Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: elyxyz    06/10/2008    24 recensioni
Come promesso, vi propongo alcuni ‘frammenti di vita’, Missing Moments narrati in 100 parole esatte.
* I STORIA: Bluelife
Questa fic contiene uno spoiler per chi non ha ancora letto Breaking Dawn: è un Missing Moment che si innesta, ipoteticamente, appena oltre il capitolo sette e prima dell’inizio dell’otto.
Tre minuti.
Quanto possono contare tre minuti nella vita di una persona?
Cosa può cambiare?
A volte niente, a volte tutto.
Vincitrice del contest "Biglie Colorate" indetto da Collection of Starlight - EFP Forum
* II STORIA: Blacklife - NO SPOILER
Il nero è assenza di colore, dicono. Ma non è forse, invece, la somma di ogni colore?”
* III STORIA: Redlife
Spoiler su Breaking Dawn dai capitoli dodici e tredici
Ora e per sempre. Sangue.
Il rosso sarebbe stato il suo pasto vitale.
* IV STORIA: Whitelife - NO SPOILER
Le sottili maglie del Destino non si erano ancora compiutamente intrecciate. Il bianco la avvolgeva.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan, Jasper Hale
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho scritto questa fic per partecipare ad un Contest indetto da CoS, il cui tema era “Biglie Colorate”

Ho scritto questa fic per partecipare ad un Contest indetto da CoS, il cui tema era “Biglie Colorate”.

Il bando chiedeva:

“Perché biglie colorate? Perché ogni piccola drabble, alla fine, non è che una sfumatura di colore nel colore in sé rappresentato dal libro. La modalità Missing Moment vuole che questi momenti particolari siano ampliati e assumano una particolare intonazione, nel caso di questo contest tale intonazione sarà un colore.
Pertanto ogni drabble avrà come fulcro un colore (rosso, giallo, verde, è a vostra scelta), che guiderà l’intera fanfiction in maniera più o meno fondamentale.
Alla fine ne verranno fuori tante drabble di colori diversi, simili a biglie colorate.

 

 

Precisazione necessaria: Spoiler su BD.

La scena si innesta, ipoteticamente, appena oltre il capitolo sette di Breaking Dawn - ovvero quando Edward e Bella tornano dai Cullen, dopo la luna di miele e ilfattaccio’ - e prima che Jake inizi a narrare il secondo libro, dal capitolo otto.

 

Drabble puro; 100 parole esatte, contate con MS word

 

 

 

Bluelife

by elyxyz

 

 

 

“Blu.” Aveva detto Rosalie, consegnandole il test di gravidanza, ancora intatto, nelle mani tremanti. “Blu è positivo.” Altrimenti...

 

Isabella sospirò, maledicendo le lancette troppo lente.

“Tre minuti.” Le aveva spiegato Rose. Ma ne erano trascorsi meno di uno.

“Blu. Tre minuti.” Ripeté Bella, rosicchiandosi le unghie. Magari era un falso allarme...

“Due minuti e quaranta secondi.” Sussurrò, intuendo, per la prima volta in vita sua, quanto potesse essere lunga l’eternità per un vampiro.

“Due minuti e dieci.” Sbuffò. Sì, probabilmente si sbagliava...

“Ancora un minuto.” S’attorcigliò una ciocca.

“Un quarto di giro...” chiuse gli occhi. Li riaprì. Ed era...

Blu.

 

 

fine

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Il colore del titolo richiama il blu del risultato.

Ho provato ad immaginare come Bella abbia vissuto quei minuti infiniti.

 

Per partecipare a questo concorso ho scritto diversi drabble, su vari colori. Alcuni contengono spoiler, altri no. Lo segnerò di volta in volta, poiché, dopo l’uscita dei risultati del contest, posterò tutto, trasformandolo in una raccolta chiamata “Life”, perché ogni frammento sarà un importante momento della vita di qualcuno, di Bella, di Edward, di Alice...

Restate sintonizzati! ^__^

 

 

Ed ora, un piccolo sforzo da parte vostra!

Se la mia fic vi è piaciuta, se ritenete che io abbia argomentato in modo convincente e realistico il colore che ho scelto, vi prego di votare per me in questo sondaggio, confermando brevemente con un commento il perché della vostra scelta, (altrimenti il voto è nullo).

Ad ogni buon conto, se ritenete che un’altra fic sia più meritevole della mia, votate secondo coscienza.^^

 

http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/?t=20311426&st=0#entry151029090

 

Non è assolutamente obbligatorio presentarsi nel forum, per votare basta essere iscritti al circuito freeforum.

Se NON riuscite a votare, è perché non siete iscritti al circuito di freeforum, ma bastano pochi secondi per farlo!

 

Grazie dell’attenzione!

 

 

E “GRAZIE!” Anche a chi ha già votato per me: Just Angel, Memonechan, Chibimayu, Rei Ayanami, Daccho e Piccola Stordita.

 

 

EDIT: grazie anche ai vostri voti, la mia fic ha vinto il concorso, classificandosi prima!! ^_____^

Grazie di cuore, sono felicissima!

 

 

 

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz