Pokemon che uso, anch'io so come gestire situazioni simili. Galvantula, attacca Krokorok con Energipalla! E tu, Zebstrika... attacca Golett con Inseguimento!"

"Galvvvvvv!" esclamò la tarantola elettrica, con la sua voce stranamente melodiosa. Alzò le zampe anteriori e scagliò una sfera luminosa di energia verde, che sfrecciò verso Krokorok... mentre Zebstrika scattava di lato e schizzava a tutta velocità verso il Golett di Touko.

"Presto, Krokorok! Usa Fossa per schivare quell'attacco!" esclamò Ash, appena in tempo. Il coccodrillo delle sabbie si gettò a terra e scavò rapidamente un buco, evitando il proiettile luminoso che sarebbe stato molto dannoso per un Pokemon di Terra come lui... poi, scattando verso Galvantula ad alta velocità, iniziò a procedere zigzagando, cercando di non far capire al ragno gigante dove stesse andando finchè non fosse stato troppo tardi. Usando i suoi numerosi occhi composti, Galvantula seguì i movimenti di Krokorok con precisione, caricando un'altra Energipalla per quando il Pokemon coccodrillo fosse emerso... "Perfetto... ora cambia direzione!"

Galvantula spalancò i suoi grandi occhi composti quando Krokorok, che sembrava lanciato verso di lui, fece un improvviso scarto laterale e si scagliò contro Zebstrika, che in quel momento aveva appena colpito il Golett di Touko con un rapido e poderoso calcio... ma il Pokemon Statuanima si era rivelato più resistente di quanto Zebstrika avesse previsto, e nonostante fosse debole alle mosse Buio, Golett riuscì a restare in piedi senza eccessivi problemi. Zebstrika si voltò di scatto quando vide Krokorok che sfrecciava verso di lei, e cercò di scansarsi... ma a quel punto, il Pokemon Buio / Terra era lanciato, e colpì Zebstrika emergendo all'improvviso da sotto di lei, e sollevandola in aria per un breve tratto! Zebstrika atterrò in piedi, e caricò di nuovo mentre Krokorok si rimetteva in guardia.

"Adesso usa Doppiocalcio, Zebstrika!" esclamò Camelia. "E tu, Galvantula, non mollare! Continua con Segnoraggio!"

Il Pokemon zebra si lanciò all'attacco di Krokorok, cercando di colpirlo con gli zoccoli posteriori... ma il Pokemon coccodrillo si scansò all'ultimo momento, e mise a segno un attacco Morso, che riuscì a far barcollare per un attimo l'avversario. Ma quest'ultimo non era deciso a farsi battere tanto facilmente, e tornò quasi subito alla carica! Galvantula, invece, scagliò un Segnoraggio contro Golett, scagliando un raggio di luce che risplendeva di tutti i colori dell'iride dai suoi occhi. Tuttavia, Touko non si fece cogliere impreparata.

"Okay... adesso usa Pugnodombra, Golett!" escllamò la ragazzina castana! Con un gesto rapidissimo, il Pokemon Terra / Spettro scansò di pochissimo il Segnoraggio dell'avversario e mandò a segno un pugno di destro, caricato di energia oscura, mandando a terra Galvantula! Il ragno elettrico finì schiena a terra, ma si rialzò con un colpo di reni e alzò le zampe davanti a sè per apparire più grande. Il duello stava raggiungendo la fase finale, e tutti i combattenti stavano cercando di dare del loro meglio... ma era anche il caso di concludere in fretta, prima che gli attacchi di Zebstrika e Galvantula si facessero troppo pericolosi per i Pokemon di Ash e Touko. "Perfetto! E ora... continua con Rocciotomba, Golett!"

"Gooooooo!" esclamò il Pokemon statua, alzando le braccia in aria mentre veniva circondato da un'aura di energia gialla... e un attimo dopo, alcune rocce frastagliate apparvero sopra Galvantula e caddero giù come tante meteore, travolgendo il malcapitato aracnide, che stridette per l'improvviso dolore quando una roccia gli cadde sulla schiena, infliggendogli un duro colpo!

