Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: La_Sakura    06/10/2008    5 recensioni
Un'ombra furtiva nella notte realizza un delitto efferato, creando scompiglio e facendo nascere sospetti... chi è l'assassino?
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

«Il rapporto balistico è sulla tua scrivania, se vuoi darci un’occhiata. Comunque niente che non sapessimo già, se non la conferma che i colpi sono stati sparati da distanza ravvicinata e che l’arma era dotata di un silenziatore.»

«Questo l’avevamo già immaginato: a quell’ora è impossibile sparare senza silenziatore e sperare di farla franca. Anche il numero di matricola della pistola è stato cancellato con l’acido, chissà da dove l’ha tirata fuori, quella maledetta pistola… E la Scientifica non ha portato nient’altro?»

«Hanno controllato la maniglia della porta, come hai suggerito tu, e in effetti hanno trovato tracce di gel. Diventa chiaro che è stata la vittima ad aprire.»

«E lo scontrino che Katsuo ha trovato nel pugno di Ozora?»

«Qui viene il bello!!- esclamò Mikiru avvicinandosi ad Aya con una busta trasparente contenente lo scontrino in una mano e il suo fedele taccuino –Il mio spagnolo è arrugginito, ma certe parole non le dimentichi mai! Questo è uno scontrino di una gioielleria, ma non una gioielleria qualsiasi: ho controllato su Internet e si tratta di una delle gioiellerie più “in” di Barcellona!»

«È un prezzo assurdo!- esclamò Aya dopo aver convertito la cifra in yen –Cosa mai può aver acquistato per un prezzo così?»

«Ricordi cos’ha detto Wakabayashi a proposito delle comparsate che Ozora amava fare dopo i Mondiali?»

«Pensi che avesse acquistato un gioiello per la fidanzata?»

«Di più, Aya: credo che volesse proporle di sposarlo!»

«Mi sembra che tu stia azzardando delle ipotesi, Mikiru: non abbiamo elementi che possano…»

«E invece sì!- la interruppe la collega –Stanotte ho chiamato la gioielleria per avere una conferma: ho avuto fortuna, ho parlato proprio con il commesso che ha venduto l’anello con il solitario. Si tratta di una collezione speciale di quella gioielleria, la collezione “Proposta d’amore”, creata apposta per le persone che vogliono rendere speciale il momento della proposta di matrimonio. Pare che Ozora abbia scelto il pezzo migliore della collezione, senza badare a spese.»

«Io però non ho notato nessun anello vistoso al dito della Nakazawa… probabilmente è vero che voleva aspettare dopo il Mondiale…»

«Torniamo nella stanza d’albergo, cerchiamo quell’anello, ovunque!»

Le due detective indossarono le giacche per coprire le fondine delle pistole e uscirono dalla stazione di polizia: salirono sulla Yaris color antracite di Mikiru e si diressero verso il Ritz Hotel di Tokyo.

«Pensi che l’assassino sapesse dell’anello e volesse rubarlo?» domandò la castana alla sua collega mentre entravano nella stanza del delitto.

«Non saprei, Mikiru… perché munirsi di una pistola col silenziatore se devi solo rubare un anello?»

«Però c’è anche un altro interrogativo, Aya: per quale motivo Ozora aveva in mano lo scontrino dell’anello? E perché se l’è portato dietro per un’amichevole, se aveva intenzione di darlo alla sua fidanzata dopo il Mondiale?»

«La storia della proposta dopo il Mondiale è una teoria… mi piacerebbe sapere se Misaki sa qualcosa: era legato alla vittima molto più di Wakabayashi, quindi credo che sappia qualcosa che ancora non ci ha detto…»

Aya aveva appena finito di ispezionare l’armadio, quando improvvisamente si voltò verso la porta:

«Il cadavere è stato girato…» mormorò.

«A cosa pensi?»

