Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AngyHufflepluffLewis    27/09/2014    2 recensioni
Katniss e Peeta stanno andando a casa di Finnick e Annie, nel distretto 4. Lei ha appena partorito e, Finnick vuole condividere con gli innamorati sventurati la felicità del momento. Finnick non è morto(è un modo per autoconvincermi che non è mai successo niente di simile), e vive in una piccola casetta di fronte al mare insieme a Annie e al nascituro. Katniss è afflitta da un problema però, che riguarda proprio i bambini e che la farà riflettere su una decisione importante che potrebbe cambiarla del tutto. Una decisione già stata presa da Katniss, che si ritrova a pensare se sia veramente giusta o no, per lei e soprattutto per Peeta.
Questo é solo l'inizio della storia. Dato che ha avuto abbastanza "profitto" scriverla, ho deciso di non fermarmi solo a pochi capitoli, ma di continuarla.
P.s: Ho dovuto cambiare il rating, ma non é niente di scandaloso :)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Annie POV

Mi sento in colpa, non lo nego. Katniss non doveva sapere di essere incinta in modo così brusco, insomma non bisogna mai bere il brodo di pesce caldo tutto d’un fiato.                               
-Johanna, non era il modo più indicato per dirlo!- dice Effie sventolandosi la mano sul viso.      
-Oh ma smettetela, qualcuno doveva pur dirlo. Sarebbe stato brusco comunque!- protesta Johanna. Rimaniamo in silenzio, perché è la verità, sarebbe stato un brutto colpo anche senza l’aiuto di Johanna. All’improvviso si sente un rumore come di una porta aperta dall’altra parte del telefono, così forte da farmi sobbalzare.                                                                   
-Ma che cos...Finnick? Si può sapere cosa diavolo ci fai in camera mia?-                                 
Mi crolla quasi il telefono dalle mani al suono melodioso che quel nome mi provoca.                   
-Finnick? Si può sapere cosa ci fai da Johanna?- dico con una punta di gelosia nella voce.                       
-Annie! No, hai capito male c’è una notizia terribilie che devo darle...non puoi pensare davvero che io...-                                                                                                                                             
-Non dirmi cosa devo o non devo penare Odair!- lo interrompo brusca. Sento il telefono passare nelle mani di Finnick, con il sottofondo delle imprecazioni pocho fine di Johanna.             
-A quanto pare non ti fidi abbastanza di me, Cresta!- mi dice, rimarcando l’ultima parola con lo stesso tono usato da me poco prima.                                                                                  
-Non credo di meritarmi questo atteggiamento, Odair. Non sono io che sono nella camera di un’altra persona!-                                                                                                                     
Sento il sospiro offeso di Finnick, pronto a controbattere ma la conversazione viene di nuovo interrotta.                                                                                                                                          
-Smettetela voi due, non vi sopporto più!! Finnick, ora dimmi cosa diavolo ci sei venuto a fare qui!!- dice Johanna.                                                                                                                                      
-Peeta si è perso. Non è più dentro il treno- dice infine.                                                                                    
Effie trattiene a stento un’urlo, io faccio cadere di nuovo il telefono e Johanna impreca con un:                                                                                                                                                                        
-Porca merda!-