"Galvantula, usa Energipalla per coprirti, e poi Gastroacido per indebolire Golett!" esclamò Camelia. "Zebstrika, attacca di nuovo con Nitrocarica!"

"Presto, Krokorok, tocca a te!" esclamò Ash. "Attacca con Sabbiotomba... e poi usa Fangosberla!"

Il Pokemon simile ad un coccodrillo grugnì e si preparò a ricevere l'attacco di Zebstrika, che si stava scagliando contro di lui avvolta in un'aura di fiamme scarlatte. Veloce com'era, Zebstrika non lasciò a Krokorok nemmeno il tempo di organizzare una difesa, e centrò in pieno il Pokemon caimano... ma quest'ultimo, dopo aver fatto una smorfia di dolore per il colpo andato a segno, afferrò stretta Zebstrika con entrambe le mani, e tenne duro quando la zebra elettrica cercò di liberarsi con degli scrolloni che avrebbero stroncato le ossa a un Pokemon meno robusto! Krokorok strinse i denti e cominciò a spazzare il terreno con la coda, creando un vortice di sabbia tutt'attorno a sè, e risucchiando Zebstrika al suo interno! Galvantula, invece, sparò un altro dei suoi proiettili di energia verde, questa volta direttamente contro Golett, che riuscì a difendersi appena in tempo scattando di lato con una velocità insospettabile per una creatura dall'aspetto così goffo. Ma Glavantula non stava mirando a colpirlo direttamente. Un attimo dopo, la tarantola elettrica alzò la testa e scagliò uno spruzzo di liquido verde e viscido contro il suo avversario, colpendolo in pieno! Alcune volute di vapore bianco si levarono dalla corazza di Golett, che barcollò all'indietro, indebolito dal colpo... mentre Krokorok colpiva più volte Zebstrika risucchiandola all'interno del suo attacco Sabbiotomba. Il Pokemon zebra barcollò mentre veniva spinto indietro... e un istante dopo, Krokorok fece scattare la sua coda e scagliò uno schizzo di fango verso l'avversario, colpendolo in faccia ed oscurandogli la vista! Con un grugnito, Zebstrika si piegò leggermente su un ginocchio... ma Camelia non voleva ancora darsi per vinta!

"Zebstrika, continua con Attacco Rapido!" ordinò. "E adesso... Galvantula, usa Ragnatela per bloccare Golett!"

Zebstrika obbedì e scattò in avanti per attaccare Krokorok... ma il Pokemon coccodrillo, aiutato dal fatto che la vista di Zebstrika era ormai annebbiata, schivò l'attacco senza problemi. Galvantula, invece, eseguì una semirovesciata e puntò l'addome contro Golett, scagliando contro di lui una massa di seta appiccicosa per intralciare i suoi movimenti!

"Krokorok, chiudiamola qui!" esclamò Ash. "Attacca con Sgranocchio!"

"Rok!" esclamò il coccodrillo con gli occhiali da sole. Con uno scatto, si portò a fianco della barcollante Zebstrika e mise a segno un poderoso morso sul suo fianco! Poi, continuò a mordere, insistendo sullo stesso punto... e alla fine della raffica di colpi, Zebstrika non potè più resistere e scivolò a terra priva di sensi!

"Evviva!" esclamò Belle dalla panchina. "Meno due!"

"E tra poco saranno meno tre! Non credo che Galvantula potrà reggere a lungo!" esclamò Misty, ignorando le esclamazioni di rabbia e disappunto che provenivano dalle fan di Camelia. In effetti, Galvantula cominciava ad avere il fiato corto... e anche se Golett era stato raggiunto dalla sua ragnatela e non riusciva a muoversi bene, era comunque abbastanza in forma.

"Accidenti, non ho molta scelta... presto, Galvantula, usa di nuovo Energipalla su Golett!" esclamò Camelia, richiamando Zebstrika nella sua Pokeball. La tarantola elettrica eseguì all'istante e scagliò contro Golett un altro proiettile energetico... ma Touko, stringendo gli occhi, attese il momento giusto e diede l'ordine decisivo!

