Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: The Crazy Writers    28/09/2014    0 recensioni
-Hai un potere immenso dentro di te, devi solo trovare il modo di sfruttarlo-
Alzò leggermente la testa, come se avesse appena pronunciato perfettamente una poesia e continuò a tenere lo sguardo fisso su di me. Mi concentrai sul suo volto, e realizzai che quell'uomo sembrava sempre teso e preoccupato. Non condivideva mai con nessuno i suoi pensieri e se lo faceva, voleva dire che la situazione era grave.
Inarcò un sopracciglio, probabilmente perché non dicevo nulla.
-Ehm- balbettai -secondo lei quanto ci metterò a trovare il modo di sfruttare il mio potere?-
Il centauro si accarezzò il mento -Scopriamolo-
Mise una mano sulla mia spalla e sorrise.
***
Harry Jackson ha solo 24 ore per salvare il mondo da una catastrofe imminente ed è alla disperata ricerca di un'idea per scappare dal luogo in cui è imprigionato e recuperare i suoi amici. Il tempo scorre lentamente, ma l'ora della fine scoccherà inevitabilmente.
Genere: Comico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gli Dèi, Nuova generazione di Semidei, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
Harry era elettrizzato all'idea di iniziare il liceo, ma poi capì che la sua vita sarebbe stata completamente stravolta. Ha scoperto la sua vera identità e le sfide che lo attendono. La fine del mondo è vicina, e degli eroi dovranno impedire la distruzione totale. Ma il percorso è pieno di insidie, di nemici e di prove da superare. Che la nuova guerra abbia inizio.



Capitolo 1: La ragazza della panchina

Ho solo 24 ore per salvare il mondo e sono spalla a spalla con uno strano tipo che continua a lamentarsi per la corda troppo stretta. Il momento più bello della mia vita!

Non dovrei ripensare a tutto quello che è successo, ma tanto finché non mi viene un'idea, dovrò rimanere qui. La prima cosa che mi viene in mente è il mio liceo, il posto che odio di più in assoluto. È dominato da eccentrici e vanitosi, ragazzi e ragazze che si credono perfetti quando in realtà valgono meno di me. Sì, di me: un quindicenne iperattivo e timido che ha un talento speciale nel cacciarsi nei guai. Mi chiamo Harry Jackson, nome originale vero? È sopratutto per questo nome che mi conoscono. Nella scuola, in giro per la città, al mercato dove va sempre mia nonna...insomma, un po' ovunque. Parlano di me anche sull'Olimpo, ma non dicono cose molto carine. In ogni caso, la mia vita è stata completamente stravolta il primo giorno di liceo, lo ricordo come se fosse ieri...e no, non era ieri. Ma un po' di mesi fa.

La giornata era iniziata perfettamente: c'era molto traffico, così io, Erik e Maya (i miei migliori amici) abbiamo dovuto scendere dalla macchina di mia madre e correre come matti dietro ad altri ragazzi sperando che andassero al nostro stesso liceo. Dopo un po' di corsa, eravamo arrivati in tempo. C'era un ammasso di persone come ad un concerto, tutte accalcate davanti alla porta. Fummo inglobati nella mischia dopo pochi secondi e credo di essere andato addosso a circa venti persone. Poi, però, la giornata andò decisamente...peggio.
Anche se appena entrati, non era poi così male. Ero molto elettrizzato all'idea di iniziare una nuova scuola, sopratutto perché avevo i miei amici accanto e facevano svanire il tipico terrore da primo giorno.
Camminavo per i corridoi e squadravo ogni persona che catturasse il mio sguardo...sopratutto ragazze. 
-Smettila! Tanto quella non si metterebbe mai con te- ripeteva Maya prendendomi in giro. Ma mi vendicai più volte quando i suoi occhi scuri si posarono su qualche ragazzo. La conosco così bene che ci capiamo con uno sguardo, anche se passiamo la maggior parte del tempo a picchiarci. È una ragazza romantica e sognatrice, ma non lo ammette spesso. E si fa troppi problemi prima di fare qualcosa.
Erik invece è uno che agisce d'impulso e sempre allegro. Non importa in quale situazione ti trovi, lui sa sempre trovare qualcosa per cui farsi una bella risata. Anche quando veniamo inseguiti da strani mostri e Dei furiosi. Ma...questo arriverà dopo.
-Amico- ripeteva ogni secondo -guarda quant'è carina quella-
Devo ammettere che però indicava le migliori. Maya continuava a riderci in faccia, ma la ignoravamo. Chiariamoci, io e il mio migliore amico siamo esperti di ragazze. 
Abbandonai presto le mie fantasie da playboy e fui costretto ad andare a lezione. Io e Erik avevamo Matematica nella stessa ora. Il professore era un uomo sulla cinquantina con i capelli brizzolati e ricci, e una barba abbastanza folta. Sembrava simpatico dopotutto e non cercava di essere "giovanile" come spesso fanno altri rendendosi ridicoli.
Io, Erik e Maya avevamo scelto Fotografia come materia aggiuntiva e devo ammettere che non era affatto male. Certo, io e Erik siamo stati tutto il tempo a cercare di impressionare Lily Taylor, ragazza davvero carina del nostro corso, ma...siamo stati abbastanza attenti alla lezione. 