Peeta POV

Apro gli occhi con tanta difficoltà, e sento il freddo farmi accapponare la pelle. Non sono più rannicchiato nell’angolo dellea casetta, ma steso nella neve. Potrei essere morto, eppure qualcosa(non so cosa) mi dice che non è così. Forse è perché sento ancora il freddo della neve sciolta sulla schiena ed il calore di una persona distesa accanto a me. Quando cerco di alzarmi la testa mi gira.                                                                                    
-Non farlo. Peggiorerai solo le cose- mi dice la voce di Katniss. Katniss? Cosa ci fa qui Katniss?                                                                                                                                                      
Mi alzo di scatto facendo esattamente cosa mi era stato proibito di fare. Una fitta alla testa mi fa gemere dal dolore, e gli occhi grigi di Katniss si incontrano ai miei.                                     
-Ti ho detto di stare fermo- taglia corto lei, senza dolcezza né delicatezza, obbligandomi di nuovo a stare disteso sulla neve.                                                                                                       
-Cosa...cosa ci fai tu qui Katniss?- domando. Ha indosso un maglione logoro e pieno di polvere con sotto dei pantaloni nelle stesse condizioni. Ricordo vagamente di aver visto quei vestiti dentro la casa vicino al lago e di aver pensato di mettermeli, ma la mia forza fisica mi aveva abbandonato già chilometri prima.                                                                                
-Io? Si dà il caso che io tutte le mattine passeggi per il bosco, Peeta. La vera domanda è...cosa ci fai TU qui e non a Capitol City?- ribatte brusca.                                                                 
Cosa dovrei rispondergli ora? “Ma niente Katniss, volevo solo proteggerti dal tuo vecchio amico che ti ha delusa uccidendo tua sorella, ma adesso vedo che va tutto bene quindi...cosa vuoi che faccia oggi per cena tesoro?”                                                                         
No, mi sembra ridicolo dirgli la verità, ma anche mentirgli è assolutamente fuori discussione. Ci vuole una via di mezzo.                                                                                                         
-Ho fatto un capriccio. Non volevo andare senza di te, non volevo rinunciare a  vederti tutti giorni e in preda alla disperazione sono scappato via- butto fuori. In fin dei conti è vero, la sua mancanza mi doleva moltissimo.                                                                                                     
-Quindi tu non sei andato a Capitol nonostante il tuo ruolo importante davanti ad un problema solo perché volevi vedermi-                                                                                              
Mi guarda con faccia disgustata, un’espressione velenosa, qualcosa di mai visto prima. Con voce appena percettibile rispondo con:                                                                                                
-Si-                                                                                                                                                                                     
-Adesso ti odia di sicuro- dice una voce alle mie spalle. Mi giro e vedo la faccia sfrontata di Gale fissarmi divertito.                                                                                                                                                       
-Tu non parlare Gale, io non lo odio- ribatte Katniss.                                                                               
-Che...che ci fai tu qui, si può sapere?-                                                                                                        
-Vorrei tanto saperlo anche io-                                                                                                                
-Dopo che Katniss mi ha gentilmente cacciato da casa sua, non sapevo dove andare quindi sono venuto qui- risponde Gale con faccia annoiata. Non mi ricordo di aver mai sentito parlare di questo posto però, almeno non da Katniss, e sapere che lui ne è a conoscenza al posto mio mi fa venire una punta di gelosia.                                                                     
-Siete odiosi, tutti e due. Sapete cosa? Sono stanca. Di tutto. Sono stanca di non capire e di non essere capita. Sono stanca di non riuscire mai ad addormentarmi senza la persona che amo al mio fianco. Sono stanca di non essere una persona fidata per TE Peeta Mellark, perché sai, io non sono stupida e so che quando ti sei accorto che Gale non era più dentro il treno per Capitol hai pensato il peggio e sei corso qui. Sono stanca del tuo cinismo e della tua insensibilità Gale Hawerthorne. Sono stanca ok? Ed è per questo che ora voglio solo abbandonare quel tutto che non riesco a sopportare- dice con le lacrime agli occhi. La guardo con disperazione, perché mi sento distrutto a vederla piangere, ma a quanto pare a lei non interessa. Ormai non conta più niente.                                                              
-Catnip...-                                                                                                                                                                  
-Non osare chiamarmi così Gale, non ne hai il diritto- lo interrompe.                                                             
-Katniss io non...- cerco di parlare ma vengo anche io interrotto.                                                                          
-Stop! Non voglio sentire nessuno di voi due, d’accordo?-                                                                                                                 
E detto questo si volta e corre via, dandoci le spalle come se fossimo solo un brutto ricordo.        
                                                         
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AngyHufflepluffLewis