"E adesso... Golett, Fuocopugno!" esclamò la ragazzina. Il pugno di Golett venne avvolto da una fiammata rossa che accese immediatamente la seta appiccicosa che teneva fermo il Pokemon Statuanima! Poi, con un rapido gesto del braccio, Golett sferrò un pugno infuocato all'Energipalla che lo stava per raggiungere, e la disperse senza che questa potesse fare alcun effetto! Galvantula spalancò gli occhi incredulo, prima che Golett si scagliasse contro di lui, colpendolo in pieno con Fuocopugno e facendolo volare per un breve tratto! Ancora una volta, il ragno gigante cadde sulla schiena... e questa volta raccolse le zampe sul corpo e perse i sendi, tutti e sei i suoi occhi compositi che si trasformavano in spirali! Un applauso da parte di Misty, Infernape, Pikachu e gli altri fece sorridere Ash, che ignorò le proteste delle fan di Camelia, che sembravano non volersi rassegnare al fatto che la loro amata Capopalestra cominciasse ad essere all'angolo! In effetti, ora le rimaneva solo Eelektrik...

"Bel colpo, Touko! Te l'avevo detto che sarebbe stata una buona idea fare pratica con quella mossa!" affermò Ash, ricevendo in cambio un segno dell'okay da parte della sua compagna di viaggio, mentre anche Galvantula tornava nella sua POkeball. Camelia sorrise leggermente, impressionata dall'abilità dei suoi avversari, e tirò fuori la sua ultima Pokeball.

"Niente male. Niente male davvero." affermò Camelia. "Credevo che vi avrei lasciato abbacinati, e invece siete stati voi ad abbagliare me! Ma come vedete... non è ancora finita! Tocca a te, Eelektrik!"

"Eeeeeeeel!" stridette il Pokemon anguilla, apparendo dalla sfera... e graffiandosi sulle Punte che Whirlipede aveva fatto cadere poco prima! Ad un cenno di Camelia, Eelektrik si produsse in un altro spettacolare attacco Acrobazia, scattando verso Krokorok e colpendolo con un volteggio da brivido, per poi rimbalzare verso Golett e colpire anche lui con le sue spire trasformate in una sorta di frusta! I due Pokemon indietreggiarono, colti di sorpresa dalla mossa inaspettata... e una volta di più, le tifose di Camelia esultarono, convinte a quel punto che la loro beniamina avrebbe facilmente recuperato lo svantaggio. Ma Ash e Touko, anche per il fatto che sapevano di essere in vantaggio e sapevano che non era il caso di perdere il vantaggio che avevano solo per un imprevisto, mantennero la calma... e la ragazzina dai capelli castani controllò che il suo Pokemon fosse ancora in buone condizioni prima di continuare la sfida.

"Golett, tutto bene? Riesci ancora a combattere?" chiese Touko. Il Pokemon simile ad una statua animata annuì, ripetendo il proprio nome con una voce che suonava come rocce che si sgretolavano. La ragazzina fece un leggero cenno di assenso, e cominciò a pensare a come fare per sconfiggere rapidamente lo Eelektrik di Camelia, che stava dimostrando di non avere alcun bisogno di usare i suoi attacchi elettrici per affrontare Golett e Krokorok.

"Touko, gli attacchi di tipo Terra non funzioneranno contro quel Pokemon." le ricordò Ash. "Dobbiamo pensare ad un altro modo... perchè il mio Krokorok non ha nulla che possa annullare la sua abilità Levitazione."

Touko annuì. "Sì, me lo ricordo, Ash... ma penso che abbiamo una buona possibilità di coglierlo di sorpresa se agiamo assieme. Anche se... sinceramente, non ho ancora una strategia per affrontarlo."