Il primo giorno passò in fretta e uscimmo da scuola. Erik non faceva altro che parlare di una certa Melissa. Cercavo di ascoltarlo ma la tentazione di scoppiare a ridere ogni volta che si passava le dita tra il ciuffo castano sopra la fronte era troppo forte. Maya invece rimase zitta tutto il tempo con un'aria quasi sconvolta. Avrei voluto chiederle cosa aveva, ma probabilmente non voleva parlarne.
-Vi ho già detto di Melissa?- esclamò Erik sorridendo.
-No- risposi.
-Davvero?-
-No!- sbottai, facendolo zittire. -Comunque, che ne pensate della scuola?-
-Secondo me non è male- rispose -per essere un liceo-
-Già, lo penso anch'io-
Ci girammo entrambi verso Maya -E tu che ne pensi?- chiedemmo all'unisono.
-Sì, non è male- mormorò.
Erik prese il cellulare dalla tasca -L'autobus passa tra poco- disse facendo scivolare il pollice sullo schermo.
-Ok, allora sbrighiamoci-
Accelerarono il passo. Stavo per farlo anch'io, ma poi vidi una ragazza che piangeva su una panchina.
-Voi andate ragazzi, torno più tardi- dissi.
Erik inarcò un sopracciglio -Come vuoi-
-Ciao- mormorò Maya facendomi cenno con una mano.
Sentii i loro passi farsi sempre più lontani e corsi verso quella ragazza. Con un balzo, abbastanza imbarazzante, mi sedetti accanto a lei. Si girò di scatto verso di me. 
Rimasi come paralizzato per qualche secondo, era davvero bellissima. Aveva i capelli castani con le punte leggermente più chiare, gli occhi verdi (un po' come i miei, ma più scuri) arrossati dalle lacrime e delle labbra che formavano un sorriso meraviglioso. 
-Ciao- disse.
Rimasi zitto a fissarla con una faccia da idiota, poi mi decisi a parlare. -Ciao- balbettai.
-Come mai sei qui?- chiese.
-Ecco io...volevo parlarti-
-Strano-
-Perché è strano?-
Continuò a scrutarmi con sguardo attento, come se cercasse di prevedere ogni mia mossa.
-Tutti mi odiano- mormorò.
Vidi le lacrime salire ai suoi occhi. Volevo chiederle ancora qualcosa, ma lei si alzò di scatto e corse via. La tentazione di rincorrerla era forte, ma non la conoscevo nemmeno. E poi, se era scappata era perché non voleva parlare. Ho imparato anni fa che le ragazze hanno bisogno, ogni tanto, di stare da sole per riflettere. Sinceramente, io ho sempre preferito avere qualcuno con cui parlare e che mi distragga, ma ognuno ha il suo carattere.
La ragazza era già arrivata dall'altra parte della strada, rischiando quasi di essere investita. Ripensai alle lacrime che le rigavano il volto.

"Come può una ragazza del genere essere odiata da tutti?" pensai. 











Angolo dell'autrice:
Buonasera gente!
Dopo questo piccola introduzione alla storia, vi dirò un paio di cose. Il protagonista è Harry Jackson, come avete potuto leggere all'inizio, un ragazzo che deve affrontare un grande pericolo prima che sia troppo tardi. 
In questa Fan Fiction, ci saranno sia personaggi inventati da noi sia quelli originali...che faranno la loro comparsa nei prossimi capitoli. 
In ogni caso, io e the_choosen_one99 scriveremo un capitolo per uno, con qualche commento come sto facendo io adesso.
Beh, è tutto. Spero che il capitolo vi sia piaciuto :)

 

Image and video hosting by TinyPic

Ps: questa è la copertina originale della storia, in "versione libro" 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: The Crazy Writers