«Vorrei sapere le traiettorie dei proiettili: Katsuo ha detto che Ozora è caduto prono, e dopo è stato girato supino, ma solitamente l’impatto con i proiettili è talmente violento da farti cadere all’indietro.»

«A meno che non sia passato qualche attimo tra i colpi… primo colpo: Ozora cade in ginocchio; secondo colpo e terzo colpo: perforazione del polmone e lui finisce a terra, prono.»

«Ok, Mikiru… ma adesso come me lo spieghi il fatto che il cadavere sia stato girato? Una volta ucciso non doveva interessarsi a come spostarlo… bastava trascinarlo per poter chiudere la porta.»

«Torniamo alla base e convochiamo Misaki, Aya: ho qualche domanda da porgli!»

§§§

«Buongiorno, Misaki-san.»

«Agente Hakitawa, ci sono novità?»

«Misaki-san, Lei era a conoscenza del fatto che Ozora avesse acquistato un anello?»

«Io… Tsubasa mi aveva accennato al fatto che volesse chiedere a Sanae di sposarlo, però…- rimase qualche secondo in sospeso, come se stesse cercando nella memoria qualche dato che potesse essere utile –Un momento: ora che ci penso, c’è stata una frase di Tsubasa a cui non ho dato peso, però adesso capisco… durante la cena, la sera in cui è morto, mi disse che ci avrebbe impiegato un po’ a raggiungerci perché doveva telefonare a Barcellona, e poi avrebbe fatto una dichiarazione particolare… io subito pensai che volesse dirci che il Barça gli confermava il contratto, o gli aumentava l’ingaggio… però forse… forse voleva annunciare…- rimase in silenzio qualche secondo –Chi lo dirà a Sanae adesso?»

Mikiru non sapeva cosa dire per consolare il ragazzo, che effettivamente aveva sollevato una questione importante: la fidanzata della vittima non sapeva niente della proposta di matrimonio, e adesso a loro toccava il gravoso compito di avvisarla. Congedò il calciatore e raggiunse Aya, e le spiegò la situazione.

«Convocheremo la Nakazawa domani pomeriggio, oggi abbiamo altre cose da fare: guarda!» e le porse un fascicolo.

«Sono i tabulati delle entrate in camera. La sera del delitto la chiave di Ozora è stata usata alle ore 22, alle 23:15 e a mezzanotte meno cinque.»

«E ora guarda questo.»

«I tabulati telefonici dell’albergo. È stata effettuata una chiamata intercontinentale a Barcellona che è durata dalle ore 22:30 alle ore 23:45. È la chiamata che ha fatto Ozora ai dirigenti del Barcellona F.C., ho già parlato con loro e mi hanno confermato tutto.»

«Ma se Ozora era al telefono con i suoi dirigenti, come ha fatto a entrare in camera alle 23:15 con la sua chiave?» domandò retoricamente Aya.

«Qualcuno ci ha mentito, oppure gli è stata sottratta la chiave…»

«Mikiru, qua c’è qualcosa sotto. Il migliore amico che ci nasconde la storia del matrimonio, l’amico portiere che parla degli avversari come di “nemici”… dobbiamo interrogare la Nakazawa, ma voglio che uno psicologo segua l’interrogatorio da dietro il vetro, per analizzare i comportamenti della ragazza.»

«Aya, io mi rifiuto di credere che si tratti di un complotto…»

«Non mi stupisco più di niente, ormai…»

Chi ha ucciso Ozora?


Finalmente abbiamo scoperto la natura dello scontrino (ve ne ricordavate, vero??). Un applauso ad OnlyHope che qualcosina aveva intuito! E voi? A che punto siete con le vostre personalissime indagini??

Vi chiedo scusa per l'aggiornamento tardivo, problemi personali e il compleanno di mia nonna mi hanno impedito di aggiornare! E vi anticipo subito che il prossimo aggiornamento sarà venerdì, e non sabato!

Ringrazio Only, Silen, Saretta, Melanto e Nene!

Baci - Sakura-


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: La_Sakura