Pikachu sorrise leggermente, vedendo che Ash non aveva perso la sua classica espressione sicura che voleva dire che aveva in mente qualche idea vincente. "Beh... credo che se riusciamo ad impedire ad Eelektrik di sollevarsi in aria e di usare Acrobazia, abbiamo la vittoria in pugno. E a questo proposito... credo di avere l'idea giusta! Krokorok, usa di nuovo Fossa!" esclamò, indicando il bersaglio, indebolito ma ancora grintoso e pieno di energia, al Pokemon coccodrillo. Poi, rivolto alla sua amica, cominciò a parlare sottovoce, in modo che Camelia non potesse sentirlo. "Touko, tu prepara l'attacco migliore del tuo Golett! Sono sicuro che se la mia tattica funziona, potremo tenerlo fermo dov'è, e allora non potrà sfuggirci! Se usa di nuovo Acrobazia... usa Ferroscudo per respingerla!"

"Hm? E' una mia impressione, o state architettando qualcosa per abbagliarmi?" disse Camelia con una punta di ironia, mentre Krokorok scavava un tunnel verso Eelektrik. La capopalestra - modella aveva già capito che Ash e Krokorok stavano per tentare qualcosa di inusuale, ma non aveva idea esattamente di cosa, quindi decise che era meglio tenere d'occhio Krokorok per sapere dove sarebbe andato, e scansarlo o contrattaccarlo al momento giusto. "Comunque, non crediate che ve lo lascerò fare tanto facilmente! Eelektross, usa di nuovo Acrobazia!"

"E' una mia impressione, o Camelia non è più tanto distaccata e stoica come era all'inizio?" chiese Misty, avendo l'impressione che la bionda Capopalestra si stesse comportando in maniera un po' diversa da quando lo scontro era iniziato. Man mano che lo scontro andava avanti, sembrava essersi vivacizzata... e ora, non faceva nemmeno più finta, e non nascondeva che si stava divertendo.

"E' vero, ora che me lo fai notare..." disse Belle. "Sulle prime, non ci avevo fatto molto caso, ma ora che la vedo meglio..."

Con un balzo felino, Eelektrik si lanciò verso Golett, avvitando il proprio corpo in una spettacolare acrobazia, e poi scendendo giù verso il suo avversario. Tuttavia, Touko e Golett sembravano essersi aspettati quell'attacco, e il Pokemon Statuanima si mise in guardia, ponto a respingere l'attacco. Attese che il Pokemon anguilla si avvicinasse, accorciando le distanze come un siluro...

"Golett, usa Ferroscudo!" esclamò Touko. Un attimo prima che il Pokemon Elettro potesse raggiungerlo, Golett alzò il braccio sinistro, e il suo corpo tondo risplendette di un riflesso metallico, segno che il Pokemon Terra / Spettro si stava difendendo, rendendo il proprio corpo duro come l'acciaio! L'attacco Acrobazia andò a segno, ma Eelektrik sbattè con violenza contro la corazza di Golett, con un suono che suonava come un potente gong! L'anguilla elettrica spalancò gli occhi e cadde a terra rintronata... e in quel momento, Ash sorrise e diede l'ordine al suo Krokorok!

"Bel colpo, Touko! Ora tocca a noi! Krokorok, emergi usando Sgranocchio e tieni fermo Eelektrik!" esclamò il ragazzo. Camelia sgranò gli occhi quando, inaspettatamente, Krokorok spuntò fuori vicino al punto dove Eelektrik era caduto e, mentre il pesce elettrico era ancora un po' intontito, gli affibbiò un morso poderoso, tenendo stretta la sua coda in una morsa micidiale! Eelektrik stridette e cercò di dibattersi per liberarsi dalla presa di Krokorok, ma il Pokemon Buio / Terra tenne duro, e trascinò giù Eelektrik, in modo che quasi entrasse nel buco che Krokorok aveva scavato.

"Golett, chiudiamo questo scontro! Attacca con Megapugno!" esclamò Touko, sferrando un pugno in aria per dare enfasi al suo ordine! Golett annuì, poi fece un passo indietro, come per prendere la mira, fece ruotare il braccio destro... e si scagliò con impeto verso l'avversario, che non potè fare nulla per evitarlo! Eelektrik venne colpito in pieno da un micidiale destro che lo sollevò in aria... e nello stesso tempo, Krokorok mollò la presa, in modo che Eelektrik facesse un volo terrificante e atterrasse dolorosamente sul terreno davanti alla sbalordita Camelia! Si dibattè debolmente ancora per un attimo, poi i suoi occhi si trasformarono in spirali, ed Eelektrik cadde a terra esausto.

"Eelektrik non è più in grado di combattere." decretò l'arbitro. "Questa battaglia ufficiale per la Medaglia Volt è stata vinta da... Ash di Biancavilla e Touko di Soffiolieve!"

La reazione delle fan di Camelia fu quasi unanime. Prima che Ash, Touko, i loro Pokemon o i loro amici avessero il tempo di esultare, diverse di loro si alzarono dai loro posti in un coro di proteste indignate... e alcune giunsero persino a scendere gli scalini e raggiungere l'arena, tenendo pronte delle Pokeball!

"Hey, ma... ma che stanno facendo quelle pazze?" esclamò Misty. Il suo Panpour emise un'esclamazione indignata e scese dalle ginocchia della rossa per affrontarle, come fecero anche Pikachu, Infernape e il Pansage di Spighetto!

"Signorina Camelia! Lei non può rassegnarsi così a questa sconfitta!" esclamò una delle ragazze del pubblico, mentre Camelia la guardava con espressione incredula e quasi offesa!

"Maledetti mocciosi! Come avete osato sconfiggere la signorina Camelia?" esclamò un'altra, andando dritta verso Ash e Touko, e facendo uscire un Watchog e un Basculin... che non fecero neanche in tempo a prendere la mira prima che Pikachu si piazzò davanti al suo allenatore e alla sua amica... e scagliò un potente attacco Fulmine!

"Pika pika... CHUUUUU!" esclamò il topolino elettrico, scagliando una poderosa scarica elettrica che investì in pieno Watchog e Basculin, mettendoli immediatamente fuoti combattimento! Un'altra delle fan di Camelia aveva cercato di far uscire il suo Blitzle... ma Infernape era intervenuto rapidamente con un Pugnorapido, che mise rapidamente ko la versione pre-evoluta di Zebstrika! Altre due ragazze si fecero avanti... ma Camelia, passando dalla sorpresa all'indignazione, fermò loro e il resto delle sue tifose con un gesto della mano.

"Adesso basta, voi! Dovreste vergognarvi di questo vostro modo di fare!" esclamò la bionda modella. "Questo è stato uno scontro alla pari tra me e loro, e loro hanno vinto! Non c'è bisogno di intervenire!"

"Ma... ma signorina Camelia! Loro hanno usato dei Pokemon di Terra! Hanno barato!" protestò la ragazza i cui Pokemon erano stati scioccati da Pikachu. Il topolino elettrico era in piedi davanti ad Ash, e le sue guance crepitavano di elettricità, mentre con lo sguardo sfidava le altre tifose a farsi avanti!

Camelia non si curò dell'obiezione. "E allora? I miei Pokemon erano allenati anche per affrontare i Pokemon di Terra. E comunque, sfruttare i punti deboli e i vantaggi di tipo è una regola comunemente accettata! Ash e Touko hanno vinto perchè si sono allenati e hanno combattuto con intelligenza." sentenziò. "E comunque, pensate davvero che sarei contenta di vincere in questo modo? Io sono una Capopalestra della Lega di Unima... piuttosto che usare questi mezzi sleali, preferisco essere sconfitta dopo aver combattuto lealmente!"

Le sue tifose, dopo un attimo di spiazzamento, si rassegnarono e richiamarono i loro Pokemon... e Camelia annuì e si voltò di nuovo verso Ash e Touko, per premiarli per la loro abilità. "E per quanto riguarda voi... con l'autorità che mi compete come Capopalestra di Unima, sono orgogliosa di consegnarvi queste Medaglie Volt! Credevo che vi avrei abbagliati... e invece, sono rimasta io abbagliata dalla vostra lucentezza! Complimenti ad entrambi voi!"

"Pika pikachu!" esclamò allegramente Pikachu, mentre Krokorok, dopo aver ripreso fiato, si avvicinò a Golett e scambiò un cinque prima con lui e poi con Ash!

"Kroko kroko rok!" esclamò il coccodrillo della sabbia con voce roca ma vivace, la coda dritta dietro di sè! Ask e Touko si congratularono con i loro Pokemon, e il ragazzo fece il segno dell'okay e un sorriso smagliante al suo Pokemon coccodrillo, prima di ricevere dalla bionda modella una Medaglia dorata a forma di fulmine. Camelia gli fece un cenno di assenso e un sorriso prima di consegnare la stessa Medaglia a Touko... e i due ragazzi, con il loro premio stretto in mano, si voltarono l'uno verso l'altra e si sorrisero!

"Congratulazioni, Touko! Una bellissima sfida!" esclamò Ash. "E bravi anche voi, Krokorok... Golett... e tutti gli altri! Questa sera, una cena di festeggiamento per tutti, che ne dite?"

"Krokorok!" esclamò Krokorok, alzando un pugno in aria in segno di esultanza! "Kroko rok krok rok?" chiese poi, rivolto a Golett, che non sembrava essere altrettanto entusiasta. Con un cenno della testa, Krokorok sembrò cercare di spronare il suo compagno di battaglia... ma quest'ultimo restò impassibile, senza neanche muovere lo sguardo verso di lui!

"Rokkkk..." sospirò Krokorok, un po' deluso. Ma, vedendo Misty, Spighetto e gli altri che venivano a congratularsi con Ash e Touko, il Pokemon coccodrillo si ringalluzzì e si aggiustò gli occhiali da sole, cercando di darsi un tono. Come prima gara in Palestra non era stata male, pensò, mentre guardava Ash e Pikachu che abbracciavano Misty ed Infernape, e Touko che festeggiava assieme a Belle, Spighetto e Komor, mentre Panpour, Pansage e il papà di Belle restavano a guardare approvanti.

Ora, era il caso di vedere se sarebbe stato in grado di mantenere il ritmo...

----------

Quella sera...

"Siamo arrivati a Sciroccopoli, mio signore." disse una figura ammantata in un'elegante tunica, guardando la grande città dei divertimenti da una collinetta vicina. Dietro di lui, una figura giovanile, con capelli lunghi e un po' spettinati, e un berretto con il frontino sulla testa, stava in piedi con fare misterioso, accompagnato da due Pokemon alquanto inusuali - una gigantesca testuggine che stava in piedi sulle zampe posteriori, e uno strano essere simile ad un rettile alato dal corpo ricoperto di piume, che svolazzava rumorosamente tutt'attorno.

"Sì. Lo vedo. Grazie per la sua guida, saggio Violante." disse il giovane, aggiustandosi il berretto sulla testa. "So che è stato un po' egoistico da parte mia, chiederle di portarmi qui. Ma saprò farmi perdonare per la perdita di tempo."

"Non è un problema per niente, mio signore." disse Violante, stringendosi un po' nella tunica. "Ma... se non sono indiscreto, posso chiederle come mai ha deciso di visitare questa città? Essa... non è di alcuna conseguenza ai nostri progetti, dopotutto."

"Me ne rendo conto." rispose il ragazzo. "Ma... ho delle faccende molto importanti da sbrigare in questo posto, prima che sia troppo tardi."

----------

CONTINUA...

Nota dell'autore: Spero che lo scontro con Camelia vi sia piaciuto! Sfortunatamente, temo che stia per cominciare un periodo un po' difficile per me, quindi avrò meno tempo per scrivere. Farò comunque del mio meglio, ma se gli aggiornamenti saranno più lenti, sapete il perchè. Intanto... beh, mi basti dire che adesso la situazione si farà molto più caotica, e ci saranno un bel po' di sorprese man mano che i nostri si avventureranno nelle regioni più a nord di Unima! A presto!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam